Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sampdoria
0-1
Inter
  Brozović 90' +3
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO TONELLI! Cartellino giallo per il difensore della Sampdoria.
90'+5 Espulso il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, per comportamento non regolamentare.
90'+5 Vantaggio dell'Inter con il destro angolato del centrocampista: nulla da fare per Audero!
90'+3
GOOOOOOOOOL INTER!!! BROZOVIC!!!
90'+3
CAMBIO SAMPDORIA: entra Sala, entra Ramirez.
90'+2 Succede di tutto al Ferraris che verrà ricordata per la gara dei gol annullati: ben tre!
90'+1
AMMONITO BORJA VALERO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter per proteste.
90'+1 Cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
ANNULLATA LA RETE ANCHE ALLA SAMPDORIA! Annullata la rete di Defrel per fuorigioco: l'attaccante ammonito per essersi tolto la maglia nell'esultanza. Il VAR conferma la chiamata del guardalinee Meli, che aveva subito alzato la bandierina al momento della rete doriana.
88' Il Var annulla per la seconda volta il gol all'Inter! Dopo Nainggolan, ora Asamoah.
86'
Gol annullato (VAR) Giustamente viene annullato il gol all'Inter con Asamoah: la palla crossata da D'Ambrosio in area di rigore viene annullato.
85' INTER IN AVANTI! Audero respinge corto in area sul cross di Keita, poi D'Ambrosio batte a rete e Murru devia in corner.
84' SKRINIAR! Inter vicinissima al vantaggio con l'ex che prova la girata ma la palla va alta sopra la traversa.
82'
CAMBIO INTER: entra Borja Valero, esce Nainggolan.
81' Spunto di Ekdal, che se ne va palla al piede e semina lo scompiglio nell'area nerazzurra, guadagnando un corner. Dall'angolo, tiro di Jankto che finisce alta sopra la traversa.
78' Dopo un primo tempo ben giocato, la Sampdoria fatica a rendersi pericoloso e si affida alle giocate estemporanee dei calciatori più talentuosi.
75' QUAGLIARELLA! Ci prova la Sampdoria! Dal nulla il destro del capitano blucerchiato, bravo a caricare il destro dalla trequarti che lascia impietrito Handanovic! Palla fuori di poco!
72' ICARDI SFIORA IL GOL! Palla recuperata da Asamoah, lo scarico per Perisic ed il cross per l'argentino: la palla esce di pochissimo, a lato di Audero, immobile.
70'
CAMBIO INTER: entra Keita, esce Candreva. Esce il numero 87, il migliore dell'Inter in questa ripresa con un palo e buone intuizioni sulla destra.
69' AUDERO SALVA LA SAMPDORIA! Miracolo di Audero, prontissimo a respingere una bordata ravvicinata di Candreva dall'interno dell'area su bell'assist di Nainggolan.
68' Cross di Candreva, deviazione di Murru e Audero è costretto a smanacciare il pallone sopra la traversa: sarà angolo per l'Inter.
66' Dopo un inizio di ripresa incoraggiante la gara non vive una fase spettacolare. Poco continuità in mezzo al campo da una parte e dall'altra.
65' Inter in avanti con Cadnreva: l'esterno prova il traversone in area di rigore per Icardi, ma la palla è tra le braccia di Audero.
63' Ottima prestazione di Asamoah, disciplinato tatticamente: altra bella diagonale difensiva a chiudere l'offensiva di Ramirez.
61'
CAMBIO INTER: entra Perisic, esce Politano.
60' Giampaolo mette in campo forze fresche. Iniziano a farsi sentire le fatiche dopo il recupero infrasettimanale contro la Fiorentina (1-1).
59'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Jankto, esce Linetty.
59'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Barreto, esce Praet.
57' ICARDI! Inter vicino al gol: il centravanti vicino al gol con un colpo di testa in anticipo su bel cross di Candreva, palla di pochissimo a lato.
56' Ramirez, ben servito da Quagliarella cerca il cross ma la palla è innocua tra le braccia di Handanovic. Riparte l'Inter.
55' Tra poco nella Sampdoria entrerà Jankto ed uscirà Linetty.
54' L'Inter continua a pressare e la prestazione di Brozovic è lievitata con il passare dei minuti: tanti palloni toccati dal croato.
52' La Sampdoria sembra essere indietreggiata troppo in questa fase. L'Inter prova ad approfittarne essendo entrata con maggior piglio.
51' PALO DI CANDREVA! INTER VICINO AL GOL! Sinistro a giro dell'esterno, la palla si stampa sul palo alla destra di Audero. In precedenza Candreva si era scambiato di fascia con Politano, passando sulla sinistra.
50' Bella palla di Skriniar per Icardi, tuttavia il primo controllo dell'argentino in area gli impedisce di puntare la porta di Audero. Calcio d'angolo che poi non produce nulla di fatto.
49' Asamoah si fa vedere anche in fase offensiva: il ghanese passa a Candreva che cerca il cross: palla che si spegne sul fondo.
48' Subito Sampdoria all'attacco: ottima chiusura di Asamoah su Defrel. Riparte l'Inter.
46' SI RIPARTE! L'Inter ha battuto il calcio d'inizio della ripresa. Inizia la ripresa senza novità nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Tanta intensità, ma poche occasioni. Il Var annulla il gol a Nainggolan.
Fine 1° tempo
45'+1 INTER ANCORA IN AVANTI! Ci prova Brozovic dal limite dell'area di rigore: palla alta.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43'
Gol annullato (VAR) Annullato il gol di Nainggolan all'Inter per posizione di fuorigioco. Il belga aveva segnato con un destro potente. Guida, dopo l'intervento del Var, ha annullato tutto.
40' INTER ALL'ATTACCO! Provvidenziale intervento di Murru su Nainggolan in area, con il belga che resta a terra dolorante. Si riparte dopo le cure mediche date al centrocampista.
39' Ancora Vecino! Dagli sviluppi di un altro calcio d'angolo, la torre di D'Ambrosio trova il mediano ben appostato in area. A mancare è la precisione, palla sul fondo.
37' Decisamente poco soddisfatto Spalletti del primo tempo dei suoi. Vuole più velocità e più aggressività.
35' Ancora Candreva dalla sinistra, conclusione smorzata in corner dalla difesa blucerchiata. Nulla di fatto dal calcio d'angolo.
33' INTER PERICOLOSA! Cross di Candreva, Vecino di testa anticipa Andersen, ma il pallone è alto sopra la traversa.
31' C'è tanta intensità in mezzo al campo, ma anche molta imprecisione. Le due squadre faticano, non poco, ad essere precise negli ultimi 20 metri.
29' Inter in difficoltà in questa prima mezz'ora di gara. Spalletti chiama all'ordine i suoi uomini e vuole un atteggiamento più aggressivo in fase di pressing.
28' Fin qui stanno vincendo le due difese: bene Andersen e Tonelli nella Sampdoria, positivo Skriniar, ex dell'incontro, nell'Inter,.
27' Lancio lungo per Ramirez, pescato in posizione di fuorigioco dall'assistente di Guida.
25' SAMPDORIA PERICOLOSA! Quagliarella serve Ramirez al limite dell'area che cerca l'imbucata di Linetty: pallone che termina ampiamente a lato. Nerazzurri ancora in difficoltà.
24' L'Inter prova a svegliarsi: Candreva cerca in area di rigore Icardi ma il cross è preda delle braccia di Audero.
23' Molto aggressiva la Sampdoria, l'Inter, finora, sorpresa dall'approccio dei blucerchiati. Manovra farraginosa per i nerazzurri.
20'
AMMONITO MIRANDA! Cartellino giallo per il difensore dell'Inter che stacca col gomito largo ai danni di Defrel,
19' Rischia Tonelli sul cross di Candreva e l'Inter guadagna un calcio d'angolo. Murato Politano dal corner: palla deviata e altro angolo per la Samp. Nulla di fatto nemmeno in questo caso.
17' NAINGGOLAN! Il numero 14 dell'Inter prova a svegliare i compagni: il suo tiro rasoterra dalla distanza non sorprendere Audero.
15' Ottimo intervento difensivo di Tonelli su Icardi. L'attaccante dell'Inter non è ancora entrato in partita dopo i primi 15' di gara.
14' QUAGLIARELLA! Ancora Sampdoria in avanti dopo bella manovra in fase di pressing: controllo e tiro dell'attaccante, para facile Handanovic. Cresce d'intensità la squadra di Giampaolo.
12' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte l'Inter alla ricerca del gol.
11' LINETTY! Chance per la Sampdoria! Iniziativa sulla destra, pallone al centro per Quagliarella contrastato da D'Ambrosio. Continua l'azione con tiro a botta sicura del centrocampista, intervento provvidenziale di D'Ambrosio che devia il pallone in calcio d'angolo.
10' Avvio volenteroso per Candreva: l'esterno guadagna un angolo e punta spesso il suo avversario in dribbling.
9' Ottima copertura di Asamoah sul lancio in verticale per Defrel. L'Inter è molto attenta in fase difensiva.
8' Bella apertura di Politano per Candreva, il quale salta il suo uomo, ma il cross finisce docile tra le braccia di Audero.
7' L'Inter fatica ad accelerare: troppo compassata in questo avvio la manovra della squadra di Spalletti.
6'
AMMONITO LINETTY! Il centrocampista della Sampdoria entra deciso su Vecino e Guida non esita ad estrarre il primo giallo del match.
4' Ancora Sampdoria in avanti: Quagliarella apre per Defrel, ma il suo passaggio è troppo lungo e palla finisce sul fondo.
3' Buon ritmo al Ferraris: la Sampdoria cerca di aggredire l'Inter dal primo minuto. Nerazzurri poco precisi in fase di non possesso.
1' QUAGLIARELLA! Nemmeno 30' di match e subito l'attaccante pericoloso: rovesciata dagli undici metri, Handanovic c'è e para in tuffo.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. La Sampdoria ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
20:28 Tanto pubblico al Ferraris. Squadre in campo. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
20:11 Se si considera anche il finale della scorsa stagione, la formazione di Spalletti è riuscita a vincere quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A, incassando una sola sconfitta. Contando tutte le competizioni, l’Inter ha mantenuto la porta inviolata solamente in una delle ultime sette partite giocate.
20:03 Il Ferraris quasi inespugnabile. La Sampdoria è stata capace di ottenere tredici vittorie nelle ultime venti gare disputate davanti al proprio pubblico, peggio solo di Juventus (18) e Napoli (16) nello stesso periodo. Gli uomini di Giampaolo sono rimasti imbattuti nelle ultime tre partite di campionato, ottenendo due vittorie e un solo pareggio.
20:00 Anche gli ultimi incroci a Marassi sorridono agli ospiti, rimasti imbattuti in 5 delle ultime 7 trasferte contro i blucerchiati (4 successi e un pari) e appena 3 reti subite nel parziale.
19:55 La Sampdoria ha vinto solo quattro delle ultime ventotto partite di campionato (10 pareggi e 14 sconfitte) contro l'Inter, ma tre di questi successi sono arrivati nei sette incontri più recenti. I precedenti in Serie A sono nettamente dalla parte dei nerazzurri, avanti con 65 vittorie a 20 (37 i pareggi). L’Inter è infatti la squadra che ha battuto più volte la Sampdoria in campionato e quella che le ha segnato più gol (222).
19:50 Dopo un passo falso nella prima giornata contro l’Udinese (1-0) i blucerchiati hanno collezionato 3 risultati utili di fila, e sono quarti in classifica con 7 punti. Sono invece 4 gli attuali punti dei nerazzurri, che stanno vivendo il loro peggiore avvio dalla stagione 2011/12.
19:49 L'Inter, dopo la pazza e magica serata di Champions League, si rituffa nel campionato. Brucia ancora la sconfitta casalinga contro il Parma, ma l'avversario di stasera, la Sampdoria, è da prendere con le molle. I doriani hanno già steso il Napoli (3-0) e vogliono far altrettanto con i nerazzurri.
19:46 Le formazioni ufficiali. Ci sono novità da una parte e dall'altra. 4-3-1-2 per la Sampdoria con Ramirez alle spalle di Quagliarella e Defrel. In campo Tonelli e Praet. 4-2-3-1 per l'Inter con Candreva, Nainggolan e Politano alle spalle di Icardi. In difesa c'è Miranda e non de Vrij.
19:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Inter, gara valevole per la 5/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino