Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Salernitana
1-1
Inter
90' Candreva   Gosens 6'
Cronaca Formazioni
18:56 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
18:56 Termina così in parità il confronto tra Salernitana e Inter: altro risultato positivo per i granata di Paulo Sousa. Gli uomini di Simone Inzaghi, invece, non riescono proprio ad invertire la rotta.
18:55 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+4 Dimarco in ritardo su Candreva: la Salernitana conquista un preziosissimo calcio da fermo nella propria metà campo.
90'+1 Saranno intanto quattro i minuti di recupero.
90'
CHE GOOOOL HA SEGNATO CANDREVAAAA!! PAREGGIO DELLA SALERNITANA!! Candreva va via sulla corsia di destra e poi fa partire un insidiosissimo tiro-cross che sorprende incredibilmente Onana.
89'
Gagliardini trattiene Dia a centrocampo: ammonito l'ex atalantino.
87' Salernitana che si porta in avanti: il pallone arriva tra i piedi di Bradaric che sbaglia completamente il dosaggio del cross.
85'
Cambio Inter: fuori Lukaku, dentro Dzeko.
85'
Cambio Salernitana: fuori Kastanos, dentro Botheim.
84' LUKAKU! ANCORA OCHOA! Il belga riceve in area campana e libera il sinistro: Ochoa para ancora una volta.
82' LAUTARO! COSA HA SPRECATO L'INTER! Lukaku lancia in profondità Lautaro, che parte in solitaria con tutta la retroguardia di Paulo Sousa rimasta nella metà campo nerazzurra: l'argentino, però, giunto davanti ad Ochoa si fa ipnotizzare dall'estremo difensore messicano.
79'
Cambio Salernitana: fuori Vilhena, dentro Bohinen.
77' Lukaku sgasa sul lato destro e conquista un prezioso tiro dalla bandierina.
75'
Cambio Inter: fuori Gosens, dentro Dimarco.
74' Salernitana che ora ha preso coraggio e alza la pressione: Paulo Sousa scatenato in panchina. Intanto Inzaghi prepara il quarto cambio.
71' TRAVERSA DI DIA! Candreva pennella per Dia, che in girata di destro centra in pieno il montante alle spalle di Onana.
70'
Giallo anche per Nicolussi Caviglia: punito l'intervento scomposto su Lautaro Martinez.
67'
Cambio Inter: fuori Asllani, dentro Gagliardini.
67'
Cambio Inter: fuori Correa, dentro Lautaro.
67'
Cambio Inter: fuori Barella, dentro Brozovic.
66'
Cambio Salernitana: fuori Coulibaly, dentro Nicolussi Caviglia.
65'
Cambio Salernitana: fuori Pirola, dentro Troost-Ekong.
65' OCCASIONE CLAMOROSA PER I NERAZZURRI! LA SALERNITANA SI SALVA TRE VOLTE! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Lukaku in tuffo da zero metri colpisce in pieno la traversa: sulla respinta piomba De Vrij che, per ben due volte, conclude ma viene murato dalla retroguardia di Paulo Sousa.
63' MKHITARYAN! L'armeno fa partire un destro potentissimo dalla distanza e costringe Ochoa a rifugiarsi in corner.
61' ALTRA OCCASIONE PER I GRANATA! Candreva sfonda in area interista e tenta lo scarico all'indietro: Mkhitaryan anticipa tutti e salva i suoi.
59' OCCASIONE SALERNITANA! Tiro-cross di Candreva che quasi regala un cioccolatino a Piatek, a due passi da Onana: l'ex Milan, sorpreso dal suggerimento del compagno, non riesce a concludere.
55' Barella entra in area campana e prova a scodellare alla ricerca di Dumfries: Pirola anticipa l'olandese e si rifugia in corner.
53' INTER IN PRESSIONE! Lukaku scarica lateralmente per Dumfries che va al traversone: Ochoa esce e fa sua la sfera.
51' DE VRIJ! Angolo perfetto di Asllani e l'ex Lazio che svetta in area campana ma, di testa, non inquadra lo specchio rivale.
49' PALO DI BARELLA! Correa riceve sulla trequarti e appoggia per l'ex Cagliari che, con una bella conclusione di destro, centra in pieno il legno alle spalle di Ochoa.
46'
Cambio Salernitana: fuori Bronn, dentro Dia.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Salernitana-Inter!
Inizio 2° tempo
17:49 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Salernitana e Inter: decide per ora la rete di Gosens.
17:49 Duplice fischio di Fabbri, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 LUKAKU! MIRACOLO DI OCHOA! Traversone di Dumfries e Lukaku che impatta di testa a botta sicura: Ochoa si salva parando con le ginocchia.
45' Saranno due i minuti di recupero.
43' COULIBALY! PRIMO SQUILLO GRANATA! Il maliano piomba su una respinta della retroguardia meneghina e scarica il destro dalla distanza: Onana non si fa sorprendere.
41' Candreva converge sul mancino e fa partire il traversone: Onana esce sicuro in presa alta e fa sua la sfera.
38'
Altro giallo del match: ammonito Coulibaly dopo un intervento commesso in ritardo su Mkhitaryan. Il centrocampista granata era diffidato.
34'
Prima ammonizione della gara: giallo per De Vrij entrato duramente su Kastanos.
32' CORREA! Gosens pennella in area granata e trova la testa di Correa, che costringe Ochoa al grande intervento.
29' Dumfries riceve sulla destra e poi cerca il triangolo con Lukaku, ma il belga sbaglia la misura del passaggio.
27' Correa avanza e cerca il suggerimento per Lukaku, che all'ultimo viene anticipato da Gyomber.
24' Gosens sfonda per vie centrali e poi appoggia all'indietro per Correa: l'argentino tenta la conclusione a giro ma spara alle stelle.
23' LUKAKU! Il gigante belga riceve in area campana e libera il mancino: Ochoa para senza troppi problemi.
22' Bradaric sorprende alle spalle la linea difensiva dei nerazzurri, ma si alza la bandierina dell'assistente.
20' Inter che continua a palleggiare tenendo alto il baricentro: Salernitana con tutti gli effettivi sotto la linea della sfera.
18' Correa stende Kastanos nel cuore del campo: punizione in favore dei padroni di casa.
15' La squadra di Simone Inzaghi continua a fare la partita, con i padroni di casa che proprio non riescono a risalire la corrente.
13' ALTRA OCCASIONE PER I NERAZZURRI! Altro taglio in profondità di Gosens, che riceve il tracciante di Asllani e poi tenta il cross basso: Lukaku preso in controtempo.
11' Salernitana che ha accusato il colpo e ora è in grande difficoltà: concesso il primo corner della partita.
9' LUKAKU! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Correa ruba palla a centrocampo e parte in contropiede: l'ex Lazio, giunto al limite dell'area granata, appoggia per Lukaku che di destro fa letteralmente la barba al palo.
7' Tutto nasce da un bel lancio di Asllani: Lukaku raccoglie il suggerimento del compagno e sponda per Gosens, che di prima intenzione apre il piattone e infila Ochoa.
6'
GOOOOOL DI GOSENS!! INTER IN VANTAGGIOOO!!
5' E ora i nerazzurri di Simone Inzaghi mantengono il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
3' Si lotta nel cuore del campo: l'Inter prova a palleggiare ma la Salernitana tiene alta la pressione.
1' Fischia Fabbri, si comincia! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa granata, ospiti che rispondono con il completo biancazzurro.
Inizio 1° tempo
16:58 Salernitana e Inter in campo: all'Arechi è tutto pronto per il calcio d'inizio!
16:57 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco!
16:40 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Galetto, con Ayroldi quarto ufficiale. Al VAR Nasca, con Longo che agirà da AVAR.
16:35 E passiamo allora alle scelte di Inzaghi, che risponde con l'ormai solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Onana con Darmian, De Vrij e Acerbi davanti a lui. Barella, Asllani e Mkhitaryan schermeranno la linea arretrata, mentre Dumfries e Gosens accompagneranno le iniziative offensive del tandem Lukaku-Correa.
16:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai granata di Paulo Sousa, che si affida nuovamente al 3-4-2-1. Ochoa guiderà la difesa a tre formata da Daniliuc, Gyomber e Pirola. In mediana Coulibaly sarà spalleggiato da Vilhena, con Bronn e Bradaric pronti ad agire sulle corsie esterne. Candreva e Kastanos galleggeranno invece tra le linee, alle spalle dell'unica punta Piatek.
16:25 Fischio d’inizio previsto per le ore 17, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Arechi di Salerno.
16:20 Momento delicato invece per gli uomini di Simone Inzaghi: l'Inter arriva da ben tre ko di fila, che l'hanno fatta scivolare al quarto posto in classifica. La Roma e l'Atalanta intanto sognano la zona Champions ed ecco perché i meneghini questa sera non hanno altra via se non la vittoria.
16:15 Salernitana chiamata quest'oggi ad alzare la voce, dopo i quattro pareggi consecutivi rimediati in campionato: la squadra di Paulo Sousa non gioisce infatti dal 26 febbraio, giorno in cui i granata riuscirono a rifilare tre reti al Monza di Palladino.
16:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Salernitana-Inter, match valido per la ventinovesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano