Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sampdoria
2-2
Inter
34' Yoshida
49' Augello
  Dimarco 18'
Martínez 44'
Cronaca Formazioni
14:29 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati con noi. Su TMW, a breve, pagelle e dichiarazioni post-partita. Buona domenica.
Fine 2° tempo
90'+5 Resta giù Barella, dopo uno scontro con un calciatore avversario. Problemi a una spalla per il tuttocampista nerazzurro, ma il suo finale in campo non è a rischio.
90'+4
Ripartenza di Torregrossa, che arriva al limite dell'area, prende la mira per calciare e viene falciato da dietro da Vidal: cartellino giallo per il cileno.
90'+3 Sensi non ce la fa, l'Inter chiude in inferiorità numerica non avendo più cambi a disposizione.
90'+2 Sono sei i minuti di recupero concessi da Orsato.
90'
Giallo anche per Correa, che ferma con un pestone la corsa di Torregrossa. Calcio di punizione in zona pericolosa per la Sampdoria.
89'
Ammonito Dzeko per una spinta ai danni di Candreva.
88'
Quarta sostituzione nella Sampdoria: fuori Silva, dentro Torregrossa.
87'
Cartellino giallo per Silva, che ferma la ripartenza di Dzeko irregolarmente.
85' Punizione a centrocampo per l'Inter, che adesso prova a chiudere in avanti questa partita. Tenta il tutto per tutto la formazione di Inzaghi, alla ricerca del gol del 3-2.
84' Non è rigore per Orsato, il gioco può dunque riprendere. Inutili le proteste dei calciatori dell'Inter, che chiedevano un penalty. Sei minuti infuocati in questo finale di gara.
83' Proteste dell'Inter per un presunto tocco di mano in area di rigore di Adrien Silva. L'arbitro controlla con il Var: silent check, gioco in attesa.
82'
Cartellino giallo anche per Colley, a causa dell'intervento da dietro su Dumfries.
80' Sensi non ce la fa, zoppica in campo. Inzaghi lo sposta in attacco, ma a breve potrebbe anche decidere di non rischiare ulteriormente il centrocampista. Ennesimo infortunio per lo sfortunato calciatore dell'Inter.
79'
Terza sostituzione nella Sampdoria: fuori Augello, dentro Murru.
78'
Seconda sostituzione nella Sampdoria: fuori Damsgaard, dentro Verre.
77' Dalle immagini sembra trattarsi di una leggera distorsione al ginocchio per Sensi, a cui viene spruzzato del ghiaccio. A breve, però, tornerà in campo e stringerà i denti. L'Inter non ha più cambi a disposizione.
76' Resta a terra Sensi, dopo un contrasto in area di rigore. L'arbitro non indica il dischetto, ma consente l'ingresso in campo dello staff sanitario dell'Inter per prendersi cura del numero dodici nerazzurro.
75' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI D'AMBROSIO! Conclusione in diagonale a botta sicura di Damsgaard, pronto già ad esultare: D'Ambrosio è al posto giusto nel momento giusto e sulla linea salva l'Inter.
74' CORREA! Grande giocata dell'argentino, che fugge sulla sinistra, si accentra e calcia in porta: Audero, con grande reattività, devia sul fondo. Poi il guardalinee segnala il fuorigioco di partenza.
73' Cooling break ordinato da Orsato: sessanta secondi di pausa per consentire ai calciatori di bere un po' di acqua fresca.
72' CORREA! Galoppata di Dumfries sulla fascia destra, che come un treno travolge tutto: pallone in area per Correa, che dribbla un avversario e calcia, senza trovare la porta.
71'
Quinta sostituzione nell'Inter: fuori Calhanoglu, dentro Sensi.
70'
Quarta sostituzione nell'Inter: fuori Dimarco, dentro Dumfries.
69'
Prima sostituzione nella Sampdoria: fuori Quagliarella, dentro Askildsen.
68'
Ammonito Bereszysnki per un'entrata in ritardo su Calhanoglu.
67' CANDREVA! Cross che diventa tiro, con l'esterno blucerchiato che prova a sorprendere Handanovic sul primo palo: il portiere dell'Inter se la cava con qualche brivido.
66' Dimarco ha chiesto il cambio alla panchina. L'Inter, a questo punto, è costretta a giocarsi anche l'ultimo slot di sostituzioni con ancora 24 minuti più recupero da giocare. Entrerà in campo Dumfries.
65' Svelato il mistero: Candreva ha colpito con un pallone in faccia un massaggiatore dell'Inter, che ha subito cercato un confronto con l'ex nerazzurro. L'arbitro, comunque, ha chiesto calma a entrambi.
64' Resta giù Dimarco, per crampi. Si accende anche un piccolo parapiglia a bordocampo, deve intervenire Dumfries a mettere un po' di calma.
63'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Correa.
62' Intanto sta per arrivare il momento di Correa, che potrebbe prendere il posto di Lautaro Martinez in attacco.
61' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Va Candreva dalla bandierina, sponda di Colley e colpo di testa tentato da Thorsby, che commette comunque fallo in attacco. Si ripartirà con una punizione di Handanovic.
60' Altro intervento falloso di Thorsby ai danni di Calhanoglu, altro rischio per il mediano della Sampdoria che è già stato ammonito nel primo tempo. E chissà che D'Aversa non corra ai ripari con una sostituzione.
59' Dumfries, Sensi e Correa sono i calciatori dell'Inter che stanno intensificando gli esercizi di riscaldamento. Sembra a riserva ora la squadra nerazzurra, Inzaghi medita qualche cambio dopo gli ingressi di Vidal e D'Ambrosio.
58' Bereszynski spinge sulla destra, salta D'Ambrosio e va al cross in area per Caputo: da solo, l'ex Sassuolo, calcia di esterno e manca clamorosamente la porta. Che brivido, però, per l'Inter.
57' Fallo di Dimarco ai danni di Candreva, calcio di punizione in zona d'attacco per la Sampdoria. Intanto, con le sostituzioni, adesso è proprio Dimarco a giocare sulla fascia sinistra, con D'Ambrosio nei tre dietro e Darmian che resta a destra.
56' CALHANOGLU! Occasionissima per l'Inter! Il turco arriva al limite dell'area di rigore e scarica un bolide rasoterra: pallone che esce fuori di un soffio. Grande giocata dell'ex trequartista del Milan.
55'
Seconda sostituzione nell'Inter: fuori Perisic, dentro D'Ambrosio.
54'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Brozovic, dentro Vidal.
53' STREPITOSO INTERVENTO DI SILVA! Lautaro si ritrova quasi a tu per tu con Audero, ma il centrocampista della Samp è provvidenziale in chiusura.
52' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'INTER! Gran filtrante per Perisic, che arriva in area di rigore e calcia un siluro, a metà tra un tiro e un assist per Dzeko: il bosniaco, da zero metri, non riesce ad arrivare sulla sfera.
51' Fallo di Thorsby su Dimarco, rischia tantissimo il mediano della Sampdoria che è già stato ammonito. Partita comunque bellissima al Ferraris e per l'Inter si avvicina il momento di una tripla sostituzione.
50' Da un terzino all'altro: cross di Bereszynski verso il secondo palo e missile al volo di Augello, che buca la porta e batte l'immobile Handanovic. Pareggia la Sampdoria, ancora una volta è tutto da rifare per l'Inter!
49'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO LA SAMPDORIA: RETE DI AUGELLO!
48' Rimessa laterale per la Sampdoria in zona d'attacco. I blucerchiati hanno iniziato come nel primo tempo, subito forte.
47' Non ci sono state sostituzioni nel corso dell'intervallo. Anche perché, come scritto nel primo tempo, i due allenatori sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto dai propri calciatori.
46' Si riparte! È cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
13:34 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Protesta l'Inter con Orsato per un contatto Lautaro-Colley al limite dell'area di rigore: l'arbitro lascia correre, i calciatori dell'Inter chiedevano un calcio di punizione.
45'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Damsgaard si addormenta e favorisce il recupero di Calhanoglu, che manda Barella verso la porta avversaria: corsa a tutto campo e assist vincente per Lautaro, che da pochi passi da 2-1. L'Inter è di nuovo avanti!
44'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ: RADDOPPIA L'INTER!
42' Soddisfatti, comunque, i due allenatori a bordocampo: da una parte Inzaghi applaude e mostra cenni d'intesa ai suoi, dall'altra D'Aversa continua a incoraggiare i blucerchiati per il gol del sorpasso.
41' SKRINIAR! Calcio d'angolo battuto bene da Dimarco, forte e teso al centro dell'area: Skriniar va all'impatto con la sfera e non trova la porta per questione di centimetri. Inter vicina al 2-1!
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, calcio d'angolo per l'Inter dopo un colpo di testa sballato di Colley. Tutti a saltare nell'area della Sampdoria, ad eccezione di tre giocatori nerazzurri.
39' Quagliarella difende la sfera e scarica sulla destra per Candreva: il cross dell'ex di turno, però, è completamente sbagliato. Ma la Samp ha finalmente trovato coraggio, negli ultimi minuti sta spingendo forte.
38' Il gol di Yoshida è stata una doccia gelata per l'Inter, che sembra aver accusato un po' il colpo: la squadra di Inzaghi era in totale controllo del match, adesso è costretta a ricominciare da zero.
37' Gran lavoro di Dzeko, che recupera palla sulla trequarti e combina nello stretto con Lautaro. Poi il bosniaco subisce fallo da Augello e guadagna un prezioso calcio di punizione a centrocampo.
36'
Ammonito Thorsby per un'entrata da dietro ai danni di Dzeko.
35' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Colley fa la sponda al centro dell'area di rigore: una serie di respinte, poi arriva Yoshida che con un tiro lento e deviato da Dzeko spiazza Handanovic. 1-1!
34'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO LA SAMP: YOSHIDA FA 1-1!
33' Sul conseguente tiro dalla bandierina, poi, allontana la minaccia la difesa della Sampdoria. Ma è sempre l'Inter a gestire la sfera: è cresciuta tantissimo, rispetto ai primi minuti, la squadra di Inzaghi.
32' LAUTARO! Fiammata dell'Inter, con il pallone in profondità di Barella per Lautaro: Yoshida è in ritardo e l'argentino ha comunque il modo di concludere a rete, ma trova l'ottima opposizione di Audero. Sarà calcio d'angolo.
31' Lancio lungo di Dzeko, che prova ad innescare sulla corsa Perisic: il croato arriva sulla trequarti, ma per questione di centimetri sulla sfera arriva per primo Audero, che esce dall'area e allontana la minaccia.
30' Scocca in questo preciso istante il trentesimo minuto: Inter avanti 1-0 sulla Sampdoria, in virtù del gran gol messo a segno da Dimarco su calcio di punizione.
29' Tanto possesso da parte dell'Inter negli ultimi minuti, che possono contare su un uomo in più a centrocampo: Dzeko, in questa prima mezz'oretta, ha praticamente abbassato spesso il proprio raggio d'azione per dare supporto ai compagni di squadra.
27' Da qualche minuto i calciatori della Sampdoria hanno qualcosa da dire a Orsato, probabilmente non contenti per qualche episodio non fischiato in mezzo al campo.
26' Cooling break, un minuto di pausa al Ferraris per consentire ai calciatori di dissetarsi. Ed è l'occasione anche per i due allenatori di dare indicazioni alle rispettive squadre.
25' Candreva avanza palla al piede e va al cross verso Caputo: l'ex Sassuolo, da pochi passi, non riesce a intervenire grazie all'ottima copertura di Skriniar.
24' CALHANOGLU! Dzeko difende la sfera, tiene bene la posizione e la scarica all'indietro per Calhanoglu: il turco, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta. Ma altra bella manovra corale dei nerazzurri.
23' Lancio lungo di Quagliarella, che vede e premia lo scatto in profondità di Candreva: Handanovic, però, esce dai pali e fa suo il pallone prima dell'arrivo dell'ex compagno di squadra.
22'
Entrata in ritardo di Brozovic ai danni di Candreva, cartellino giallo per il centrocampista croato. È il primo ammonito del match.
21' Adesso l'Inter, che viaggia anche sulle ali dell'entusiasmo, sembra padrona del campo. E la squadra di Inzaghi prova a sfruttare soprattutto le corsie esterne, nonostante l'inferiorità numerica che comporta il 3-5-2 contro il 4-4-2.
20' Conclusione imparabile per Audero, che nulla ha potuto. Come si dice in questi casi, Dimarco ha letteralmente tolto la ragnatela dall'incrocio. Inter in vantaggio a Genova.
19' Calcio di punizione magistrale di Dimarco, che prende la mira e mette il pallone nel sette: chirurgico il calcio piazzato dell'esterno nerazzurro, che sblocca l'incontro e porta avanti l'Inter.
18'
GOL! GOL! GOL! L'INTER SBLOCCA IL RISULTATO: RETE DI DIMARCO!
16' Manata involontaria di Colley ai danni di Lautaro Martinez, calcio di punizione per l'Inter dal limite dell'area di rigore. Potenziale occasione da rete per gli ospiti. Sul pallone si posizionano Dimarco e Calhanoglu.
15' Altro cross di Dimarco, questa volta dalla sinistra: il pallone, murato con un braccio da Bereszsynski, termina sul fondo. Altro calcio d'angolo per l'inter. Fase della partita favorevole ai nerazzurri.
14' Il corner battuto da Dimarco è troppo lungo per tutti, pallone comunque recuperato dall'Inter. Sta alzando il proprio baricentro, con il passare dei minuti, la formazione di Inzaghi.
13' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da Skriniar dopo un gran bel inserimento nell'area di rigore della Sampdoria. Salgono le "torri", riflettori puntati sullo stesso Skriniar e su De Vrij.
12' Fallo di Thorsby su Brozovic a centrocampo. In questa prima fase della partita il centrocampista tuttofare della Sampdoria sta giocando praticamente attaccato al regista croato.
11' Retropassaggio rischioso di Yoshida verso Audero, che con qualche brivido riesce a eludere il pressing di Lautaro Martinez. Stava per approfittarne l'Inter, ma il portiere della Samp allontana.
10' Cross di Candreva dalla bandierina, Dzeko ci mette il piedone e allontana la minaccia. Poi sul successivo cross di Augello, Skriniar fa buona guardia ed evita l'intervento di Yoshida.
9' Fatica ad entrare in partita l'Inter, che lascia il pallino del gioco alla Sampdoria. Calcio d'angolo per i blucerchiati, guadagnato da Candreva dopo l'uno contro uno con Dimarco.
8' Lancio lungo di Handanovic alla ricerca di Dzeko, ma Colley fa buona guardia e anticipa l'attaccante bosniaco. Recupera comunque la sfera Barella, che riparte da dietro.
7' Cross forte e teso di Candreva, alla ricerca di un compagno sul primo palo: De Vrij, senza rischiare, butta fuori il pallone. Sarà rimessa laterale per la formazione di D'Aversa, che sta spingendo molto in questi primi minuti.
6' Fallo di Lautaro ai danni di Bereszynski, proteste dell'argentino. Calcio di punizione per la Sampdoria sulla trequarti dell'Inter. In sei a saltare nell'area di rigore nerazzurra.
5' Prova a rispondere colpo su colpo l'Inter: Darmian spinge sulla destra, ma il suo cross è lungo per i compagni di squadra. Ribalta velocemente il fronte d'attacco la Sampdoria.
3' THORSBY! Prima occasione per la Sampdoria! Augello arriva sul fondo e mette un buon pallone nell'area piccola: Thorsby, da pochi passi, di testa manda alto. Grande chance per l'1-0 dei blucerchiati.
2' Dimarco tenta subito l'imbucata in avanti per il taglio centrale di Perisic, pallone lungo e imprendibile per l'esterno croato. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
1' Arriva il fischio di Orsato, calcio d'inizio della Sampdoria. Passaggio all'indietro di Caputo verso i difensori centrali, toccherà a loro impostare dalle retrovie.
Inizio 1° tempo
12:30 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
11:25 A dirigere l'incontro sarà Daniele Orsato di Schio, che torna dopo tre anni ad arbitrare l'Inter dopo la partita persa dai nerazzurri per 3-2 contro la Juventus e che ancora oggi porta dietro tante polemiche.
11:24 Inter in campo con il 3-5-2 classico. Tiene banco il rientro in ritardo dei sudamericani, ma a sorpresa in avanti con Dzeko ci sarà comunque Lautaro Martinez. A centrocampo Darmian e Perisic sugli esterni, con Barella, Brozovic e Calhanoglu. In difesa il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Dimarco, con Bastoni che non risulta neppure tra i convocati.
11:23 Sampdoria in campo con il 4-4-2: c'è Caputo in avanti con Quagliarella, per quello che rappresenta oggi uno dei tandem più forti dell'intera Serie A. A centrocampo Candreva e Damsgaard sugli esterni, con il duo Silva-Thorsby al centro. in difesa, infine, Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello a protezione di Audero.
11:22 La Sampdoria, invece, cerca il primo successo in campionato. All'esordio, contro l'altra milanese (il Milan), è arrivato un ko al Ferraris; prima della sosta, invece, il buon pareggio sul campo del Sassuolo. D'Aversa vuole regalarsi la prima gioia da tecnico blucerchiato.
11:21 Trasferta insidiosa per l'Inter di Simone Inzaghi, chiamata a fare una prova perfetta per portare a casa i tre punti, impresa non riuscita nella scorsa stagione quando la Sampdoria s'impose con un netto 2-1. Dopo i sette gol rifilati tra Genoa e Verona, i nerazzurri cercano la vittoria per fare tre su tre e confermarsi in vetta.
11:20 Gentili lettori di TMW, buongiorno e buona domenica da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Inter, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì