Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Sampdoria
1-0
Cagliari
66' Quagliarella  
Cronaca Formazioni
14:29 È tutto per il match tra Sampdoria e Cagliari. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
14:27 La Samp sale a quota 36 punti, a due punti dalla Lazio. La squadra di Giampaolo sfiderà la Spal nel prossimo turno. Il Cagliari resta a 24 punti, nella prossima sfida ci sarà il match contro l'Inter.
14:26 Termina una partita molto combattuta, vince la Sampdoria su calcio di rigore trasformato da Fabio Quagliarella. Poche emozioni, ma ritmi intensi da entrambe le parti. Tornano a sorridere i blucerchiati, altro stop esterno per il Cagliari.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! La Sampdoria torna a vincere.
90'+5 Calcio di punizione per la Sampdoria, siamo ormai agli sgoccioli del match.
90'+3 Pallone allontanato, poi Colley conquista un buon calcio di punizione.
90'+2 Gabbiadini prova il sinistro, pallone deviato in corner. Altra occasione per la Sampdoria.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88'
Terzo ed ultimo cambio per la Sampdoria: Defrel abbandona il campo, al suo posto Vieira.
87' Deviazione di Colley su cross basso di Pavoletti, ma Audero blocca in presa bassa. Tra quattro minuti circa scopriremo il tempo di recupero.
84' Fallo in attacco del Cagliari, si ripartirà da un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
84' Corner per il Cagliari, ma la difesa della Samp allontana. Sarà calcio d'angolo dalla parte opposta.
82' Jankto prova un tiro-cross, ma il pallone termina sul fondo. Si ripartirà da un rinvio di Cragno.
80'
Sostituzione anche per i padroni di casa: esce Murru, al suo posto Bereszynski.
79'
Terzo ed ultimo cambio in casa Cagliari: esce Doratiotto, al suo posto Verde.
78' La squadra di Giampaolo prova a far girare la sfera, mancano circa tredici minuti al termine del fischio finale.
75' Da qualche minuto il Cagliari sta cercando di farsi vedere in attacco, ma la difesa doriana controlla senza problemi.
73'
Maran si gioca la doppia sostituzione: Deiola esce, al suo posto entra Srna.
73'
Primo cambio in casa Cagliari: Padoin lascia il campo, al suo posto Faragò.
70' Murru lotta in mezzo al campo, dopo il vantaggio la Sampdoria ha trovato nuova linfa vitale. Cagliari in netta difficoltà.
67' Pallone forte alla destra di Cragno, conclusione potente che supera Cragno!!! Sampdoria che passa in vantaggio!!!
66'
FABIO QUAGLIARELLA!!! LA SAMPDORIA SBLOCCA IL MATCH!!!
65'
Pellegrini viene ammonito, più per le proteste che per il fallo commesso.
64' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA!!! Pellegrini trattiene la maglia di Gabbiadini, tiro dagli undici metri per i doriani!!!
64' Succede un po' di tutto, poi la Sampdoria riconquista il pallone. Si alzano i ritmi al Ferraris.
63' DOPPIO MIRACOLO DI CRAGNO! Quagliarella da due passi si butta in spaccata, ma il portiere del Cagliari salva a mano aperta, poi devia in corner il pallone sul successivo tiro!
62' Parte Gabbiadini, ma Barella respinge con il corpo. Samp ancora in attacco.
61' Calcio di punizione da posizione pericolosa per la Samp, che ora prova ad alzare i ritmi. Sulla sfera Gabbiadini e Quagliarella.
60' La Sampdoria continua ad attaccare, match ancora bloccato sullo 0-0. L'ingresso di Gabbiadini sembra aver dato un'accelerata alla manovra.
59' Pallone allontanato dalla difesa, Barella calcia al volo ma la sua conclusione si perde sul fondo. Si ripartirà da Audero.
58' Andersen devia in calcio d'angolo un cross di Doratiotto. Buona occasione da calcio piazzato per i sardi.
57' Si riprende a giocare, nel frattempo c'è molto vento in campo. Murru rientra in campo, nessuna conseguenza per il numero 29 doriano.
55' Murru e Pavoletti si scontrano, l'esterno della Samp rimane a terra dopo un colpo alla nuca. Gioco momentaneamente fermo.
52'
Primo cambio in casa Sampdoria: Saponara lascia il campo, al suo posto Manolo Gabbiadini.
51' DEFREL! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SAMP! Giocata di Saponara sulla corsia sinistra e pallone teso in area: il numero 92 calcia di prima intenzione, ma la sfera termina alta!
48' Pellegrini prova la conclusione dopo una sortita offensiva sulla corsia sinistra: mancino che si perde in curva, si ripartirà da Audero.
47' Nessun cambio, entrambe gli allenatori hanno riconfermato gli stessi 22 che hanno terminato il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Cagliari muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
13:30 Nel prossimo turno la Sampdoria sfiderà la Spal, oggi impegnata sul campo del Sassuolo. Il Cagliari, invece, sfiderà l'Inter. I nerazzurri sono impegnati al Franchi contro la Fiorentina.
13:28 Nicolò Barella è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del primo tempo contro la Sampdoria: "La tattica va bene ma bisogna andare a mille sul campo. Dobbiamo essere incisivi, dobbiamo far gol. Io in primis, ci manca soltanto questo".
13:18 Termina 0-0 il primo tempo tra Sampdoria e Cagliari. Poche emozioni ma ritmi alti, è stata una gara davvero combattuta. Tutto rimandato al secondo tempo, sicuramente ci saranno più spazi per far male in contropiede.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 tra Sampdoria e Cagliari.
45'+2 SAPONARA! GRAN CONCLUSIONE! Il numero 5 si coordina e calcia da posizione defilata, pallone che termina sul fondo! Primo squillo da parte del trequartista doriano!
45'+1 Sono stati assegnati due minuti di recupero, Sampdoria che guadagna una rimessa con le mani.
44' Cross di Defrel sul secondo palo, ma Padoin è attento e chiude la diagonale. Tra poco verrà ufficializzato il recupero.
42' I padroni di casa provano a gestire il possesso del pallone, ma non ci sono spazi. Solita organizzazione difensiva da parte della squadra di Maran.
40' Colley allontana il pericolo, si riparte da Padoin. Cagliari ancora in possesso del pallone.
39' Secondo corner in favore degli ospiti, i saltatori si portano in area di rigore.
38' Mancano pochi minuti al fischio finale del primo tempo, la Samp prova a far girare il pallone.
35' Non arriva il cartellino rosso, ma l'intervento è stato davvero brutto. Piede a martello sulla gamba, Deiola ha rischiato moltissimo.
34' Intervento bruttissimo da parte del centrocampista rossoblù, il direttore di gara va a rivedere l'azione. Probabile una revisione del provvedimento.
33'
Cartellino giallo di Deiola per un intervento falloso, ma ci potrebbe essere una revisione del Var.
32' Diverse situazioni pericolose per la Sampdoria: Quagliarella si trova da solo contro Cragno, ma non calcia e rientra, permettendo a Ceppitelli di rientrare. Poi la squadra di Giampaolo prova in due occasioni la conclusione, ma la difesa ospite respinge.
30' Primi trenta minuti di gioco, continua a fare la partita il Cagliari. Ma la Sampdoria prova l'assalto in contropiede.
27' Jankto, dopo una serie di rimpalli, prova la conclusione: tiro debole e centrale, Cragno controlla in presa bassa.
26' Barella calcia di prima intenzione con il collo esterno, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Cagliari vivace in questa prima frazione di gioco.
25' Primi 25 minuti di gioco al Ferraris, punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Poche occasioni fino a questo momento del match, possesso palla in favore degli ospiti.
24' Calcio di punizione sulla corsia sinistra per la Sampdoria, ma la squadra di Giampaolo prova a giocare palla a terra.
22' Pallone che termina sul fondo, si ripartirà da Audero. Poi Cigarini prova ancora da lontanissimo, ma la conclusione si perde in curva.
21' Diversi errori in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno sbagliando molto. Fase caotica della sfida, arriva il primo corner per il Cagliari.
19' Calcio di punizione sulla corsia destra per il Cagliari, ma i blucerchiati allontanano il pericolo.
19'
Ekdal entra in ritardo su Barella, primo cartellino giallo del match. Il numero 6 era diffidato, salterà il match contro la SPAL.
16' JANKTO! CHE OCCASIONE PER LA SAMP! Il numero 14 si inserisce sul secondo palo e prova a girare in porta un cross dalla destra, ma Cragno si ritrova il pallone tra le braccia!
13' Saponara non impatta un buon pallone in area, il Cagliari allontana. Da qualche minuto la squadra di Giampaolo ha alzato il ritmo.
11' Cigarini arma il destro e prova la conclusione da lontanissimo: buona iniziativa, palla che sorvola la traversa. Audero controlla, si ripartirà da una rimessa dal fondo.
9' La Samp prova a dialogare sulle corsie esterne, ma continua la pressione da parte del Cagliari. Buon momento da parte degli uomini di Giampaolo.
6' La squadra di mister Maran ha iniziato in maniera aggressiva la sfida, la Samp prova a costruire gioco dalla propria metà campo.
4' Sala rimane a terra dopo uno scontro fortuito con un compagno di squadra. L'esterno destro rimane a terra, ma non dovrebbero esserci problemi.
2' Ritmi subito alti in questi primi istanti. Divisa da trasferta per il Cagliari, classica divisa blucerchiata per la Sampdoria.
1' SI PARTE! La Sampdoria muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
12:29 Squadre in campo, sorteggio effettuato tra Ceppitelli e Quagliarella. Sarà la Sampdoria a muovere il primo pallone.
12:21 Il miglior realizzatore del Cagliari è Pavoletti: sono 9 le reti messe a segno, le ultime due nella sfida contro il Parma. È davvero un gran momento per l'attaccante rossoblù.
12:13 Il miglior marcatore della Sampdoria rimane Fabio Quagliarella, con 16 gol messi a segno. Mancano tre gol per eguagliare il numero di reti segnato nella scorsa stagione, la migliore della sua carriera dal punto di vista realizzativo.
12:09 Penultimo rendimento esterno per il Cagliari, che fuori dalle mura amiche hanno vinto soltanto in un'occasione. Tre pareggi e otto sconfitte, con 7 gol fatti e 24 subiti.
12:06 Tra le mura amiche la Samp ha l'ottavo rendimento del campionato. Sei vittorie in undici gare, con due pareggi e tre sconfitte. Sono 19 le reti messe a segno, con 9 gol subiti.
12:01 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 12.30. Il direttore di gara sarà Luca Massimi di Termoli, al suo esordio nel massimo campionato. Valeriani e Villa saranno i due assistenti, Doveri quarto uomo. Mazzoleni e Longo si occuperanno del VAR.
11:57 Nel match di andata nessun gol tra le due compagini, mentre l'ultima sfida al Marassi è terminata 4-1 in favore della Samp: in gol Praet, Quagliarella, Kownacki e Ramirez per la Samp, rete di Pavoletti per i sardi.
11:52 Il Cagliari risponde con uno modulo speculare: in porta Cragno, difesa a quattro composta da Padoin, Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini. Barella e Deiola andranno a supporto di Cigarini, Ionita vertice alto del rombo. In attacco fa il suo esordio Doratiotto, accanto a Pavoletti.
11:48 Sono state ufficializzate le formazioni del match. La Sampdoria schiera il 4-3-1-2, con Audero in porta. Sala, Andersen, Colley e Murru andranno a comporre il pacchetto arretrato, in mediana spazio a Praet, Ekdal e Jankto. Saponara si posizionerà tra le linee, con Drefel e Quagliarella in attacco.
11:44 La zona cuscinetto dalla retrocessione è di circa sei punti, dunque non bisogna lasciare nulla al caso. Soprattutto in una giornata in cui ci sono davvero moltissime defezioni. Maran e il Cagliari devono far bene, per potersi allontanare il più possibile dalla zona rossa.
11:40 I doriani arrivano da tre sconfitte consecutive, dunque è necessario vincere per potersi rilanciare in zona Europa League. Serve una vittoria anche per poter dare un segnale forte alle dirette concorrenti.
11:37 Tre punti fondamentali, anche per poter misurare al meglio le ambizioni di entrambe. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sampdoria-Cagliari, match valido per la 25^a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli