Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Salernitana
0-1
Parma
  Dezi 33'
Cronaca Formazioni
22:29 Da Luca Esposito è tutto, vi invito a restare con noi per le pagelle e le voci dei protagonisti. Appuntamento al prossimo live targato TMW!
22:28 Gli uomini di D'Aversa, dal canto loro, hanno gestito perfettamente la gara, colpendo nel miglior momento dell'avversario e rischiando a più riprese di chiudere la gara in contropiede.
22:26 I padroni di casa, nonostante l'atteggiamento propositivo e la costante pressione offensiva, non sono riusciti ad impensierire seriamente la retroguardia emiliana, specialmente dopo lo svantaggio.
22:26 Il Parma torna al successo espugnando di misura l'Arechi grazie al gol di Dezi nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5 Arriva il triplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. All'Arechi si impone il Parma per 1-0.
90'+1 BOCALON! Incornata centrale del numero 24 granata, Frattali fa sua la sfera.
90'+1 L'arbitro assegna 4 minuti di recupero.
90' KIYINE! Il marocchino ci prova dai venticinque metri, conclusione potente ma centrale facile preda di Frattali.
86' Conclusione di Rosina dal limite, palla però alle stelle.
84' SPROCATI! Destro a giro dai venti metri, palla che sorvola di poco l'incrocio dei pali.
82' SCAVONE! Pucino perde un pallone in difesa e innesca la pericolosa ripartenza ospite. Dezi serve al limite Scavone che va alla conclusione. Radunovic si distende e mette in corner.
80' DEZI! Azione analoga a pochi minuti fa, con l'ex Perugia che si avventa su un pallone vagante in area ma calcia clamorosamente fuori.
79'
Sostituzione anche per Colantuono che inserisce Kiyine al posto di Ricci. Salertnitana ora a trazione anteriore.
79'
Ultimo cambio per D'Aversa: fuori Insigne, dentro Anastasio.
76' DEZI! Il centrocampista emiliano si divora il raddoppio! Frediani entra in area dalla sinistra e serve un cross in mezzo per Dezi che, tutto solo, va con la testa spedendo alto.
74' Nulla di grave per Di Cesare che ritorna in campo.
73' Di Cesare resta a terra dopo un contrasto di gioco. I sanitari fanno il loro ingresso in campo.
71' La Salernitana prova ad adottare una manovra avvolgente ma il Parma ostruisce bene le trame granata.
68' BOCALON! Cross basso di Palombi in area piccola per Bocalon, la cui conclusione viene sporcata in corner dai difensori.
64' Ripartenza granata con Rosina, steso fallosamente nel cerchio di centrocampo.
61' CALAIO'! I ducali sfiorano il raddoppio! Perfetta ripartenza ospite, passaggio in profondità per Calaiò che entra in area e va alla conclusione sfiorando l'incrocio dei pali!
60'
Cambio anche per i granata: dentro Bocalon, fuori Di Roberto.
60'
Altro cambio per D'Aversa che inserisce Frediani al posto di Da Cruz.
59' SPROCATI! Destro a girare, Frattali blocca senza patemi.
57' Splendida apertura di Insigne per Calaiò, che sfugge ai difensori granata e va in rete, ma l'arbitro ferma tutto per offside.
54' DA CRUZ! Altro contropiede micidiale degli emiliani, che si presentano alla conclusione con l'ala olandese, ma Schiavi chiude in corner.
53'
Colantuono effettua il primo cambio inserendo Rosina per Zito.
52'
Ripartenza del Parma, con Calaiò che viene steso fallosamente da Ricci, ammonito da Pinzani.
49' Buona circolazione di palla del Parma, attento a non scoprirsi e a partire in contropiede.
47' Subito un bello spunto sulla sinistra di Zito che va al traversone a pescare in area Minala. Il ghanese difetta però l'impatto con la sfera che si spegne sul fondo.
46' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.
46' Il Parma dà avvio al secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:35 Le squadre stanno tornando sul rettangolo di gioco.
21:20 Primo tempo sostanzialmente equilibrato all'Arechi, dove i padroni di casa partono forte ma nel momento migliore vengono freddati dal gol di Dezi, che per il momento decide il match.
Fine 1° tempo
45'+3 L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Parma avanti per 1-0.
45'+1 Il quarto uomo segnala due minuti di recupero.
45'+1
E Schiavi per i granata.
45'
Il signor Pinzani ristabilisce l'ordine in campo ed ammonisce Calaiò per gli emiliani.
44' Intanto si scaldano gli animi in campo, con i giocatori che si rendono protagonisti di un accenno di rissa.
41' L'inaspettato vantaggio ospite è stato in colpo pesante per i granata, che faticano ora ad imbastire azioni offensive.
37'
Prima ammonizione del match sventolata ai danni di Iacoponi.
35' Giocata in velocità degli emiliani, con Insigne che serve in area Calaiò. Il centravanti da posizione defilata si porta a tu per tu con Radunovic e lascia partire un tiro-cross su cui arriva la puntuale deviazione sotto misura di Dezi sul palo opposto.
33'
DEZI! Vantaggio del Parma.
32' SPROCATI! Ripartenza pericolosa della Salernitana con l'esterno ex Pro Vercelli che prova la conclusione dal limite, ma calcia debolmente. Frattali blocca senza problemi.
30'
D'Aversa è costretto già al primo cambio: dentro Vacca, fuori l'infortunato Scozzarella.
29'
Il centrocampista emiliano non ce la fa e abbandona il campo in barella.
29' Scozzarella accusa alcuni problemi muscolari e si accascia a terra. Gioco momentaneamente fermo per permettere l'ingresso dei sanitari.
27' Tentativo dalla distanza di Pucino che si spegne abbondantemente alto sulla traversa.
26' Iacoponi prova a girare di testa il cross, ma non inquadra lo specchio.
25' Insigne sugge a Schiavi sulla corsia mancina ed entra in area, ma il suo traversone viene messo in angolo da Casasola.
22' Gara maschia fin qui, con diversi falli ambo i lati e gioco particolarmente spezzettato.
18' RICCI! Puntuale inserimento in area dell'ex Perugia che, da posizione defilata, conclude ad incrociare senza inquadrare lo specchio.
17' PUCINO! Conclusione di prima intenzione del terzino granata con palla che si spegne non lontano dalla porta.
15' Sbracciata irregolare di Iacoponi su Palombi che resta a terra. L'arbitro assegna punizione per i granata dai venti metri.
14' Lancio in profondità per Calaiò, pescato però in offside.
12' La Salernitana sta decisamente alzando i ritmi provando a condurre la gara.
10' CASASOLA! Sugli sviluppi di corner Ricci riesce ad incunearsi in area e a servire un cross basso in area piccola per l'ex Alessandria, che però calcia senza coordinazione spedendo alle stelle.
9' Ottimo spunto sulla destra di Casasola, che va al cross ribattuto in corner.
7' Pucino va alla conclusione dalla distanza colpendo in pieno volto Iacoponi che resta momentaneamente a terra.
6' Primi minuti di studio in campo tra le due squadre.
3' Da Cruz viene servito in profondità negli spazi lasciati dalla retroguardia granata, ma difetta il controllo permettendo il recupero dei difensori.
1' Partiti! La Salernitana muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Salernitana in maglia granata e pantaloncini neri, Parma con maglia a strisce orizzontali gialloblù.
20:27 La gara sarà diretta dal signor Pinzani di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi di Foligno e Cipressa di Lecce.
20:24 Nonostante il blasone dell'avversario, questa sera all'Arechi si prevede la minima affluenza stagionale sia per motivi climatici, a causa del freddo registrato in città, sia per gli ultimi deludenti risultati degli uomini di Colantuono.
20:21 Salernitana e Parma sono tra le squadre che hanno fatto peggio dopo il giro di boa, con appena 5 punti racimolati, meglio solo della Ternana.
20:17 Consueto 4-3-3 per mister D'Aversa che concede un turno di riposo a capitan Lucarelli, sostituito al centro della difesa da Di Cesare, e lanciando in attacco dal primo minuto in attacco Calaiò in luogo di Ceravolo al fianco di Da Cruz e Insigne.
20:14 Il Parma viene dal pareggio casalingo contro il Venezia ed hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime dieci gare.
20:08 Mister Colantuono si affida al 3-4-3 con alcune novità rispetto alla deludente trasferta di La Spezia: Zito prende il posto di Vitale sulla corsia mancina, mentre in avanti spazio al tridente Di Roberto-Palombi-Sprocati.
20:07 La Salernitana è reduce da due sconfitte consecutive e in questo girone di ritorno ha ottenuto un solo successo, quello con il Venezia dello scorso gennaio.
20:04 Entrambe le squadre stanno affrontando un periodo di crisi sia in termini di risultati che di gioco e si presentano al match dell'Arechi con sette lunghezze di differenza: i ducali occupano l'ultimo posto play-off a quota 38 punti, mentre i granata sono appena fuori la zona play-out con 31 punti.
20:00 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Salernitana-Parma, sfida valevole per il ventottesimo turno del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito