Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sampdoria
2-0
Chievo Verona
47' Quagliarella
59' Ramírez
 
Cronaca Formazioni
16:53 La Sampdoria sale a 29 punti in classifica, al quinto posto a 2 punti dalla zona Champions. Il Chievo rimane ultimo a 5 punti. Sabato prossimo per i veneti il match, decisivo, contro il Frosinone.
16:53 FINALE! Finisce la gara al Marassi. La Sampdoria di Gianpaolo batte 2-0 il Chievo con le reti di Quagliarella e Ramirez.
Fine 2° tempo
90'+1 Leris va al cross dalla destra, Audero è attento e fa suo il pallone.
89' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
87'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Jankto, esce Praet.
84'
AMMONITO RAMIREZ! Cartellino giallo per il trequartista uruguaiano..
83' TRAVERSA DI QUAGLIARELLA! Missile dai 20 metri dell'attaccante, la palla si infrange sul legno a Sorrentino battuto.
80' Punizione da posizione interessante per la Sampdoria: sul pallone c'è Quagliarella che può tentare la doppietta.
78' Ripartenza veloce della Sampdoria con Linetty che lancia Defrel, ma il suggerimento è troppo lungo. Fa suo il pallone Sorrentino che rilancia subito l'azione.
76'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Defrel, esce Caprari.
75'
AMMONITO CESAR! Cartellino giallo per il difensore del Chievo per fallo a centrocampo.
74' LINETTY! Conclusione potente dalla distanza del mediano ceco, Sorrentino para in due tempi anticipando anche l'intervento di Quagliarella pronto al tap-in.
73' La Sampdoria gestisce il doppio vantaggio con un sapiente possesso palla. Il Chievo è volenteroso, ma non riesce a rendersi pericoloso.
71'
CAMBIO CHIEVO: entra Giaccherini, esce Kiyine.
68' ANCORA SAMPDORIA! Azione veloce sulla trequarti con Ramirez e Caprari in evidenza, cross dall'attaccante deviato in calcio d'angolo da Barba.
66' Il doppio colpo realizzato da Quagliarella e Ramirez sembra aver abbattuto il Chievo che fatica a reagire. Prova a scuoterlo Di Carlo.
63'
CAMBIO CHIEVO: entra Depaoli, esce Jaroszynski.
60' Arriva il raddoppio della Sampdoria: sfondamento sulla sinistra con Murru, bravo a mettere in area un pallone invitante per Ramirez che mette in rete con un bel tocco ravvicinato. Nulla da fare per Sorrentino.
59'
GOOOOOL SAMPDORIA!!! RAMIREZ RADDOPPIA!
58' Ottimo filtrante di Ramirez per Murru, il cui cross però è troppo sul portiere: blocca Sorrentino.
57' Il difensore danese era diffidato e salterà la sfida di sabato prossimo contro la Sampdoria.
56'
AMMONITO ANDERSEN! Cartellino giallo per il difensore della Sampdoria per un intervento scomposto ai danni di Meggiorini.
54' Possesso palla del Chievo, ma la Sampdoria chiude bene ogni varco. La squadra di Di Carlo continua ad avere difficoltà a trovare spazio per concludere a rete.
52' Difficoltà in fase di costruzione della manovra per il Chievo: a Di Carlo servirà sicuramente qualcosa di più per pareggiare la gara.
50' ANCORA QUAGLIARELLA! La gara è esplosa dopo il gol della punta doriana che ci prova ancora: destro sul primo palo, Sorrentino è attento e fa suo il pallone. Riparte il Chievo.
48' Che gol di Quagliarella! Ottavo gol consecutivo per la punta doriana che festeggia alla grande il rinnovo fino al 2020: cross da calcio di punizione di Ramirez, volée di tacco dell'attaccante, traiettoria imparabile per Sorrentino.
47'
GOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!! QUAGLIARELLA!!!
46'
CAMBIO SAMPDORIA: entra Ramirez, esce Saponara. Subito un cambio per Giampaolo. Fuori il trequartista ex Milan, dentro il giocatore uruguaiano reduce dal gol all'Empoli.
46' SI RIPARTE! La Sampdoria ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione a Marassi. 0-0 tra Sampdoria e Chievo. Partita bloccata con poche occasioni. Risultato giusto per quanto visto in campo.
Fine 1° tempo
45'+2 PRAET! Conclusione dalla distanza del centrocampista belga, palla respinta da Sorrentino con i pugni, poi la difesa del Chievo allontana.
44' Saranno tre i minuti di recupero.
43' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte la Sampdoria.
42' Ci prova il Chievo: cross di Jaroszynski dalla sinistra, Saponara ribatte e manda in calcio d'angolo.
39' Ci prova ancora Radovanovic dalla lunga distanza: il tiro del centrocampista finisce altissimo sopra la traversa.
37' Da segnalare, a margine della gara, degli striscioni molto polemici da parte della curva doriana nei confronti del presidente Ferrero invitato a cedere la società.
35' CAPRARI! Con un po' di fortuna l'attaccante della Sampdoria si libera di un difensore e scappa via verso l'area, tiro dalla distanza che finisce alto sopra la traversa.
33' Grande lavoro difensivo di Bani che anticipa Quagliarella su servizio di Caprari. Fin qui perfetta la prova del terzetto difensivo del Chievo. La Samp fatica a rendersi pericolosa.
31' Ci prova ancora Kiyine, ma la conclusione è fiacca e fuori misura, riparte da rimessa dal fondo la Sampdoria.
28' Cross di Murru per Quagliarella che prova una difficile girata per calciare in porta, ma il tiro finisce fuori.
26' KIYINE! Buona iniziativa del centrocampista del Chievo: sinistro dalla media distanza con Audero che blocca il pallone.
23' Si riprende con Meggiorini regolarmente in campo.
22' Scontro fortuito tra Andersen e Meggiorini. Il giocatore del Chievo deve ricorrere alle cure mediche per una botta alla schiena, ma sembra poter proseguire.
20' MEGGIORINI! Sinistro al volo dell'attaccante su lancio dalle retrovie: l'intenzione è ottima, ma l'esecuzione non tanto. Palla che finisce alta sopra la traversa.
19' Brutto tiro di Murru da fuori area, palla abbondantemente a lato.
18' Lancio di Saponara troppo profondo per Quagliarella. La Sampdoria cerca di sorprendere la difesa del Chievo, ma fin qui la squadra veneta è molto attenta.
17' Non cambia nulla dal punto di vista tattico: sempre 3-5-2 per il Chievo di Di Carlo.
15'
CAMBIO CHIEVO: entra Hetemaj, esce Obi.
14'
Problema fisico per Obi. Il centrocampista lamenta un guaio muscolare e molto probabilmente lascerà il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Hetemaj.
12' RADOVANOVIC! Ancora Chievo al tiro: azione manovrata che si conclude con la botta dalla distanza del centrocampista. Palla che sfila a lato.
11' Jaroszynski crossa per Stepinski, ma la punta del Chievo non riesce a concludere efficacemente.
10' Grande equilibrio in questo avvio di gara: le due squadre sono molto attente in difesa e cercano spazio per colpire a rete.
8' CAPRARI! Ci prova anche la Sampdoria. Andersen supera la linea di metà campo e crossa in area per il compagno, sinistro al volo che termina ampiamente a lato.
7' Lancio lungo di Leris a cercare un compagno in area, ma Andersen anticipa tutti e rinvia.
6' STEPINSKI! Azione d'attacco del Chievo che si conclude con il tiro dalla distanza della punta: palla che si spegne a lato.
4' Lunga fase di studio in avvio di match. Sala prova il lancio lungo per Caprari, ma sbaglia la misura del passaggio.
3' Il Chievo e la Sampdoria sono partite con molta attenzione: linee molto strette, poca possibilità di concludere efficacemente verso la porta.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo. Il Chievo ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:57 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
14:45 I precedenti in Serie A sono 29. I blucerchiati hanno vinto 12 volte, 10 i pareggi e 7 le vittorie dei clivensi. Se si considerano solo le sfide al Ferraris la situazione non cambia: la Sampdoria è in vantaggio con 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
14:40 Buon momento di forma per entrambe le squadre. I doriani sono in piena zona Europa trascinati da Quagliarella: 26 punti e 7 vittorie. I clivensi, ultima in classifica con 5 punti (ma 3 di penalizzazione) sono imbattuti da quando è arrivato Di Carlo: 5 pareggi consecutivi di cui due prestigiosi con Napoli e Inter.
14:36 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per la Sampdoria con Saponara alle spalle di Caprari e Quagliarella. 3-5-2 per il Chievo con Meggiorini e Stepinski a formare la coppia offensiva.
14:17 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Chievo, gara valevole per la 18/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino