Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Sambenedettese
2-0
Rimini
72' Di Massimo
83' Frediani
 
Cronaca Formazioni
17:00 Dal 'Riviera delle Palme' di San Benedetto del Tronto è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
16:59 Prossimi impegni di campionato per domenica 17 novembre: per la Samb ci sarà da affrontare la trasferta a Bolzano in casa del Sudtirol, mentre il Rimini ospiterà l'Arzignano in un match salvezza.
16:58 La Samb sale ora in classifica a quota 21 e rafforza il suo posizionamento playoff. Il Rimini resta fermo a 12 punti al quartultimo posto.
16:58 La Samb torna a gioire dopo 4 turni di magra. Il Rimini - che chiude in dieci uomini per l'espulsione di Cigliano per doppia ammonizione - non dà continuità alla vittoria con la Vis Pesaro.
16:53 Finisce qui: Samb batte Rimini 2-0 grazie alle reti di Di Massimo e Frediani.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio nella Samb: dentro Brunetti, fuori un ottimo Volpicelli.
90' Segnalati tre minuti di recupero.
87'
Nella Samb dentro Carillo per Di Pasquale, che era ammonito.
85'
...e Silvestro per Pari.
85'
Nel Rimini fuori Gerardi per Bellante...
83'
RADDOPPIO SAMB: IN RETE FREDIANI! 2-0! ′ Frediani riceve largo sulla fascia, rientra verso il centro e prova il destro, punendo un finora impeccabile Scotti.
81'
RIMINI IN DIECI UOMINI: secondo giallo per Cigliano che ferma con la mano una potenziale ripartenza dei padroni di casa e quindi espulsione per il giocatore del Rimini che lascia i suoi in inferiorità numerica.
74'
Doppio cambio per i riminesi: dentro Zamparo, fuori Ventola...
74'
...dentro Arlotti, fuori Candido.
73'
Ammonito Picascia.
73' Ammonito Di Massimo dopo la rete.
72'
SAMBENEDETTESE IN VANTAGGIO: IN RETE DI MASSIMO! 1-0! Volpicelli si libera sulla destra, rientra e mette un cross perfetto per Di Massimo, che sbuca alle spalle di Ferrani e infila in porta.
69' Da segnalare anche un gol annullato: la Samb era andata in rete con un colpo di testa di Cernigoi su assist di Volpicelli ma l'arbitro non ha convalidato a causa di una carica ai danni di Scotti.
68' Pressione Samb che aumenta di intensità, con il Rimini che abbassa così il proprio baricentro, per lasciare pochi spazi e ripartire appena possibile.
63' Continui capovolgimenti di fronte in questo match che risulta così molto gradevole.
60'
Ammonito Angiulli.
58'
Primo cambio nella Samb: fuori Orlando, dentro Di Massimo.
57' Da registrare un anticipo provvidenziale di Scappi su Cernigoi, ma anche il terzo angolo per i romagnoli con un colpo di testa di Ferrani che giunge sugli sviluppi dello stesso.
55'
Ammonito Di Pasquale.
55'
Ammonito Cigliano.
54' Destro ad incrociare di Candido: sfera che sibila di poco a lato.
53' Angolo per la Samb che si trasforma in un contropiede per il Rimini: Cigliano evita l’intervento di due avversari e verticalizza per Gerardi, ma Biondi recupera e devia a sua volta in corner.
49' Pronti-via e Rimini graziato sugli sviluppi di un calcio di un punizione: colpo di testa di Rapisarda e pallone che termina incredibilmente sul fondo.
46' Al via la ripresa di Samb-Rimini.
Inizio 2° tempo
16:01 A breve il via della ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:50 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà - pur in versione ridotta - la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 14^ giornata di campionato.
15:50 Finisce qui il primo tempo: Samb e Rimini vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Dopo un inizio a ritmi bassi, i marchigiani sono cresciuti soprattutto nel gioco ed hanno costruito diverse occasioni per andare in vantaggio. Per il Rimini difesa bassa e compatta, attenzione sui calciati piazzati e verticalizzazioni.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono stati segnalati due minuti di recupero.
44' Rischio autorete per il Rimini, ma alla fine è solo corner per i rossoblù.
42' Negli ultimi minuti c'è stato spazio per un angolo ancora di marca Samb.
37' Scotti salva col piede su un tiro di Gelonese.
34' Ancora problemi fisici: questa volta è Di Pasquale ad essere toccato duro e a restare a terra.
33' Superata la mezz'ora al 'Riviera delle Palme' e nessuna rete registrata.
