Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sampdoria
1-1
Genoa
19' Éder   Falqué 17'
Cronaca Formazioni
20:21 Si chiude con questa traversa clamorosa il Derby della Lanterna, entrano tutti in campo ma la gara è finita: a Iago risponde Eder, 1-1 tra Sampdoria e Genoa.
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA CLAMOROSA DEL GENOA! Occasione enorme per i rossoblu negli ultimi secondi del match dopo la conclusione di Kucka che termina sulla traversa e poi il colpo di testa di Bertolacci bloccato da Viviano.
90'+3 Fallo ingenuo di Regini su Izzo: calcio di punizione per il Genoa. Si arrabbia Mihajlovic.
90'+2 Non si gioca praticamente più, falli da una parte e dall'altra: le squadre aspettano solo il fischio finale.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi da Rocchi.
90' Ultimi minuti del match, fallo di Rincon e calcio di punizione per la Sampdoria.
87'
Ultimo cambio per Gasperini: entra Izzo al posto di Iago Falqué.
86' COSA HA SBAGLIATO OBIANG! Uno due involontario con un giocatore del Genoa, si presenta davanti a Perin e prova il pallonetto: palla sopra la traversa.
85' Borriello aggira alla grande Silvestre aiutandosi però con le mani, vede tutto Rocchi e ferma il gioco. Insorge la panchina del Genoa ma è giusto l'intervento dell'arbitro.
84'
Un altro cambio per Mihajlovic: entra Samuel Eto'o al posto di Eder. Boato del pubblico.
81' Borriello viene fermato subito da Silvestre: calcio di punizione per il Genoa.
80'
Cambio per il Genoa: entra Marco Borriello al posto di Niang.
79' Bertolacci ci prova dalla distanza: c'è una deviazione, corner per il Genoa che sta insistendo.
78' E' entrato bene in gara Bergdich, che salta tutti anche Perotti finito a terra, poi serve Niang con un buon filtrante e l'attaccante di tacco scarica all'indietro ma non trova nessuno a ribattere in rete.
76'
Fallo di Obiang su De Maio: giallo anche per lui, che diffidato salterà la gara contro l'Atalanta.
75'
Primo cambio per il Genoa: entra Bergdich al posto di Edenilson.
73'
Grande ripartenza del Genoa, Eder spende un giusto fallo e interrompe un'azione pericolosa. Giallo per l'attaccante che diffidato, salterà anch'egli la prossima gara contro l'Atalanta.
72'
Si gioca tutto Mihajlovic: esce Soriano ed entra Muriel nella Sampdoria.
70' Colpo di testa di Bertolacci dopo il corner, la palla arriva a Rincon che non ci pensa due volte e prova a calciare al volo: l'idea era giusto ma la conclusione è da dimenticare e finisce in curva.
69' Kucka prova il tiro dal limite dell'area ma trova la deviazione in corner.
68' Fuorigioco di Eder dopo un buon filtrante di Acquah che aveva cercato proprio l'attaccante della Sampdoria.
66'
Cambio nella Sampdoria: entra Duncan al posto di Palombo.
66' Continua ad attaccare il Genoa che sta attraversando un buon momento dopo qualche minuto di pressione blucerchiata.
63' TIRO DI RONCAGLIA! Grande cambio di campo di Niang che trova Perotti, il quale appoggia per Roncaglia. Il difensore poi fa partire un gran tiro da fuori area e deve intervenire Viviano con una deviazione che rischia di essere fatale.
62' Acquah viene servito a sinistra, finta il cross e prova il tiro ma trova la risposta di Perin. Può ripartire il Genoa.
60' De silvestri riesce ad evitare il fallo laterale e continua ad attaccare servendo Okaka sulla linea di fondo. L'attaccante della Samp poi cade in area ma l'arbitro non vede nulla ancora una volta. Rimessa per il Genoa.
58' Dopo un 1° tempo di fuoco le due squadre sembrano calate per intensità ma entrambe provano a fare il loro gioco con grande pressione sui portatori di palla.
55' Dribbling di Perotti che però non riesce a superare Regini e guadagna un corner. Batte subito il Genoa ma la Samp conquista un calcio di punizione.
53' Si prolunga il duello tra De Mario e Okaka: l'azzuro cade a terra per un colpo al volto ma accentua troppo. Per Rocchi non c'è nulla: infatti il centrale rossoblu non lo tocca nemmeno.
51' Okaka chiama il taglio di Soriano, che aveva il tempo di giocare per Eder o Obiang ma sceglie di tirare, in curva però.
50' Clamorosa conclusione di Silvestre da più di 40 metri prova il destro, palla troppo centrale e controllata da Perin che non rischia: palla alta sopra la traversa.
50' Grande dribbling di Niang su De Silvestre, il numero 11 poi apre per Iago chiudo bene però dalla difesa della Sampdoria.
48' Iago al limite dell'area prova il tiro a giro ma colpisce un difensore e il pallone torna alla Sampdoria.
47' Genoa subito in avanti con Perotti, che prova il cross ma trova la deviazione in corner.
46' Il 2° tempo è iniziato: pallone gestito dalla Sampdoria.
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo.
19:15 Si chiude sull'1-1 il primo tempo del derby tra Sampdoria e Genoa: grifoni avanti con il gol di Iago Falque ma subito ripresi dai blucerchiati a segno con Eder.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero, ultime azioni del match con la Sampdoria che batterà un calcio di punizione.
44' Le due squadre cercano di prendere fiato dopo qualche minuto di fuoco in un derby che non sta affatto deludendo le attese.
41'
Fallo di Soriano su Edenilson, e si becca il giallo. Era diffidato, salterà la prossima gara contro l'Atalanta.
40' Perotti, sembra entrato finalmente in partita, arriva sul fondo, aggira un avversario e poi mette un gran pallone in mezzo per Niang che questa volta non ci arriva.
37' GRANDE OCCASIONE PER NIANG! Perotti avanza e cerca Niang che prova a superare Viviano, bravissimo però a rimanere in piedi e deviare la palla in angolo.
36' Punizione battuta da Obiang direttamente su Perin che esce e respinge con i pugni.
35' Okaka protegge il pallone e poi subisce il fallo di Rincon: c'è un calcio di punizione per la Sampdoria.
34' Momento di grandissima intensità e aggressività. Pressing asfissiante su ogni portatore di palla. Non c'è un attimo di respiro.
32' CI PROVA IAGO! Grande punizione battuta dal numero 24 del Genoa battuta sopra la barriera: Viviano controlla ma la palla esce di poco.
31' Bertolacci servito da Edenilson, avanza e al limite dell'area viene atterrato. Calcio di punizione per il Genoa da posizione interessante.
29' VIVIANO INTERVIENE! Il Genoa recupera palla con Bertolacci, poi viene servito Niang che in caduta prova il tiro a giro ma trova la grande risposta del portiere della Sampdoria.
27' CHE OCCASIONE PER OKAKA! Bellissimo pallone messo da Acquah dalla fascia destra per Okaka che da due passi manda clamorosamente in tribuna un'occasione enorme.
26'
Primo giallo anche per il Genoa: ammonito Roncaglia per un brutto fallo su Obiang.
24' Cross di Iago deviato e respinto dalla difesa della Sampdoria, Bertolacci raccoglie il pallone al limite dell'area e serve ancora Iago che prova il tiro ribattuto però.
22' Momento di stallo dopo qualche minuto di fuoco, pallino del gioco ancora in mano al Genoa che prova a trovare spazi utili.
19' Grave errore di Roncaglia che regala palla ad Eder, il quale si invola verso la porta e batte Perin con un diagonale bellissimo. Derby più acceso che mai!
19'
GOOOOOL! Incredibile, pareggia subito la Sampdoria con EDER!
18'
Ammonito Viviano per proteste.
18' BELLISSIMO IL GOL DEL GENOA! Rivediamo tutto: azione insistita dei rossoblu, dopo una fitta rete di passaggi Bertolacci apre benissimo per Niang sulla sinistra e l'ex Milan mette al centro un cioccolatino per Iago Falque che deve soltanto spingere in rete.
17'
GOOOOOOL! Genoa in vantaggio con il gol di Iago Falque dopo un'azione strepitosa!
16' Eder parte in velocità, salta Burdisso ma viene steso irregolarmente da Kucka e guadagna una punizione. Grande aggressività in campo.
14' De Silvestri sbaglia lo stop e favorisce l'intervento di Niang che poi viene steso da Acquah. Soltanto un richiamo verbale per il centrocampista ma c'è un calcio di punizione per il Genoa.
12' Grande duello tra Okaka e De Maio, stavolta ha la meglio l'attaccante che guadagna una rimessa laterale. L'azione continua e Regini prova addirittura il tiro da 40 metri. Ha preteso troppo.
11' Palombo senza guardare manda il pallone in avanti per Soriano che però non può agganciare. Palla facilmente recuperata da Perin.
10' Contropiede del Genoa, Bertolacci avanza e serve Perotti che serve nuovamente Bertolacci, il quale però poi sbaglia l'apertura e permette a De Silvestri di recuperare.
7' Punizione battuta da Soriano, sbuca Romagnoli che riesce ad inserirsi molto bene ma indirizza male il pallone che finisce a lato.
7' Numero di Soriano su Rincon: il giocatore della Sampdoria finisce a terra e conquista un calcio di punizione.
5' Grande aggressività in campo: Acquah ruba palla a Perotti e fa ripartire Okaka, ma De Maio con grande scelta di tempo sradica il pallone all'attaccante e prova il tiro. Conclusione che finisce alta.
4' Inizio titubante della Sampdoria, molto più aggressivo il Genoa che sta assediando l'area blucerchiata.
2' CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Corner conquistato da Niang e battuto in velocità, spunta in area Bertolacci che da due passi colpisce di testa ma la palla sorvola clamorosamente la traversa.
1' LA GARA E' INIZIATA! Subito una punizione per la Sampdoria per il fallo di De Maio su Okaka.
Inizio 1° tempo
18:27 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: è tutto pronto per il 110° derby della Lanterna.
18:22 Anche Gasperini conferma il suo 3-4-3 con Perin in porta, Roncaglia, Burdisso, preferito a Izzo, e De Maio in difesa. A centrocampo agiranno Rincon, Bertolacci, Kucka ed Edenilson mentre il attacco super tridente con Iago Falque, Perotti e Niang. In panchina va Borriello che ha utilizzato questi giorni in più per recuperare la forma perduta.
18:14 Formazione confermata da parte di Mihajlovic che schiera il 4-3-1-2 ma Eto'o questa volta va in panchina e non in tribuna. In porta ci sarà Viviano, in difesa Silvestre e Romagnoli saranno i centrali mentre a destra giocherà De Silvestri e a sinistra Regini preferito a Mesbah. A centrocampo capitan Palombo sarà affiancato da Acquah e Obiang. Soriano agirà sulla trequarti alle spalle di Eder e Okaka.
18:00 110° Derby della Lanterna ancora nel segno della pioggia. Anche oggi infatti a Genova sta piovendo ma questa volta la sfida dovrebbe andare in scena.
17:50 Lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Genoa, il grande derby della Lanterna rinviato sabato a causa della pioggia.
Cronaca di Rosa Doro