Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Sampdoria
5-0
Crotone
3' Ferrari
12' Quagliarella
39' Caprari
71' Linetty
76' Kownacki
 
Cronaca Formazioni
19:51 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
19:50 E infatti non viene dato recupero: fischia tre volte Calvarese e manda le due squadre negli spogliatoi! Vittoria rotondissima della Sampdoria, che si impone per 5-0 sul Crotone al termine di una vera e propria prova di forza.
Fine 2° tempo
90' Ultime battute di partita, difficilmente sarà concesso del tempo aggiuntivo.
88' LINETTY! Va in percussione in area di rigore, puntando Simic e provando ad aprire il piattone, che termina ben largo rispetto alla porta.
87' Bella idea di Stoian, che vede lo spazio per un'imbucata centrale di gran classe. Lo respinge Puggioni.
86' BUDIMIR! Va in slalom su Sala, accentrandosi e calciando con il destro. Tiro lento, ma angolatissimo, che esce davvero di poco.
85' Crociata aggancia un bel pallone sulla destra. Tiro-cross potente, ribattuto subito sul nascere da Murru.
84' Stoian avanza da solo, venendo però fermato nella sua discesa. Ritmi molto bassi adesso al Ferraris.
82' La partita è ormai ampiamente conclusa. I blucerchiati mantengono un possesso ordinato, mentre i rossoblu paiono decisamente demotivati.
80' Mandragora cerca di combinare con Trotta. L'attaccante prova a farsi largo con il fisico, ma viene respinto indietro.
78'
Terzo e ultimo cambio anche nel Crotone. Fuori uno sfinito Nalini, al suo posto chiamato dentro Crociata.
77' Clamoroso regalo di Cordaz per l'attaccante appena entrato. Rinvio cileccato sui piedi di Kownacki, che avanza, resistendo di forza su Simic e battendo Cordaz con un tocco morbido sotto le gambe!
76'
GOL! KOWNACKI! E sono cinque! Primo gol in A per lui!
75'
Terzo e ultimo cambio operato da Giampaolo: fuori Caprari tra gli applausi, dentro al suo posto Kownacki.
74' A terra Nalini. L'esterno d'attacco ospite sembra vittima di crampi. Vediamo se riuscirà a proseguire.
73' TROTTA! E finalmente abbiamo le prove che ci sia anche Puggioni! Pallone che sfila sul secondo palo, dove Trotta prova a calciare forte di mancino. Puggioni è ben appostato e respinge di pugno.
72' Caprari ha visto un bel corridoio attaccato da Praet a destra. Tocco dolcissimo a centro area, per la battuta di destro di prima intenzione di Linetty, che gonfia la rete!
71'
GOL! LINETTY! E sono quattro! Poker Sampdoria!
70' STOIAN! Prova il destro da fuori area, rientrando dal lato sinistro. Tiro morbido, che termina largo rispetto alla porta.
69' Secondo tempi che si gioca su livelli non eccelsi. Ancora non si segnalano conclusioni di rilievo verso nessuna delle due porte.
68'
Secondo cambio per Giampaolo. Un po' di riposo anche per Strinic, rimpiazzato da Murru. Tatticamente non cambia nulla.
67' Pasticcio di Ceccherini che fa ripartire Praet a tutta birra. Tocco al centro verso Zapata, riesce però a rimediare lo stesso centrale, che manda in corner.
65' Brutto pallone giocato da Trotta, che di fatto calcia addosso a Torreira. Caprari prova a rovesciare rapidamente il fronte, venendo però trattenuto fallosamente da Ceccherini.
64' Strinic riesce a chiudere su Stoian, salvo però poi riperdere palla. Nalini quindi prova un cross ad effetto sul secondo palo, troppo lungo però per Budimir.
63' Lancio di Ramirez a scavalcare la difesa per cercare Caprari. Tocco troppo lungo, che si perde oltre la linea di fondo. Rinvio per Cordaz.
61' Ramirez si lancia in avanti in ripartenza. Tocco largo a destra per Zapata, che propone un cross molto alto, sul quale Caprari commette fallo ai danni di Ceccherini.
60'
Secondo cambio per il Crotone. Nicola sbilancia i suoi in avanti: fuori Izco, al suo posto dentro Trotta.
59' Praet allarga a destra, dove Sala riceve e fa partire un bel cross basso e potente. Linetty tocca appena, non riuscendo ad evitare la presa bassa di Cordaz a terra.
58' Caprari cade a terra sull'intervento falloso commesso da Pavlovic alle sue spalle. Rischia il giallo uno degli ex di turno, graziato da Calvarese.
57' Stoian cerca il tracciante interno verso Budimir. Non si intendono i due: il filtrante del rumeno non arriva in direzione del compagno, ma direttamente a Puggioni.
56'
Primo cambio anche nella Sampdoria. Concede un po' di respiro a Quagliarella il tecnico Giampaolo: al suo posto dentro Ramirez. La fascia da capitano passa a Silvestre.
55' Budimir cercato con un tocco in profondità. Gioco fermo: il croato era partito in posizione di fuorigioco.
54' Mandragora scippa il pallone a Linetty e avanza, servendo Nalini in area di rigore. Esce con i tempi giusti Ferrari, che intercetta.
53' Barberis interviene in ritardo su Torreira. Calvarese lascia correre, forse estrarrà il cartellino successivamente.
51' Stoian avanza alla ricerca dello spazio per tirare dal limite. Praet lo rallenta, fermandolo in scivolata e costringendolo a girare al largo.
50' Budimir si fa vedere sulla propria trequarti per ricevere il tocco profondo. Ferrari lo tocca duro alle spalle: punizione.
49' Stoian cerca lo spunto solitaria, venendo però poi chiuso dal solito attentissimo Torreira.
47' Sampdoria che ha ricominciato sulla stessa falsariga della prima frazione. Possesso prolungato e paziente dei blucerchiati.
46'
Inizia il secondo tempo. A lasciare il campo per Simic è Ajeti. Forse un guaio fisico per lui.
Inizio 2° tempo
19:04 Squadre che stanno riprendendo il loro posto sul terreno di gioco. Pronto un cambio nel Crotone, si è tolto la pettorina Simic.
18:50 E finisce qui il primo tempo! Sampdoria devastante in questi quarantacinque minuti: 3-0 al Crotone grazie alle reti messe a segno dall'ex Ferrari, Quagliarella su rigore e Caprari.
Fine 1° tempo
45'+2 BUDIMIR! Traversa! Ha impattato bene sul cross di Sampirisi, prendendo il tempo a Silvestre. La zuccata si infrange sul legno e rimbalza sulla linea, senza entrare.
45'+1 Un minuto di recupero concesso in questa prima frazione di gioco. Altri sessanta secondi.
45' Ceccherini allarga su Pavlovic ma sbaglia i tempi del passaggio. Il terzino riesce a salvare ma manda avanti a caso e il possesso sfuma.
43' Linetty salta Barberis con un numero, trovando poi Quagliarella. Nuovo tentativo di servizio interno, letto da Mandragora e allontanato da Ajeti.
42' Nalini stoppa un pallone alto e sventaglia forte di mancino. Palla che sfila larga di poco ma era tutto fermo: fuorigioco.
41'
Ammonito Mandragora! Il centrocampista ospite ha ricorso al fallo tattico per fermare l'avanzata di Zapata, ancora devastante grazie al suo fisico.
40' Grandissimo spunto di Duvan Zapata, che ha difeso un pallone sporco servito da Torreira. Disarmante la facilità con la quale ha resistito all'intervento di Ceccherini, prima di appoggiare basso sul secondo palo per il tocco ravvicinato di Caprari!
39'
GOL! CAPRARI! Tris blucerchiato!
37' Rimane poi a terra Strinic, che si tocca dolorante la testa a causa del colpo fortuito ricevuto da Nalini. Il terzino ex Napoli però si rialza e sembra poter proseguire.
36' Cercato Budimir in profondità. Sponda su Nalini, anticipato di testa da Strinic. Torreira tocca dietro su Puggioni.
35' Mischia in area blucerchiata! Stoian lavora bene a sinistra e serve Pavlovic. Cross al centro che trova Mandragora, il quale però non controlla, permettendo che Puggioni faccia sua la sfera in presa bassa.
34' Duro intervento di Izco ai danni di Linetty. Calvarese ferma il gioco e concede il calcio di punizione ai blucerchiati.
33' Torreira scodella al centro dell'area un calcio d'angolo. Budimir è in anticipo su tutti ed allontana di testa.
32' Il piano tattico della Samp è ora piuttosto chiaro: mantenere il possesso con calma per far stancare gli avversari.
30' AJETI! La punizione viene smanacciata da Puggioni. Poi Ceccherini recupera palla subito su Praet. Budimir si appoggia su Ajeti, che calcia di destro da fuori: palla larga ma tentativo poi non così male.
29' Linetty colpisce in ritardo Nalini sulla fascia destra. Punizione in attacco per il Crotone, adesso.
28' Bello spunto di Caprari sulla fascia destra. Cross in mezzo che viene però allungato di testa da un difensore oltre il secondo palo.
27'
Ammonito Stoian! Il rumeno si è visto superato in velocità da Caprari. Evidente la sua trattenuta, che gli vale il giallo di Calvarese.
26'
Ammonito Torreira! Entrataccia del mediano di casa ai danni di Mandragora, finito poi addosso al compagno Budimir. Calvarese estrae il giallo.
25' Lancio profondissimo di Torreira, che trova Quagliarella. Tentativo di stop in grande stile per saltare Ceccherini, palla che gli si allunga di poco. Attento Cordaz.
24' Possesso comodo da parte della Sampdoria. Il Crotone fa fatica a recuperare il pallone in questi frangenti di gara.
22' Strinic scambia con un compagno e cerca di scendere a sinistra. Izco apre troppo lo sportello, commettendo così fallo ai suoi danni.
21' Fa girare la sfera con calma la Samp. Strinic cerca poi Zapata, stavolta anticipato con buon tempismo da Ajeti.
20' Mandragora vede Budimir e prova a servirlo in verticale. Non ci arriva il croato, recupera il pallone facendolo scorrere il suo connazionale Strinic.
19' Nalini cerca lo spunto sulla fascia destra. Rientra con i tempi Strinic, che chiude lo spazio ed è lesto nel farsi far fallo dall'avversario. Punizione Samp.
18' MANDRAGORA! Prova ad accendere i suoi! Recupera palla sul tocco corto di Praet e va in slalom: tiro in caduta che però si perde alto! Primo squillo ospite.
16' Cross basso di Torreira, c'è stavolta Barberis ben appostato, che riesce così ad allontanare la minaccia.
14' TRAVERSA SAMP! Budimir rischia l'autogol! Incredibile! Cross teso di Strinic da punizione. L'attaccante ospite, nel tentativo di intercettare, manda di testa sulla propria traversa! Sta rischiando tantissimo il Crotone!
13' Destro secco e potente ad incrociare: Cordaz intuisce e prova a distendersi, ma non può davvero arrivare sulla splendida esecuzione dell'attaccante blucerchiato. Si mette sempre peggio per il Crotone.
12'
GOL! QUAGLIARELLA! Raddoppia la Samp dal dischetto!
11' Quagliarella pronto all'esecuzione, mentre Cordaz prova ad innervosirlo rimanendo fuori dai pali.
10' RIGORE! Rigore per la Sampdoria! Accelerazione di forza di Zapata in area di rigore. Ajeti si vede superato ed interviene in scivolata, abbattendo il colombiano. Calvarese indica il dischetto!
9' Nalini si appoggia su Budimir di testa. Torreira interviene alla perfezione in scivolata, togliendogli il pallone dai piedi.
8' Giocata frettolosa di Sala, che lancia in verticale, dove però non c'è nessuno. Raccoglie il pallone e lo fa suo Cordaz.
7'
Ammonito Budimir! L'attaccante ospite ha colpito Torreira in ritardo, dopo che questo aveva già scaricato la sfera. Cartellino giallo per il croato.
6' Sampirisi cerca Budimir in verticale. Lancio impreciso, che viene raccolto senza problemi da Puggioni.
5' Partenza shock per la squadra di Nicola, andata sotto alla prima occasione buona. La Samp fa girare in scioltezza il pallone adesso.
4' Gol dell'ex per il centrale doriano, che non esulta. Cross al bacio di Torreira su punizione: Ferrari svetta sopra la testa di Ceccherini, mandando la sfera imparabilmente sotto la traversa di Cordaz!
3'
GOL! FERRARI! La Sampdoria è passata subito in vantaggio!
2' Dalle prime battute si evince che il Crotone, dopo l'infortunio di Rohden nel riscaldamento, ha cambiato modulo. Giocano 4-3-3 i calabresi: Budmir punta e Nalini - Stoian ai suoi lati.
1' Via! Primo possesso Samp, in maglia blucerchiata. Il Crotone si presenta in maglia bianca e calzoncini blu.
Inizio 1° tempo
18:02 Risuona l'inno della Serie A, quindi le due squadre procedono con i rispettivi saluti. Poi i capitani Cordaz e Quagliarella, che fa le veci di Regini in panchina, si presentano da Calvarese e la sua squadra per il sorteggio. Ci siamo quasi.
17:59 Squadre in campo! Il Ferraris saluta l'ingresso in campo di Sampdoria e Crotone, precedute dal direttore di gara Calvarese!
17:50 Si è concluso il riscaldamento delle due squadre sul campo del Ferraris. Un ultim'ora proprio dalle fasi di preparazioni: Rohden ha accusato un guaio fisico e non sarà della partita. Al suo posto dentro Barberis, con Izco che dovrebbe essere dirottato a destra. Problema dell'ultimo minuto per Nicola, dunque. Ancora dieci minuti circa e Gianpaolo Calvarese, arbitro di serata, darà il fischio d'inizio.
17:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Giampaolo opera qualche scelta a sorpresa: in difesa ci sono Sala e Ferrari al posto di Bereszynski e Regini, a centrocampo Linetty e non Barreto. Caprari rimpiazza Ramirez alle spalle delle punte. Nessuna sorpresa rispetto alle attese della vigilia per Nicola, che schiera il 4-4-2 con gli uomini previsti. Davanti ci sono Nalini e Budimir.
17:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Crotone e Sampdoria, gara che apre ufficialmente la 9^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Dimitri Conti