28' Gioco fermo per qualche minuto a causa di un problema di Gerardi, costretto ad abbandonare momentaneamente il campo.
26' I romagnoli si vedono con un colpo di testa di Montanari che però sorvola la traversa. Il risultato non si sblocca al 'Riviera della Palme'.
20' Ritmi elevati in questo primo scorcio di match al 'Riviera delle Palme'.
16' Primo angolo anche per il Rimini, ma Cernigoi allontana la sfera sugli sviluppi dello stesso.
14' Da registrare anche un'azione offensiva del Rimini: invito di Gerardi per Candido che però viene anticipato sul più bello da Biondi.
12' Ancora un corner, il terzo, per la Samb ma ancora nulla di fatto. Poi è Volpicelli a provarci dal limite dell'area, dopo un errore di Scappi, ma la palla sorvola la traversa.
7' Primi minuti di gioco e già due calci d'angolo per la Samb: il primo conquistato da Frediani e sugli sviluppi ci ha provato Angiulli con deviazione nuovamente in corner e nuovo tentativo di Angiulli respinto.
5' La Sambenedettese ha espresso tutta la propria vicinanza per la scomparsa dei tre vigili del fuoco che hanno perso la vita in servizio, lo scorso 5 novembre, a seguito di un’esplosione di una cascina in provincia di Alessandria. Il direttore generale, Walter Cinciripini, ex vigile del fuoco, a nome della società, ha consegnato un mazzo di fiori ai vigili del fuoco in servizio quest’oggi al Riviera.
1' Al via Samb-Rimini: vi ricordiamo che questo live sarà in forma ridotta, ma troverete comunque tutti gli aggiornamenti importanti della gara.
Inizio 1° tempo
14:55 Mister Cioffi cambia invece qualcosa a centrocampo e nel reparto offensivo: maglia da titolare per Candido, Cigliano e Picascia, con Finizio che parte dalla panchina, mentre Ventola è il compagno d'attacco di Gerardi, con Zamparo pronto a subentrare in corso d'opera.
14:52 Nelle file dei padroni di casa squalificato Miceli, mentre rientrano dopo i rispettivi turni di stop Rapisarda, Santurro e Di Massimo. Il portiere torna quindi tra i pali rossoblù, così come il terzino a presidiare la fascia, il solo Di Massimo parte dalla panchina. Per il resto mister Montero conferma gli elementi impegnati nell'ultimo match.
14:49 Terna tutta siciliana quest'oggi al 'Riviera': l'arbitro sarà Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Madonia della sezione di Palermo e Antonio Lalomia della sezione di Agrigento.
14:47 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma si chiuderà domani con due posticipi, validi per il Girone B (Ravenna-Feralpisalò) e per il Girone C (Avellino-Potenza).
14:45 Gli annali non sono comunque favorevoli ai romagnoli visto che registrano 21 incontri ufficiali con 12 vittorie rossoblù (di cui 2 in Coppa), 9 pareggi (uno nei playoff di C2) e zero successi appunto per i biancorossi. Inoltre, in tutte e 10 le vittorie di campionato dei padroni di casa, i romagnoli non hanno mai segnato alcuna rete.
14:43 La truppa di Montero, invece, a causa del momento no, è scivolata all'ultimo posto utile per i playoff, a quota 18 (anche se con un tranquillizzante +4 sulle inseguitrici) e ha subito ben 9 reti (la metà di quelle subite in totale), riuscendo a realizzarne soltanto 2.
14:41 Gli uomini di Cioffi si trovano infatti al quartultimo posto a quota 12 e vedono la zona tranquilla praticamente a una sola lunghezza.
14:39 Lo scopriremo questo pomeriggio al 'Riviera delle Palme' nella sfida contro il Rimini, con la squadra romagnola che vorrà dare continuità al successo colto nel derby con la Vis Pesaro, che ha permesso di fare un piccolo passo in avanti verso la salvezza (ricordiamo che i 3 punti in casa biancorossa mancavano infatti dal primo turno).
14:36 Chissà se le scorie della quarta sconfitta di fila, per di più con strascico polemico dovuto al fallo non fischiato in occasione del gol-vittoria della Reggio Audace, è stato smaltito dalla Sambenedettese...
14:33 Questa diretta testuale sarà proposta in versione sintetica: per consentire la copertura del maggior numero di gare, vi segnaleremo solo gli eventi più significativi della partita.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo 14° appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 15 ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Sambenedettese e Rimini.
Cronaca di Valeria Debbia