Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Sampdoria
1-1
Bari
90' +2 Esposito   Sibilli 80'
Cronaca Formazioni
22:27 Da Luca Esposito è tutto, ancora auguri per un felice anno nuovo. Restate collegati su TMW per i consueti approfondimenti.
22:27 Finisce 1-1 la sfida tra Sampdoria e Bari. Meglio la Sampdoria che, ai punti, avrebbe meritato qualcosa in più. Alla fine, però, il rammarico è per il Bari che, al 92', era in vantaggio.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisse così la Sampdoria pareggerebbe in casa in B a distanza di oltre 10 anni.
90'+5
Ingenuità clamorosa per Menez che, per proteste, viene espulso.
90'+4 Gran giocata di Stojanovic tra due avversari e sponda per Esposito che, stavolta, cerca una soluzione difficilissima d'esterno: respinge la difesa ospite.
90'+3 Dormita generale della difesa del Bari, per Esposito è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita. E, da ex, non esulta.
90'+2
ESPOSITO! PAREGGIA LA SAMPDORIA!
90'+1 Concessi 6 minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio Samp: esce Giordano, entra Askildsen.
87'
Esce un esausto Sibilli, entra Bellomo.
85' La Sampdoria era in ripresa e arrivava al doppio turno casalingo con 6 vittorie in 9 partite. Perdere anche questa costringerebbe a ridimensionare di nuovo le ambizioni.
82' Gol regolare, si riparte col Bari in vantaggio e una decina di minuti per la Samp per evitare l'ennesima sconfitta interna.
80' Grande giocata di Menez e passaggio perfetto per Sibilli, abile a battere Stankovic da distanza ravvicinata. Ci sarà comunque un controllo al VAR.
80'
SIBILLI! BARI IN VANTAGGIO!
78' Altra bella giocata di Esposito e inserimento di Depaoli, cui tiro è troppo centrale. La Gumina si arrabbia, avrebbe gradito un passaggio al centro.
75'
In campo anche Dorval per Achik.
75'
Cambia il Bari: esce Edjouma, entra Acampora.
73'
Fallo su Stojanovic, cartellino giallo.
70'
E c'è anche La Gumina per Esposito.
70'
Doppio cambio per la Samp: si parte con Stojanovic al posto di Verre.
67' Dopo due minuti di stop si riprende con una punizione a favore del Bari.
65' Brenno a terra dopo un duro scontro di gioco con Depaoli. Molto dolorante il portiere biancorosso, soccorso dai medici.
64'
Cambia il Bari: esce Nasti, entra Menez.
64' Verre sbaglia uno stop ma riconquista subito palla e verticalizza bene per Murru, cui cross viene intercettato provvidenzialmente da Di Cesare. Anticipo non semplice da parte del capitano biancorosso.
60' Che stava facendo Esposito! L'attaccante sradica il pallone dai piedi di Benali, prende la mira e lascia partire un tiro a giro che termina a lato davvero di pochissimo. La sensazione è che Brenno non potesse farci nulla.
60' Cross di Murru e pallone che arriva sui piedi di Verre, deviazione in corner di Vicari. Samp davvero vicinissima al vantaggio.
59' Nasti sbuca alle spalle di Facundo Gonzalez e ci prova da posizione impossibile: para facilmente Stankovic. Da lì era complicato fare di più.
58' Si distrae la difesa del Bari, la Samp ne approfitta e batte velocemente un fallo laterale. De Luca ci prova dal limite dell'area, para facilmente Brenno.
56' Grande occasione per la Sampdoria! Costruisce benissimo Verre che appoggia per Yepes, scarico intelligente per Esposito che, dal limite dell'area, calcia fuori. Pallone fuori di pochissimo.
55' Di Cesare anticipa Murru e ci prova di testa, pallone alto sulla traversa.
54'
Ammonito Facundo Gonzalez per un brutto fallo su Edjouma. Diffidato, alla ripresa salterà la gara col Venezia.
53' Gran bella giocata nello stretto di Sibilli, il tiro-cross viene respinto da Stankovic.
50' Bel cross di Esposito, sponda aerea di Murru e tiro al volo di Giordano: il pallone sbatte sul petto di Matino, si salva la retroguardia ospite. E proprio Matino chiede un intervento da parte dello staff medico, evidentemente la botta è stata forte.
47' Pregevole azione tutta di prima da parte della Sampdoria, decisivo ripiegamento difensivo di Benali che chiude in corner.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre rientrano in campo, si riparte dagli stessi 22.
21:20 Finisce qui il primo tempo, 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 TRAVERSA DI ESPOSITO! Punizione calciata bene dall'attaccante blucerchiato. E' l'ottavo legno stagionale per i liguri.
45'+1
Giallo per Di Cesare, gara che si chiuderà con una punizione dal limite per la Sampdoria.
45' Azione bellissima del Bari, nata da uno scambio nello stretto tra Matino e Achik e rifinita bene da Nasti, autore di un'elegante apertura per Sibilli. Il tiro dell'ex Pisa sbatte sul polpaccio di Edjouma.
44' Finale di primo tempo con tanti errori tecnici, in questo caso è Depaoli a rovinare una bella sgroppata palla al piede con un passaggio sbagliato per Verre. Bravo Benali a leggere tutto in anticipo.
40' Un pareggio servirebbe poco ad entrambe e costringerebbe Bari e Sampdoria a guardarsi anche alle spalle e non solo avanti. Le tifoserie, per calore e passione, meriterebbero ben altri palcoscenici.
37' Ultimi minuti di un primo tempo gradevole, a ritmi a tratti alti pur senza occasioni clamorose. Leggermente meglio la Samp, ma due buone occasioni anche per il Bari.
34' E' Benedetti uno dei calciatori più attivi di questa partita. Altro tiro da media distanza, para bene Brenno a terra.
28'
E' Maita il primo ammonito della partita, Marinelli ha punito una protesta plateale.
24' Edjouma cerca il gran gol con un tiro a volo dal limite dell'area, palla fuori di pochissimo. Giocata importante del centrocampista biancorosso.
20' Recupero a metà campo di Yepes e sponda immediata per Verre che, in una frazione di secondo, alza la testa e vede Brenno non posizionato benissimo. Il tiro a giro termina fuori di poco.
18' Traversone di Benedetti per De Luca, tiro-cross dell'attaccante che non trova nessuno pronto alla deviazione vincente complice anche una deviazione di Achik.
16' Altra azione sull'asse Sibilli-Nasti, ma l'attaccante non riesce a inquadrare la porta. Pigra la marcatura di Facundo Gonzalez, calciatore che ad ora non ha confermato le ottime credenziali. Ricordiamo che è stato prelevato in estate dalla Juventus.
15' Si rinnova lo storico gemellaggio tra le due tifoserie: striscioni d'affetto e cori reciproci creano un clima davvero da pelle d'oca.
11' Gran bel cross di Sibilli dalla destra, Nasti non ci arriva per un soffio e l'azione sfuma. Interessante quest'avvio di gara.
8' Il Bari ha dovuto fronteggiare una improvvisa emergenza sulla destra. Pucino è out per febbre, nella rifinitura problemi per Dorval. Tocca, dunque, a Matino, alla sua prima presenza con Marino in panchina. Ultima apparizione a Reggio Emilia.
5' Immediata ripartenza del Bari, stavolta Sibilli è un po' egoista e non serve Achik che era solo e ben posizionato.
4' Bel cross di Murru sul secondo palo, disattenzione in marcatura di Frabotta e inserimento perfetto di Benedetti che, però, da posizione ravvicinata non inquadra lo specchio della porta.
2' Capovolgimento di fronte e caparbia azione di Sibilli che, dopo uno stop elegante, sbatte su Ghilardi e poi ci riprova: pallone a lato.
1' Ci prova subito Simone Giordano dai 20 metri, palla alta ma tentativo apprezzato dal pubblico.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Eccole Sampdoria e Bari, accolte dall'applauso del pubblico e capitanate dall'arbitro Marinelli.
20:26 A breve le squadre entreranno in campo, sarà una partita importantissima per entrambe. E anche per i rispettivi allenatori.
20:14 Per il Bari forfait improvviso di Dorval a causa di una botta ricevuta in rifinitura; il terzino va comunque in panchina. Considerando che manca Pucino per influenza, tocca a Matino e capiremo se sarà comunque 4-3-3 o 3-4-3. Out anche Diaw e Koutsoupias, oltre al solito Maiello che rischia d'aver finito anzitempo la stagione.
20:13 Sampdoria senza Pedrola e con alcuni calciatori non al top della forma. La Gumina, ad esempio, parte dalla panchina. Sarà 4-3-1-2, con l'ex Benedetti che avrà il compito di supportare la fase offensiva.
20:13 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Sampdoria e Bari.
Cronaca di Luca Esposito