Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Salernitana
2-2
Sassuolo
8' Bonazzoli
81' Djuric
  Scamacca 20'
Traorè 30'
Cronaca Formazioni
17:01 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e un grazie per l'attenzione, restate su tuttomercatoweb.com per le pagelle e le dichiarazioni post partita!
17:00 Sale dunque a 40 punti il Sassuolo, granata a quota 16.
16:59 I campani hanno aperto e chiuso bene il match, nel mezzo però una fase centrale dove gli ospiti hanno trovato due reti e potevano anche chiuderla.
16:56 Sassuolo che butta via l'occasione da tre punti, l'espulsione di Raspadori non ha fatto prendere una bella piega al match dei neroveri, che però stavano conducendo comunque nel risultato e stavano tenendo il campo. Poi negli ultimi dieci minuti l'incornata vincente di Djuric ha rimesso tutto in discussione.
16:55 Finisce dunque 2-2 il match dell'Arechi, buon pareggio sulla carta per la Salernitana, ma che forse serve solo relativamente per la classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 BONAZZOLI! CONSIGLI SALVA IL SASSUOLO! Palla a Bonazzoli al limite dell'area, tiro che forse non è abbastanza angolato, Consigli in tuffo va a dirgli di no!
90'+3 Perotti pericolosamente in area, ma Muldur la legge benissimo e lo disinnesca.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1 BONAZZOLI! Si gira e calcia all'improvviso l'attaccante, palla che sibila pericolosamente sopra la traversa!
90'
Giallo per Maxime Lopez.
90'
CAMBIO SASSUOLO: fuori Frattesi, dentro Harroui.
88' Ferrari perde il manico, Henrique riesce alla disperata a chiudere su Zortea, su corner azione insistita dei padroni di casa, ma Defrel si conquista fallo.
87' Bonazzoli imbuca per Radovanovic ma non ci crede il centrocampista e sfuma una ghiotta chance per la formazione di Davide Nicola.
86' Ora il match è vibrante, entrambe le compagini non sembrano volersi accontentare del pari.
84' Prova a fare tutto da solo Maxime Lopez in proiezione offensiva, tiro dal cuore dell'area che viene messo fuori da Fazio.
82' Cross profondo di Zortea, Djuric stravince lo scontro con Tressoldi e batte Consigli sul secondo palo con la sua zuccata!
81'
GOL!GOL!GOL!GOL! DJURIC RIACCIUFFA IL RISULTATO!
80'
Giallo per Ranieri, fallo su Muldur.
79'
... e dentro Ayhan per Berardi, si copre un po' Dionisi.
79'
DOPPIO CAMBIO SASSUOLO: dentro Henrique per uno stremato Traorè...
77' TRAVERSA DI FRATTESI! Muldur scende sulla fascia e serve all'indietro Frattesi, l'ex Monza la piazza, ma la conclusione sbatte sul monante e torna in campo!
75' Lanciato in profondità Mousset, ma Kyriakopoulos in velocità riesce a recuperarlo e permette ai compagni di reparto di riposizionarsi.
74' DJURIC! Cross dalla sinistra, il centravanti batte nel duello aereo Ferrari, ma il colpo di testa sfila poco oltre il primo palo!
73' Sponda di testa di Djuric dopo il piazzato, la difesa neroverde mette in corner, sul calcio d'angolo ancora Djuric lavora con il fisico e tiene in affanno la difesa avversaria, ma senza riuscire a colpire.
72'
Giallo per Defrel appena entrato, l'attaccante ha fermato fallosamente la ripartenza di Perotti. E' il secondo giallo causato dall'ex Roma.
71'
... e dentro Mousset al posto di Verdi.
70'
DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: fuori Ruggeri per Ranieri...
69'
CAMBIO SASSUOLO: fuori Scamacca, dentro Defrel.
68' FRATTESI! Cross dal piazzato, Frattesi stacca in terzo tempo e colpisce di testa, ottimo riflesso di Sepe che respinge!
66' Non cambia Dionisi dopo il rosso, che confida dunque nei dieci uomini in campo per non rimettere in gara la Salernitana. Intanto Kyriakopoulos si prende fallo da buona posizione sulla destra. Tra qualche minuto sembra pronto Defrel per l'ingresso in campo.
65' Ci prova Bonazzoli al volo, coordinazione però non perfetta dopo il suggerimento di Djuric e conclusione bloccata da Consigli.
64' Ora il Sassuolo deve capire come gestire l'inferiorità numerica, con i nervoerdi che stanno cercando di non buttare via il pallone mentre si riassestano.
62'
Giallo ora anche per Ruggeri, match ora molto spezzetato.
59'
ECCOLO IL ROSSO PER RASPADORI! Di nuovo troppo veemente l'attaccante, stavolta su Radovanovic e Massimi tira fuori il secondo giallo con annesso rosso, cambia il match dell'Arechi!
59'
SECONDO GIALLO PER RASPADORI IN POCO TEMPO!
58'
Giallo per Raspadori, troppo veemente l'intervento su Perotti.
57' Kyriakopoulos cerca in verticale Traorè, Zortea fa un ottima diagonale e tiene l'ex Empoli in velocità, bloccandone l'iniziativa.
55' Calcio d'angolo per i campani, Verdi cerca Djuric, ma la difesa del Sassuolo fa buona guardia.
54' Sassuolo che, forte del gol di vantaggio, ora sta giocando in scioltezza, tenendo il controllo della palla e cercando i varchi giusti per provare a chiuderla. La Salernitana per ora sta cercando di capire come rimettere in piedi il match.
51' Palla colpito in modo strano da Berardi di testa che poi cade a terra, non sembra nulla di grave ma lo staff medico comunque lo sta controllando.
50' Ci prova ora Zortea approfittando di un po' di spazio sulla sua fascia, conclusione però che non spaventa Consigli.
49' SCAMACCA! Berardi la stoppa e lancia Scamacca in profondità, il numero 91 prova la conclusione, ma centra l'esterno della rete.
48' Con l'ingresso di Perotti va Verdi sulla corsia di destra.
47'
... e dentro Diego Perotti per Kastanos.
46'
Poi nella Salernitana fuori Veseli per Zortea...
46'
Si riparte con i tre cambi, prima il Sassuolo, con Chiriches fuori per Ruan Tressoldi.
Inizio 2° tempo
16:04 Uscirà Chiriches nel Sassuolo, nella Salernitana invece out Kastanos e Veseli.
16:02 Si preparano Perotti e Zortea nella Salernitana, Nicola è pronto a giocarsi altri due cambi dopo quello obbligato di Ederson con Radovanovic. Nel Sassuolo si prepara Tressoldi.
15:50 Sassuolo che ha risposto presente dopo un avvio traballante, con la Salernitana che ha approcciato meglio la gara. Bravo Bonazzoli ad approfittare dell'errore di Consigli, ma poi i neroverdi hanno ritrovato la calma e la qualità dei tenori è venuta fuori.
15:49 Finisce dunque con il Sassuolo in vantaggio il primo tempo dell'Arechi, Scamacca e Traorè hanno risposto alla rete di Bonazzoli.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
44' RADOVANOVIC! Squillo dei campani su calcio d'angolo, il cross arriva dalla parti di Radovanovic che si stacca da Chiriches e colpisce di testa, ma la palla termina alta!
43' ANCORA TRAORE'! Cercato costantamente con gli scambi sulla sinistra Traorè, liberato nuovamente per il tiro in area, stavolta per Sepe è facile controllare la conclusione.
42' Percussione della Salernitana, Kastanos in mezzo alle maglie avversarie prova a cercare il suggerimento per Djuric, ma l'assist non gli riesce.
41' Berardi ci prova da posizione un po' impossibile, palla in curva.
39' GOL ANNULLATO A TRAORE'! Ottima traccia filtrante di Berardi centralmente per Traorè che svicola dalla linea difensiva campana, punta Sepe e lo batte, ma viene segnalata posizione di fuorigioco.
38' Chiriches prima sbaglia completamente un disimpegno e innesca la ripartenza Salernitana, poi però sul cross si fa perdonare con una buona chiusura su Bonazzoli.
37' FRATTESI! Altra gran giocata di Scamacca, che sul corner riesce a trovare un controcross al volo, c'è Frattesi dall'altra parte che però viene ostruito al momento della conclusione e da buona posizione calcia alto!
36' Cross di Kyriakopoulos, Fazio in affanno si tuffa e di testa manda fuori, ora è in difficoltà la formazione di Nicola.
35' Palla in area per Scamacca che con un gran controllo la mette a terra e scarica per Traorè che ci riprova con il tiro a giro, ma stavolta la conclusione termina fuori.
34' Il Sassuolo ha rimesso in carreggiata la sua gara e ora tenta di andare in controllo.
32'
CAMBIO SALERNITANA: chiede il cambio subito il gol Ederson che sembra avere un problema fisico, dentro Radovanovic.
31' Palla a Traorè sulla fascia, l'esterno sinistro con uno slalom clamoroso passa tra Coulibaly e Veseli e davanti a Sepe da posizione defilata la piazza sul secondo palo!
30'
SUPER GOL DI TRAORE'! LA RIBALTA IL SASSUOLO!
30' Cross di Ruggeri per Djuric, stavolta c'è Chiriches pronto a sporcare la traiettoria, ci può riprovare il terzino, ma i neroverdi sono attenti.
28' Scamacca ci prova dalla lunga distanza non una ma ben due volte, difesa avversaria un po' in affanno, ma alla fine riesce a evitare pericoli maggiori.
26' Calcio d'angolo per il Sassuolo, palla in area, Djuric non riesce a liberare bene, Ferrari prova ad approfittarne in girata, ma la sua conclusione viene rimpallata.
24' Spunto di Raspadori sulla trequarti ma Ederson con una scivolata pregevole lo disinnesca, si sta disimpegnando bene il brasiliano un questo primo quarto di gara.
22' Sembrava l'inerzia fosse dalla parte della Salernitana dopo il gol di Bonazzoli, ma il Sassuolo con i suoi tenori ha rapidamente trovato il bandolo della matassa dopo il brutto avvio. I campani provano ora a tenere alti i giri del motore, rischiando anche però di lasciare qualche spazio agli ospiti.
21' Gran cambio gioco di Berardi per Traorè che la mette per la sovrapposizione di Kyriakopoulos, cross in mezzo per Scamacca che si infila tra i due centrali e di testa batte agevolmente Sepe!
20'
GOL!GOL!GOL! SCAMACCA TROVA IL PAREGGIO!
19' Sembra in fiducia ora la Salernitana dopo aver sbloccato il match, molto attivi gli esterni Kastanos e Verdi.
16' Imbeccata per Traorè in area, tiro rimpallato in calcio d'angolo, prova ora a reagire il Sassuolo dopo l'avvio traballante.
14'
Berardi insegue Coulibaly a centrocampo e lo atterra, è giallo.
12' GOL ANNULLATO A KASTANOS! Palla persa sulla sua trequarti da Maxime Lopez, sfera che sbuca dalle parti di Kastanos che nei pressi del limite dell'area batte con un siluro Consigli, ma il centrocampista era in evidente posizione di fuorigioco, segnalata dal guardalinee.
11' KASTANOS! Taglia il campo l'esterno, che si accentra e se la mette sul piede forte per il tiro, palla che però termina oltre il secondo palo!
9' Verdi recupera palla rubandola a Muldur, arriva sul fondo e la lascia di tacco per il cross di Ruggeri completamente solo, palla per Djuric, Kyriakopoulos è decisamente morbido in marcatura e lo lascia andare al colpo di testa che sembra alto e innocuo, ma Consigli se la lascia scappare e permette a Bonazzoli di andare al tap in. Disastro della retroguardia neroverde, i campani ne approfittano!
8'
GOL!GOL!GOL! BONAZZOLI LA SBLOCCA! IMBAMBOLATA TUTTA LA DIFESA DEL SASSUOLO!
7' Ritmi abbastanza bassi per ora all'Arechi, nessuna delle due squadre vuole sbilanciarsi in questo avvio di match.
5' Scamacca trova lo spunto di tacco per Raspadori che però poi in percussione non trova uno sbocco per arrivare in porta. Ci pensa Fazio a concludere l'azione prendendosi fallo, ha commesso l'infrazione Frattesi.
4' Salernitana che sta tenendo compatte le due linee provando a trovare uno spunto sulle fasce, ma manca un po' di precisione per ora per creare qualcosa di pericoloso.
3' Lungo giro palla dal basso del Sassuolo che poi prova a innescare Scamacca in verticale con il lancio di Berardi, il suggerimento dell'esterno è però sballato.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, partono gli inni, tutto pronto per l'inizio della partita.
14:55 È da ottobre che la Salernitana non riesce a trovare un successo all'Arechi, fu decisivo Milan Djuric contro il Genoa. Oggi la squadra di Nicola proverà a cercare quello che sarebbe un colpaccio contro una squadra della metà sinistra della classifica.
14:50 Sassuolo che ora può contare su un Traorè in stato di grazia. Il fantasista nelle ultime cinque partite ha trovato due gol e due assist, diventando devastante tra le linee, un altro giocatore che va ad aumentare il già importante potenziale offensivo dei neroverdi.
14:40 Nessuna novità invece per Dionisi, che ritrova Maxime Lopez a centrocampo e Ferrari in difesa rispetto alla gara contro il Venezia.
14:35 Padroni di casa che inevitabilmente avranno un orecchio anche sull'altro anticipo delle 15, ovvero Spezia-Cagliari. I liguri sono quintultimi a quota 26 punti, mentre i sardi sono a quota 25 e occupano l'ultimo piazzamento valido per restare in A. Dunque anche la sfida del Picco è cruciale per la Salernitana.
14:31 Il Sassuolo sembra aver trovato la sua quadratura. Contro il Venezia i neroverdi hanno ottenuto il terzo successo di fila in campionato, con le imposizioni su Fiorentina e Inter che sono state molto pesanti nell'economia della classifica. La formazione emiliana potrebbe addirittura tentare di rientrare nella corsa per un piazzamento europeo.
14:25 Salernitana che è ancora in corsa per l'obiettivo salvezza nonostante la vittoria manchi da diverse giornate. Il Cagliari quartultimo dista dieci punti, tanti, ma i campani devono ancora recuperare due scontri diretti contro Udinese e Venezia oltre alle restanti gare di campionato. Ogni match dunque ora per i campani ha punti pesanti in palio e anche contro il Sassuolo i granata dovranno cercare l'impresa per restare nella volata salvezza.
14:20 Il Sassuolo dal canto suo è al secondo match consecutivo in trasferta. Nell'ultima giornata i neroverdi hanno espugnato il Penzo di Venezia in un match incredibile, con ben 4 rigori assegnati, di cui 3 alla formazione di Dionisi, che è stata infallibile dal dischetto. Ora un altro esame contro una squadra in lotta per non retrocedere. "In palio" c'è la possibilità di andare momentaneamente al nono posto in attesa del risultato dell'Hellas Verona.
14:15 I campani tornano in campo dopo la batosta di Milano contro l'Inter. I nerazzurri si sono infatti imposti per 5-0 smorzando così un po' l'entusiasmo della Salernitana, che sembrava aver trovato nuova linfa grazie all'arrivo di Davide Nicola in panchina. Ora un altro test difficile, davanti c'è il Sassuolo dell'attacco azzurro formato da Raspadori, Berardi e Scamacca.
14:08 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Sassuolo, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A.
Cronaca di Davide Marchiol