Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Salernitana
0-1
Torino
  Belotti 18'
Cronaca Formazioni
22:46 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Salernitana-Torino collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:45 Niente da fare per la Salernitana che, nonostante una prova coraggiosa, viene nuovamente sconfitta. La squadra di Davide Nicola è sempre più ultima e sempre più vicina alla retrocessione.
22:44 Il Torino dopo più di due mesi torna al successo e lo fa sul campo di una generosa Salernitana. I granata di Ivan Juric salgono così a 38 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Verona decimo.
22:43 Arriva il triplice fischio da parte di Piccinini che manda tutti negli spogliatoi. Il Torino espugna il campo della Salernitana imponendosi 1-0: decisivo un calcio di rigore procurato e trasformato da Belotti.
Fine 2° tempo
90'+7 Attacca la Salernitana con Gyomber che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dal colpo di testa di Rodriguez.
90'+6 MIKAEL!! SALERNITANA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Traversone dalla sinistra di Ranieri e girata al volo dell'attaccante della squadra di Nicola col pallone che termina di poco sul fondo.
90'+5 Ha ripeso a piovere in maniera copiosa sull'Arechi. Mancano due minuti e poi questa partita sarà storia. Torino sempre avanti 1-0 sulla Salernitana con il gol su rigore di Belotti.
90'+4 Attacca il Torino con Brekalo che arpiona il pallone in area di rigore ma c'è una segnalazione del guardalinee per una posizione irregolare. Punizione per la Salernitana.
90'+3 Voleva il calcio d'angolo Ivan Juric sulla conclusione che vi abbiamo appena raccontato. Sul tiro di Belotti sembra esserci la deviazione di un giocatore della Salernitana.
90'+2 PALO DI BELOTTI!! TORINO VICINO AL RADDOPPIO!! Conclusione dalla distanza del capitano della formazione di Juric con il pallone che impatta sul montante alla destra di Sepe.
90'+1 Saranno sette i minuti di recupero.
90'
Ancora un fischio da parte di Piccinini che vede una scorrettezza di Singo all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per la Salernitana e giallo per il difensore del Torino.
89'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Buongiorno, dentro Rodriguez.
88'
Resta a terra Buongiorno. Il difensore del Torino sembra non riuscire a proseguire nel match. Ivan Juric dovrà correre ai ripari ed effettuare una nuova sostituzione.
87' MANDRAGORA!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Cross dalla sinistra di Vojvoda per Brekalo, abile a servire a rimorchio il centrocampista granata. La sua conclusione da ottima posizione è debole, blocca Sepe.
86'
ROSSO PER FAZIO!! SALERNITANA IN DIECI!! L'ex difensore della Roma era già ammonito e termina quindi la sua partita. Padroni di casa in inferiorità numerica.
85'
SECONDO GIALLO PER FAZIO!! Intervento falloso del centrale della Salernitana che atterra Belotti. Piccinini ferma il gioco e assegna una punizione per il Toro ammonendo il giocatore dei padroni di casa.
84'
Intervento scorretto di Gyomber che atterra Brekalo all'altezza della trequarti campo offensiva. Piccinini assegna una punizione per il Torino e ammonisce il difensore della Salernitana.
83'
QUINTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Zortea, dentro Vergani.
82' Si rialza Berisha che aveva subito il colpo di Ederson mentre aumenta d'intensità la grandine all'Arechi. Davide Nicola intanto è pronto all'ultima sostituzione.
81'
Retropassaggio corto di Bremer che serve il rinvio di Berisha. Il portiere del Torino viene abbattuto da Ederson che non frena sul terreno bagnato, cartellino giallo per lui.
80' LUKIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Izzo trova nello spazio il numero 10 granata che supera Sepe all'interno dell'area e prova poi la conclusione cogliendo l'esterno della rete.
79' Bonazzoli si volta su un avversario e poi viene trattenuto da Vojvoda. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Salernitana dal lato destro del campo.
78' Davvero difficile giocare in queste condizioni visto che oltre alla pioggia si è alzato anche un forte vento. Intanto Gyomber prova a servire Mikael ma il passaggio non va a buon fine, rimessa laterale per il Toro.
77' Intanto è iniziato un vero e proprio e nubifragio su Salerno con tuoni e fulmini. Siamo entrati intanto nell'ultimo quarto d'ora di gioco, vedremo come risponderà il campo.
76'
QUARTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Djuric, dentro Mikael.
76'
TERZO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Mazzocchi, dentro Ruggeri.
75' Ederson si volta su Linetty all'altezza del limite dell'area e poi calcia verso la porta di Berisha. La sua conclusione però termina alta sopra la traversa della porta del Torino.
74' Radovanovic avanza per vie centrali e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene controllato da Berisha e poi viene bloccato dall'estrema difensore del Torino.
73' Spinge adesso il Torino con Belotti che si fa vedere sulla fascia destra. Il capitano granata va al cross sul secondo palo dove Vojvoda non può raccogliere il pallone.
72'
Cartellino giallo anche per Berisha. Piccinini ha ammonito il portiere del Torino per aver tardato la rimessa in gioco del pallone. Ci stiamo avviando verso la mezz'ora della ripresa all'Arechi.
71'
Intanto Piccinini sventola un cartellino giallo a Bonazzoli che chiedeva a Berisha di rimettere il pallone in gioco. Ammonito dunque l'attaccante della Salernitana.
70' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Fazio si trova tutto solo a pochi passi da Berisha ma il difensore della Salernitana liscia il colpo di testa divorandosi il gol del pareggio.
69' Ancora Salernitana in avanti con Bohinen che si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross viene deviato da Singo sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i campani di Nicola.
68' Suggerimento profondo per Djuric. Il centravanti della Salernitana duella con Buongiorno che riesce a liberare con un buon intervento ma spingono i padroni di casa.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Pjaca, dentro Brekalo.
67'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ricci, dentro Linetty.
66' Gyomber ripropone l'azione dalla trequarti campo colpendo con una pallonata alla fronte Mandragora. Resta a terra il centrocampista del Torino, gioco ancora fermo.
65' EDERSON!! SALERNITANA VICINISSIMA AL PAREGGIO!! Grande giocata del centrocampista di casa che va via a Buongiorno e calcia sul primo palo trovando la grande risposta di Berisha.
64'
Izzo atterra Ribery all'altezza della linea mediana del campo. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Salernitana ammonendo il difensore del Torino.
63' Ancora Bohinen pericoloso. Il numero 15 della Salernitana entra in area e cade a terra dopo un'ancata di Bremer. Tutto regolare per Piccinini, non protesta il centrocampista dei campani.
62' Bohinen intercetta un pallone all'altezza della trequarti campo. Il neo entrato viene atterrato da Pjaca. Piccinini vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la Salernitana.
61' Pjaca difende il pallone dall'attacco di due avversari. Bohinen interviene mettendo in fallo laterale mentre fanno il loro rientro in campo Djuric e Buongiorno.
60' Si è rialzato Djuric che però si sta dirigendo a bordo campo per poi rientrare sul terreno di gioco una volta che riprende il match. Si rialza solo ora invece Buongiorno.
59' Gioco fermo all'Arechi per consentire le cure a Buongiorno e a Djuric. I due giocatori si sono scontrati testa contro testa sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato a Ribery.
58'
SECONDO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Coulibaly, dentro Bohinen.
58'
PRIMO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Verdi, dentro Ribery.
57' GOL ANNULLATO AL TORINO!! Arriva la segnalazione dal VAR con Piccinini che non convalida la rete di Singo per una posizione irregolare del difensore granata sul colpo di testa di Bremer.
56' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bremer colpisce di testa verso la porta. Sepe non trattiene il pallone favorendo il tap in ravvicinato di Singo che realizza il gol del 2-0.
55'
Gol annullato (VAR) GOL DI SINGO!! IL RADDOPPIO DEL TORINO!!
54' Attacca adesso il Torino con un suggerimento centrale verso Belotti. L'attaccante granata viene anticipato dal colpo di testa di Fazio che devia il pallone in calcio d'angolo.
53' Tocco non perfetto di Izzo che serve Bonazzoli. L'attaccante della Salernitana serve la sovrapposizione di Mazzocchi ma il difensore viene colto dal guardalinee in posizione di fuorigioco.
52' Attacca il Torino con Belotti che serve l'inserimento di Ricci all'interno dell'area. Preciso l'intervento di Gyomber che si frappone fra pallone e avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
51' Si gioca all'Arechi con Belotti che va via a Radovanovic ma solo dopo averlo colpito involontariamente con un braccio. Ancora una volta Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Salernitana.
50' Belotti resta a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Gyomber. Il replay mostra come il tocco del difensore della Salernitana sia irregolare, Vojvoda mette il pallone a lato.
49' Intervento scorretto di Bremer ai danni di Djuric all'altezza della trequarti campo. Piccinini ferma il gioco e concede un nuovo calcio di punizione in favore della Salernitana.
48' Il Torino tiene molto vicine le linee di difesa e di centrocampo provando a chiudere le linee di passaggio. Prova sempre la manovra ragionata la squadra di Davide Nicola.
47' Manovra avvolgente della Salernitana che sta cercando di trovare varchi all'interno della difesa del Torino. Servono per forza tre punti ai campani per credere ancora alla salvezza.
46' Stacco di Bonazzoli al limite dell'area. Djuric insegue il pallone che viene però controllato da Berisha ed arpionato con una buona uscita bassa. Può ripartire il Torino.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Salernitana-Torino. Toccherà alla formazione guidata da Davide Nicola muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo all’Arechi per la ripresa. Salernitana e Torino riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i granata di Juric con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Piccinini dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo fra Salernitana e Torino si chiude con gli ospiti avanti per 1-0 grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato da Belotti.
Fine 1° tempo
45'+3 Possesso palla adesso per il Torino che vuole chiudere questa prima frazione di gara in vantaggio. Ricci avanza per vie centrali e prova il suggerimento per Belotti, si chiude la difesa campana.
45'+2 Mazzocchi scende sulla fascia destra e prova la giocata su Vojvoda. L'esterno del Torino non si fa sorprendere e può recuperare il pallone. Può ripartire allora la squadra di Juric.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Gyomber prova un tocco centrale per Ederson che, dall'interno dell'area, trova una sponda per Zortea. Può liberare però la retroguardia del Torino ma è sempre la Salernitana che spinge.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mandragora serve Singo al centro dell'area. Il suo colpo di testa però termina abbondantemente sul fondo. Occasione che sfuma per il Toro.
43' Radovanovic insegue un pallone che stava finendo a Mandragora. Il centrocampista della Salernitana prova a far carambolare la sfera addosso all'avversario senza successo. Corner per il Torino.
42' Zortea ruba palla a Singo e si fa vedere in fase di costruzione dell'azione. Il difensore del Torino è stato precedentemente abbattuto da Verdi, punizione per la formazione di Ivan Juric.
41' Riprende il gioco all'Arechi con la Salernitana che il pallone fra i piedi. Coulibaly prova la conclusione dalla lunga distanza senza però inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per Berisha.
40' Resta a terra Izzo in seguito ad uno scontro aereo con Djuric. Gioco fermo all'Arechi, entra in campo lo staff sanitario per consentire le cure del caso al difensore del Torino che se la prende col suo avversario.
39' Bel tocco corto di Djuric che serve Fazio. Il suo diagonale trova l'ottima risposta da parte di Berisha ma è tutto fermo per una netta posizione irregolare da parte del difensore della Salernitana.
38' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Djuric scodella un pallone perfetto per Ederson ma Bremer è attento a pochi passi dalla porta a spazzare il più lontano possibile. Spinge ancora la Salernitana.
37' Era rimasto a terra Belotti in seguito allo scontro con Ederson. Il replay mostra però come il pestone del capitano del Torino sia precedente rispetto al colpo subito successivamente.
36'
Intervento in ritardo di Belotti che abbatte Ederson all'altezza della trequarti campana. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Salernitana e ammonisce il capitano del Torino.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Arechi. Torino avanti 1-0 sul campo della Salernitana grazie al calcio di rigore trasformato da Belotti.
34' Nuovo calcio di punizione per la Salernitana affidato al destro di Verdi. Il numero 10 della formazione padrona di casa prova un cross verso il centro dell'area ma non trova nessun compagno di squadra.
33' Lukic serve in orizzontale Pjaca posizionato al limite dell'area. L'attaccante nasconde il pallone a Coulibaly ma il centrocampista della Salernitana è comunque abile a recuperare.
32' Chiedeva il calcio di rigore Djuric per la carica di Izzo giudicata da Piccinini regolare. Si continua a giocare all'Arechi adesso con il Torino che si fa vedere nella metà campo avversaria.
31' Mazzocchi guadagna il fondo dal lato destro del campo e prova un cross verso il centro dell'area dove stacca Djuric che, ostacolato da Izzo, non riesce a trovare lo specchio della porta.
30' BELOTTI!! Pjaca si fa vedere sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo cross verso il centro viene intercettato di testa dal capitano del Torino che però non riesce ad inquadrare la porta.
29' Mandragora serve in verticale Pjaca. Gioco di gambe dell'attaccante del Torino ma la difesa della Salernitana si chiude molto bene recuperando anche il pallone e trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
28' Coulibaly ruba palla sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area dove stacca Djuric. Il pallone si impenna e viene poi neutralizzato in presa alta da Berisha.
27' Mazzocchi scende sulla fascia destra, sterza verso l'area di rigore e prova una conclusione verso la porta. Il pallone viene deviato dalla difesa granata e termina in calcio d'angolo.
26' BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Fazio svirgola il pallone all'interno dell'area servendo di fatto il "Gallo". Il capitano granata si trova a tu per tu con Sepe che calcia addosso al portiere dei campani.
25' Attacca la formazione di casa con Djuric che serve Bonazzoli. L'attaccante prova una sponda per un compagno ma è ottimo l'intervento in difesa da parte di Buongiorno.
24' Ancora un calcio di punizione per la Salernitana dal lato destro del campo affidato a Verdi. Il 10 della formazione di Nicola cerca la porta ma ancora una volta la difesa del Toro allontana.
23' BONAZZOLI!! L'attaccante della Salernitana conclude verso la porta dalla lunga distanza. Bremer devia in corner. Piccinini prima indica la rimessa dal fondo e successivamente la bandierina.
22' Il replay comunque ci viene in soccorso nell'episodio del calcio di rigore neutralizzato da Sepe e fatto ripetere. E' Gyomber che entra in area prima dell'esecuzione.
21' RADOVANOVIC!! CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA!! Calcio di punizione dal lato destro del campo con Verdi che cross al centro dove c'è il centrocampista granata, abile a colpire di testa. Pallone sul fondo.
20' Prova a reagire la Salernitana con un calcio di punizione affidato a Verdi. Il pallone arriva a Djuric che prova una torre ma la retroguardia del Toro riesce ad allontanare la minaccia.
19' Buona la seconda per il "Gallo" Belotti che torna ad alzare la cresta. L'attaccante del Torino non cambia angolo, Sepe sì. Portiere da una parte e pallone dall'altra, cambia il risultato all'Arechi.
18'
GOL DI BELOTTI!! IL TORINO PASSA IN VANTAGGIO!!
17' IL RIGORE ANDRA' RIPETUTO!! Attenzione perchè Piccinini, forse richiamato da un assistente o dal VAR farà ripetere il penalty perchè Sepe non aveva i due piedi sulla linea al momento del primo tiro.
16' PARA SEPE!! Belotti si presenta dal dischetto. L'attaccante del Torino calcia alla destra di Sepe che sta in piedi fino all'ultimo e con un buon intervento riesce a respingere il pallone.
15'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!! Belotti prende posizione in area di rigore su Fazio che lo atterra fallosamente. Piccinini non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti e giallo per il difensore della Salernitana.
14' PJACA!! La risposta del Torino sta in una conclusione del fantasista ex Juventus e Genoa con il pallone che viene controllato da Sepe, abile a bloccare a terra senza problemi.
13' Punizione battuta rapidamente da Verdi che cerca subito Bonazzoli in profondità. Idea non felice perchè il suggerimento non va a buon fine con il pallone che termina sul fondo.
12' Ancora un fischio da parte di Piccinini che assegna un calcio di punizione per la Salernitana dopo un intervento falloso di Bremer ai danni di Djuric all'altezza della trequarti campo.
11' Errore di Zortea che favorisce la ripartenza di Mandragora, abile a servire Pjaca. L'apertura poi per Lukic non viene raccolta dal numero 10 del Torino. Rimessa laterale per la Salernitana.
10' Prova a costruire l'azione ragionata il Torino con Belotti che viene poi fermato fallosamente da Radovanovic. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per i granata piemontesi.
9' Grande occasione per la Salernitana che sfiora il gol del vantaggio dopo appena otto minuti. Adesso è il Torino che prova a reagire con una bella giocata di Pjaca, può recuperare Ederson.
8' PALO DI VERDI!! SALERNITANA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sponda di Djuric per Mazzocchi che pesca all'interno dell'area il numero 10. La sua girata di prima trova l'ottima risposta d'istinto di Berisha che devia sul montante alla sua destra.
7' Prova a costruire l'azione offensiva la Salernitana ma alla fine si chiude la retroguardia del Torino con Singo che va in alleggerimento verso il proprio portiere Berisha.
6' Capovolgimento di fronte con Singo che guadagna il fondo e va al cross alla ricerca di Belotti ma né il "Gallo" né nessun altro compagno di squadra può raggiungere il pallone.
5' Verdi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area trova l'uscita di Berisha che subisce la scorrettezza di Fazio. Calcio di punizione questa volta per il Toro.
4' Djuric difende il pallone all'altezza della trequarti campo. Izzo interviene in maniera scomposta sull'attaccante e Piccinini ferma il gioco concedendo un calcio di punizione per la Salernitana.
3' E' partita forte la Salernitana con Ederson che si allarga sul lato destro del campo e prova un cross verso il centro dell'area. Izzo interviene in anticipo e mette ancora in calcio d'angolo.
2' Sponda di Djuric che pesca ancora Verdi. L'ex di turno guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area. Bremer interviene e devia il pallone sul fondo. Piccinini concede il corner anche se forse l'ultimo a toccare il pallone era l'attaccante della Salernitana.
1' Subito Verdi tenta la discesa sulla corsia di sinistra. Arriva di gran carriera Bremer che senza fronzoli colpisce il pallone spedendolo direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Salernitana e Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone.
20:42 Squadre in campo all'Arechi precedute dal direttore di gara Marco Piccinini. Salernitana nella tradizionale casacca granata, Torino invece i maglia da trasferta bianca con banda diagonale granata.
19:52 Risponde Ivan Juric con il "Gallo" Belotti, reduce dalla delusione con la nazionale azzurra, in avanti con Pjaca e non Brekalo alle spalle insieme a Lukic. In mezzo c'è Ricci con Mandragora.
19:51 Davide Nicola conferma le indiscrezioni della vigilia e schiera capitan Djuric al centro dell'attacco supportato alle spalle da Bonazzoli e Verdi. In mediana con Coulibaly ci sarà Ederson.
19:50 La sfida di andata ha visto il Torino imporsi nettamente 4-0 in casa contro la Salernitana. Match sbloccato da Sanabria sul finire del primo tempo mentre nella ripresa sono arrivate le reti di Bremer, Pobega e Lukic.
19:49 Anche il Torino non vince dal mese di gennaio. L'ultimo successo infatti risale alla sfida in casa della Sampdoria. Dopo di che sono arrivati quattro pareggi e quattro sconfitte.
19:48 Davide Nicola insegue la sua prima vittoria sulla panchina della Salernitana. I campani non vincono dal 9 gennaio scorso, 2-1 sul campo del Verona. Da quel momento sono arrivati cinque pareggi e quattro sconfitte.
19:47 Il Torino invece vuole provare ad avvicinare il decimo posto rappresentato dal Verona per dare un senso al finale di stagione. La formazione di Ivan Juric però è distante dagli scaligeri sette punti.
19:46 Ultima chiamata per la Salernitana. I granata di Davide Nicola sono all'ultimo posto in classifica e cercano un successo che possa permettere ai campani di rientrare in corsa per la salvezza.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Torino, incontro valido per la 31a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras