Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Sampdoria
1-1
Inter
51' Muriel   Perisic 76'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per la diretta testuale di Sampdoria-Inter. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
16:54 Termina qui il match fra Sampdoria ed Inter. Primo pareggio stagionale per l'Inter, che torna a sorridere dopo il ko di domenica contro la Fiorentina. Stop casalingo anche per i blucerchiati, dopo tre vittorie nelle prime tre giornate. Di Muriel e Perisic le due reti dell'incontro.
Fine 2° tempo
90'+4
Fallo tattico di Guarin in mezzo al campo su Eder. Giallo per il colombiano.
90'+3 Gioco fermato dal direttore di gara per un fallo di Manaj su Palombo. Secondi preziosi per la Samp.
90'+2 Contropiede velocissimo dell'Inter, che guadagna un calcio d'angolo nella parte opposta del campo.
90'+1 Prova a chiudere in avanti la Samp, che torna in avanti. Calcio d'angolo guadagnato da Ivan. Dal corner va Cassano.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Subito Ljajic, che arriva fino all'area di rigore, si ferma e scarica all'indietro per Felipe Melo. La sua bordata dal limite, però, non sorprende Viviano, che blocca a terra il pallone.
89' Chiaro segnale da parte di Mancini, che vuole la vittoria a tutti i costi. Inter che, ora, si dispone con il 3-5-2, con Biabiany e Perisic larghi.
88'
Arriva il cambio: fuori Santon, dentro Ljajic.
88' Continua ad attaccare l'Inter, alla ricerca del gol dell'1-2. A breve entrerà anche Ljajic.
87'
Terzo ed ultimo cambio in casa Samp: dentro Ivan, fuori Fernando.
86' Resta a terra Perisic dopo uno scontro nell'area di rigore della Sampdoria. Gioco momentaneamente interrotto.
86' Cade in area Manaj, protesta l'Inter per un calcio di rigore. L'arbitro, però, concede solo un calcio d'angolo.
85' Attacca l'Inter. Quanto corre Telles, che recupera un buon pallone sulla trequarti e mette un interessante pallone in mezzo. Allontana, però, Moisander.
83' Partita che, negli ultimi minuti, è calata di ritmo e si è innervosita. Tanti i cartellini gialli in questo secondo tempo.
82'
Steso Cassano, cartellino giallo per Medel.
81'
Cartellino giallo anche per Fernando, l'unico diffidato del match.
81'
Gomitata di Fernando a Felipe Melo, con quest'ultimo che poi spinge l'avversario. Ammonito il mediano nerazzurro.
79' BIABIANY! Azione bellissima dell'Inter, con Icardi che aggancia un bel pallone in area e lo gira per Biabiany, che colpisce di testa, ma non trova la rete del sorpasso.
78'
Seconda sostituzione in casa Sampdoria: dentro l'ex Cassano, fuori Muriel.
77' Ora spinge l'Inter, che ha preso coraggio e prova a vincerla: cross dalla destra di Santon, ma Icardi sfiora soltanto.
77' Azione confusa nell'area di rigore della Sampdoria, con Icardi che prima tenta la conclusione e poi trova Perisic in area, che da pochi metri non sbaglia. Pareggio che premia la reazione dell'Inter.
76'
GOL DELL'INTER! PERISIC!!
73' Assedio dell'Inter. Altro cross dalla sinistra di Perisic, Icardi stacca di testa ma non crea grattacapi a Viviano che blocca il pallone.
72' Da una parte all'altra: spinge sulla sinistra Perisic, il suo cross, però, viene intercettato da Zukanovic.
71' MURIEL SFIORA IL 2-0! Contropiede fulminante dell'attaccante colombiano, che si allarga sulla sinistra e scarica sul secondo palo. Palla fuori di un soffio, con Handanovic battuto.
70'
Arriva il momento del cambio: fuori Palacio, dentro il giovane Manaj.
69' Altro cambio in casa Inter: a breve entrerà Manaj. Uscirà Palacio.
68'
Entrataccia di Perisic su Pereira: "solo" cartellino giallo per il croato.
66' Il gol di Muriel favorisce il gioco odierno della Sampdoria, che attende l'Inter nella propria metà campo e prova a colpire in contropiede. Ritmi che sono calati, anche perché i nerazzurri fanno girare lentamente il pallone alla ricerca di qualche spazio nella metà campo blucerchiata.
65'
Primo cartellino giallo del match per Barreto: punito il fallo su Guarin.
64' Altro cross dalla destra di Santon, altro colpo di testa centrale di Perisic: blocca senza problemi Viviano.
63' Inter, dunque, che cambia schieramento tattico: dal 4-3-3, si passa al 4-2-3-1, con Guarin e Melo in mezzo.
62'
Ecco la prima sostituzione per l'Inter: dentro Biabiany, fuori Kondogbia.
60' A breve farà il proprio ingresso in campo Biabiany. Uscirà Kondogbia.
59' Altra potenziale occasione da rete per l'Inter. Cross dalla destra di Santon, che trova Perisic in area. Il croato, però, anziché colpire a rete, fa da sponda per Guarin. Interviene, però, Zukanovic, che allontana il pallone.
58' Prova a respirare ora la Samp, che sale sempre sulla destra con Pereira. Il terzino, però, commette fallo su Murillo. Calcio di punizione per l'Inter.
57' Ancora Inter pericolosa. Cross dalla destra di Telles, che trova Guarin in area. Il pallone, però, non centra lo specchio della porta.
56'
Arriva il primo cambio per la Samp: fuori Correa, dentro Palombo.
55'
Non ce la fa più Correa che resta a terra. A breve entrerà Palombo.
55' INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Cross basso e teso di Guarin dalla destra, sul quale non ci arrivano Icardi e Palacio, ma Pereira che mette il pallone fuori. Calcio d'angolo per l'Inter.
54' Riprende il gioco con un calcio di punizione in favore dell'Inter sulla linea mediana del campo.
54' Gioco momentaneamente interrotto. Resta a terra Correa.
52' Attacca a testa bassa ora l'Inter, che dovrà accelerare i ritmi per rimettere in piedi questo incontro.
51' Non sbaglia questa volta Muriel. Gran cross dalla destra di Pereira, che cerca e pesca nel cuore dell'area il numero 24 blucerchiato, che in spaccata trafigge Handanovic. Sampdoria avanti!
51'
GOL DELLA SAMP! MURIEL!
50' MURIEL! SAMP VICINA AL GOL! Discesa di Mesbah sulla sinistra, che mette un bel pallone in mezzo. Il colpo di testa dell'attaccante colombiano, però, sfiora il palo alla sinistra di Handanovic.
49' Contropiede della Sampdoria, che sorprende ancora una volta l'Inter. Il pallone di Soriano a destra per Eder, però, è troppo lungo.
48' Ancora Inter in avanti. Cross ancora dalla sinistra da parte di Palacio: Perisic, però, non riesce ad impattare bene il pallone di testa.
48' Sprint sulla sinistra di Palacio, che torna indietro, si accentra e scarica su Perisic. Il croato, poi, prova a servire Icardi, ma allontana bene la difesa della Sampdoria.
47' Fallo di Soriano in pressing su Murillo. Calcio di punizione per l'Inter, che è partita bene in questo secondo tempo.
46' Primo lancio di Medel dalle retrovie alla ricerca di Icardi. Esce, però, Viviano che blocca il pallone.
46' Possesso palla in favore dell'Inter, in campo con la terza maglia gialla.
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre nuovamente in campo. E' quasi tutto pronto per il secondo tempo.
15:49 Termina qui il primo tempo di Sampdoria-Inter. Il parziale è di 0-0, ma partita divertente ed aperta a qualsiasi risultato. Secondo tempo tutto da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla da fare per la Samp sul calcio d'angolo battuto da Correa. Prova a ripartire, allora, l'Inter.
45'+1 Calcio d'angolo per la Sampdoria, l'ottavo della sua partita.
45' Prova a chiudere in avanti la Samp. Fallo di Telles su Eder, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
44' Ci saranno due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' FELIPE MELO VICINO AL GOL! Ancora Telles dalla bandierina: il suo cross sul primo palo trova il centrocampista brasiliano, che sfiora il gol colpendo il pallone di spalla.
43' Sul cross di Telles, allontana Moisander. Il pallone, poi, viene recuperato da Palacio, che entra in area e guadagna un altro corner.
42' CHE RISCHIO PER ZUKANOVIC! Cross dalla destra di Perisic, Zukanovic anticipa Icardi ma rischia un clamoroso autogol. Altro calcio d'angolo per l'Inter, che prova a tornare nuovamente in avanti.
41' Sampdoria che mette paura all'Inter quando riparte in contropiede. Anche i nerazzurri si sono pericolosi in questo primo tempo. Stranamente, però, il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
40' Altro contropiede della Samp ed altro errore di Correa che, una volta arrivato al limite dell'area di rigore, sbaglia l'appoggio sulla sinistra favorendo l'intervento di Medel.
38' ERRORE CLAMOROSO DI CORREA A PORTA VUOTA! Altro contropiede della Samp, che brucia la difesa dell'Inter. Il pallone di Eder per Correa è perfetto, ma sul tiro del trequartista blucerchiato c'è Handanovic. Poi il pallone torna nuovamente sui piedi del numero 10 dei padroni di casa che, a pochi metri dalla linea e a porta vuota, non trova il gol del vantaggio.
37' Battibecco a bordocampo tra Zenga e Mancini per una rimessa laterale concessa in favore dell'Inter.
35' Si vede Perisic sulla sinistra che, dopo un'ottima giocata, prova a servire Icardi nel cuore dell'area di rigore. Sul pallone, però, arriva prima Mesbah, che di petto appoggia a Viviano.
34' EDER SFIORA IL GOL! Contropiede fulminante della Sampdoria, con Fernando che mette un pallone d'oro sui piedi di Eder. Ma è ancora una volta decisivo Medel a deviare in corner.
33' Perde palla al limite dell'area di rigore della Sampdoria Kondogbia. Può partire in contropiede la squadra di Zenga.
31' Ancora Inter in possesso del pallone. Calcio di punizione in favore dei nerazzurri per un fallo di Barreto su Felipe Melo.
30' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Bel cross dalla sinistra di Palacio, che pesca Kondogbia in area. Il pallone, poi, arriva a Guarin, che in semirovesciata non centra lo specchio della porta. Brivido per la Samp!
29' Prova a gestire il possesso del pallone ora l'Inter, con Felipe Melo che smista il pallone sulla sinistra.
28' Pressing alto dell'Inter, che recupera un altro pallone nella metà campo della Sampdoria.
26' Non c'è un attimo di pausa in questo match. Contropiede della Samp, con Muriel che attacca sulla destra e mette un cross basso e teso nell'area di rigore dell'Inter. Sul pallone, però, arriva Handanovic, che anticipa Soriano.
25' INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Bello spunto sulla sinistra di Telles, che lascia sul posto Pereira e mette un buon pallone in mezzo. Sul tiro potente di Palacio, però, è bravo Viviano.
24' Prova a far tutto da solo Muriel, ma è bravo Medel a recuperare il pallone. Il lancio da dietro per Icardi, però, è sbagliato.
24' Cross di Telles dal corner che non trova nessun compagno di squadra nell'area di rigore. Riparte, allora, in contropiede la Sampdoria.
23' Lancio di Medel dalle retrovie, che cerca e trova Palacio all'interno dell'area di rigore della Samp. Sulla sponda dell'argentino, però, interviene Zukanovic che mette in angolo.
22' Lancio fuori misura di Fernando alla ricerca di Eder. Recupera palla in fase difensiva l'Inter con Telles.
21' Ancora Inter in avanti, che spinge alla ricerca del gol del vantaggio. Sale sulla destra Santon, fresco di convocazione in Nazionale, ma il suo cross all'interno dell'area per Palacio è facile preda della difesa blucerchiata.
20' CANNONATA DI GUARIN! Bella giocata del centrocampista colombiano, che conclude a rete da posizione defilata con un potente tiro. Blocca, però, Viviano.
19' Cambiamento in mezzo al campo per Mancini, che inverte Kondogbia e Guarin ai lati di Felipe Melo.
18' Bel lancio dalle retrovie per Eder, che aspetta un compagno di squadra e serve in area Soriano. Ma è provvidenziale Medel, che devia in angolo e nega la gioia personale a Soriano.
17' Bel filtrante di Felipe Melo per Guarin, che riesce ad agganciare il pallone dentro l'area, ma non a tenerlo in campo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore della Sampdoria.
16' Cresce l'Inter, che prova a spingere sulla destra con Santon. Il suo cross, però, viene respinto in fallo laterale da Mesbah. Restano in avanti i nerazzurri.
15' Telles in verticale, alla ricerca di Icardi. Protegge bene, però, Moisander, che lascia scorrere il pallone verso Viviano.
14' Tentativo piuttosto forzato di Telles, che interrompe la fitta rete di passaggi con un tiro dalla trequarti. Palla che termina alta sulla traversa della porta difesa da Viviano.
13' Meglio la Samp in questi primi minuti, che aspetta nella propria metà campo gli avversari e prova a partire in contropiede. Giro palla lento e prevedibile, invece, da parte dell'Inter che non trova varchi nella metà campo blucerchiata.
12' Dal corner battuto da Correa, stacca di testa Soriano. Il pallone, indirizzato sul secondo palo, non centra lo specchio della porta.
12' SUPER HANDANOVIC! Bordata di Correa dalla trequarti, ma vola il portiere nerazzurro che devia in angolo.
11' Bella partita in questi primi undici minuti di gioco. Ritmi alti ed occasioni da rete sia per la Samp che per l'Inter.
10' Scatto sulla destra di Pereira, che salta Telles e mette un pericoloso pallone in mezzo, sul quale non arriva Soriano per questioni di centimetri. Quando attaccano, però, i blucerchiati si rendono sempre pericolosi.
9' Fortunatamente per lui e per l'Inter, Kondogbia esce dal campo sulle sue gambe. Dovrebbe, quindi, rientrare a breve il centrocampista francese. Intanto riprende il gioco.
9' Resta a terra Kondogbia dolorante. Entra in campo la barella.
8' Pressing alto da parte dell'Inter, con Kondogbia che recupera il pallone su Fernando. Poi prova il tiro verso la porta difesa da Viviano, ma il pallone termina alto.
7' Calcio di punizione battuto da Telles, ma che non crea pericoli alla Samp: la tocca di testa Palacio, ma il pallone termina lentamente tra le braccia di Viviano.
6' Fallo da dietro di Zukanovic su Palacio. Calcio di punizione dalla trequarti in favore dell'Inter.
5' EDER! Squillo della Samp in contropiede. Triangolo che si chiude alla perfezione fra Eder e Muriel, con il primo che poi prova la conclusione dal limite. Blocca in due tempi Handanovic.
4' Continua ad attaccare l'Inter dopo lo spavento iniziale. Fallo di Palacio in avanti su Mesbah, calcio di punizione per la Samp.
4' Da una parte all'altra del campo. Bravo Perisic sulla sinistra, che salta Pereira e mette un bel pallone sul primo palo per Icardi. La girata del centravanti nerazzurro, pero', non centra lo specchio della porta.
3' BRIVIDO PER L'INTER! Ancora da calcio piazzato sfiora il gol la Sampdoria: dal cross di Correa, stacca di testa Zukanovic. Palla che termina di poco alla sinistra della porta difesa da Handanovic.
2' Altro calcio d'angolo per la Sampdoria.
2' SAMP AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Dal corner di Correa, svirgola Felipe Melo. Il pallone arriva pericolosamente dalle parti di Handanovic, che si tuffa e toglie dai piedi di Soriano il pallone dell'1-0.
1' Parte bene la Samp, con Pereira che avanza sulla destra. Primo corner per i padroni di casa.
1' Sampdoria in campo con la classica tenuta casalinga. Per l'Inter, invece, c'è l'esordio della terza maglia, quella gialla con sfumature nere.
Inizio 1° tempo
14:57 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. Pochi minuti ancora prima del calcio d'inizio di Sampdoria-Inter.
14:18 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:09 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Qualche sorpresa nell'undici iniziale delle due squadre. Zenga lascia in panchina Cassano e si affida al tandem Eder-Muriel. C'è Correa sulla trequarti, con Soriano nei tre di centrocampo. Mancini, invece, opta per il 4-3-1-2, con Palacio preferito a Ljajic in avanti. Ancora fuori Ranocchia, con Medel al fianco di Murillo in difesa. Ci sono, infine, Guarin e Telles.
14:09 Le due squadre arrivano al match da un ko nell'ultima giornata di campionato: la Sampdoria, infatti, è uscita sconfitta per 2-1 nella sfida di Bergamo contro l'Atalanta; l'Inter, invece, è stata travolta in casa dalla Fiorentina (1-4).
14:08 L'ultimo precedente fra le due squadre, disputato al 'Ferraris', si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa: di Eder il gol decisivo. L'ultima vittoria dell'Inter a Genova, invece, è datata aprile 2014, quando la squadra allora allenata da Mazzarri s'impose con il risultato di 0-4, con Samuel, Palacio e doppietta di Icardi.
14:08 Emozioni in vista anche per Walter Zenga, che non ha nascosto in conferenza stampa il proprio amore per l'Inter, e per Roberto Mancini, bandiera blucerchiata del passato: 328 presenze per il primo con la maglia nerazzurra, 424 per il secondo in Liguria.
14:03 Un match particolare tra le due squadre, con Eder e Zukanovic che sembravano destinati a vestire la maglia nerazzurra e che oggi rappresentano una certezza per la Samp. Icardi, invece, affronterà per la prima volta la sua ex squadra da capitano dell'Inter.
14:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Sampdoria-Inter, match valevole per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì