Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sampdoria
2-0
Hellas Verona
50' Barreto
85' Quagliarella
 
Cronaca Formazioni
16:50 La Sampdoria batte con merito l'Hellas Verona grazie alle reti di Barreto e Quagliarella!
16:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 QUAGLIARELLA! Kownacki imbecca il compagno con un passaggio perfetto in area di rigore. L'attaccante campano spara il destro, ma colpisce Nicolas.
90'+4 Percussione palla al piede di Verde, che dalla destra fa partire il traversone a cercare Felicioli. Viviano esce e anticipa il numero 97.
90'+2 KOWNACKI! Linetty sventaglia a sinistra per Kownacki, che mette giù il pallone e da posizione defilata esplode il mancino, spedendo però alto sopra la traversa.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Adesso la Sampdoria addormenta la partita e gestisce in scioltezza il possesso palla. Una sola squadra in campo.
87'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Barreto, dentro Verre.
86' Palla da un lato, portiere dall'altro: esecuzione perfetta e fredda di Quagliarella, che sale a quota 17 gol in campionato!
85'
GOL GOL GOL! QUAGLIARELLA SIGLA IL RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA!
84' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Palla in area per Kownacki, che viene steso da Valoti con uno sgambetto: l'arbitro non ha dubbi!
83'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Buchel, dentro Felicioli.
81' Ora la Sampdoria si fa molto insistente. Attacca solo la squadra di Giampaolo, alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita.
79' La punizione successiva si risolve con un nulla di fatto: il tentativo sbatte sulla barriera.
78' Torreira verticalizza per Quagliarella, spalle alla porta fuori area. Romulo interviene da dietro sull'ex Napoli e commette fallo.
76' Kownacki e Quagliarella combinano. L'attaccante napoletano va al tiro da fuori area, ma è una telefonata per Nicolas.
75' Bereszynski va via sulla fascia come al solito, ma il suo cross è da dimenticare.
74' Kean riceve fuori area, si gira ed esplode il destro. Matos si lancia sulla traiettoria e devia il pallone, ma la posizione dell'ex Fiorentina è irregolare.
72'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Caprari, dentro Alvarez.
70' Adesso l'Hellas Verona concede troppi spazi alla Sampdoria. Maglie gialloblù larghe e la Samp ci sguazza.
68' Con l'ingresso in campo di Calvano, Valoti si sposta sulla trequarti alle spalle di Kean.
66'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Petkovic, dentro Calvano.
65' Riparte a grandissima velocità la Sampdoria, con Murru che va in percussione sulla sinistra. Palla al centro a cercare Quagliarella e Kownacki, tutti soli in area, ma Fares in scivolata sventa tutto con un grande intervento.
64' VERDE! Subito ottima giocata dell'esterno napoletano, che riceve a destra, sterza sul mancino e ci prova a giro. La sfera finisce di poco a lato.
63' Si rialza Lucas Torreira. Solo un colpo al volto per il centrocampista blucerchiato, stabilmente in campo ndi nuovo.
62' Qualche problema fisico per Lucas Torreira, che si è accasciato a terra. Entra lo staff sanitario.
60'
Cambio anche per la Sampdoria: Kownacki prende il posto di Zapata.
59'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Aarons, dentro Verde.
58'
Fares interviene in ritardo su Barreto e si becca il giallo.
56' ZAPATA SPRECA! Barreto serve palla in profondità a Zapata, dimenticato dalla difesa dell'Hellas. A tu per tu con Nicolas l'ex Napoli prova a scavalcarlo col pallonetto, ma alza troppo la traiettoria e spara alto.
55' Palla fuori area per Quagliarella, che si sposta la palla sul sinistro e lo esplode: blocca senza problemi Nicolas.
53' Adesso la Sampdoria prova ad assediare l'Hellas Verona. E' molto aggressiva la squadra di Giampaolo.
51' Contropiede della Sampdoria, che sfrutta il rientro troppo morbido dell'Hellas. Apertura a sinistra per Caprari, che vede Barreto in area e lo pesca con un cross al bacio: l'uruguayano da due passi di testa spinge in rete!
50'
GOL GOL GOL! BARRETO PORTA IN VANTAGGIO LA SAMPDORIA!
48' Fares chiede l'uno-due a Petkovic, ma l'ex Trapani sbaglia il passaggio di ritorno. Intercetta Bereszynski.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 Dopo 45 minuti è ancora 0-0 tra Samp ed Hellas, ma i doriani sono andati più volte vicino al gol. Squadre negli spogliatoi.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' Pillola statistica. Il possesso palla sorride alla Sampdoria: 61 percento, contro il 49 dell'Hellas Verona.
42' Bereszynski allarga a destra per Barreto, che fa partire il traversone. Cross al centro per Caprari, che commette però fallo su Valoti.
41' Bereszynski appoggia a Zapata in area, che con una scucchiaiata cerca Quagliarella. Caracciolo lo anticipa.
40' Sventagliata sulla sinistra per Linetty, ma Romulo anticipa il polacco e scarica a Nicolas.
38' Kean sguascia via a Torreira sulla fascia sinistra. L'ex Juventus però non riesce a crossare.
37' CAPRARI! Murru anticipa un avversario e alimenta l'azione offensiva, servendo Caprari. L'ex Pescara ha spazio per caricare il destro e lasciarlo partire, ma chiude troppo la traiettoria: palla a lato.
35' Sugli sviluppi del corner successivo, si scatena una mischia in area di rigore, risolta dalla spazzata di Caracciolo.
34' Torreira prova a sfondare centralmente. L'ex Pescara riesce a calciare ma non trova una deviazione in angolo.
33' Palla in profondità per Quagliarella, che però sbaglia il controllo in corsa e si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
31' Aarons va via sulla fascia destra, poi mette al centro per Kean. Girata di prima del classe 2000, che non colpisce bene: una telefonata per Viviano.
30' Azione insistita di Bereszynski sulla fascia destra. Duello con Petkovic, che alla fine vince il rimpallo e conquista la rimessa dal fondo.
28' Barreto scambia con Zapata, poi va al traversone. Quagliarella viene anticipato.
27' Caprari si gira dalla parte giusta sulla trequarti, poi prova ad imbucare per Linetty. Chiude tutto la retroguardia scaligera.
25' Bereszynski vede lo scatto di Zapata e prova a premiarlo con un lancio lungo. Fares chiude tutto di testa.
24' Pillola statistica. Regna l'equilibrio nel possesso palla: perfettamente 50 percento a testa per le due formazioni quando siamo a metà del primo tempo.
22' Non c'è in tribuna il presidente Ferrero, cosa insolita per le partite interne della Samp.
20'
Bereszynski entra in ritardo su Vukovic e si becca il primo giallo della partita.
20' Bereszynski va via sulla fascia destra e fa partire il cross. Allontana ancora la difesa scaligera.
19' ZAPATA SPRECA! Nicolas sbaglia un rinvio scivolando sul pallone e servendo Quagliarella. Quest'ultimo appoggia a Zapata, che davanti al portiere calcia a botta sicura. Nicolas però si oppone ancora!
17' QUAGLIARELLA! Dopo l'angolo successivo la sfera arriva a Caprari sul versante sinistro. Cross potente al centro per Quagliarella, che impatta di testa. Sulla linea salva tutto Vukovic.
16' Bereszynski serve Barreto sulla destra, ma Buchel lo insegue. Il centrocampista doriano va al cross, deviato dall'avversario: sarà angolo.
14' Matos conquista un prezioso calcio di punizione dalla fascia destra, Romulo sul pallone.
13' Romulo va alla battuta di un piazzato, ma Zapata in scivolata interviene e sventa il pericolo.
11' QUAGLIARELLA! Torreira va via in zona centrale, poi apre a Quagliarella. L'ex Napoli converge sul destro e ci prova a giro, ma Nicolas si distende e dice ancora di no.
10' Palla in profondità per Murru, che fa partire il cross dalla fascia sinistra. Allontana la difesa.
8' LINETTY! Caprari, dalla destra, controlla e appoggia all'indietro per l'arrivo di Linetty: il centrocampista polacco calcia di prima intenzione col sinistro, Nicolas compie un miracolo e respinge la sfera con i piedi.
7' In quest'avvio gioca sicuramente meglio la Sampdoria, che gestisce il possesso. Gli ospiti invece tengono botta e provano a ripartire.
5' Murru va via sulla fascia sinistra, fa partire il traversone ma non trova Quagliarella in area.
3' Torreira parte dalla banderina: Silvestre anticipa tutti e gira di testa, palla abbondantemente a lato.
1' PARTITI! E' iniziata Sampdoria-Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
14:40 Nell'Hellas Verona non ci sono tante novità. Rientra Kean in attacco, che farà coppia con Petkovic. Cerci ancora out per infortunio, quindi nel 4-4-2 di Pecchia gli esterni di centrocampo saranno Romulo e Matos. Valoti al centro vince il ballottaggio con Calvano.
14:35 Note le formazioni ufficiali. Nella Sampdoria Barreto vince il ballottaggio con Verre a centrocampo. Con Ramirez out per squalifica, c'è Caprari sulla trequarti a supporto di Zapata e Quagliarella. Confermato Murru sulla fascia sinistra di difesa.
14:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita-
14:25 La strada è tutta in salita, la permanenza in Serie A è tutta da conquistare, ma c'è bisogno di un cambio di marcia. L'Hellas Verona è quattro punti più indietro del Crotone quartultimo e mai come adesso fare risultato è importante. Un solo successo nelle ultime cinque partite, poi quattro sconfitte.
14:20 L'Europa è lì e vuole tenersela stretta. La Sampdoria non ha alcuna intenzione di lasciare il suo sesto posto, ma c'è l'Atalanta dietro che morde alle caviglie, a due punti di distanza. Il momento è comunque positivo, con otto punti nelle ultime quattro giornate. La formazione di Marco Giampaolo vuole continuare a volare.
14:15 Buon pomeriggio e buona domenica cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sampdoria-Hellas Verona, match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone