Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
1-1
Como
66' Borini   Cutrone 82'
Cronaca Formazioni
18:11 FINITA! Finisce 1-1 tra Sampdoria e Como. Un punto che fa felice tutti, i blucerchiati agganciano la zona playoff, mentre i lombardi si riprendono il secondo posto.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Como ci prova a testa bassa. Verdi va al cross ma il pallone termina direttamente oltre la linea di fondo.
90'+2
Ammonito Esposito per uno sgambetto a gioco fermo su Verdi.
90'+1 Punizione per il Como con Abilgaard che prova la sponda in area ma la difesa allontana.
89' PEDROLA! Mischia in area del Como. Il pallone spunta tra i piedi di Pedrola che calcia debolmente tra le braccia di Semper.
87'
Roberts manda dentro anche Bellemo, fuori Braunoder.
87'
Altro doppio cambio nel Como. Dentro Gioacchini per Cutrone.
84' BENEDETTI! La Samp prova subito a tornare avanti. Cross dalla sinistra per Benedetti che calcia in scivolata ma non trova lo specchio.
83' Sponda di Nsame per Verdi che arriva al limite e mette a rimorchio nuovamente per il suo compagno. L'attaccante viene murato sulla linea ma sulla respinta arriva Cutrone che insacca.
82'
CUTRONEEEE!!! HA PAREGGIATO IL COMO!!!!
81'
Altra sostituzione per Pirlo. In campo Benedetti alo posto di Depaoli.
80' Dieci minuti al termine con il Como che ha necessità di un gol per riprendersi il secondo posto.
76'
Nel Como, fuori Strefezza dentro Verdi.
75'
In campo anche Leoni al posto di Piccini.
75'
Doppio cambio nella Samp. Dentro Pedrola per Borini.
74' Protesta il Como. Contatto Da Cunha-Kasami nell'area blucerchiata ma per Camplone non c'è nulla.
71'
In campo anche Nsame al posto di Gabrielloni.
71'
Primi cambi nel Como. Dentro Abilgaard per Baselli.
69'
Si innervosisce il Como. Giallo per Braunoder entrato in ritardo su Depaoli.
67' Yepes va in verticale da Esposito. Il numero 7 vede e premia il movimento di Borini che di prima intenzione gela Semper e firma il vantaggio blucerchiato.
66'
BORINIIIII! LA SAMPDORIA E' AVANTI!
66' STOJANOVIC! Depaoli va a rimorchio per Stojanovic che trova una gran risposta di Semper.
64' CUTRONE! Ancora Sala dalla sinistra fa partire un buon cross. Cutrone anticipa il difensore e gira verso la porta ma Stankovic blocca senza problemi.
62' Bussa la Samp. Imbucata di Ghilardi per Piccini che prova in scivolata ma il suo tentativo è troppo debole.
61'
Tanto nervosismo ora in campo. Ammonito anche Strefezza per un fallo a centrocampo.
56' SALA! Scambio nello stretto del Como con Strefezza che allarga per Sala. Il laterale sinistro calcia subito e trova la respinta coi pugni di Stankovic.
54' Buon cross dalla sinistra di Da Cunha che viene allontanato da Ghilardi. Il pallone scivola in direzione di Iovine che calcia di prima intenzione ma trova la respinta di Murru.
53'
Giallo per Borini per un intervento falloso da dietro su Strefezza. Diffidato salterà la prossima.
50' STREFEZZA! Sponda di Cutrone per Gabrielloni. Il capitano del Como allarga per Strefezza che, dal vertice dell'area, calcia centralmente.
48' Esposto si lancia verso la porta e viene steso da Goldaniga, ultimo uomo. L'attaccante blucerchiato, però, era partito oltre la metà campo avversaria, in posizione irregolare.
47' Gran giocata di Strefezza sulla destra che supera un avversario e prova il cambio di gioco ma interviene Piccini che appoggia di testa al suo portiere.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
17:03 FINE PRIMO TEMPO! Tanto Como in questa prima frazione ma la Samp, fino a qui, regge grazie alle parate del suo portiere.
Fine 1° tempo
45'+1 Chiude in avanti il Como. Braunoder dai trenta metri ci prova, Stankovic respinge male ma Strefezza da buona posizione calcia altissimo.
45' GABRIELLONI! Gran cross dalla destra di Strefezza. Gonzalez salta a vuoto e dietro di lui c'è Gabrielloni che incorna ma trova un'ottima risposta di Stankovic
42' STREPITOSO SEMPER!!! Sul calcio d'angolo, il pallone arriva nella zona di Ghilardi che si aggiusta il pallone ma trova una super risposta di Semper che leva il pallone dall'incrocio dei pali.
41' BORINI! Recupero alto di Depaoli. Dopo il contrasto, il pallone arriva a Borini che senza pensarci fa partire un'ottima conclusione, deviata in angolo da Semper.
39' La Samp prova a crescere. Borini mette un buon pallone al centro ma Goldaniga anticipa tutti e allontana.
36' Fallo di Depaoli in mezzo al campo. Richio enorme per il centrocampista blucerchiato che è già stato ammonito.
33' OCCASIONISSIMA SAMP! Murru tutto solo sull'out mancino mette dentro per Yepes. Il centrocampista colpisce male ma serve involontariamente Depaoli che da un metro colpisce il palo. Camplone, però, assegna punizione per il Como per la posizione irregolare in partenza di Murru.
32' Risponde la Samp. Murru va al cross basso ma Goldaniga è bravo ad anticipare Borini che aveva fatto il movimento sul primo palo.
31' Prova a sgancirarsi Iovine che fa partire un traversone dalla trequarti che viene bloccato senza problemi da Stankovic.
29' Si distende sulla sinistra il Como con Sala ma è provvidenziale la chiusura di Piccini che mette in corner.
27' Palla persa nella propria trequarti da Stojanovic ma Da Cunha temporeggia troppo ed è costretto a tornare indietro.
24'
Ammonito Depaoli che è intervenuto con la gamba troppo alta su Barba.
22' DA CUNHA! Sembra un tiro al bersaglio in questa prima parte di gara. Gabrielloni fa la sponda per Da Cunha che ha tutto il tempo per prepararsi ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa.
21' Azione in velocità del Como. Gabrielloni lancia Da Cunha. Il francese arriva sul fondo ma la Samp si chiude. Poi Strefezza commette fallo su Kasami.
19' STREFEZZA! Dal lato opposto, Strefezza arriva al limite e fa partire una gran conclusione che viene respinta coi pugni da Stankovic.
18' Prova a rispondere la Samp. Esposito, con un tocco morbido, prova l'imbucata per Depaoli che viene messo giù in area ma per Camplone non c'è nulla.
16' Dominio Como in questo avvio. Strefezza, dalla sinistra, si accentra e fa partire un cross affilatissimo sul quale non arriva Cutrone per questione di centimetri.
15' GABRIELLONI! Si stacca Goldaniga che arriva fino alla trequarti avversaria e crossa in direzione di Gabrielloni. Il numero 9 si avvita ma Stankovic si esalta e mette sopra la traversa.
14' Sampdoria che imposta dal basso. Esposito viene tamponato da dietro fallosamente con i blucerchiati che chiedevano il vantaggio.
12' Como in pressione costante. Punizione dalla trequarti battuta in direzione di Cutrone che fa la sponda ma Piccini mette fuori.
10' Ancora da quel lato la squadra di Osian Roberts. Strefezza viene dentro il campo e gira per Sala. IL laterale sinistro mette al centro ma né Cutrone né Gabrielloni riescono a girare in porta.
9' Como che attacca dalla sinistra. Da Cunha accelera e mette in mezzo ma la difesa blucerchiata allontana.
6' STANKOVIC! Como pericolosissimo. Sponda di Gabrielloni per Cutrone che, dal limite, schiaccia col destro ma trova una super riposta del portiere blucerchiato che devia in angolo.
5' Ancora Como in avanti. Gabrielloni, partito in offside, fa carambolare il pallone sul difensore e conquista il corner ma Camplone fischia il fuorigioco precedente.
4' Strefezza prova a scappare sull'out destro ma viene contenuto dalla difesa della Samp che conquista rimessa dal fondo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:53 Osian Roberts schiera il consueto 4-4-2. Rispetto alla squadra che ha travolto la Ferralpisalò, il tecnico gallese cambia solo un uomo. A centrocampo, infatti, Baselli prende il posto di Bellemo. Confermato a destra Strefezza. Cutrone e Gabrielloni guideranno l'attacco lombardo.
15:48 Pirlo schiera ancora il 3-5-2. Davanti a Stankovic, le novità sono Piccini e Gonzalez con conseguente spostamento di Murru sull'out mancino. A centrocampo, scivola in panchina Darboe. In avanti confermato Borini mentre torna dal 1' Esposito.
15:46 Con ormai quattro giornate da disputare le due squadre vanno alla ricerca di punti utili per i propri obiettivi. I blucerchiati hanno bisogno dei tre punti per rientrare nella zona playoff, distante una lunghezza. Il Como, invece, ha bisogno di un successo per staccare nuovamente il Venezia al secondo posto che varrebbe la promozione diretta in A.
15:45 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Como, match valido per la 35^ giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi