Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Sampdoria
1-0
Atalanta
56' Mustafi  
Cronaca Formazioni
19:50 FINISCE QUI! Primo successo casalingo della Sampdoria che ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie al gol a inizio ripresa di Mustafi. L'Atalanta si ferma dopo tre vittorie nelle ultime tre gare.
Fine 2° tempo
90'+3 SORIANO! Due contro due della Sampdoria, conclusione sopra la traversa.
90'+1 Tre minuti di recupero, Soriano ci prova dal limite dell'area, ma la sua conclusione è da dimenticare.
89' DENIS! L'Atalanta sfiora il pareggio con una conclusione di piatto dell'argentino. Il pallone finisce a lato, ora soffre la Sampdoria.
87' Tre alla fine più recupero. La gara è ancora aperta visto che la Sampdoria non è riuscita a chiudere la gara dopo l'espulsione di Nica e l'Atalanta ha dato più di qualche s'è fatta vedere più volte in avanti in questi ultimi minuti.
86' Punizione di Bjarnason, stacca De Silvestri, ma l'arbitro ferma l'azione per un fallo in attacco.
84' Colpo di testa di Denis, ma il Tanque era in posizione di fuorigioco e l'arbitro ferma l'azione. L'Atalanta non demorde nonostante sia sotto di un uomo.
83' Ancora un giallo in questa ripresa: ammonito Costa per un intervento scorretto.
83'
Terza sostituzione anche per la Sampdoria: fuori Gabbiadini, dentro Pozzi.
83'
Ultimo cambio per l'Atalanta: De Luca prende il posto di Moralez.
81' Gabbiadini ci prova di potenza su calcio piazzato: il pallone s'infrange sulla barriera.
80'
Yepes ferma irregolarmente Soriano: giallo per il colombiano.
79' Angolo calciato da Cigarini sul primo palo. Stendardo sul primo palo non riesce a girare la sfera verso la porta blucerchiata.
78'
Arriva il cambio annunciato poc'anzi: Eder fuori, in campo Soriano.
78' Cross di Del Grosso, Gentsoglou libera l'area di rigore.
76' Eder adesso zoppica in mezzo al campo, possibile sostituzione per lui.
73' Campanile di Cigarini per Denis che in area riesce a eludere la marcatura, ma si allunga troppo il pallone consegnando così la sfera a Da Costa.
73' Squadre spaccate in due, è la fase decisiva della partita. Ci prova Gabbiadini con una conclusione a mezza altezza che finisce tra le braccia di Consigli ben posizionato.
72' Ora è Denis a guadagnarsi una buona punizione a centrocampo che permette all'Atalanta di risalire.
70' Fallo ai danni di Obiang, buona punizione dai 25 metri a favore della Sampdoria.
70' Eder arriva sul fondo e prova a servire Gabbiadini. Pallone troppo sul portiere, Consigli fa sua la sfera.
68' EDER A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ora la Sampdoria dilaga, tutt'altro che perfetto Consigli sulla conclusione dai 20 metri del brasiliano. Si salva l'Atalanta anche grazie all'intervento di Stendardo.
67' Punizione battuta corta, ci prova Gabbiadini che guadagna un calcio d'angolo.
67' Yepes attacca Gabbiadini, punizione a favore della Sampdoria. Troppo nervosa l'Atalanta in questa fase della gara.
65' Eder ci prova su calcio piazzato: tiro potente, ma non preciso.
63'
Il giovane terzino dell'Atalanta stende Eder con un fallo da dietro al limite dell'area. Caos attorno all'arbitro, ammonito anche De Silvestri.
63'
ROSSO PER NICA! ATALANTA IN DIECI!
61' Livaja prova a verticalizzazione in area, Costa fa buona guardia poi Bjarnason guadagna una punizione che permette alla Sampdoria di respirare.
60' Reazione rabbiosa dell'Atalanta che ora prova a riequilibrare subito la gara.
59'
Sostituzione per l'Atalanta, Colantuono corre ai ripari: Livaja prende il posto di Brienza.
57'
La Sampdoria passa sulla battuta del calcio d'angolo. E' di Mustafi il colpo di testa decisivo, Cigarini prova a evitare il gol con un evidente tocco col braccio. L'arbitro per qualche secondo è indeciso se concedere il rigore e cacciare il regista nerazzurro o convalidare il gol e percorre questa seconda strada. Solo giallo per Cigarini.
56'
GOL DELLA SAMPDORIA!!! MUSTAFI!!!
55' CHE PARATA DI CONSIGLI! Errore di Stendardo e Yepes, il pallone finisce sui piedi di Eder che serve Obiang. Il centrocampista spagnolo da posizione ravvicinata spara il pallone sul portiere favorendo un intervento comunque difficile.
54' Primo spunto nella ripresa dell'Atalanta: Raimondi serve Moralez che calcia di prima, Costa col petto mura una conclusione pericolosissima.
53'
Scivolata pericolosa di Gastaldello su Maxi Moralez: giallo per lui.
52' EDER! E' un'altra Sampdoria in questo secondo tempo. Bjarnason scarica sul brasiliano che prova la conclusione dal limite dell'area: Consigli blocca la sfera.
51' Conclusione da dimenticare di Obiang dai 25 metri. La difesa dell'Atalanta, però, sembra concedere qualcosa in più.
49' Altra conclusione al volo, questa volta è Bjarnason a provarci: tiro preciso ma troppo debole, Consigli blocca la sfera.
48' Sampdoria molto più reattiva in questi primi minuti della ripresa. Questa volta, però, Gabbiadini sbaglia la misura del passaggio per l'accorrente Bjarnason.
46' GABBIADINI AL VOLO! Prima occasione a favore della Sampdoria. Lancio di Eder per l'ex Bologna che calcia al volo e sfiora lo specchio della porta.
46'
SI RIPARTE! Fuori Palombo, dentro Gentsoglou.
Inizio 2° tempo
19:01 Le squadre stanno facendo il loro ritorno in campo, Gentsoglou pronto a fare il suo ingresso.
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Fischi del Ferraris rivolti a una Sampdoria incapace di costruire una manovra offensiva fluida. Più pericolosa l'Atalanta che nel finale ha sfiorato il gol con Raimondi.
Fine 1° tempo
45' TRAVERSA DI RAIMONDI! Splendida verticalizzazione di Cigarini per l'esterno nerazzurro che colpisce di testa e trova il legno.
44' Pochi minuti al termine del primo tempo. Concessi solo 60 secondi di recupero al direttore di gara.
41' RAIMONDI! L'esterno nerazzurro spreca il pallone del possibile vantaggio con una conclusione da posizione defilata sparata in curva. Gioca bene l'Atalanta quando attacca sulle corsie esterne.
40' Primo cross pericoloso della Sampdoria: ottimo l'intervento difensivo di Stendardo, poi Yepes riesce a tenere il pallone in campo grazie all'aiuto della bandierina.
39' Punizione calciata da Cigarini. Il pallone è per Maxi Moralez, ma l'arbitro ferma tutto su segnalazione dell'assistente per un blocco falloso di Denis su Palombo.
38'
Primo giallo della partita: intervento da dietro di Eder su Cigarini, ammonizione inevitabile.
35' Altra azione dell'Atalanta in velocità, provvidenziale l'intervento difensivo di Regini che non permette a Denis di calciare dal limite dell'area.
34' SPUNTO DI DENIS! L'attaccante argentino parte dalla corsia sinistra, s'accentra, fa fuori due avversari e calcia in porta: pallone sopra la traversa. Bella l'azione, meno la conclusione.
32' Errore di Carmona, Gabbiadini libera il sinistro, ma non crea pericoli: il pallone si spegne a lato. Inconsistente la manovra offensiva blucerchiata in questa prima mezz'ora.
30' Annullato un gol a Denis a gioco abbondantemente fermo. Raimondi, autore dell'assist, era partito in posizione di fuorigioco.
29' Gabbiadini prova ad allargare per Bjarnason. Brienza intercetta la linea di passaggio e serve Consigli che dà subito il via alla ripartenza.
28' Ora Eder guadagna una buona punizione che permette alla Sampdoria di risalire. Ottimo nella circostanza anche il lavoro di Bjarnason.
27' Calato il ritmo della gara in questa fase. L'Atalanta resta comunque in pieno controllo della gara.
25' Primi fischi del Ferraris diretti a Palombo. Errata la sua verticalizzazione nei confronti degli attaccanti.
23' Obiang è in grado di proseguire, la Sampdoria restituisce il pallone a Consigli.
23' E' German Denis il nuovo capitano dell'Atalanta con l'uscita di Bellini.
22'
In campo lo staff medico blucerchiato. In casa Atalanta Bellini non ce la fa: entra Nica.
22' Obiang a terra, Cigarini manda il pallone a lato.
21' Costa perde una brutta palla in mezzo al campo, ma l'Atalanta non ne approfitta: i troppi dribbling di Brienza favoriscono il rientro della difesa blucerchiata.
19' Più precisa l'Atalanta negli ultimi 30 metri. La Sampdoria si difende bene, ma è troppo imprecisa in fase di verticalizzazione.
17' Lancio dalla difesa per Denis che scatta coi tempi giusti, ma viene anticipato da Da Costa in uscita.
15' Ancora un cross di Del Grosso, questa volta molto più pericoloso: il pallone arriva sui piedi di Maxi Moralez che, però, impatta male la sfera.
14' Spunto di Del Grosso, ma il suo cross è troppo lungo: pallone tra le braccia di Da Costa.
14' Bellini sta chiedendo alla panchina di attendere un attimo prima del cambio. Le sensazione sembrano negative, ma il cambio non è ancora avvenuto.
13' Più che da esterno Brienza gioca come trequartista. Intanto Bellini non sembra in grado di proseguire: entrerà Nica.
12' Capovolgimento di fronte e azione pericolosa dell'Atalanta: Denis colpisce male il pallone su un cross dalla corsia destra, solo corner per gli ospiti.
11' Buona giocata di Obiang, la Sampdoria gioca molto in verticale, ma fino a questo momento la difesa dell'Atalanta non è mai stata in affanno.
9' Eder prova a guadagnare un calcio d'angolo, ma il rimbalzo lo sfavorisce: si riparte da un rilancio di Consigli.
8' Moralez punta la difesa della Sampdoria e mette il pallone al centro: Denis non arriva sulla sfera, ottimo lo spunto dell'argentino.
7' Buona azione della Sampdoria orchestrata da Regini sull'out sinistro. Sul proseguo della manovra Gabbiadini prova a lanciare Eder ma è attento Stendardo che si guadagna un calcio di punizione.
5' Ci prova Carmona dopo un'azione insistita dell'Atalanta. Imprecisa la conclusione dell'attaccante nerazzurro, ma l'inizio degli ospiti è promettente.
4' Lancio di Costa per Gabbiadini: la posizione è regolare, ma l'ex Atalanta non riesce a bloccare la sfera.
3' Atalanta in avanti in questi primi minuti di gara. Subito un buon cross dalla corsia sinistra, ma è brava la difesa della Sampdoria a liberare l'area di rigore. Interessante il suggerimento di Del Grosso.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre sono in campo. A breve il fischio d'inizio.
17:56 Tutto confermato in casa Atalanta, Brienza in campo dal 1'. La novità è che l'ex Palermo è stato spostato a destra per permettere a Raimondi di dare una mano a Del Grosso nella marcatura di De Silvestri.
17:54 In casa Sampdoria non ha recuperato il serbo Krsticic che ieri non s'è allenato. Delio Rossi ha preferito avanzare di qualche metro Palombo che ha vinto il ballottaggio con Gentsoglou. Sulla corsia sinistra Regini è stato preferito a Barillà, mentre in avanti spazio al tandem Eder-Gabbiadini.
17:46 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Atalanta, primo anticipo della nona giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris