Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Salernitana
2-2
Sassuolo
52' Candreva
90' +1 Maggiore
  Laurienté 37'
Bajrami 44'
Cronaca Formazioni
22:39 E' FINITA! Il Sassuolo si fa riprendere da una grande Salernitana. I neroverdi, andati all'intervallo avanti di 2, si sono fatti raggiungere prima dal rigore trasformato da Candreva, poi dalla rete di Maggiore arrivata in pieno recupero.
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito Vignato per aver strattonato in ripartenza M. Henrique.
90'+6 COSTIL! Ferrari, da attaccante, serve Pinamonti che sterza sul destro e calcia dal limite trovando una grande risposta di Costil che con i piedi respinge.
90'+4 VIGNATO! Prova a vincerla la Salernitana. Crossa dalla destra di Candreva con Consigli che vade dopo un contatto con un suo compagno. Il pallone arriva a Vignato che, in precario equilibrio, calcia alto.
90'+3
Nel Sassuolo, entra Viti per Defrel.
90'+2 Recupero di Vignato nella trequarti avversaria. Palla allargata per Zanoli che mette al centro dove Maggiore arriva prima di tutti e mette in porta il pallone del 2-2.
90'+1
HA PAREGGIATO LA SALERNITANA! MAGGIORE FA IMPAZZIRE L'ARECHI!
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero, si gioca fino al 95.
90' Spizzata di Simy che libera Maggiore, ancora una volta decisivo Boloca che ferma l'avversario diretto in porta.
89' Angolo messo fuori dal Sassuolo, poi Vignato, dal lato opposto, rimette in mezzo ma Consigli blocca.
88' Ci prova a testa bassa la Salernitana. Candreva si abbassa e va al cross in mezzo ma è bravissimo Boloca ad intervenire e a mettere in corner.
86'
L'ultima mossa della Salernitana è Simy per Pierozzi.
84' Pinamonti si libera in area ma, al momento della conclusione, viene schermato da Maggiore. Il pallone scivola sui piedi di Henrique che, però, era in offside.
83'
Ammonito Kumbulla per un intervento in ritardo su Maggiore a centrocampo.
82' La Salernitana prova a sfondare sulla destra. Zanoli, però, sbaglia completamente il cross con il pallone che finisce sul fondo.
79' LAURIENTE'! Il francese, sulla sinistra, fa tutto da solo. Finta e controfinta, poi da posizione defilatassima va in porta trovando un'attenta risposta di Costil.
78'
Colantuono manda nella mischia anche Vignato. Fuori Tchaouna.
77'
Nella Salernitana, in campo Boateng per uno stanchissimo Manolas.
76' Punizione laterale per il Sassuolo battuta da M. Henrique. Il pallone arriva nella zona di Pinamonti che prova a fare la sponda in area ma Pirola mette in corner.
74'
Dentro anche Racic per Thorstvedt.
73'
Quella di poco fa è stata l'ultima gioca di Bajrami, al suo posto Henrique.
72'
Giallo per Pirola che ha fermato irregolarmente la ripartenza di Bajrami.
71' La Salernitana attacca sulla destra con tre uomini ma Coulibaly cestina tutto sbagliando il tocco verso un compagno.
69'
Primo cambio nel Sassuolo. In campo Kumbulla per Erlic.
68' Recupero di Laurientè che lancia sulla sinistra Doig. Lo scozzese va al cross per Pinamonti che non arriva sul pallone.
67'
Laureintè controlla di braccio e viene fischiato fallo per la Salernitana. Poi il francese, a gioco fermo, spinge Pierozzi e si becca il giallo.
66' DEFREL! Altra grande sponda di Pinamonti che col petto serve Defrel. Il francese se l'aggiusta e fa partire una sassata che finisce non di molto alla destra di Costil.
64'
Seconda sostituzione nella Salernitana. Fuori Ikwuemesi, al suo posto Weissman.
63' La Salernitana libera sul calcio d'angolo ma Candreva sbaglia il tocco all'indietro e libera Bajrami che mette in mezzo dove non arriva nessun compagno.
62' Torna a farsi vedere il Sassuolo. Imbucata di Laurientè per Thorstvedt che mette al centro, bravo Pirola ad intervenire e a mettere in angolo.
61'
Ammonito Maggiore per un fallo a palla lontana su Boloca.
