Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sampdoria
1-1
Hellas Verona
65' De Silvestri   Toni 67'
Cronaca Formazioni
22:45 Termina qui il live di Sampdoria-Verona. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte sempre sulle pagine di TMW.
22:37 Irrati manda le squadre negli spogliatoi. Samp e Verona si dividono la posta in palio. Al termine dei 90 minuti blucerchiati e gialloblù hanno chiuso sull'1-1, al gol di De Silvestri ha risposto l'eterno Luca Toni.
Fine 2° tempo
90'+4 Eto'o tenta l'ingresso in area, ma viene chiuso al momento del cross dalla difesa del Verona. Ultima occasione del match.
90'+2 Bell'azione di Eto'o in area di rigore. Il camerunese serve Bergessio che gira subito per Duncan, ma il tiro del centrocampista della Samp termina fra le braccia di Gollini.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Giallo in area di rigore. Soriano serve in verticale Regini che anticipa Martic. Il difensore del Verona sembra agganciare la gamba del terzino blucerchiato, Irrati fa proseguire fra le proteste del pubblico di casa.
89'
Rodriguez ferma fallosamente una ripartenza di Eto'o. Calcio di punizione per la Sampdoria e ammonito il difensore del Verona.
88' Sugli sviluppi del corner, Eto'o si ritrova il pallone lì e non riesce a trovare il tempo della conclusione. Sulla respinta della difesa del Verona, Bergessio tenta il tiro cross, ma Soriano no aggancia la sfera.
87' ETO'O! De Silvestri serve al centro l'attaccante camerunese che calcia di prima intenzione sul primo palo, ma Gollini si stende sulla sua sinistra e mette in calcio d'angolo.
86' Greco si accentra e all'altezza del vertice destro dell'area di rigore fa partire un tiro che viene sporcato da Obiang, Viviano blocca la sfera a terra.
86' Verona ancora in avanti con un tiro cross di Pisano sporcato da Romagnoli in fallo laterale. Ci sarà una rimessa affidata alla formazione scaligera.
84' Il Verona parte in contropiede con Saviola che serve in profondità Toni, ma Romagnoli gli toglie il pallone con buona scelta di tempo.
83' De Silvestri, imbeccato da Eto'o, crossa al centro, ma la difesa del Verona libera di testa grazie alla chiusura tempestiva di Marques.
82'
Intervento pericoloso di Brivio su Soriano. Punizione per la Samp e ammonizione anche per il numero 28 del Verona.
81'
Giallo anche per Obiang per proteste in occasione del calcio di punizione appena fischiato da Irrati.
80'
Toni va via in contropiede ma Munoz lo ferma. Cartellino giallo per il difensore della Sampdoria e punizione per il Verona.
79' SAMP PERICOLOSA! Soriano calcia in porta, il contatto con Rodriguez fa sì che il pallone si impenni ma Gollini fa buona guardia e mette in angolo.
78' TONI! Munoz intercetta un traversone di Pisano dal versante destro del campo, ma serve involontariamente Toni che gira verso la porta di Viviano, ma l'estremo difensore della Samp blocca il pallone a terra.
77' Saviola riceve in area di rigore, ma Munoz si avventa in copertura e riesce a mettere la sfera in calcio d'angolo. Spinge sull'acceleratore il Verona.
76'
Ultimo cambio anche per il Verona: fuori Nico Lopez, dentro Saviola.
75' Scocca al "Ferraris" la mezz'ora di gioco. Samp e Verona sono in parità 1-1. Luca Toni ha risposto a Lorenzo De Silvestri.
73'
Ultimo cambio per la Samp: fuori Muriel, dentro Soriano.
73' La Samp si riversa in avanti con De Silvestri, ma il suo traversone viene intercettato da Campanharo che di testa allontana la sfera dall'area di rigore.
72' Obiang prova a far partire un tiro a giro dal limite dell'area ma la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa di Gollini.
72'
Secondo cambio per il Verona: fuori Valoti, dentro Campanharo.
71' Brivio si fa soffiare il pallone da Obiang che serve in profondità Muriel, il cross basso del colombiano viene però intercettato da Rodriguez che mette in angolo.
70' Eto'o serve Muriel che, invece di servire il camerunese meglio piazzato, calcia in porta con la sfera che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
69' Ancora un lancio per Toni, ma Viviano sceglie molto bene il tempo dell'uscita e fa suo il pallone.
68' Sempre Luca Toni! Il centravanti del Verona riceve da Nico Lopez in area di rigore e, complice la marcatura leggera di Romagnoli, batte Viviano in diagonale.
67'
GOL DI TONI! IL PAREGGIO DEL VERONA!
65' Contropiede micidiale di Muriel che esegue un coast to coast fino ad arrivare in area di rigore. Il numero 24 blucerchiato allarga il pallone per De Silvestri che in diagonale fredda Gollini.
65'
GOL DI DE SILVESTRI! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!
64' BRIVIO! Contropiede micidiale del Verona con Lopez che appoggia per Toni. Il centravanti gialloblù fa sponda per Brivio che calcia di prima intenzione ma Viviano si salva in corner di piede.
64' Eto'o scambia con Bergessio ma il pallone di ritorno per il camerunese è impreciso e il Verona può ripartire.
62' VERONA PERICOLOSO CON TONI! Cross di Pisano per il centravanti gialloblù che vince un duello con Munoz, la sfera termina alta sopra la traversa.
61' BERGESSIO! Subito entrato l'argentino si gira in area di rigore e calcia in porta, ma Pisano si oppone all'ultimo momento con la sfera che termina di poco a lato.
60'
Cambio nella Samp: fuori Okaka, dentro Bergessio.
59'
Samp dunque in dieci uomini per l'espulsione di Acquah.
57'
DOPPIA AMMONIZIONE PER ACQUAH! Fallo di mano di Acquah che intercetta con il braccio una ripartenza del Verona. Cartellino giallo per lui.
56' Errore clamoroso di Romagnoli che nel tentativo di servire Obiang appoggia per Toni, ma mentre l'attaccante cercava di servire Nico Lopez interviene ancora il capitano della Samp a recuperare la sfera.
55'
Cambio nel Verona: fuori Sorensen, dentro Martic.
55' Bell'azione della Sampdoria in velocità culminata da Eto'o ma l'ex Barcellona e Inter colpisce male la sfera che termina abbondantemente a lato.
54' Pisano scende sulla destra e crossa al centro per Toni che tenta la mezza rovesciata ma il pallone termina alto sopra la traversa.
52' DUNCAN! Il centrocampista blucerchiato riceve dal limite dell'area e calcia di sinistro ma la sfera esce di poco sul fondo anche se Gollini sembrava essere sulla traiettoria.
51' Siamo già dall'altra parte con Duncan che serve Okaka sulla sinistra, l'attaccante della Samp tenta un pallone di ritorno troppo debole che viene intercettato da Rodriguez.
50' Tachtsidis allarga il pallone per Nico Lopez, ma il pallone di ritorno viene intercettato dalla difesa blucerchiata.
49'
Ecco il cambio: fuori Correa, dentro Eto'o.
48'
Problema muscolare per Correa che chiede il cambio. Appena il pallone uscirà si procederà con la sostituzione.
48' Ancora Pisano scende sulla destra e cerca il traversone, ma colpisce la schiena di Regini che mette in fallo laterale.
47' Viviano scende sulla destra e, giunto sul fondo, tenta il cross per Valoti e Nico Lopez, ma Viviano sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
46' Acquah prova a farsi vedere sulla corsia di destra ma viene ostacolato da Brivio. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto è pronto per l'inizio del secondo tempo. Toccherà al Verona muovere il primo pallone.
21:47 Le due squadre stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Sembrano non esserci cambi nelle due compagini.
21:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Senza recupero Irrati manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche al "Luigi Ferraris" con la Sampdoria che è subito partita forte alla ricerca del gol, ma sull'unica occasione nitida del match Sorensen ha salvato su Okaka. Nel finale di tempo il Verona ha iniziato a prendere campo facendosi vedere dalle parti di Viviano.
Fine 1° tempo
45' Fa girare il pallone il Verona con la Samp che tenta un timido pressing sui portatori di palla gialloblù.
44' Tachtsidis allarga il pallone per Pisano, ma il suo cross viene respinto con il corpo da Regini che mette in angolo.
43' Ancora Okaka si volta in area di rigore e calcia in porta troppo debolmente con Gollini che si stende sulla sua destra e blocca il pallone.
42' Si prova a distendere in contropiede la Sampdoria con Munoz che lancia la profondità di Duncan, ma sul centrocampista recupera molto bene Pisano.
41' Muriel prende sul tempo Sorensen e fa partire un cross al bacio per Okaka, ma il colpo di testa dell'attaccante della Sampdoria termina abbondantemente sul fondo.
39' Brivio serve Toni sulla sinistra, ma Munoz ferma il centravanti campione del mondo in calcio d'angolo con buona scelta di tempo.
38' Correa si accentra dal versante destro e calcia in porta, ma Gollini non ha problemi a fare suo il pallone.
38' Okaka controlla il pallone con il tacco in area di rigore, ma al momento della conclusione viene rimpallato da Marques.
36'
Acquah riceve dal limite dell'area ma aggancia male la sfera favorendo il recupero di Tachtsidis. Per impossessarsi nuovamente del pallone il centrocampista ghanese va in scivolata ma colpisce il suo avversario. Punizione per il Verona e gaiallo per il numero 30 della Samp.
35' Sugli sviluppi del calcio di punizione Sorensen stacca di testa ostacolato da Munoz, Faverani segnala una posizione irregolare del difensore e Irrati ferma il gioco.
34' Acquah atterra Valoti sulla trequarti offensiva: punizione per il Verona che ha alzato il proprio baricentro.
33' Adesso è il Verona ad aver preso in mano le redini del gioco. La formazione di Mandorlini fa girare il pallone, con la Samp che aspetta nella propria trequarti.
31' De Silvestri lavora un pallone sulla destra. Dopo essersi accentrato scocca un diagonale a mezza altezza, ma Gollini non ha problemi e blocca il pallone in tuffo.
30' Duncan tocca in avanti per Regini che va al cross per Okaka, ma il terzino di Mihajlovic era in fuorigioco, giusta la chiamata dell'assistente di Irrati. Per la cronaca, pregevole il tacco del centravanti ex Roma e Parma in conclusione dell'azione.
29' Bell'azione in velocità di Correa che tenta l'offensiva sulla sinistra per Duncan, ma la difesa del Verona chiude bene sul centrocampista di casa.
28' Regini tenta l'azione personale sulla sinistra, ma Pisano gli si para davanti a protezione del pallone con l'esterno della Sampdoria che va a commettere fallo.
26' Buona partenza della Sampdoria che sta cercando di impostare il gioco, ma il Verona chiude molto bene gli spazi e prova a pungere in contropiede.
25' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Duncan crossa al centro sul secondo palo ma Tachtsidis anticipa molto bene Munoz di testa.
24'
Sorensen atterra Correa sul versante sinistro del campo. Punizione per la Sampdoria e giallo per il difensore gialloblù.
24' Duncan riceve da Okaka sulla sinistra e fa partire un traversone sul quale Gollini sceglie molto bene il tempo dell'uscita facendo sua la sfera.
23' Tachtsidis fa esplodere il sinistro da fuori area. La conclusione è potente ma imprecisa e la sfera termina abbondantemente a lato alla sinistra di Viviano.
22' Ancora Muriel parte sulla corsia di destra, ma Rodriguez non si fa sorprendere recuperando molto bene il pallone.
21' MURIEL! Okaka serve Correa a centro area che allarga di prima su Muriel. Il numero 24 blucerchiato calcia in diagonale, ma la sfera lambisce il palo alla destra di Gollini.
20' SORENSEN MIRACOLOSO! Grande spunto di Muriel sulla destra che fa secco Rodriguez e crossa al centro per Okaka, ma Sorensen compie un grande intervento salvando sulla linea un gol fatto.
19' Corpo a corpo fra Marques e Okaka con l'attaccante blucerchiato che prima riesce a sfuggire al difensore del Verona e poi cade a terra in seguito ad un contatto col suo diretto avversario. Irrati fa proseguire.
18' Tachtsidis allarga la sfera per Valoti, il traversone per Toni, ma Regini intercetta il pallone e serve Duncan per la ripartenza della Samp.
17' Muriel perde palla sulla trequarti ne approfitta Greco ma sul centrocampista del Verona interviene Acquah che mette il pallone in fallo laterale.
16'
Fallo di Valoti su Correa. Punizione per la Sampdoria e giallo per il centrocampista del Verona.
15' Pisano brucia Regini sulla destra e, giunto sul fondo, crossa al centro, ma Romagnoli in scivolata arpiona il pallone.
14' La Samp si fa vedere con Muriel che supera il suo diretto marcatore sulla sinistra e crossa al centro per Okaka ma il pallone è leggermente fuori misura e riparte il Verona.
13' Il Verona scende sulla sinistra con Brivio che tenta il traversone per Nico Lopez, ma prima Munoz e poi De Silvestri allontana la sfera.
12' Okaka di testa lancia la velocità di Correa, ma l'argentino controlla male il pallone favorendo il recupero di Marques che fa ripartire l'azione.
10' Entrata decisa di Marques su Okaka, ci sarà un calcio di punizione dalla trequarti offensiva per i padroni di casa.
9' Toni spizzica di testa un rinvio di Gollini cercando di innescare la velocità di Nico Lopez, ma Regini si frappone fra il numero 17 del Verona ed il pallone guadagnando anche un fallo.
8' Okaka apre il gioco per Acquah sulla destra, il cross del centrocampista ghanese è ancora per il centravanti della Samp ma Marques interviene in anticipo e libera l'area.
7' Si fa vedere il Verona con Valoti che, innescato da Nico Lopez, crossa al centro per Brivio, ma il tocco dell'esterno gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.
6' Bell'azione in velocità imbastita da Correa e rifinita da Muriel per Okaka, ma il pallone di ritorno del numero 9 blucerchiato per il fantasista argentino è impreciso recupera palla il Verona.
5' Padroni di casa ancora in avanti con Okaka che cerca di tacco De Silvestri, ma la difesa del Verona non senza qualche affanno libera l'area.
4' Muriel sfida in velocità Rodriguez, ma il numero 2 del Verona riesce ad arginare il giocatore in fallo laterale.
3' Correa tenta l'imbeccata centrale per Okaka, ma il centravanti della Samp viene anticipato dall'intervento difensivo di Tachtsidis.
3' Verona propositivo con un colpo di testa di Pisano sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma per Viviano non ci sono problemi. L'estremo difensore blucerchiato blocca il pallone
2' Nico Lopez prova ad innescare Luca Toni che si allarga sul versante destro del campo, ma Regini fa buona guardia e mette in fallo laterale.
1' Rischio per il Verona con Sorensen che pasticcia in area di rigore. In agguato arriva Duncan, ma il difensore scaligero si rifugia in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto a Marassi per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione di Sinisa Mihajlovic toccare il primo pallone.
20:44 Squadre in campo agli ordini del signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Sampdoria con la tradizionale casacca blucerchiata, calzoncini e calzettoni bianchi. Verona con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni blu.
20:43 Le due formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Samp e Verona calcheranno il green dello stadio Luigi Ferraris.
20:18 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:18 "L'Hellas Verona andrà a Genova con la testa giusta - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore in seconda dei gialloblù Enrico Nicolini, grande ex indimenticato dalla tifoseria blucerchiata - con la coscienza di star bene e di essere sereni. Altrimenti si rischia di fare una brutta figura".
20:17 Obiettivo tre punti per Sinisa Mihajlovic che ieri in conferenza stampa ha dichiarato: "Il Verona sicuramente non ci regalerà nulla. Dipende da come entreremo in campo e dalla nostra mentalità. Domani è una partita che dobbiamo vincere, noi abbiamo i nostri obiettivi che dobbiamo cercare di raggiungere".
20:16 Più abbottonato il Verona di Andrea Mandorlini che scenderà in campo con un 5-3-2 con Nico Lopez e Luca Toni in attacco.
20:15 Sono state rese note le formazioni ufficiali: cambia molto Sinisa Mihajlovic a partire dal modulo che sarà il 4-3-1-2. Non c'è nell'undici titolare Samuel Eto'o che si accomoderà in panchina mentre in attacco ci sarà il tandem composto da Muriel e Okaka con Correa alle spalle.
20:15 Di tutt'altro umore è la compagine di Andrea Mandorlini che è reduce da due vittorie consecutiva, a Firenze contro i viola di Montella e in casa contro il Sassuolo. Lontano dal "Marcantonio Bentegodi" gli scaligeri hanno collezionato solo quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte.
20:15 Blucerchiati ancora imbattuti al "Ferraris" dove hanno collezionato sette vittorie e otto pareggi. La truppa di Mihajlovic però non conquista i tre punti dal 22 marzo quando Eder regolò in casa l'Inter di Roberto Mancini. Da quel momento sono arrivati due pareggi (Milan e Cesena) e due sconfitte (Fiorentina e Napoli).
20:15 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Verona, incontro valido per la 33a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras