Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Sampdoria
2-0
Cagliari
33' De Silvestri
72' Eto'o
 
Cronaca Formazioni
19:52 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata in compagnia di Milan-Verona.
19:51 Game over a Marassi! La Samp vince 2-0 mettendo ancora di più in crisi il Cagliari, che ormai non sa più vincere. Decisivi i gol di Lorenzo De Silvestri e Samuel Eto'o.
Fine 2° tempo
90'+1 Obiang conclude da fuori area ma il suo tiro viene murato da Capuano.
90' Tre minuti di recupero.
88'
Zola inserisce Ceppitelli al posto di Gonzalez.
86'
Eto'o riceve gli applausi del suo nuovo pubblico al momento del cambio. Il camerunense lascia spazio a Duncan.
84' I minuti scorrono velocemente verso il 90'. La vittoria per la Sampdoria appare già in cassaforte.
82'
Finisce in dieci uomini il Cagliari, con il giocatore brasiliano che lascia mestamente il terreno di gioco.
82'
Secondo giallo per Avelar, che ferma fallosamente la ripartenza di Eder.
81' I ragazzi di Zola ce la stanno mettendo tutta ma, obiettivamente, fra le due rose c'è una netta differenza, considerando anche le assenze importanti fra i rossoblù.
79' EDER! Splendida e potentissima conclusione centrale dal limite del brasiliano, deviata in corner con la punta delle dita da Brkic.
79' Avelar crossa al centro per Longo, il quale viene anticipato da Romagnoli. Il giovane difensore di proprietà della Roma non ha sbagliato un intervento.
77'
Debutto per Husbauer nelle file del Cagliari. Gli lascia spazio Crisetig.
75' Blucerchiati in completo controllo del match quando mancano 15' allo scoccare del novantesimo.
72' Primo gol con la maglia della Sampdoria per Samuel Eto'o, realizzato grazie a una potentissima conclusione volante in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Nulla da fare per Brkic, che probabilmente non ha visto partire il pallone a causa dell'opposizione di un compagno di squadra. Gara virtualmente chiusa a Marassi.
72'
ETO'O!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO ETO'O!!!
71' Espulso Pierluigi Casiraghi, vice di Gianfranco Zola, per proteste.
70' Cross in mezzo di Regini dopo l'azione insistita di Eto'o. La difesa del Cagliari si salva con affanno.
70' OBIANG! Il centrocampista della Sampdoria taglia a centro area e riceve palla il posizione regolare, ma la sua conclusione viene neutralizzata dalla grande parata di Brkic.
69' Regini fugge sulla sinistra dopo lo scambio con Eto'o ma viene fermato in maniera regolare dal tackle di Rossettini.
67'
Cambio per Mihajlovic: fuori Acquah, dentro Soriano.
65' Colpo di testa di Rossettini sugli sviluppi di un corner. Il difensore del Cagliari stacca bene ma non riesce a trovare la porta.
64' M'Poku cerca Sau in area di rigore ma il passaggio è leggermente impreciso.
63' Eto'o va alla conclusione al limite ma viene murato. Il pallone schizza sui piedi di Eder, che a sua volta opta per la conclusione a rete ma non inquadra lo specchio della porta.
61'
Cagliari a trazione anteriore per trovare il pareggio: Zola toglie Dessena e inserisce Marco Sau.
60' La punizione calciata da Avelar si infrange sulla barriera, ma la squadra sarda rimane in zona offensiva.
59'
Cambio per Mihajlovic: fuori Muriel, autore di un buon primo tempo, dentro Okaka.
58' Eder serve Eto'o al limite dell'area, ma la conclusione dell'attaccante africano non inquadra la porta.
56' Acquah pecca un po' d'egoismo, cercando la soluzione personale invece di servire Muriel in area di rigore. Sarebbe stata, senza dubbio, una scelta più sensata.
55' Eto'o allarga per Eder, che punta Avelar e serve nuovamente il camerunense al limite dell'area. Niente da fare per l'ex Inter, che non trova spazio e viene fermato dalla difesa sarda.
52' Cossu, in chiusura, impedisce la ripartenza di Eder. La Sampdoria può ripartire con calma, mentre segnaliamo che Eto'o, dopo un primo tempo giocato da trequartista, si è allargato a sinistra in quest'inizio di ripresa.
51' M'Poku calcia direttamente sulla barriera. Nel prosieguo dell'azione Farias cerca il cross al centro ma Romagnoli respinge.
50'
M'Poku salta piuttosto facilmente Romagnoli che lo stende al limite dell'area. Il cartellino giallo è l'ovvia conseguenza.
49' Eder prova la conclusione sul primo palo ma non riesce a beffare Brkic, anche perché il tiro è fuori misura.
48' Rossettini prova a saltare su un pallone lungo, troppo lungo, calciato da Cossu a centro area.
47' Poco ordine in quest'avvio di secondo tempo, con entrambe le squadre che devono ancora riscaldare i motori.
46' E' iniziata in questo preciso momento la ripresa di Sampdoria-Cagliari. Si riparte dall'1-0 in favore dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
18:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:48 Finisce il primo tempo a Marassi. 1-0 per la Sampdoria grazie al gol siglato, al 33', da Lorenzo De Silvestri.
Fine 1° tempo
45'+2 De Silvestri, di petto, stoppa un pallone calciato direttamente da Viviano. Il guardalinee, dopo una piccola esitazione, alza la bandierina segnalando probabilmente un fallo di mano dell'ex laziale.
45'+1 Eto'o chiude il triangolo con Eder, ma il brasiliano viene anticipato dall'ottimo recupero di Avelar.
45'+1 Dessena allarga per Gonzalez, il cui cross è troppo profondo e viene bloccato da un dolorante Viviano.
45' Due minuti di recupero.
45' Il portiere argentino è pronto, anche se Viviano proverà a stringere i denti fino al termine del primo tempo.
43' Problemi per Viviano, rimasto a terra in area di rigore. Si scalda subito Romero.
42' Lancio di Obiang per De Silvestri, che fa da sponda in area di rigore. Capuano allontana in fallo laterale.
41'
Fallo di Acquah ai danni di Cossu. Giallo un po' esagerato per lui, che salterà la sfida contro la Roma all'Olimpico in quanto diffidato.
40' M'POKU! Il giocatore belga riceve palla tra le linee e conclude improvvisamente a rete di sinistro. La sua conclusione è potentissima ma non inquadra la porta di Viviano.
39'
Fallo piuttosto ingenuo di Cossu ai danni di Eto'o. Giallo inevitabile per il trequartista del Cagliari.
38' Molto basso il baricentro del Cagliari, mentre i giocatori della Sampdoria sembrano molto più uniti e determinati.
36' OBIANG! Ottimo inserimento del centrocampista blucerchiato, ma Brkic in qualche modo ci mette una pezza.
35'
Fallo di Avelar su De Silvestri e cartellino giallo per il laterale sinistro del Cagliari. Diffidato, il brasiliano salterà il prossimo impegno in campionato contro l'Empoli.
33' 46 partite dopo il suo ultimo gol in Serie A, De Silvestri sblocca la partita con un perfetto colpo di testa a centro area, sugli sviluppi di un corner battuto da Muriel. Nulla da fare per Brkic, Sampdoria in vantaggio al 33'!
33'
DE SILVESTRI!!! HA SEGNATO LA SAMPDORIA!!! HA SEGNATO DE SILVESTRI!!!
33' Eder, sulla destra, prova a fare tutto da solo e riesce a portare a casa l'ennesimo calcio d'angolo di questo primo tempo.
31' Altra discesa di Regini, questa volta più profonda rispetto alla precedente. Il cross del terzino blucerchiato non arriva per un soffio sui piedi di Eder, anticipato in extremis da Avelar.
30' Attacca la Sampdoria con Regini, il cui cross viene deviato in corner dall'attento Gonzalez.
28' Muriel, di tacco, cerca la profondità per Eder ma il pallone non filtra fra le gambe dei difensori cagliaritani.
26' Contrasto De Silvestri-Avelar nell'area di rigore della Sampdoria. Probabilmente non era calcio di rigore, ma senza dubbio non era fallo di Avelar, così come segnalato da Tommasi.
23' MIRACOLO DI VIVIANO! Grandissima parata del portiere blucerchiato sulla conclusione ravvicinata da parte di Longo, che aveva anticipato Silvestre sul cross di Avelar.
22' Eto'o accelera e cerca il triangolo con Acqua, ma il duetto non si chiude. Nel prosieguo dell'azione, l'attaccante camerunense riceve palla al limite dell'area ma viene segnalato in offside.
21' OCCASIONE SAMP! Cross basso di Eder dalla destra, ma al centro Muriel manca di rapacità e non riesce ad arrivare sul pallone.
20' Dessena spreca una buona ripartenza sbagliando il passaggio in direzione di Cossu. La Sampdoria, in quest'occasione, era un pochino sbilanciata.
19' De Silvestri va al cross dalla destra, guadagnandosi un calcio d'angolo sulla deviazione di Avelar.
19' Si fa sentire Gianfranco Zola, mentre Mihajlovic approfitta di un mini time-out per dare qualche indicazione a Muriel, chiedendogli di accentrarsi e di giocare più vicino a Eto'o.
16' Tocco invitante di M'Poku per Longo, ma il giovane attaccante veneto è troppo macchinoso, sbaglia il primo controllo e viene chiuso dalla difesa.
15' Palombo prova una conclusione da fuori area, sfruttando il fatto che i sardi siano la squadra che subisce più gol da oltre i 16 metri, ma il pallone finisce alle stelle.
14' Acquah va via di fisico sulla destra e appoggia su Eto'o, ma il camerunense viene murato da Avelar al limite dell'area.
13' Il Cagliari sta giocando contro vento in questa prima frazione, anche se chi gioca in Sardegna sarà sicuramente abituato a controllare queste situazioni.
12' Acquah opta per una conclusione di prima sulla ribattuta della difesa, ma il pallone termina altissimo.
10' Eto'o cerca il corridoio per Muriel ma il passaggio in profondità è calibrato male. Ci sarà una rimessa dal fondo per il Cagliari.
8' Brutto scontro tra Crisetig ed Eto'o. Rimangono a terra entrambi, entrambi gli staff medici sono costretti ad intervenire. Per fortuna non si tratta di nulla di grave.
8' Crisetig cerca di trovare M'Poku al limite dell'area, ma l'attaccante belga viene anticipato da De Silvestri.
6' Eto'o appoggia all'indietro per De Silvestri, autore di un cross perfetto sul quale s'avventa di testa Eder. La conclusione aerea del brasiliano viene leggermente deviata in corner da Gonzalez.
5' M'Poku serve sulla sinistra Longo, il quale effettua un tiro-cross pericoloso che si spegne direttamente sul fondo.
5' Avelar lotta e conquista il pallone a centrocampo, cercando subito di verticalizzare per Farias. La difesa della Sampdoria fa buona guardia. Applausi di Gianfranco Zola nei confronti dei suoi giocatori.
3' Corner battuto in maniera un po' particolare dalla Sampdoria: il pallone arriva ugualmente in area di rigore dove Silvestre colpisce di testa servendo involontariamente Romagnoli, il quale si trova però in posizione irregolare.
2' Primo calcio d'angolo a favore della squadra blucerchiata, che manda a saltare sia Silvestre che Romagnoli.
2' Primo lancio di Romagnoli in direzione di Eder, fermato in fallo laterale da Gonzalez.
1' Si parte a Marassi! La Sampdoria gioca il primo pallone della sua partita!
Inizio 1° tempo
17:57 Entrano in campo le squadre. Il Cagliari giocherà in maglia rossa, mentre i padroni di casa vestiranno la classica divisa blucerchiata.
17:31 La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 12 gare di campionato contro il Cagliari. L'ultima proprio allo stadio Ferraris nel febbraio 2014. Solo in una delle ultime 10 sfide a Marassi queste due squadre sono riuscite rispettivamente a segnare più di un gol. E' successo in occasione del 3-3 dell'aprile 2009.
17:27 All'andata, grazie a una prestazione molto coraggiosa, l'allora formazione di Zeman rimontò lo 0-2 iniziale grazie al rigore di Avelar e alla firma di Sau, pareggiando i gol di Gabbiadini e Obiang. Dino Tommasi, della sezione di Bassano del Grappa, sarà l'arbitro del match.
17:27 I blucerchiati, dopo il ritorno alla vittoria, vogliono proseguire sulla stessa via per continuare a sognare un posto in Europa, mentre i sardi hanno assoluto bisogno di punti per sgusciare via dalla zona pericolosa della classifica.
17:26 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Cagliari, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri