Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Salernitana
0-5
Inter
  Perišić 11'
Dumfries 33'
Sanchez 52'
Martínez 77'
Gagliardini 87'
Cronaca Formazioni
22:33 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Arechi, 0-5 il risultato finale per la capolista Inter sul campo della Salernitana. Decidono le reti nel primo tempo di Perisic e Dumfries e quelle nella ripresa di Sanchez, Lautaro Martinez e Gagliardini. Tutto troppo facile per i nerazzurri.
Fine 2° tempo
90' CALHANOGLU! Bolide dalla distanza da parte di Hakan Calhanoglu, destro potente dell'ex Milan centrale che viene respinto con i pugni da Fiorillo che salva dal sesto gol.
89' Seconda rete stagionale per Roberto Gagliardini, il primo era arrivato nella vittoria per 2-0 contro lo Spezia a San Siro. Seconda rete di un subentrato dopo Lautaro Martinez.
88' L'Inter cala anche il pokerissimo in questo finale di gara. Vidal prova ad imbucare per lo scatto di Lautaro Martinez, Gagliolo intercetta in scivolata ma favorisce Gagliardini che calcia con il destro mandando alle spalle di Fiorillo.
87'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO GAGLIARDINI!
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, potrebbe anche non essere concesso recupero. E' già successo all'Inter contro il Cagliari domenica sera, potrebbe accadere nuovamente.
84' Quattro gol come contro il Cagliari, l'Inter è una furia in questo periodo e sta spazzando via ogni avversario. Due match, gli ultimi, senza alcuna storia per la squadra di Inzaghi.
82' DJURIC! Coulibaly apre per la corsa di Cedric Gondo che poi scodella per Milan Djuric che di testa praticamente a porta vuota manda sull'esterno della rete. Occasione sprecata per la Salernitana.
81'
Cambio per la Salernitana, fuori Gyomber ed in campo Nadir Zortea.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, è arrivato l'undicesimo sigillo da parte di Lautaro Martinez che va ancora in gol anche subentrando dalla panchina. Tutto facile per l'Inter.
79'
Cambio per l'Inter, fuori Perisic ed in campo Kolarov.
78' Tutto fin troppo facile per l'Inter, arriva anche la firma di Lautaro Martinez. Azione in velocità dei nerazzurri con Calhanoglu in area di rigore per Dzeko, pallone deviato da Bogdan che favorisce il Toro che di prima gira in rete con il destro.
77'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
76'
Intervento falloso in scivolata di Hakan Calhanoglu ai danni di Cedric Gondo, arriva il fischio del direttore di gara che decide anche di ammonire il centrocampista dell'Inter.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, stiamo entrando ormai nella fase finale dell'incontro con l'Inter che continua ad attaccare verso la porta di Fiorillo.
72'
Cambio per l'Inter, fuori Marcelo Brozovic ed in campo Roberto Gagliardini.
71'
Cambio per la Salernitana, fuori Ranieri ed in campo Jaroszynski.
71'
Cambio per la Salernitana, fuori Ribery ed in campo Gondo.
69' Fallo in attacco di Federico Dimarco ai danni di Delli Carri, arriva il fischio del direttore di gara. Intanto sono pronti altri cambi per la Salernitana, possibile spazio per Gondo e Jaroszynski.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la formazione nerazzurra è avanti di tre reti contro una Salernitana che si è resa pericolosa soltanto nel primo tempo con Joel Obi.
67' Lungo possesso palla da parte dell'Inter, la formazione di Simone Inzaghi palleggia nella metà campo della Salernitana senza affondare più di troppo il colpo.
64' Calcio d'angolo di Hakan Calhanoglu stavolta verso il secondo palo per Ivan Perisic, il croato si coordina con il mancino e calcia trovando però la deviazione di schiena di Joel Obi.
63' Prova a divertirsi l'Inter con qualche giocata di fino, la partita non ha granché da dire in questa fase visto il vantaggio largo della squadra di Simone Inzaghi. Salernitana sempre alle corde.
61'
Cambio per la Salernitana, fuori Kastanos ed in campo Andrea Schiavone.
61'
Cambio per la Salernitana, fuori Simy ed in campo Milan Djuric.
60' Stesso schema della partita contro il Cagliari, pallone sul primo palo di Calhanoglu per Lautaro Martinez che stavolta però di testa colpisce male. Pallone che termina ampiamente a lato.
59' Calcio d'angolo in favore dell'Inter con alla bandierina sempre Calhanoglu, la difesa della Salernitana prova a serrare la fila ma fin qui ha steso il tappeto rosso ai nerazzurri.
57'
Cambio per l'Inter, fuori Alexis Sanchez ed in campo Lautaro Martinez.
56'
Cambio per l'Inter, fuori Alessandro Bastoni ed in campo Federico Dimarco.
56'
Cambio per l'Inter, fuori Nicolò Barella ed in campo Arturo Vidal.
55' E' pronto un triplo cambio per l'Inter con il risultato ampiamente acquisito, Simone Inzaghi infatti a breve manderà in campo sia Lautaro Martinez che Federico Dimarco che Arturo Vidal.
54'
Dopo Nicolò Barella arriva il cartellino giallo per Norbert Gyomber. Intervento falloso del difensore della Salernitana ai danni di Bastoni, pestone ai danni del difensore nerazzurro.
53' Come un coltello nel burro, l'Inter cala anche il tris. Azione del trio offensivo nerazzurro. Dzeko appoggia in area di rigore per Calhanoglu che di prima imbuca per Alexis Sanchez che con il destro di prima intenzione batte Fiorillo.
52'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SANCHEZ!
51' Ha provato il colpo di testa Denzel Dumfries dopo il calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, pallone però che termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per la Salernitana.
50' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo il tentativo di traversone da parte di Ivan Perisic, con il destro è pronto alla battuta come sempre Hakan Calhanoglu mentre si riempie l'area di rigore avversaria.
49' D'AMBROSIO! Ad un passo dal tris l'Inter, tacco di barella in area di rigore per l'inserimento di D'Ambrosio che calcia di prima intenzione e sfiora il palo della porta di Fiorillo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco all'Arechi. Vedremo se ci sarà spazio per Lautaro Martinez.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Salernitana.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Arechi, Salernitana sotto di due reti contro la capolista Inter. Vantaggio di Perisic su assist di Calhanoglu, poi Dzeko serve il pallone vincente per il destro di Dumfries.
Fine 1° tempo
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo all'Arechi, sempre avanti l'Inter sulla Salernitana in attesa di capire se sarà concesso qualche minuti da recuperare.
43' Un salvataggio di Bogdan che probabilmente vale quanto un gol, pallone in profondità di Alexis Sanchez per lo scatto a campo aperto di Dzeko che viene frenato all'ultimo dall'ex Catania in scivolata.
41' DZEKO! Ancora l'Inter pericolosa, sempre su corner. Traversone dalla bandierina di Calhanoglu, uscita abbastanza allegra di Fiorillo che favorisce Dzeko ma che non inquadra di un soffio lo specchio della porta.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, Inter in vantaggio di due reti grazie ai gol degli esterni. Ha sbloccato il punteggio Perisic, ha arrotondato Dumfries.
38' Si gioca soltanto nella metà campo della Salernitana, solo una squadra in campo anche se la formazione di Colantuono era riuscita a rendersi pericolosa con l'occasione per Joel Obi.
37' L'Inter domina in campo e nel risultato, ancora una grande prestazione per la squadra di Simone Inzaghi che dimostra l'ottimo stato di forma delle scorse settimane. Salernitana alle corde.
35' Secondo gol stagionale per Denzel Dumfries, il primo l'aveva segnato a Roma su assist di Bastoni. Stavolta si è ripetuto ma su assist di Dzeko, si sta ritagliando il suo spazio l'ex PSV.
34' Tutto facile per l'Inter che affonda e trova il raddoppio. Pallone in profondità per Edin Dzeko che non calcia ma trova l'appoggio centrale per l'arrivo in area di Dumfries che calcia di prima intenzione con il destro e sfera che colpisce la traversa prima di insaccarsi.
33'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO DUMFRIES!
31' Joel Obi è andato ad un passo dal più classico dei gol dell'ex, il centrocampista della Salernitana ha firmato solo un gol con i nerazzurri ma in una gara speciale. Era il derby di Milano contro il Milan, il pari dopo il gol rossonero di Jeremy Menez.
30' OBI! Ad un passo dal pareggio la Salernitana, ripartenza di Ribery che vede il taglio in area di rigore di Obi che calcia di prima intenzione con il mancino trovando la parata di Handanovic.
29' Magia di Ribery che nasconde la sfera a Barella, appoggio per Coulibaly che apre per la corsa lungo la corsia di destra di Delli Carri ma il suo traversone viene facilmente murato dall'Inter.
27' Barella spedisce alto dopo una grandissima azione corale dell'Inter con il pallone di Sanchez per Brozovic che rimette sul dischetto per l'ex Cagliari che colpisce male spedendo altissimo.
26' Calhanoglu stavolta poco preciso, l'ex Milan aveva provato con il mancino ad allargare per Dumfries ma l'olandese viene facilmente anticipato da Coulibaly bravo a ripiegare.
24' Il direttore di gara ha fermato il gioco per un testa contro testa involontario tra Lassana Coulibaly ed Alexis Sanchez, nulla di grave per i due calciatori in questione e pallone restituito poi all'Inter.
23' Siamo arrivati a metà di questo primo tempo all'Arechi, sempre in vantaggio la formazione Inzaghi grazie all'inzuccata vincente di Ivan Perisic su assist perfetto di Calhanoglu.
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Salernitana, Delli Carri gira di testa ma arriva la segnalazione di fuorigioco di Ranieri. Nessun problema quindi per la retroguardia nerazzurra.
21' Arriva anche il primo calcio d'angolo in favore della Salernitana, ripartenza orchestrata da Ribery che poi appoggia per Obi. Tiro respinto dell'ex di turno, Delli Carri arriva e calcia e si guadagna il corner.
20' Calcio d'angolo disegnato nuovamente benissimo da Hakan Calhanoglu alla ricerca di Dumfries, l'esterno olandese stavolta però viene anticipato facilmente da Gyomber.
19' Contestazione da parte dei tifosi della Salernitana nei confronti di Fabiani, clima pesante quello in casa campana per il caos societario che sta vivendo la formazione di Colantuono.
18'
Ingenuo Nicolò Barella che entra in modo parecchio deciso ai danni di Gagliolo in mezzo al campo, l'arbitro ammonisce il centrocampista dell'Inter che salterà il prossimo impegno di campionato per squalifica.
16' Non sarà un match semplice per Vincenzo Fiorillo, l'estremo difensore della Salernitana torna a giocare una partita in Serie A dopo quattro anni e mezzo. L'ultima nel maggio 2017 contro la Fiorentina quando vestiva la maglia del Pescara poi retrocesso.
15' Ancora una volta Inter vicina al gol, giocata personale di Ivan Perisic che fa partire il traversone per Edin Dzeko che di testa però non trova lo specchio della porta di Vincenzo Fiorillo.
14' DUMFRIES! Inter ad un passo dal raddoppio immediato, pallone incredibile di Alexis Sanchez in verticale per lo scatto di Dumfries che passa alle spalle di Ranieri e calcia con il piatto destro trovando la grande risposta di Fiorillo.
13' Quarto gol in campionato per Ivan Perisic, di testa il croato sblocca il punteggio. Contro il Cagliari è arrivato sempre da corner il vantaggio, Calhanoglu alla battuta ma Lautaro il finalizzatore.
12' Alla prima occasione arriva il vantaggio dell'Inter, colpisce ancora su corner la formazione nerazzurra. Traversone dalla bandierina di Hakan Calhanoglu per Perisic appostato sul primo palo, stacco di testa ad anticipare Gagliolo e pallone che si insacca in rete.
11'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO PERISIC!
11' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo una smanacciata da parte di Vincenzo Fiorillo, sul punto di battuta è pronto con il destro il solito Hakan Calhanoglu e l'area si riempie.
10' Dieci minuti di questo primo tempo all'Arechi, sempre 0-0 il punteggio tra Inter e Salernitana con la squadra ospite che sta provando con il palleggio a sfondare contro il muro granata.
9' Prova ad alzare la pressione la Salernitana per evitare il palleggio prolungato dell'Inter ma la squadra di Simone Inzaghi riesce ad uscire dalla pressione avversaria con molta facilità.
7' Ha rischiato il cartellino giallo Nicolò Barella dopo un gesto di stizza all'indirizzo del direttore di gara dopo un fallo ai danni di Ribery, il centrocampista dei nerazzurri è diffidato.
6' Rapido check per Mariani con la sala VAR dopo il contatto tra Gagliolo ed Edin Dzeko, non è stato giudicato falloso l'intervento dell'ex Carpi e Parma. Nessun penalty per l'Inter.
5' Qualche protesta da parte di Edin Dzeko che cade in area di rigore dopo uno scontro con Gagliolo, reclama il calcio di rigore l'attaccante bosniaco mentre l'arbitro fa segno di proseguire.
4' Ranieri prova a velocizzare la manovra della Salernitana con un appoggio di prima verso Simy, l'ex Crotone viene però anticipato con facilità da De Vrij. Sarà una partita difficile per il nigeriano.
3' Come sempre il primo a calciare verso la porta avversaria è Nicolò Barella, l'ex Cagliari riceve da Hakan Calhanoglu a limite dell'area di rigore e prova il destro che termina alto sopra la traversa della porta di Fiorillo.
2' Subito un lungo giro palla da parte dell'Inter che prova subito a rendersi padrona del campo e del gioco, Salernitana tutta arroccata nella propria metà campo a difesa della porta di Fiorillo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:10 Qualche novità anche per quanto riguarda l'Inter, Simone Inzaghi lascia a riposo due big come Skriniar e Lautaro Martinez anche in vista del turno infrasettimanale. In difesa ci sarà spazio per D'Ambrosio per completare il reparto con De Vrij e Bastoni. Per quanto riguarda il centrocampo invece viene confermato in blocco quello di domenica sera contro il Cagliari, Brozovic affiancato da Barella e Calhanoglu con sugli esterni Dumfries e Perisic. In avanti ancora titolare Alexis Sanchez con Edin Dzeko.
20:07 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa della Salernitana. Una novità importante per Stefano Colantuono che dopo l'esordio contro la Fiorentina lancia dal primo minuto Filippo Delli Carri come esterno a destra mentre sulla corsia opposta ci sarà spazio per Ranieri. Obi centrale affiancato da Coulibaly e Kastanos. In avanti si riparte dalla coppia formata da Simy e Ribery mentre in difesa non c'è Veseli, spazio per Bogdan con Gyomber e Gagliolo. Avvicendamento in porta, fuori Belec ed in campo Vincenzo Fiorillo.
20:00 Il più classico dei testa coda, si affrontano all'Arechi questa sera l'ultima contro la prima del campionato di Serie A. Il fanalino di coda Salernitana rimane inchiodato all'ultimo posto della graduatoria, mancanza di risultati e di gioco per una squadra che sta vivendo un momento difficile anche per le questioni societarie. Di contro arriva la prima della classe, dopo il successo per 4-0 con il Cagliari è arrivata la vetta solitaria per la squadra di Simone Inzaghi che in attesa delle altre vuole vincere per allungare in testa alla classifica.
19:57 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la penultima giornata del girone d'andata di Serie A. Si gioca all'Arechi di Salerno, in campo Salernitana contro Inter.
Cronaca di Antonino Sergi