Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Salernitana
3-2
Sampdoria
1' Simy
60' Valencia
85' Braaf
  Tutino 4'
Coda 22'
Cronaca Formazioni
22:27 FINE PARTITA! Vittoria di platino della Salernitana, una partita folle all'Arechi con il successo degli uomini di Martusciello che ha ribaltato la Sampdoria nel finale. Destro vincente di Braaf per il successo dei granata, seconda sconfitta consecutiva invece per i blucerchiati.
Fine 2° tempo
90'+5
ROSSO PER KALLON! Prima arriva il giallo per Kallon, l'ex Bari e Genoa ha protestato in maniera vibrante con il direttore di gara che ha cambiato il cartellino e viene espulso in questo finale.
90'+4 Tre attaccanti adesso in campo per la Sampdoria in questo finale di gara, vedremo se la squadra di Andrea Pirlo riuscirà a costruire qualcosa di interessante per pareggiare.
90'+2
Cambio per la Sampdoria, fuori Bellemo ed in campo Kasami.
90'+2
Cambio per la Sampdoria, fuori Meulensteen ed in campo La Gumina.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo all'Arechi, la Salernitana ha ribaltato in punteggio. La Sampdoria è calata vistosamente nella ripresa, troppo presto ha staccato la spina.
89'
Cambio per la Salernitana, fuori Verde ed in campo Gentile.
88' Rimonta e controrimonta, partita spettacolare all'Arechi con la Salernitana che è nuovamente avanti nel punteggio grazie alla rete segnata da Braaf su deviazione di Venuti.
87'
Nervosismo in campo adesso, qualche protesta nei confronti del direttore di gara e arriva anche il cartellino giallo per Alessandro Bellemo. Salernitana nuovamente avanti nel punteggio.
86' Incredibile all'Arechi, la Salernitana ribalta il punteggio a cinque minuti dalla fine. Ci pensa Jayden Braaf, stavolta c'è la mira dell'ex Hellas che calcia con il destro dal limite trovando la deviazione di Venuti che beffa Vismara.
85'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO BRAAF!
84' L'uscita di Gennaro Tutino sembra aver tolto quel brio e quell'imprevedibilità al reparto offensivo della Sampdoria che adesso sta faticando a creare occasioni da rete.
83' Kallon trova al limite dell'area di rigore Daniele Verde, finta e poi mancino che non gira e la sfera termina sui tabelloni pubblicitari. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.
81' Da dimenticare il tentativo dalla distanza da parte di Jayden Braaf, ci ha provato con il destro l'ex Hellas ma la sfera si impenna e termina direttamente in curva.
80'
Cambio per la Sampdoria, fuori Depaoli ed in campo Venuti.
79' Al piccolo trotto adesso la squadra di Andre Pirlo alla ricerca della stoccata vincente, la Salernitana adesso ha più uomini offensivi sul terreno di gioco per il finale.
77' Lancio dell'ex Inter Akinsanmiro alla ricerca di Massimo Coda, l'attaccante della Sampdoria viene però fermato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Dylan Bronn.
76' Fallo in attacco di Massimo Coda che aveva provato la rovesciata, attimo di pausa per la retroguardia della Salernitana che stava rischiando in questi ultimi minuti.
75' Brivido per la difesa della Salernitana, batti e ribatti in area di rigore con il mancino secco di Coda che non avrebbe lasciato scampo a Sepe ma deviazione in corner di Njoh.
74' Un 4-2-3-1 invece quello di Giovanni Martusciello che ha messo dentro tutte le ali offensive, dentro Kallon e Braaf con Verde accentrato alle spalle dell'unica punta Simy.
73' Hanno deciso di cambiare qualcosa i due tecnici in questo secondo tempo, vedremo adesso il nuovo schieramento della Sampdoria con Sekulov al fianco di Massimo Coda.
71'
Cambio per la Sampdoria, fuori Tutino ed in campo Sekulov.
71'
Cambio per la Sampdoria, fuori Benedetti ed in campo Akinsanmiro.
70'
Cambio per la Salernitana, fuori Valencia ed in campo Braaf.
70'
Cambio per la Salernitana, fuori Bradaric ed in campo Njoh.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, 2-2 il punteggio all'Arechi. La grandissima rete realizzata da Diego Valencia ha rimesso in parità questa partita.
67' Seconda girata consecutiva in area di rigore da parte di Bronn dopo il calcio d'angolo, stavolta la conclusione è debole e centrale che viene bloccata senza problemi da Vismara.
66' BRONN! Adesso soffre la Sampdoria, azione insistita davanti di Dylan Bronn che prova la conclusione con il destro che viene respinta in tuffo da Paolo Vismara.
65' Ancora una volta Massimo Coda nelle vesti di assistman, traversone morbido dell'attaccante della Sampdoria per il colpo di testa di Depaoli troppo debole per mettere in difficoltà Sepe.
63'
Cambio per la Salernitana, fuori Tello ed in campo Kallon.
62' Nella presenza numero diciassette con la maglia granata, è arrivata la prima rete con la Salernitana per Diego Valencia. Colpo di testa perfetto del cileno che non doveva nemmeno giocare, scelto prima del fischio d'inizio per il problema nel riscaldamento accusato da Soriano.
61' All'improvviso arriva il pareggio della Salernitana, pallone pennellato dalla corsia destra di Daniele Verde per il terzo tempo di Diego Valencia che stacca di testa superando Bereszynski e spedendo la sfera all'angolino basso.
60'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO VALENCIA!
59' Pericolo scampato per la squadra di Giovanni Martusciello dopo il rigore poi tolto dal VAR per l'intervento di Dylan Bronn ai danni di Veroli che si era lanciato in area di rigore.
58' NON E' RIGORE PER LA SAMPDORIA! Dopo la revisione al monitor, Feliciani ha annullato la decisione precedente. Veroli ha calciato il piede di Bronn e non il contrario come inizialmente segnalato dal direttore di gara.
57' Richiamato al monitor il direttore di gara, check con Feliciani tra le proteste dei calciatori della Salernitana. Vedremo se sarà concesso o meno il calcio di rigore alla Sampdoria.
56' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Arriva il fischio del direttore di gara che concede il penalty ai blucerchiati, sponda di testa di Benedetti per Veroli che prova la girata ma viene colpito da Bronn.
55' Palleggio da parte della Sampdoria in questa fase di gara, la squadra di Andrea Pirlo sta provando a creare i presupposti per portare a due le reti di vantaggio all'Arechi.
53' Qualche protesta di troppo dalla panchina da parte di Giovanni Martusciello dopo uno scontro tra Meulensteen e Tello. Arriva il giallo per il tecnico della Salernitana.
52' Altro tentativo a giro di Gennaro Tutino dal limite dell'area di rigore, il destro dell'ex di turno termina però a lato rispetto alla porta difesa da Sepe. Rimessa dal fondo per la Salernitana.
51' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo in favore della Salernitana, Amatucci rispedisce in mezzo alla ricerca di Simy che viene però anticipato dall'uscita in presa sicura di Vismara.
50' Ha provato la conclusione con il destro Tongya dal limite dell'area di rigore, altra deviazione e sfera che termina a lato. Primo calcio d'angolo della ripresa per la Salernitana.
49' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Si scaldano però diversi elementi a bordo campo.
48' Buona risposta da parte di Paolo Vismara in questo avvio di secondo tempo, ottimi riflessi per il portiere della Sampdoria che aveva cominciato la sfida con il grave errore sul gol di Simy.
47' VERDE! Ad un soffio dal pareggio la squadra di casa, tentativo dalla distanza con il destro da parte di Daniuliuc che trova la deviazione di Verde che per poco non inganna Vismara che respinge prontamente.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Salernitana.
Inizio 2° tempo
21:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Arechi di Salerno, 1-2 il parziale tra Salernitana e Sampdoria. Dopo nemmeno dieci secondi il vantaggio dei padroni di casa con Simy bravo a sfruttare l'erroraccio di Vismara. Al quarto minuti il pari con l'ex Tutino servito dall'altro ex Coda, alla metà del primo tempo favore ricambiato dal primo per il gol del secondo.
Fine 1° tempo
45'+3 AMATUCCI! Ad un passo dal pareggio la Salernitana, conclusione dall'interno dell'area di rigore di Lorenzo Amatucci che trova anche la deviazione di Meulensteen e sfera che sfiora il palo.
45'+2 Gioco per il momento fermo all'Arechi per un colpo al volto subito da Veroli dopo uno scontro di gioco con Tello, non sembra nulla di grave per il difensore centrale della Sampdoria.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, la Salernitana è sotto nel punteggio all'Arechi. Sicuramente ci sarà qualcosa da recuperare in questo finale di prima frazione.
44' Prova a rendersi nuovamente pericolosa in avanti la squadra di Andrea Pirlo ma viene bloccato Coda, la Sampdoria controlla il vantaggio ma prova a rendersi temibile in zona offensiva.
43' Traversone di Diego Valencia dalla corsia mancina alla ricerca dei centimetri di Simy, pallone colpito di testa dal nigeriano che però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Vismara.
42' Proteste di Daniele Verde per un intervento falloso ai suoi danni di Davide Veroli, non arriva il cartellino giallo per il difensore di proprietà del Cagliari e lo scorso anno a Catanzaro.
41' Altro fallo fischiato da Feliciani per un intervento falloso di Benedetti ai danni di Tongya, grande lavoro in fase di non possesso da parte dell'ex centrocampista del Bari.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, la Sampdoria prova a gestire ma sta subendo il ritorno della Salernitana che però non sta trovando spazi per rendersi pericolosa.
39' Ha provato il traversone in area di rigore Daniele Verde, pallone scodellato verso il secondo palo dove però non ci sono compagni pronti a colpire. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.
38' Il perno del gioco della Salernitana è Amatucci, tanti palloni giocati dall'ex Fiorentina e Ternana che sta agendo da vertice basso. Poco nel vivo del gioco invece Daniele Verde.
37' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Giovanni Martusciello, il tecnico della Salernitana non può essere felice di quanto fatto dai suoi fino a questo momento all'Arechi.
35' Cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Arechi, sempre avanti la Sampdoria grazie alle reti di Tutino e Coda. Sicuramente ci sarà qualcosa da recuperare.
34' Intervento falloso di Lorenzo Benedetti ai danni di Tongya, uno dei più attivi l'ex Juventus che ha scaldato anche i guanti di Vismara subito dopo la rete di Simy in avvio.
33' Lungo giro palla da parte della Salernitana in questa fase di gara, dopo i grandi rischi adesso prova a rispondere la squadra di Martusciello che aveva costruito qualcosa in avvio.
31' Salvataggio di Velthuis che nega il tris alla Sampdoria, Coda trova in area di rigore Benedetti che prova a calciare con il destro ma viene chiuso dall'intervento del difensore della Salernitana.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo, non sono mancate le occasioni e i gol all'Arechi. Prima il vantaggio dopo pochi secondi di Simy, poi ci hanno pensato Tutino e Coda a ribaltare il punteggio.
29' Scatenato Gennaro Tutino in questo primo tempo, l'attaccante della Sampdoria ha provato la girata con il mancino dopo l'assist di Bellemo senza però inquadrare lo specchio della porta.
28' Ha provato a rendersi pericoloso Bradaric, finta il mancino, torna sul piede forte e prova a calciare dal limite dell'area di rigore ma viene chiuso dal ritorno di Benedetti che lo stoppa.
27' Fuorigioco di rientro di Gennaro Tutino che è uno dei più ispirati questa sera, numero dieci sulle spalle per l'attaccante campano che ha trovato la prima rete con la nuova maglia.
26' Tutto da rifare per la Salernitana che si era portata in vantaggio dopo pochissimi secondi, la Sampdoria ha reagito con le sue stelle per ribaltare il punteggio. Bene la squadra di Pirlo.
25' Dopo il gol di Massimo Coda non si è ancora ripreso all'Arechi, sangue dallo zigomo per Luigi Sepe dopo la rete della Sampdoria. Fasciatura per il portiere della Salernitana.
24' Gennaro Tutino e Massimo Coda, i due ex che stanno dando spettacolo all'Arechi questa sera. Un assist ed un gol per entrambi sotto la Curva della Salernitana e punteggio ribaltato.
23' La dura legge degli ex all'Arechi, la Sampdoria ribalta il punteggio con i due ex. Grande giocata a destra di Tutino, doppio passo e traversone con l'esterno del destro per Massimo Coda che sfrutta l'errore di Daniuluc e controlla con il petto prima di scaraventare il pallone in rete.
22'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO CODA!
21' Conclusione dalla distanza da parte di Meulensteen che ci ha provato con il destro, arriva però la respinta di Bronn che poi allontana la sfera. Era interessante il tentativo dell'ex Vitesse.
20' Tanti, anzi troppi, errori in questa prima parte di gara. Un pallone davvero sanguinoso quello perso in mezzo al campo da Daniele Verde per un eccesso di leziosismo che stava per regalare il vantaggio alla Sampdoria.
19' TUTINO! Ad un passo dal raddoppio e dalla doppietta personale Gennaro Tutino, pallone rubato a centrocampo da Bellemo che imbuca per l'attaccante blucerchiato che in area di rigore prova il destro a giro che termina di poco a lato.
18' Spreca il possesso la Sampdoria con Fabio Depaoli, l'esterno della Sampdoria ha provato il lancio alla ricerca di Coda ma pallone totalmente fuori misura che termina tra le braccia di Sepe.
17' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Verde, respinto dalla difesa della Sampdoria. Nessun rischio quindi per Vismara che dopo l'errore iniziale si è fatto trovare pronto su Tongya.
16' Calcio di punizione dai venticinque metri in favore della squadra di Martusciello, viene giudicato falloso l'intervento da parte di Alessandro Bellemo ai danni del giovane Amatucci.
15' Smanaccia Luigi Sepe dopo il calcio d'angolo in favore della Sampdoria, sicuramente non sta facendo annoiare questa sfida all'Arechi visti anche i due gol segnati in quattro minuti.
14' Prova a penetrare in area di rigore Gennaro Tutino, giocata del campano che va via con il doppio passo poi spedisce in mezzo ma il pallone viene spedito in calcio d'angolo dalla difesa di casa.
13' Brivido per la Sampdoria sul corner della Salernitana, pallone vagante in area di rigore raccolto da Daniuliuc che calcia di prima intenzione senza però trovare lo specchio della porta.
12' Scatenato Nwankwo Simy in questo avvio di gara, servito in area di rigore il nigeriano che prova il tacco per l'inserimento di Valencia ma arriva la chiusura in corner di Depaoli.
11' Un assist oggi per Massimo Coda, insieme a Gennaro Tutino è il grande ex di questa sfida. Coppia d'attacco interamente ex Salernitana per la squadra di Andrea Pirlo.
10' CODA! Bellemo appoggia per Massimo Coda in area di rigore, pallone per il bomber blucerchiato che prende la mira e calcia ma sfera che termina di poco alta sopra la porta di Sepe.
9' Lungo giro palla della Sampdoria adesso che sta provando a imporre il suo ritmo dopo un avvio traumatico di gara all'Arechi, spazi nella retroguardia di Giovanni Martusciello.
8' Difese sicuramente non impeccabili in questo avvio di gara, prima l'erroraccio di Vismara che ha regalato il vantaggio a Simy poi il buco difensivo della Salernitana sul gol di Tutino.
7' Gol dell'ex per Gennaro Tutino che non ha esultato chiedendo scusa all'Arechi, l'attaccante campano è tornato a segnare a Salerno dopo tre anni e mezzo. L'ultima rete in questo stadio il 6 febbraio 2021 contro il Chievo.
6' Quattro giri di orologio e due reti all'Arechi, prima Simy e poi Gennaro Tutino. E' subito 1-1 tra Salernitana e Sampdoria, un inizio promettente di gara per quanto riguarda lo spettacolo.
5' Fuochi d'artificio a Salerno, arriva il pareggio della Sampdoria. Pallone filtrante di Coda per Gennaro Tutino che penetra in area di rigore, salta netto Luigi Sepe in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco per il pareggio blucerchiato.
4'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO TUTINO!
3' TONGYA! Scatenata la Salernitana in questo avvio di gara, filtrante di Simy per l'ex Juventus che riceve e calcia con il mancino sul primo palo trovando la respinta in corner di Vismara.
2' Incredibile all'Arechi, la Salernitana si è portato in vantaggio dopo pochissimi secondi ma che errore di Vismara. Retropassaggio di Romagnoli per l'estremo difensore della Sampdoria che sbaglia completamente il controllo e regala la sfera a Simy che manda la sfera in fondo al sacco.
1'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO SIMY!
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 1° tempo
20:24 Problemi nel riscaldamento per Roberto Soriano, schierato da titolare da Giovanni Martusciello non giocherà contro la sua ex squadra. La Salernitana costretta quindi a rinunciare all'esperto centrocampista, al posto dell'ex di turno in campo ci sarà invece il cileno Diego Valencia.
19:48 E' subito tempo di tornare in campo, all'Arechi di Salerno ecco il big match di serata con la retrocessa Salernitana che affronterà la Sampdoria di Andrea Pirlo. Un match tra due squadre che sono uscite ferite dall'ultimo turno, il secondo, di questo campionato. I granata guidati in panchina da Martusciello avevano conquistato i primi tempi punti allo scadere contro il Cittadella grazie alla zampata di Simy ma nell'ultimo turno contro il Sudtirol hanno subito la sconfitta proprio nei minuti finali quando il pareggio sembrava il risultato ormai certo. La Sampdoria invece è reduce dalla sconfitta di misura subita conto la Reggiana, un passo falso che dovrà servire nel cammino verso un campionato di vertice la formazione di Andrea Pirlo che si sta rodando dopo i tanti movimenti di mercato. L'ultima sfida all'Arechi in Serie A tra queste due squadre è terminata con il rotondo 4-0 del 2022 mentre in Serie B l'ultima sfida è di ventidue anni fa, vittoria di misura dei blucerchiati con gol di Flachi su calcio di rigore.
19:47 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Arechi di Salerno, in campo Salernitana contro Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi