Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Salernitana
1-0
Spezia
15' Bocalon  
Cronaca Formazioni
16:57 Vince la Salernitana, nonostante il forcing dello Spezia. Decide la rete di Bocalon.
Fine 2° tempo
90'+5 La gioca vicino Vitale, che non rischia e prova a far passare altri secondi.
90'+4 Djuric protegge un pallone prezioso vicino alla bandierina dello Spezia e conquista un calcio di punizione.
90'+2 Affondo finale dello Spezia, riversato completamente nella metà campo della Salernitana.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
87'
AMMONITO Bocalon per fallo su Augello.
86' Di Tacchio tenta la sventagliata verso Casasola, ma sbaglia la mira e regala il pallone allo Spezia.
83'
SOSTITUZIONE per la Salernitana: Anderson A. prende il posto di Mazzarani.
82' Chance per Galabinov, che tenta la zampata sull'ennesimo calcio piazzato in favore dello Spezia, ma la palla termina alta.
81' Traversone di Ricci per Capradossi, in sortita offensiva, chiuso ancora in corner. Spinge lo Spezia.
80' Okereke scappa per l'ennesima volta sulla destra, ma viene chiuso in corner.
77'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Maggiore prende il posto di Crimi.
75'
SOSTITUZIONE per la Salernitana: Castiglia lascia spazio a Palumbo.
74' TRAVERSA DI GALABINOV! Punizione dalla media distanza, palla sulla traversa!
73'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: De Col lascia spazio a Vignali.
72' Cross basso di Okereke, sempre al centro della manovra offensiva dello Spezia, ma respinge la difesa della Salernitana.
71' RICCI! Tiro insidioso dalla media distanza, Micai è costretto agli straordinari nella circostanza.
70' Siamo giunti alla metà della ripresa, risultato ancora di 1-0 ma lo Spezia non si arrende.
67' Perentorio l'intervento in scivolata di Mantovani su Bidaoui, servito a pochi passi da Micai dall'ottimo cross di Okereke.
66' Pescato in fuorigioco Bocalon sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Salernitana. Può ripartire lo Spezia.
65' MAZZARANI! Incornata all'altezza del dischetto sul cross dalla destra di Casasola, al suo primo spunto del match. Lamanna si fa trovare pronto e blocca la sfera.
63' E' uscito fuori lo Spezia in questa prima parte della ripresa, nonostante l'inferiorità numerica. Buono il taglio di Galabinov, che però non riesce ad impensierire Micai.
61' Trema la difesa della Salernitana sugli sviluppi del corner quando Bidaoui tenta l'affondo dalla sinistra, ma resiste la retroguardia granata.
60' Cross di Ricci a cercare Terzi, che però non arriva sul pallone. Corner comunque per gli ospiti.
59' Altro affondo di Okereke, con conseguente tunnel ai danni di Vitale che lo mette giù a due passi dalla bandierina.
57'
SOSTITUZIONE per lo Spezia: Bidaoui prende il posto di Pierini.
55' DJURIC! Subito squillo dell'attaccante, di testa, su calcio d'angolo per i granata: palla ad un soffio dal palo.
54'
SOSTITUZIONE per la Salernitana: Jallow lascia spazio a Djuric.
52' Fa girare il pallone abbastanza velocemente la Salernitana, che ovviamente non ha fretta e si muove perlopiù per vie orizzontali. Colantuono chiede ai suoi di non forzare troppo le giocate.
50' Augello recupera palla dai piedi di Jallow e prova a servire un compagno lungo la corsia mancina, ma sbaglia la misura dell'appoggio.
48' Il primo guizzo della ripresa è di Okereke, che però apre troppo il piattone da posizione defilata e manda il pallone larghissimo rispetto alla porta di Micai.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:49 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per la Salernitana, siglato da Bocalon. Nel finale di frazione l'espulsione di Bartolomei.
15:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'
ESPULSO Bartolomei! Il centrocampista deve aver detto qualche parola di troppo all'arbitro, che lo manda sotto la doccia.
45'
AMMONITO Bartolomei per un fallo su Mazzarani a metà campo.
42' Mazzarani porta palla sulla trequarti e tenta la soluzione personale, ma spedisce il pallone in curva.
40' Sugli sviluppi della stessa azione arriva il cross di Bartolomei, Micai sbaglia in uscita me Okereke non riesce ad approfittarne.
39' BARTOLOMEI! Traiettoria molto pericolosa da calcio piazzato, Micai si distende ed evita il gol del pareggio.
37' Lancio lungo di Migliorini per Jallow, ma la misura è errata e il pallone supera direttamente la linea di fondo campo.
36' Meno di dieci minuti al fischio che decreterà la fine della prima frazione di gioco. Padroni di casa ancora in vantaggio per 1-0.
33' Azione confusa in area di rigore sugli sviluppi del corner, poi Di Tacchio spazza via il pallone e fa ripartire i suoi.
32' Affondo di Augello sulla corsia mancina, cross chiuso in corner da Casasola col petto.
30' Si rivede in avanti la squadra ospite grazie al cross di De Col, ma Pierini non imprime forza al suo tentativo di testa.
28' Fraseggia con autorevolezza la Salernitana alla ricerca dello spiraglio giusto per il raddoppio. Passano minuti importanti, lo Spezia fatica a rendersi pericoloso in questa fase.
26' Proseguono le cure a bordo campo per l'attaccante della Salernitana, mentre riprende il gioco all'Arechi.
25' Qualche problemino per Jallow, che rimane a terra. Staff medico in campo.
24' Lancio di Mazzarani a cercare Casasola, che di testa prova a liberare Bocalon in area, ma chiude la difesa dello Spezia.
23' Calcio d'angolo per la Salernitana sul quale si avventa Mantovani di testa, ma non riesce ad impensierire Lamanna.
21' Traversone di Bartolomei dalla destra, Micai fa due passi verso il limite dell'area e blocca la sfera senza particolari patemi.
18' BARTOLOMEI! Squillo del centrocampista sugli sviluppi del calcio piazzato, Micai mette la sfera in angolo.
17' Guizzo di Okereke sulla destra, Vitale allarga l'alettone e lo mette giù. Calcio di punizione che somiglia ad un corner corto per lo Spezia.
16' Mantovani recupera un ottimo pallone a metà campo e serve Bocalon, che libera Mazzarani al tiro. Lamanna si oppone, ma sulla respinta arriva Bocalon, più lesto di tutti, e ribadisce in rete la sfera.
15'
GOL! GOL! GOL! BOCALON SBLOCCA IL MATCH!
14' Spizzata di Bocalon sul lancio lungo di Migliorini, ma il suo suggerimento non trova Jallow.
12' Sprinta ancora Okereke, servito in profondità da Ricci, me Gigliotti fa un ottimo lavoro in chiusura e conquista una rimessa dal fondo.
11' OKEREKE! Chance per l'attaccante dello Spezia, che però non conclude con decisione a pochi passi da Micai e viene chiuso da Castiglia in scivolata disperata.
8' Imbucata di Pierini sul rovesciamento di fronte, sullo scarico di Augello, ma l'idea non si concretizza al meglio per lo Spezia e la palla termina sul fondo.
7' Vitale galoppa sulla sinistra e mette al centro un buon pallone, sul quale però nessun compagno riesce ad arrivare.
5' Prova a venire fuori la squadra di casa dopo una prima fase di studio, ma si difende con ordine lo Spezia fino ad ora.
4' Altro lancio lungo di Terzi, stavolta a premiare l'inserimento di De Col, ma Vitale fa buona guardia e la palla scivola oltre la linea di fondo.
3' Terzi porta palla fino alla linea di metà campo e lascia partire un lungo lancio a cercare Galabinov, chiuso da Micai.
2' Percussione sulla corsia mancina per la Salernitana, cross di esterno da parte di Jallow, sul quale interviene Lamanna che smanaccia.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo, scortate dal direttore di gara e dai suoi assistenti.
14:49 Sta terminando la fase di riscaldamento che precede l'incontro. I calciatori guadagnano gli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
14:30 Gli ospiti arrivano, invece, dal turno di riposo concessogli dal calendario. Mister Marino ritrova Bidaoui e Okereke, mentre non saranno del match Erlic, Gyasi e Mastinu. Confermato Capradossi al fianco di Terzi, mentre in regia ci sarà Ricci, ex di turno, con Bartolomei e Crimi al suo fianco. Pierini completa il tridente con Galabinov e Okereke.
14:25 La squadra di Colantuono, reduce dalla sconfitta esterna a Venezia, vorrà fare punti a tutti i costi, considerando che rispetto alle altre usufruirà di un turno in più di riposo nella tredicesima giornata, al rientro dalla sosta. A centrocampo spazio per Mazzarani, con Di Tacchio e Castiglia, non al meglio, ma costretto a stringere i denti. In avanti Jallow ha vinto il ballottaggio con Djuric al fianco di Bocalon.
14:20 Un match tutto da vivere, incollati alla diretta testuale di TMW. Scendono in campo, nel pomeriggio di Serie B, Salernitana e Spezia, pronte a contendersi tre importantissimi punti in chiave playoff, nonostante siamo arrivati appena alla dodicesima giornata di campionato. La sosta ormai alle porte è un motivo in più per far bene e portare a casa punti, provando ad attraversare nel migliore dei modi le prossime due settimane. Calcio d'inizio alle ore 15 all'Arechi, agli ordini del signor Federico Dionisi della sezione di L'Aquila.
Cronaca di Daniele Vitiello