Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Salernitana
0-4
Roma
  Pellegrini 48'
Veretout 52'
Abraham 69'
Pellegrini 79'
Cronaca Formazioni
22:43 Con questo è tutto, un saluto da Davide Marchiol e grazie per l'attenzione. Su Tuttomercatoweb.com troverete tutto il post partita e le pagelle di Salernitana-Roma 0-4.
22:41 Dal canto suo la Roma ha avuto la prontezza di approfittare della prima vera chance per sbloccare il risultato e mettere il match sui binari preferiti. C'è anche il primo gol dell'avventura italiana di Abraham. Giallorossi che dunque ottengono il secondo successo in queste due giornate prima della pausa per le nazionali.
22:39 Nel primo tempo la Salernitana aveva imbrigliato bene la Roma, tenendo le linee molto strette e restando compatta davanti a Belec. Poi però nella ripresa l'errore commesso da difesa e Belec ha permesso ai giallorossi di sbloccarla e i campani non sono più riusciti a restare in gara.
22:38 Finisce qui. Con un netto 0-4 la Roma espugna l'Arechi e ottiene i tre punti con la Salernitana.
Fine 2° tempo
90'+3 Cross lungo sul secondo palo per Simy, spinta d'esperienza di Karsdrop e l'ex Crotone non riesce a colpire.
90'+2 Ripartenza fulminea della Roma, Mayoral ha due difensori davanti ma cerca il gol per sbloccarsi e prova una conclusione che però trova la respinta avversaria.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Match che ormai ha poco da dire con la Roma che nella ripresa ha esondato con quattro reti. La Salernitana comunque prova ad andare a caccia almeno del gol della bandiera.
87' SHOMURODOV! Un rimpallo favorisce l'uzbeko in area che prova a calciare, palla che sfila oltre il secondo palo!
86'
... e dentro Kristoffersen per Bonazzoli.
86'
DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: fuori Jaroszynski per Schiavone...
85'
... infine dentro Calafiori per Vina.
84'
... dentro Diawara per Veretout...
83'
TRIPLO CAMBIO ROMA: esce Abraham, entra Borja Mayoral.
80' Palla al capitano che prende la mira e disegna un arcobaleno sul secondo palo, nulla da fare per Belec.
79'
GOL!GOL!GOL! PELLEGRINI CALA IL POKER!
78'
CAMBIO ROMA: esce Carles Perez, dentro Shomurodov.
77' Salernitana che adesso fatica a pressare il portatore di palla della Roma, ora Carles Perez commette fallo e i campani riescono così a recuperare il possesso.
74' La Roma tiene palla e cerca ora di far addormentare definitivamente il match, pur non rinunciando a qualche accelerazione degli esterni offensivi.
72' Destro secco di Pellegrini, Belec respinge il bolide.
71'
CAMBIO ROMA: esce Mkhitaryan, dentro El Shaarawy.
70' Percussione di Carles Perez, passaggio con velo di Pellegrini, Abraham la gira sul secondo palo e sfera che bacia il palo prima di insaccarsi!
69'
GOL!GOL!GOL! ABRAHAM SEGNA IL SUO PRIMO GOL ITALIANO!
68'
... e fuori Kechrida per Zortea.
68'
DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: esce Obi, dentro Capezzi...
67'
Giallo per Mkhitaryan per un contrasto troppo vigoroso con Di Tacchio
64' VERETOUT! Vicino alla doppietta il francese. Un colpo di testa di Abraham costringe al tuffo Belec, sul proseguio dell'azione la sfera arriva a Veretout che prova il tiro a giro, con l'estremo difensore campano che vola per negargli la gioia del gol!
63' Calcio d'angolo per la Roma con la spizzata in area che non porta a risultati, la Salernitana tenta di imbastire il contropiede, ma il lancio per Bonazzoli viene letto ottimamente dalla difesa giallorossa.
61' La Roma può permettersi ora di dettare i ritmi grazie ai due gol di vantaggio dopo un primo tempo bloccatissimo.
58' Bonazzoli ora si abbassa per andare in appoggio a SImy e provare a creare gli spazi per la manovra offensiva.
57' In velocità continua a spingere la Roma, palla per Carles Perez che però non tiene la maniglia, si riparte da Belec.
56'
CAMBIO SALERNITANA: esce Lassana Coulibaly, dentro Simy per dare peso offensivo a una Salernitana che deve ora recuperare il risultato.
54' BONAZZOLI SFIORA IL 2-1! Obi sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Bonazzoli che da ottima posizione in area prova a colpire al volo, sfera che finisce fuori con l'ex Torino che chiede una deviazione che non viene rilevata da Abisso.
53' Azione fantastica della Roma, Carles Perez per Abraham che scarica a Mkhitaryan. Filtrante dell'armeno per Veretout che tutto solo batte Belec.
52'
GOL!GOL!GOL! VERETOUT RADDOPPIA!
50'
Giallo ad Aya che ferma fallosamente Mkhitaryan.
49' Accelerazione della Roma che mette in difficoltà la retroguardia della Salernitana, palla tesa per Pellegrini con la Salernitana che sbaglia nelle scalate difensive. Gyomber arriva in ritardo e il tiro al volo del capitano giallorosso batte un imperfetto Belec.
48'
GOL!GOL!GOL! PELLEGRINI SBLOCCA IL RISULTATO!
47' Cerca subito di rendersi pericoloso Carles Perez, che tenta la staffilata sul primo palo. Tiro che si spegne fuori non di molto.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre stanno rientrando in campo, non ci sono sostituzioni.
21:33 Un primo tempo con decisamente poche emozioni quello che si è appena concluso all'Arechi. La Salernitana ha bloccato le iniziative offensive della Roma, senza però riuscire a creare particolari pericoli. Nella ripresa Mourinho dovrà provare a studiare qualche mossa per far saltare il bunker avversario, mentre i granata proveranno a tenere le linee strette.
Fine 1° tempo
45'+1 Jaroszynski rischia tantissimo con un retropassaggio corto che viene letto da Abraham. Belec in uscita spazza colpendo anche l'inglese, che però riesce a rialzarsi in breve tempo.
45' Serie di rimpalli sul calcio d'angolo, viene fermato tutto per fuorigioco, ci sarà un minuto di recupero.
44' Cristante tenta il tiro dalla lunga distanza, deviazione che permette alla Roma di battere un corner.
43' Possesso palla eloquente, 78% Roma, 22% Salernitana.
40'
Giallo anche per Carles Perez, che ferma la ripartenza di Joel Obi.
39' Abraham prova la botta, Belec blocca, non ci sono sbocchi in questo primo tempo.
37' Ibanez intanto sembra poter continuare dopo il colpo tremendo ricevuto nello scontro fortuito con lo scarpino di Bonazzoli.
35'
Giallo per Bonazzoli che in girata finisce con il tirare una scarpata in faccia a Ibanez.
34' ABRAHAM! Apertura di Carles Perez per Karsdrop che mette immediatamente il cross per Abraham che prova la girata di testa, sfera non di molto oltre l'incrocio dei pali!
32' Carles Perez prova a penetrare in area dalla destra con una serpentina, ma Obi rinviene e lo chiude prima del cross.
30' Ora la Roma inizia un po' a forzare le giocate per cercare di trovare spazi in una difesa della Salernitana che resta quadrata e stretta davanti a Belec.
29' Bordata di Mamadou Coulibaly che però si spegne lontana dai pali difesi da Rui Patricio che resta inoperoso per ora nel match.
27' Mancini tenta un cross che è decisamente sbilenco, palla fuori e si riparte da Belec.
25' Come prevedibile è la Roma a fare la partita, con la Salernitana compatta dietro che fa il classico gioco di difesa e ripartenza che per ora sta riuscendo benissimo. Intanto qualche problema per Cristante, Mourinho per sicurezza manda a scaldare Shoumorodov.
22' Mkhitaryan tenta un tiro cross approfittando di un indecisione del suo marcatore, traiettoria che però non crea patemi a Belec.
20' MANCINI! Sul prosegui della manovra arriva una doppia sponda di testa firmata da Abraham e Pellegini, un ulteriore deviazione di un difensore granata manda la sfera da Mancini che prova quasi un pallonetto di testa, Belec alza sopra la traversa!
19' Insiste sulle fasce la squadra ospite, con Lassana Coulibaly che manda fuori per l'ennesimo corner di questo avvio. Belec in uscita respinge con i pugni l'angolo.
18' Bonazzoli conquista un altro fallo. Sul piazzato il lancio è per lo stesso attaccante ex Sampdoria, ma viene fermato tutto per fuorigioco.
16' Prova a farsi vedere la squadra di Castori, piazzato dalla sinistra, tentativo di testa che però non sortisce effetti. Chiedevano calcio d'angolo i padroni di casa, ma Abisso non è dello stesso avviso.
15' Lunghissimo giro palla per vie orizzontali della Roma, con la Salernitana che difende con due linee strettissime. Mancini alla fine prova il tiro da lontano che deviato diventa quasi un assist per Abraham che prova la con conclusione. Palla fuori di molto.
12' Cross tagliatissimo di Karsdrop, ancora una volta ci pensa Gyomber a fare da contraerea.
10' Fallo di Pellegrini su Di Tacchio, Abisso lo riprende verbalmente invitando alla calma.
8' Ragiona palla al piede la Roma, senza mai forzare la giocata, Karsdrop scodella per Pellegrini, con Jaroszynski che non lo segue. Cross al volo del capitano giallorosso messo in angolo, il tutto si conclude con un fallo in attacco.
6' Cerca ancora Vina la Roma nella sua manovra offensiva, stavolta il terzino la mette in mezzo, ma Belec in uscita non ha problemi a farla sua.
4' Bonazzoli sfida Mancini e fa valere il fisico conquistando il primo corner per la squadra campana.
3' Sul conseguente corner c'è fallo in attacco, può respirare la Salernitana.
2' VINA! La Roma si fa sentire subito, apertura sulla sinistra per Vina che entra in area e anzichè crossare calcia sul primo palo, ma Belec si accartoccia e respinge!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che stanno scendendo in campo, è tutto pronto per questo posticipo della seconda giornata di Serie A, Roma che proverà ad andare a caccia dei tre punti per continuare ad aumentare l'entusiasmo nell'ambiente giallorosso. Foto di ritiro abbracciati intanto per Mourinho e Castori.
20:41 La posizione di Villar invece è sempre in bilico e potrebbero esserci cambiamenti per lui in questi ultimi giorni di mercato. Tiago Pinto ai microfoni di DAZN invece ha ribadito come Borja Mayoral sia un giocatore fondamentale per la Roma, con Mourinho che vuole tre punte a disposizione.
20:29 Castori a DAZN ha spiegato l'assenza di Bogdan, che non si è sentito bene e quindi è stato mandato a casa. Il folto centrocampo servirà a bloccare una Roma offensivamente straripante, con Simy ancora non pronto a partire dal primo minuto.
20:21 Assente dell'ultimo minuto Bogdan, che ha dato forfait a pochissimi minuti dal calcio di inizio. Al suo posto Aya nel terzetto difensivo.
20:15 Situazione diametralmente opposta tra le due squadre. Nel match con il Bologna la Salernitana ha bagnato il suo ritorno in Serie A con una sconfitta per 3-2 dove si sono viste cose buone, ma anche diversi difetti. La Roma invece ha vinto e convinto contro la Fiorentina, Abraham ha subito stupito mentre Shomurodov, che oggi parte dalla panchina, ha mostrato di essere elemento che in una big può dire la sua. I padroni di casa dunque sono chiamati all'impresa, fermare i giallorossi di Mourinho porterebbe un punto pesante nella corsa salvezza.
20:10 Non ci sono sorprese nell'undici scelto da Josè Mourinho, che schiera Abraham centravanti con alle spalle Pellegrini. Saranno Cristante e Veretout a fare da frangiflutti.
20:04 Fabrizio Castori schiera la sua Salernitana con il solito modulo basato sulla difesa a 3, ma c'è curiosità nel capire bene come si disporrà il centrocampo. Nella formazione ufficiale infatti Obi figura alle spalle di Bonazzoli, per quello che ha tutta l'aria di essere un 3-5-1-1 molto conservativo per contenere l'attacco della Roma.
19:55 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Roma. Match che, insieme a Milan-Cagliari, chiuderà la seconda giornata di Serie A.
Cronaca di Davide Marchiol