Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Sambenedettese
2-2
Fano AJ
35' Fazzi
90' +6 Lescano
  Barbuti 78'
Scimia 88'
Cronaca Formazioni
22:39 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buona serata.
22:37 Nel prossimo turno la Samb sarà impegnata al Martelli contro il Mantova, mentre il Fano andrà a far visita all'Imolese in un importantissimo scontro diretto in chiave salvezza.
22:36 Tanti rimpianti per i granata, che con questo pareggio falliscono la fuga dalla zona play-out, proseguendo comunque il loro 2021 da imbattuti. Samb che rimane invece al quinto posto.
22:34 FINITA! Con un gol su rigore realizzato all'ultimo secondo da Lescano, la Samb riacciuffa un derby che sembrava ormai perso. Il Fano, ridotto in dieci uomini per l'espulsione di Nepi, è riuscito ad effettuare il sorpasso grazie alle reti di Barbuti dal dischetto e del subentrato Scimia.
Fine 2° tempo
90'+6
GOOOL! LESCANO! Spiazzato Viscovo, la Samb la pareggia all'ultimo.
90'+4 RIGORE PER LA SAMB! Colpo di scena a 20 secondi dal termine: Fazzi viene steso in area da Bruno, l'arbitro indica subito il dischetto.
90'+2 5' DI RECUPERO.
90'+1
Cambio nel Fano: fuori l'acciaccato Barbuti, dentro Montero.
89'
Barbuti manca il tap-in su un cross basso dalla destra, la palla arriva all'accorrente Scimia, che da pochi passi batte Nobile, venendo anche ammonito per essersi tolto la maglia al momento dell'esultanza. Viene anche espulso il tecnico della Samb Zironelli per le veementi proteste dopo il gol, nel quale reclamava una posizione irregolare del giocatore da cui è partita l'azione sulla destra.
88'
GOOOL! SCIMIA! INCREDIBILE SORPASSO DEL FANO IN DIECI UOMINI!
85' Samb che reclama a gran voce un rigore per un probabile tocco col braccio di Brero dentro l'area.
83'
...e Lombardo per Trillò.
82'
Doppio cambio nella Samb: fuori lo stesso D'Angelo per De Ciancio...
82'
Altro cambio nel Fano: fuori D'Angelo, dentro Scimia.
81'
Ammonito D'Angelo per un fallo commesso a centrocampo: diffidato, anche lui salterà il Mantova.
78'
GOOOL! BARBUTI! Rigore centrale e Nobile spiazzato, è 1-1.
78' RIGORE PER IL FANO! Nobile interviene in ritardo su un un contrasto aereo con Barbuti, travolgendo l'attaccante del Fano.
69'
Primo ammonito del match per il Fano: è Brero a finire sul taccuino dell'arbitro.
67'
ROSSO PER NEPI! Resta in dieci uomini il Fano: l'attaccante protesta con l'arbitro riguardo ad un fallo fischiato contro di lui e viene espulso per qualche parola di troppo detta all'indirizzo del direttore di gara.
66' Bacio Terracino raccoglie una respinta della difesa ospite calciando al volo ma trovando l'opposizione di Brero.
60' Latita la manovra offensiva del Fano, che ancora non riesce a produrre alcuna occasione degna di nota.
58' Ancora inoperoso il portiere della Samb, Tommaso Nobile.
57' Fano che non riesce ancora a rendersi pericoloso in questo secondo tempo.
53'
Secondo cambio nel Fano: fuori Gentile, dentro Marino.
48'
Primo cambio nella Samb. fuori Padovan, dentro Chacon.
47'
Terzo giallo nella Samb: viene ammonito Padovan, colpevole di aver colpito Bruno col braccio largo in un contrasto aereo.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! Il Fano si ripresenta con un cambio: fuori Valeau, dentro Rodio.
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
21:35 Tornano ora in campo le due squadre: manca sempre meno all'inizio del secondo tempo.
21:21 Restate collegati su TuttoC.com per seguire il secondo tempo del match.
21:20 FINE PRIMO TEMPO! La Samb va negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, grazie alla prima rete messa a segno in rossoblù da Fazzi.
Fine 1° tempo
45'+2
Samb pericolosa: Bacio Terracino entra in area e calcia un tiro centrale che Viscovo blocca in due tempi. Nella ribattuta Angiulli interviene fallosamente sul portiere del Fano, ricevendo un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la sfida di Mantova.
45'+1 Sono stati concessi due minuti di recupero.
45' Padovan calcia col mancino da fuori area da posizione defilata, la palla finisce sul fondo alla destra di Viscovo.
44' Barbuti rientra sul mancino e prova un rasoterra dalla distanza, ma la palla si perde sul fondo alla sinistra di Nobile.
42' Pochi minuti alla fine di questo primo tempo, con la Samb che prosegue nella sua manovra avvolgente alla ricerca del raddoppio.
36' Ironia della sorte, l'ultimo gol che Fazzi realizzò in carriera fu proprio al Fano nella seconda giornata della scorsa stagione, quando l'esterno, allora al Padova, andò in rete nel tennistico 6-1 inflitto dai biancoscudati ai danni dei granata.
36' L'esterno si avventa su un cross di Lombardo dalla destra, colpendo indisturbato di testa dentro l'area di rigore: primo gol con la maglia della Samb per l'ex Padova.
35'
GOOOL! FAZZI! SAMB IN VANTAGGIO!
32' Risponde Angiulli con un mancino dalla distanza, ma Viscovo non si lascia sorprendere dal rimbalzo e blocca il pallone.
31' Ci prova Carpani con un tiro dai trenta metri, ma la conclusione non crea alcuna apprensione a Viscovo.
27' PADOVAN! Prima occasione del match: l'attaccante si avventa su un cross dalla bandierina, tagliando sul primo palo e anticipando Bruno con un colpo di testa che si perde di poco fuori sul lato opposto.
25' Gioco un po' spezzettato finora, con le due squadre che non sembrano intenzionate ad affondare il colpo.
19' Intervento falloso di Enrici su Ferrara, l'arbitro comanda un semplice calcio di punizione senza estrarre il cartellino giallo all'indirizzo del giocatore rossoblù.
18' Ci prova Lescano con un tiro al volo da fuori con palla a mezz'aria, il tiro sorvola la traversa della porta difesa da Viscovo.
15' Non si segnalano occasioni degne di nota in questo prima quarto d'ora di gioco: squadre piuttosto corte e ancora intente a studiarsi.
12' Punizione calciata da Amadio, il cui destro si infrange sulla barriera.
11'
Cartellino giallo per D'Ambrosio, che stende Barbuti al limite dell'area di rigore: il capitano, diffidato, salterà il prossimo match al Martelli contro il Mantova.
8' Primo tiro in porta del match: buona trama della Samb, che libera al tiro Padovan al limite dell'area, ma il rasoterra centrale è bloccato facilmente da Viscovo.
7' Rientra ora Carpani, parità numerica ristabilita.
6' Si ferma momentaneamente il gioco a causa di un problema fisico occorso proprio a Carpani, che viene subito portato fuori per essere assistito dallo staff medico del Fano.
3' Il grande ex di questa sfida è il capitano del Fano Gianluca Carpani, che con la maglia della Sambenedettese ha disputato tre campionati in Serie D.
1' COMINCIA IL DERBY MARCHIGIANO! Samb che gioca il primo pallone.
Inizio 1° tempo
20:30 Ecco fare il loro ingresso in campo anche Sambenedettese e Fano: padroni di casa in completo blu, divisa da trasferta bianca per gli ospiti.
20:29 Entra ora in campo la terna arbitrale, capeggiata dal signor Emanuele Frascaro di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Pressato e Cerilli.
20:23 Pochi minuti e le due squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco: manca sempre meno all'inizio del derby tra Sambenedettese e Fano.
20:19 La Sambenedettese, reduce dal ko nell'ultimo derby contro la Fermana, ha necessità di tornare alla vittoria per non perdere contatto con le prime della classe e per allontanare Virtus Verona e Triestina, che con i rispettivi risultati di oggi hanno agganciato la squadra di Zironelli al quinto posto. Il Fano, terzultimo, è invece ancora imbattuto in questo 2021 e con una vittoria uscirebbe di colpo dalla zona play-out.
20:14 Per quanto riguarda il Fano, Destro conferma lo stesso modulo che ha fruttato la larga vittoria contro il Carpi giovedì scorso, con una sola novità: il rientrante Gentile, che ha scontato la squalifica, giocherà in mediana al posto di Marino, assieme ad Amadio e Carpani, mentre Ferrara e Valeau agiranno nuovamente sugli esterni. Difesa a tre che vedrà ancora Cason, Brero e Bruno, mentre in attacco è confermato il tandem Barbuti-Nepi, in grande spolvero nell'ultima gara contro la squadra emiliana.
20:07 Passiamo in rassegna le due formazioni, cominciando dalla Samb. Zironelli, che non potrà contare sugli infortunati Maxi Lopez e Di Pasquale e sullo squalificato Botta, apporta una sola modifica rispetto alla formazione prevista alla vigilia: sull'out di sinistra, Lombardo ha vinto il ballottaggio con Trillò, mentre sulla fascia opposta agirà Fazzi, con Angiulli e D'Angelo in mediana. Confermata la difesa a tre con Cristini, D'Ambrosio ed Enrici, mentre Bacio Terracino fungerà da trequartista dietro l'inedita coppia d'attacco formata da Padovan e Lescano. Ancora indisponibile il nuovo acquisto Ivan Rossi, arrivato dal River Plate, che deve ancora terminare il periodo di quarantena obbligatoria previsto per chi arriva in Italia dall'estero.
20:03 Sarà una delle classiche del calcio marchigiano a chiudere la ventitreesima giornata del Girone B: sono venti le sfide tra Sambenedettese e Fano ad essersi giocate al Riviera delle Palme. Il bilancio parla a favore dei rivieraschi, che hanno vinto dodici partite contro le due dei granata, mentre i restanti sei incontri si sono conclusi in parità. La sfida d'andata, giocatasi allo stadio Mancini lo scorso 11 ottobre, vide trionfare la Samb, allora allenata da Paolo Montero, che si impose per 2-0 sul Fano guidato in quel periodo da Marco Alessandrini: decisive furono le reti realizzate da D'Angelo e Bacio Terracino.
20:00 Buonasera gentili amici di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Sambenedettese-Fano: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi