Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Sambenedettese
0-0
Ravenna
Cronaca Formazioni
16:56 Dallo stadio 'Riviera delle Palme' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
16:55 Le due squadre torneranno in campo domenica per disputare la 33esima giornata di campionato. Per la Samb ancora un impegno casalingo, alle 12:30 contro la Triestina mentre il Ravenna sarà di scena alle 17:30 sul campo della capolista Padova.
16:54 In virtù del risultato maturato questo pomeriggio, la Sambenedettese sale a quota 47, a -2 dal settimo posto del Matelica. Sale a quota 21 ma resta ultimo il Ravenna, ora lontano tre punti dall'Arezzo con due partite da recuperare.
16:53 Risultato giusto per quanto visto in campo, anche se la Samb ci ha provato con maggiore insistenza, soprattutto nella ripresa. Il Ravenna, dopo un avvio di gara giocato su ottimi ritmi, si è reso pericoloso soprattutto in contropiede sfiorando il gol in un paio di circostanze anche nel secondo tempo.
16:51 Non c'è tempo per battere l'angolo in favore del Ravenna. Finisce zero a zero al Riviera delle Palme.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede del Ravenna che riparte quattro contro due dopo l'angolo in favore della Samb. Zanoni prova a pescare in mezzo Sereni con un cross dalla destra ma l'attaccante viene anticipato dalla difesa della Samb.
90'+4 Assedio della Samb alla porta del Ravenna, Botta crossa al centro per Maxi Lopez anticipato da Albertoni che mette in corner, scontrandosi con Alari.
90'+3
AMMONITO VANACORE. L'esterno ritarda le operazioni di ripresa del gioco e finisce nell'elenco dei cattivi
90'+1
SOSTITUZIONE RAVENNA. Esce Papa, entra il 2003 Prati, al debutto in prima squadra.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero
90' Azione prolungata della Samb, numero di Botta sulla destra e cross basso per Angiulli, anticipato in area da Benedetti. Timide proteste del centrocampista rossoblù che chiedeva un calcio di rigore.
87' Botta arriva sul fondo, entra in area da destra e tenta un pallonetto per scavalcare Albertoni e servire Lescano sul secondo palo. Il portiere del Ravenna non si fa sorprendere e blocca il pallone.
86' Destro a giro di Papa appena dentro l'area, palla che termina alta di poco sopra la traversa.
84' Trillò guadagna il fondo a sinistra e mette al centro un cross basso dal lato corto dell'area, provvidenziale l'intervento di Jidayi ad anticipare la battuta di Lescano da due passi
82' Non cambia nulla dal punto di vista della disposizione tattica delle due squadre con gli ingressi di Trillò da una parte e Zanoni dall'altra, anche se il 3-5-2 dei romagnoli a questo punto diventa più conservativo, viste le caratteristiche del neo entrato.
82'
SOSTITUZIONE SAMB. Entra Trillò, esce Liporace.
81'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Esce Ferretti, entra Zanoni.
77' OCCASIONE SAMB. Azione insistita di Botta che alla fine arriva al cross dal vertice sinistro dell'area, Bacio Terracino sbuca sul secondo palo ma in scivolata calcia alto da pochi passi
75' OCCASIONE RAVENNA. Cross dalla destra di Ferretti per Sereni che svetta al limite dell'area piccola anticipando l'uscita incerta di Nobile. La palla termina alta sopra la traversa
73'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Entra Vanacore, esce Fiore.
72' OCCASIONE SAMB. Botta dialoga con Maxi Lopez al limite dell'area, il numero 11 rossoblù si gira al limite dell'area e calcia in diagonale col destro, Albertoni respinge e poi anticipa anche il possibile intervento di Lescano grazie all'aiuto di Alari.
70' Botta prova a sorprendere Albertoni su punizione nonostante la posizione defilata. Il tiro si spegne sull'esterno della rete col portiere giallorosso comunque sulla traiettoria.
69'
AMMONITO BENEDETTI. Contrasto tra Botta e Papa sulla trequarti destra del Ravenna, l'arbitro fischia il fallo in favore della Samb tra le proteste dei giocatori giallorossi. Ne fa le spese Benedetti che rimedia il giallo.
66' OCCASIONE RAVENNA. Papa, dal limite dell'area, trova il corridoio a sinistra per Sereni che calcia di prima intenzione col piatto destro nei pressi dell'area piccola, provvidenziale l'intervento di D'Ambrosio che sporca la conclusione e concede solo corner.
65' Triangolazione tra Papa e Ferretti, il passaggio in verticale del capitano giallorosso è però troppo lungo e l'attaccante non riesce a raggiungerlo. Ravenna che sta trovando molte più difficoltà negli ultimi trenta metri in questa ripresa.
62' Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Bacio Terracino va ad occupare lo spazio lasciato libero da D'Angelo sulla fascia sinistra di centrocampo.
61'
SOSTITUZIONE SAMB. Entra Bacio Terracino, esce uno stremato D'Angelo.
60'
AMMONITO FERRETTI. Franchini apre a destra per Ferretti che si accentra al limite dell'area ma si allunga troppo il pallone e commette fallo su D'Ambrosio nel tentativo di raggiungerlo.
57' Bottaa apre per Fazzi sulla destra, il terzino avanza fino alle porte dell'area e cerca in mezzo un compagno ma crossa troppo verso la porta e permette ad Albertoni di bloccare la palla.
54' Avvio pimpante in questa ripresa, così come era avvenuto nel primo tempo. La Samb fa la partita ma i ritmi alti e le squadre lunghe aprono spazi interessanti alle ripartenze del Ravenna.
51' OCCASIONE RAVENNA. Franchini parte palla al piede da centrocampo e avanza indisturbato fino al limite dell'area, salta Cristini e calcia col sinistro a lato. Proteste dei giocatori della Samb perché ad inizio azione l'arbitro Collu aveva toccato involontariamente il pallone e avrebbe quindi dovuto interrompere l'azione
50' OCCASIONE SAMB. Angolo di Botta dalla destra, Maxi Lopez colpisce di testa sul primo palo, Albertoni respinge sulla linea e Cristini manca il tap-in vincente
49' OCCASIONE SAMB. Botta batte l'angolo da sinistra direttamente in porta, Albertoni è costretto a smanacciare in angolo
48' Azione personale di Botta che porta a spasso la difesa del Ravenna, si defila verso destra e mette in mezzo un cross basso e insidioso che Alari deve mettere in corner
47' Così come nel primo tempo, anche nella ripresa il Ravenna conquista un corner dopo una manciata di secondi. La battuta sul secondo palo di Papa termina direttamente in fallo laterale sul lato opposto
46' Inizia la ripresa a San Benedetto del Tronto. Nessun cambio all'intervallo per i due allenatori
Inizio 2° tempo
15:52 Qualche minuto di pausa per noi. A tra poco per il secondo tempo di Sambenedettese-Ravenna
15:50 Nell'altro incontro del girone B, Feralpisalò e Cesena sono ancora ferme sullo zero a zero.
15:48 Si chiude una frazione equilibrata e divertente, soprattutto nei primi venticinque minuti, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto rispondendo colpo su colpo. Meno brillante la seconda parte, che ha visto un maggior predominio territoriale da parte della Samb ma nessun intervento degno di nota da parte di Albertoni.
15:46 Termina il primo tempo al Riviera delle Palme, ancora nessun gol tra Sambenedettese e Ravenna
Fine 1° tempo
45'+1 Angiulli calcia col sinistro dal limite colpendo in pieno Jidayi. La palla arriva a destra per Botta che crossa basso sul primo palo, Albertoni non si fa sorprendere e para a terra.
44' Botta parte da sinistra, entra in area dal lato corto e tenta un difficile passaggio in verticale per Maxi Lopez, sbagliando la misura e consentendo ad Albertoni di parare.
41' Botta travolge Albertoni nel tentativo di raggiungere un lancio lungo. Solo richiamo verbale da parte dell'arbitro per il numero 10 della Samb, già ammonito nel corso di questo primo tempo.
38' Punizione per il Ravenna dalla trequarti in posizione leggermente spostata verso destra. Benedetti calcia lungo verso il secondo palo ma nessun giocatore giallorosso riesce ad arrivare sul pallone in tempo.
36' Cross pericoloso di Angiulli da destra, D'Angelo, appostato sul secondo palo, colpisce di testa ma la sua conclusione sbatte sul corpo di Boccaccini che poi allontana
32' Sereni approfitta di uno scontro sulla trequarti tra Fazzi e Angiulli, avanza fino al vertice sinistro dell'area e prova a servire sul secondo palo l'accorrente Marozzi. Nobile anticipa tutti e intercetta il pallone.
31' Progressione palla al piede di Botta sulla destra, il trequartista dei marchigiani salta Fiore e prova a mettere in mezzo dal lato corto dell'area, la difesa del Ravenna non si fa sorprendere e Alari mette in corner.
30'
AMMONITO BOTTA. Sgambetto del numero 10 della Samb su Sereni che stava uscendo palla al piede dalla propria trequarti e primo giallo anche per un giocatore rossoblù
27'
AMMONITO PAPA. Contrasto duro sulla trequarti giallorossa tra il capitano dei romagnoli e Angiulli. È il primo a finire nell'elenco dei cattivi.
26' Papa in verticale per Franchini che si lancia verso l'area, D'Angelo ripiega all'indietro e riesce a sradicare la palla al centrocampista giallorosso prima di un possibile tiro in porta dal limite
25' Botta in area per Maxi Lopez, l'argentino difende palla spalle alla porta e prova il cross dal lato corto destro dell'area piccola senza però trovare compagni.
22' Botta, dalla trequarti destra, appoggia centralmente per Maxi Lopez che di prima intenzione verticalizza per Lescano. Provvidenziale l'intervento in ripiegamento difensivo di Benedetti che legge la giocata illuminante dell'ex Milan ed evita guai
20' Contropiede Samb con Botta che avanza fino al limite dell'area ma tenta un difficile passaggio per Lescano invece di servire D'Angelo libero a sinistra. Boccaccini fa buona guardia e intercetta il pallone
17' Occasione per il Ravenna: lancio lungo di Ferretti per Marozzi che fa la sponda in area, sulla palla arriva Fiore che calcia col destro appena dentro l'area ma apre troppo il piatto e il suo tiro si perde a lato
15' Rischia qualcosa il Ravenna in fase di disimpegno, la Samb va al pressing alto nel tentativo di intercettare i passaggi dei giallorossi ma Maxi Lopez commette fallo su Jidayi proprio davanti all'area
12' Fazzi vince il duello con Boccaccini sulla destra e crossa al centro dal fondo, Lescano colpisce di testa sfiorando la traversa ma l'arbitro vanifica l'azione fischiando fallo dello stesso Lescano su Ferretti in mezzo all'area
10' Angiulli prova a pescare il jolly col sinistro da trenta metri, conclusione potente ma mira completamente sbagliata
8' Gol annullato a al Ravenna. Marozzi riceve palla in area e trova il corridoio per Ferretti, che supera Nobile col piatto sinistro. L'assistente segnala un fuorigioco dello stesso Ferretti.
7' Non c'è un attimo di pausa in questo inizio di gara: Botta scende sulla destra e prova a servire rasoterra Maxi Lopez, preso in controtempo all'ingresso dell'area. Sfuma una potenziale occasione per i padroni di casa
5' Primo corner anche per la Samb, battuto da sinistra. La palla attraversa tutta l'area e arriva sul mancino di D'Angelo, che spara alto da buona posizione
4' Ancora avanti il Ravenna: Marozzi premia l'inserimento in area di Ferretti che crossa basso dal lato corto destro, D'Ambrosio libera corto direttamente sui piedi di Papa il cui tiro termina abbondantemente a lato
3' Tiro cross di Ferretti col sinistro dal vertice destro dell'area di rigore. Nobile non rischia e alza direttamente in angolo
2' Risponde la Sambenedettese che riparte con Botta, passaggio rasoterra sulla trequarti per Liporace e sinistro dal limite che termina alto
1' Partenza lanciata del Ravenna che guadagna subito un calcio d'angolo. Lescano allontana il pericolo di testa
1' Inizia la sfida, il Ravenna gioca il primo pallone dell'incontro
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre sono schierate in mezzo al campo. Ravenna in divisa interamente rossa con banda gialla laterale, Sambenedettese in tenuta blu con fascia verticale rossa al centro della maglia
14:55 3-5-2 per il Ravenna, orfano di mister Colucci in panchina, sostituito dal vice Buscaroli. I romagnoli recuperano capitan Papa e il vice Jidayi, entrambi regolarmente in campo dal primo minuto. A sorpresa tra i pali non ci sono né Tomei né Tonti, al loro posto Albertoni che non giocava dallo scorso 13 dicembre. Questa la formazione dei giallorossi: Albertoni; Alari, Boccaccini, Jidayi; Marozzi, Franchini, Benedetti, Papa, Fiore; Sereni, Ferretti
14:53 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa. 4-4-2 per la Samb e una sola novità rispetto alle anticipazioni della vigilia. In difesa non c'è Biondi ma Cristini. Davanti il duo Maxi Lopez-Lescano, con Botta che dovrebbe partire largo a destra ma in posizione più avanzata rispetto ai tre di centrocampo. Questo l'undici rossoblù: Nobile; Fazzi, D'Ambrosio, Cristini, Liporace; Botta, Rossi, Angiulli, D'Angelo; Lescano, Maxi Lopez.
14:51 Oltre a Sambenedettese-Ravenna, il girone B propone oggi Feralpisalò-Cesena, recupero della 23esima giornata. Un incrocio che interessa particolarmente la Samb in ottica playoff.
14:49 Arbitra l'incontro il signor Giuseppe Collu di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Bertelli di Busto Arsizio e Domenico Castro di Livorno, con Matteo Centi di Viterbo come quarto ufficiale. Nessun precedente con i marchigiani, uno con i romagnoli, nella stagione 2018-19, in trasferta a Fano. All'iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Ferrante, rispose il colpo di testa di Siani in pieno recupero.
14:47 Diciassette i precedenti al Riviera delle Palme tra campionato e Coppa Italia di Serie C e bilancio che sorride ai padroni di casa, con 7 successi a fronte di 5 pareggi e altrettante vittorie dei ravennati, tre delle quali ottenute nelle ultime quattro gare disputate. Nella scorsa stagione i giallorossi si imposero in rimonta per 2-1 grazie alle reti di Nocciolini e Mokulu, dopo l'iniziale vantaggio marchigiano firmato Miceli. Era il 16 febbraio 2020 e da allora il Ravenna non ha più vinto in trasferta. In rimonta anche l'ultima vittoria della Samb, datata 31 marzo 2018: i rossoblu di Capuano, sotto in avvio col gol di De Sena, rimontarono con Stanco e Bellomo.
14:45 Situazione difficile, per motivi diversi, anche in casa Ravenna. I romagnoli sono fermi da quasi due settimane causa Covid e nel frattempo sono scivolati all'ultimo posto, superati dall'Arezzo che ha 4 punti in più ma anche tre gare in più disputate. La squadra di Colucci non vince dallo scorso 19 dicembre (3-2 contro l'Imolese) e in questa stagione ha raccolto appena tre punti, frutto di altrettanti pareggi, lontano da casa.
14:43 Due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro uscite per la Sambenedettese, che si è messa alle spalle un febbraio nero culminato con i due poker di fila subiti contro Modena e Sudtirol. I rossoblù sono ottavi a quota 46 ma la delicata situazione societaria, con la squadra che non percepisce gli stipendi da mesi, rischia di far passare in secondo piano le questioni di campo.
14:40 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Oggi seguiremo per voi la gara tra Sambenedettese e Ravenna, recupero della trentunesima giornata del girone B.
Cronaca di Matteo Ferri