60' Spinge la Salernitana. Candreva con l'esterno libera Zanoli sulla corsia mancina. Il laterale mette in mezzo ma Ikwuemesi non riesce ad arrivare sul pallone.
59' Candreva prova la sventagliata sul lato opposto per liberare Tchaouna ma il pallone scivola oltre la linea di fondo.
57' Sortita offensiva di Erlic che allarga per Defrel. Il francese, però, sbaglia il controllo e si fa rubare il pallone da Bradaric.
55' LAURIENTE'! Grande giocata di Pinamonti che si gira e mette a rimorchio per Laurientè. Il numero 45 tira di prima intenzione ma trova una grande risposta di Costil con i piedi. Sulla ribattuta il francese prova ancora ma calcia a lato.
54' SI E' SVEGLIATA LA SALERNITANA! Grande accelerazione di Candreva che mette in mezzo per Tchaouna ma è decisivo Doig nell'anticipo.
53' Glaciale Candreva dal dischetto. Il numero 87 incrocia e spiazza Consigli.
52'
CANDREVA NON SBAGLIA! PARTITA RIAPERTA!
50' CALCIO DI RIGORE SALERNITANA! Prima un contatto dubbio tra Pierozzi e Doig, poi Ferrari calcia Tchaouna e Sozza assegna il penalty.
48' Rimane giù Thorstvedt dopo un contatto fortuito con l'arbitro Sozza.
47' Subito Sassuolo. Break si Thorstvedt che va da Bajrami al limite. Il numero 11 serve Pinamonti che da posizione defilata calcia. Pallone deviato in angolo.
46'
SI RIPARTE! Cambia subito Colantuono. Dentro Zanoli per Gomis.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo è avanti il Sassuolo per 0-2. Succede tutto nei minuti finali, prima Laurientè concretizza un contropiede perfetto, poi Bajrami approfitta dell'errore di Pirola e raddoppia.
Fine 1° tempo
45'+1 Altro contropiede del Sassuolo ma Bajrami sbaglia l'ultimo passaggio per Defrel.
45' Pirola rinvia addosso a Pinamonti che si trova davanti a Costil. Il numero 9 neroverde è altruista e serve Bajrami che da 2 passi spinge in porta.
44'
BAJRAMI RADDOPPIA! CHE ERRORE DELLA DIFESA DELLA SALERNITANA!
43' Solo i neroverdi in campo ora. Scambio Laurientè-Thorstvedt con il numero 42 che ci pensa troppo con il pallone tra i piedi e viene chiuso in rimessa laterale.
42' Attacca ancora il Sassuolo. Pinamonti serve Laurientè, questa volta sulla destra. Il francese punta Pirola che è bravo ancora a murare il tiro dell'avversario.
40' PINAMONTI! La Salernitana rischia di sbriciolarsi. Laurientè attacca la linea alle spalle e mette dietro per Pinamonti. ll numero 9 si gira ma centra in pieno Pirola che mette in angolo.
38' Ripartenza letale dei neroverdi. Gran colpo di tacco di Pinamonti che libera Bajrami. Il numero 11 si invola verso la porta e libera Laurienté che da solo davanti a Costil non sbaglia e porta avanti i suoi.
37'
LAURIENTE! STAVOLTA E' TUTTO BUONO! SASSUOLO AVANTI!
35' Si fa vedere la Salernitana. Candreva converge da sinistra e mette in mezzo dove svetta Erlic. Sulla respinta del difensore il pallone arriva sui piedi di Coulibaly che calcia malissimo.
33' ANCORA PINAMONTI! Toljan si auto lancia sulla destra e serve all'indietro Pinamonti che cerca il palo più lontano. Pallone che termina di pochissimo alto sopra la traversa della porta difesa da Costil.
30' ANNULATO IL GOL DEL SASSUOLO! Nasce tutto da un errore di Pirola che sbaglia in impostazione. Bajrami imbuca per Defrel che serve a rimorchio Pinamonti il quale da due passi batte Costil. Il fuorigioco in partenza di Defrel, però, cancella tutto.
28'
Gol annullato (VAR) PINAMONTI! SASSUOLO IN VANTAGGIO!
26'
Ammonito Pierozzi che ha steso in maniera fallosa Laurienté.
25' Punizione dai 35 metri per il Sassuolo. Bajrami va in mezzo verso Ferrari che viene anticipato da Manolas.
23' La squadra di Colantuono prova ad impensierire il Sassuolo con un lancio lungo di Tchaouna che termina direttamente oltre il fondo.
22' Salernitana con il baricentro molto basso. Ferrari lancia Laurientè ma Pierozzi lo argina in rimessa laterale.
20' Break di Thorstvedt che ruba palla a Pierozzi e riparte. Il numero 42 si fa 40 metri palla al piede e allarga sulla destra per Toljan ma è decisivo il ripiegamento di Candreva che mette in out.
19' Thorstvedt si libera tra le linee e cerca di servire Pinamonti spalle alla porta. Passaggio sbagliato dal centrocampista del Sassuolo e pallone che finisce nella disponibilità di Costil.
17' CONSIGLI! I campani sfruttano male la punizione e permettono al Sassuolo di ripartire con Defrel che cestina tutto. Salernitana che riparte e per poco non punisce con il cross di Pierozzi che si trasforma in un tiro ma Consigli è attento a respingere.
16' Torna a farsi vedere la Salernitana. Tchaouna, sulla destra, punta Laurientè che lo stende. Punizione per i padroni di casa.
15' Il Sassuolo muove la sfera da sinistra a destra. Toljan imbuca per Pinamonti. Il numero 9 cerca di fare la sponda ma Bradaric alleggerisce e il pallone termina tra le mani di Costil che evita il corner.
14' Ancora dalla sinistra gli ospiti. Laurientè si isola, viene raddoppiato e finisce per allungarsi il pallone oltre la linea di fondo.
13' Palleggia la squadra neroverde che fatica a trovare spazi e scambia con i propri centrali.
10' Sassuolo che schiaccia i campani nella propria trequarti. Lancio di Ferrari che libera Doig con il numero 43 che sbaglia ancora il controllo e si trascina il pallone oltre il fondo.
9' Neroverdi che attaccano ancora dalla sinistra. Laurientè viene incontro e prova a liberare la corsia per Doig ma il tocco del francese è sbagliato. Pallone che termina in out.
8' Fa girare bene la palla la squadra di Ballardini. Thorstbedt libera sulla sinistra Doig che si sarebbe potuto involare sulla sinistra ma il laterale sbaglia il controllo.
7' Brutta palla persa da Maggiore nella propria metà campo. Il Sassuolo sviluppa sulla sinistra con Laurientè che sbaglia il cross e spedisce direttamente sull'esterno della rete.
6' Tanti duelli in mezzo al campo in questa fase. Laurientè prova lo strappo centrale ma è bravo Pierozzi a contenerlo.
5' Dopo un avvio intraprendente della Salernitana, ora il Sassuolo prova a prendere in mano la partita.
3' Ancora Salernitana. Grande apertura di Candreva per Tchaouna. Il numero 33 premia la sovrapposizione di Pierozzi ma Doig mette in angolo da cui non nasce nessun pericolo.
2' Prova a partire forte la squadra campana. Scambio Gomis-Tchaouna sulla trequarti, con quest'ultimo che strozza troppo la conclusione.
1' SI PARTE! Primo pallone mosso dalla Salernitana.
Inizio 1° tempo
20:11 Il Sassuolo di Ballardini risponde con il 4-2-3-1. In difesa, l’unico cambio è Erlic che si riprende il posto su Ruan. Cambia completamente il centrocampo neroverde con Thorstvedt e Boloca che partiranno dal 1’. Alle spalle di Defrel ci sarà il trio composto da Defrel, Bajrami e Laurientè.
20:08 Colantuono, alla sua seconda sulla panchina della Saletnitana, sceglie il 4-4-1-1e ne cambia tre rispetto alla sconfitta con il Bologna. Al centro della difesa confermati Pirola e Manolas, sulle fasce Pierozzi e Bradaric che torna nel suo ruolo naturale. In mezzo al campo si rivede Coulibaly. In avanti, Candreva agirà alle spalle di Ikwuemesi.
20:05 All’Arechi si gioca un vero e proprio scontro salvezza. Per i campani, quella di stasera, è probabilmente l’ultima spiaggia e un’eventuale sconfitta porrebbe fine al sogno di rimare in A, sogno che è già ridotto al lumicino. Il Sassuolo, invece, va in cerca di un successo che gli permetterebbe, almeno momentaneamente, di tirarsi fuori dalle sabbie mobili.
20:04 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Sassuolo, match valido per la 31^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi