Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Sambenedettese
0-4
Sudtirol
  Fischnaller 41'
Fischnaller 45' +1
Casiraghi 49'
Fischnaller 55'
Cronaca Formazioni
16:50 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop delle gare delle 15:00. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:48 Con questa vittoria il Sudtirol si porta al secondo posto, in attesa di Perugia-Modena in programma tra poco. Rimane invece al nono posto la Samb, attesa martedì dalla complicata trasferta del Curi, mentre la squadra di Vecchi ospiterà il Fano.
16:46 FINITA! Si chiude senza recupero un match dominato dal Sudtirol, che sigla due gol per tempo tornando alla vittoria dopo tre partite.
Fine 2° tempo
90' Sembra non essere previsto alcun recupero, ma d'altronde la partita non ha più nulla da dire da ormai diversi minuti.
89'
Si fa subito vedere Maxi Lopez, che finisce sul taccuino dell'arbitro per un intervento falloso ai danni di Poluzzi.
86'
Torna in campo Maxi Lopez, che Montero inserisce al posto di Lescano.
83'
Altro cambio per Vecchi: fuori Fischnaller, MVP del match, dentro Magnaghi.
83'
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Biondi, punito per un intervento fallo su Rover.
79' Pallone teso di D'Angelo in area di rigore, provvidenziale intervento in tuffo di Poluzzi, che anticipa l'accorrente Babic.
77' Samb che prova timidamente ad affacciarsi dalla parti di Poluzzi, senza però riuscire a creare alcuna occasione pericolosa.
76'
...e Casiraghi per Malomo.
76'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Voltan per Rover...
73' Squadre che sembrano ormai voler risparmiare le energie in vista dei rispettivi impegni infrasettimanali.
70' Punizione centrale dalla lunga distanza di Voltan, Laborda non si fida della presa e smanaccia coi pugni.
69' Pressing blando della Samb, col Sudtirol impegnato in un possesso palla perimetrale.
66'
Quarto cambio nella Samb: c'è l'esordio del croato Babic, tesserato pochi giorni fa, che subentra a Fazzi.
63' Sambenedettese che non va più nemmeno in pressing sugli avversari: la squadra di Montero sembra ormai con la testa sotto la doccia.
61'
...e Karic per Morelli.
60'
Primi due cambi nel Sudtirol: fuori Fabbri per Davi...
57' Samb tramortita e ora totalmente sparita dal campo: il Sudtirol domina in tutto e per tutto e non sono passati neanche quindici minuti dall'inizio del secondo tempo.
56' Altro gol di testa per l'attaccante bolzanino, che sorprende Laborda con un'incornata sul primo palo.
55'
GOOOL! FISCHNALLER! Tripletta e poker del Sudtirol, che ora infierisce.
54' Discesa di El Kaouakibi lungo la destra, il terzino italo-marocchino viene chiuso da Rossi in corner.
51' Serve un episodio alla Samb per provare a riaprire clamorosamente una ripartita che il Sudtirol sembra ormai aver messo in cassaforte, anche perché aiutato dalla superiorità numerica.
49' Tait raccoglie un lancio lungo venendo chiuso in area di rigore da un'uscita di Laborda, che non trattiene il pallone e viene superato da Casiraghi, il quale deposita facilmente a porta vuota.
49'
GOOOL! CASIRAGHI! Tris del Sudtirol e partita in ghiaccio!
47'
...e Di Pasquale per Lombardo.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! La Samb si ripresenta con due cambi: fuori Trillò per Liporace...
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco: manca sempre meno all'inizio del secondo tempo.
15:49 A tra poco per il secondo tempo di Sambenedettese-Sudtirol.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Con una doppietta di Fischnaller allo scadere, il Sudtirol va negli spogliatoi in vantaggio di due reti e di un uomo, in conseguenza della contestata espulsione comminata dopo appena dodici minuti a Nobile. L'impresa che aspetta la squadra di Montero nella ripresa è molto più che ardua.
Fine 1° tempo
45'+1 Punizione calciata da Voltan sull'out di destra, l'attaccante bolzanino si avventa sul cross anticipando Lescano con un preciso colpo di testa che infila per la seconda volta Laborda.
45'+1
GOOOL! FISCHNALLER! Raddoppia il Sudtirol!
45'+1 Viene concesso un minuto di recupero.
43' Samb che subisce gol per la decima partita consecutiva: chiaro indicatore del delicato momento che sta vivendo la squadra marchigiana.
41' L'attaccante, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, raccoglie il traversone di Fabbri, e infila Laborda con un pregevole colpo di testa.
41'
GOOOL! FISCHNALLER! Sudtirol in vantaggio!
36' Partita che vive ora una fase di stallo: il Sudtirol, dopo un avvio molto spigliato, ha perso di vivacità in fase di manovra offensiva.
30' Samb che, nonostante qualche sofferenza di troppo, gestisce al momento bene l'inferiorità numerica, contenendo le sortite offensive del Sudtirol.
25' Continua a stazionare stabilmente nell'area di rigore della Samb il Sudtirol, a cui però manca il guizzo decisivo.
21' VOLTAN! Il trequartista prova una conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore, la palla termina fuori di poco.
20' Sempre più aggressivo il Sudtirol: la Samb, al contrario, non riesce più a ripartire verso la porta avversaria.
17' L'inferiorità numerica ha accentuato maggiormente le difficoltà della Samb in questa prima parte di gara: il Sudtirol sembra sempre più in controllo della sfida.
16' CASIRAGHI! La velenosa punizione dell'attaccante supera la barriera, ma si perde di poco sul fondo sfiorando l'incrocio dei pali.
14'
Cambio obbligato per Montero: fuori Chacon, dentro Laborda, già titolare domenica scorsa a Modena.
12'
ROSSO PER NOBILE! Il portiere viene espulso per aver fermato fallosamente fuori area una ripartenza di Casiraghi, lanciato tutto solo verso la porta avversaria. Samb che si trova già sotto di un uomo.
11' Prova a rispondere la squadra di Montero, che guadagna il primo corner del match.
10' Lento possesso palla della Samb, ma il Sudtirol non sembra propenso ad alzare il pressing.
7' Pressing furioso della squadra di Vecchi in questo avvio di partita: la Samb appare subito in difficoltà.
6' FISCHNALLER! Sudtirol ancora pericoloso: l'attaccante si inserisce in area di rigore calciando un diagonale rasoterra che Nobile devia in corner con un altra grande parata.
5' TAIT! Sudtirol ad un passo dal vantaggio: gli ospiti battono velocemente una punizione corta dalla sinistra, l'azione prosegue con Fischnaller che imbecca in area Tait con un bel colpo di tacco, ma il centrocampista viene chiuso da un ottimo intervento di Nobile.
3' Primo squillo della Samb, con Trillò che prova un piattone da posizione defilata nel vertice destro dell'area di rigore: il pallone si perde però sul fondo.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone manovrato dal Sudtirol.
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano in campo anche Sambenedettese e Sudtirol: padroni di casa in completo blu, completo bianco per gli ospiti.
14:57 Fa il suo ingresso in campo la terna arbitrale, guidata dal signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Lazzaroni e Miniutti.
14:52 Giornata soleggiata oggi a San Benedetto del Tronto: tra pochi minuti le due squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:47 Sono quattro i precedenti tra le due formazioni al Riviera delle Palme: il bilancio è a favore del Sudtirol, che vanta due vittorie contro una sola della Samb, mentre l'unico pareggio risale alla stagione 2016-17. La gara d'andata, giocatasi lo scorso 1° novembre, finì a reti bianche: sulla panchina dei marchigiani sedeva allora Mauro Zironelli, al suo debutto in rossoblù dopo essere subentrato all'esonerato Montero, il quale è stato a sua volta richiamato lo scorso 11 febbraio al posto proprio del dimissionario Zironelli.
14:42 Veniamo alla formazione del Sudtirol: qualche cambio nel pacchetto arretrato di Vecchi, che alla coppia centrale Malomo-Vinetot preferisce Polak-Curto, con El Kaouakibi e Fabbri esterni; nel centrocampo conTait e Greco, Karic vince il ballottaggio con Beccaro nel ruolo di ala sinistra, mentre Voltan è confermato dietro le punte Casiraghi e Fischnaller.
14:39 Diamo uno sguardo alle due formazioni, partendo dalla Samb: Montero punta sul 4-3-3 previsto alla vigilia, con Fazzi e Di Pasquale esterni nella difesa che vedrà al centro Biondi e D'Ambrosio. La cerniera di centrocampo è composta da D'Angelo, Angiulli e Rossi, mentre in attacco Lescano sarà supportato da Chacon e Trillon. Maxi Lopez, recuperato dall'infortunio, si accomoda invece in panchina, da cui partirà anche il croato Mario Babic, tesserato pochi giorni fa.
14:34 Se da una parte i rossoblù arrivano a questo appuntamento col morale sotto i tacchi per gli ultimi deludenti risultati, i biancorossi giungono al Riviera delle Palme con maggiore consapevolezza nei propri mezzi, dopo l'incoraggiante pareggio casalingo contro la capolista nella scorsa giornata. La gara di oggi potrebbe quindi rappresentare un importante e forse decisivo spartiacque per la stagione di entrambe.
14:32 In piena crisi di risultati, con soli due punti conquistati nelle ultime cinque partite tra Zironelli e Montero, la Sambenedettese riceve oggi l'ostico Sudtirol; i marchigiani, reduci dalla pesante debacle subita a Modena, sono obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona play-off, mentre gli altoatesini, a secco di vittorie da tre match, desiderano rimanere in scia al Padova e al Modena nella lotta al vertice.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Sambenedettese-Sudtirol, che allo stadio Riviera delle Palme si sfidano nella gara valida per la 27^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi