Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Salernitana
1-2
Hellas Verona
90' Maggiore   Suslov 22'
Folorunsho 45' +3
Cronaca Formazioni
20:29 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla partita. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:28 Missione compiuta per la squadra di Marco Baroni che mantiene la categoria con una giornata di anticipo. Decidono le reti di Suslov e Folorunsho nel primo tempo, inutile il gol della bandiera firmato da Maggiore.
20:27 FINISCE QUI ALL'ARECHI! L'HELLAS VERONA BATTE 2-1 LA SALERNITANA E SI SALVA!
Fine 2° tempo
90'+3 Prova a riversarsi in avanti la squadra di Colantuono, alla ricerca del pareggio. Si chiude a protezione della propria area l'Hellas.
90'+1
Cambia Baroni, richiamando in panchina Lazovic per inserire Vinagre.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'+1 Sul corner calciato da Candreva calcia forte Pierozzi centrando in pieno il palo, sulla respinta del legno è in agguato l'ex capitano dello Spezia che insacca col destro.
90'
ACCORCIA LE DISTANZE LA SALERNITANA! GOL DI MAGGIORE! 1-2!
89' Cross verso il secondo palo di Sambia per il movimento di Fusco, contenuto in calcio d'angolo da Magnani.
88' Si limita a gestire facendo girare il palone ora la formazione gialloblù, forte del doppio vantaggio.
87' Sambia viene attaccato fallosamente da Tchatchoua. Rischia il giallo l'esterno destro del Verona.
85' Candreva tenta una complicata conclusione al volo, senza impattare bene la sfera. Pericolo scampato per la squadra di Baroni.
84' Buon movimento dentro l'area di Noslin, chiuso senza fallo da Manolas. Deve ricominciare da dietro l'azione dell'Hellas Verona.
83'
Ultima sostituzione per Colantuono: lascia il campo Kastanos, dentro Vignato.
81'
Esce anche l'autore del primo gol, Suslov. Al suo posto entra Dani Silva.
81'
Doppio cambio per Baroni: fuori proprio Folorunsho, dentro Swiderski.
80' PALO COLPITO DA FOLORUNSHO! A centimetri dalla doppietta l'ex Bari: conclusione incrociata col destro che si stampa sul legno, a Fiorillo battuto.
79' Basic prova la conclusione da fuori, rimpallata. Riparte Noslin ma è costretto a a rallentare. Gestisce il Verona, senza accelerare.
77' Corner calciato da Candreva verso Pierozzi che sullo slancio finisce addosso a Coppola. Fallo in attacco fischiato al difensore granata
76'
Fa un altro cambio Colantuono: esce Weissman, al suo posto entra Fusco.
75' Voleva il rosso Baroni, per lo sgambetto di Tchaouna ai danni di Serdar. Non è dello stesso avviso Di Bello che si limita ad ammonirlo.
74'
Ammonito anche il trequartista della Salernitana, per il fallo di reazione su Serdar.
73'
Fioccano i cartellini gialli: giallo a Serdar per la trattenuta ai danni di Tchaouna.
72'
Arriva il momento di Manolas: staffetta in difesa con l'altro ex romanista Fazio.
71'
Scontro duro fra Basic e Folorunsho. L'ex Lazio viene punito con un cartellino giallo. Era diffidato e salterà l'ultima gara col Milan.
70' Nella Salernitana a breve dovrebbe esserci spazio per Manolas, solo sei presenze da titolare nella sua esperienza in maglia granata.
68' Passa alla difesa a tre il tecnico gialloblù, Magnani va ad affiancare Dawidowicz e Coppola.
67'
Primo cambio per Baroni: finisce la partita di Cabal, comincia quella di Magnani.
66' Tenta la conclusione da fuori Pierozzi, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Lascia sfilare Montipò.
65' Corner calciato da Candreva verso il centro, ci pensa Coppola a liberare l'area di rigore respingendo lontano il pallone.
64' Manovra la squadra di Colantuono, senza trovare spazi per far male all'Hellas Verona. Sterile il possesso palla granata.
62' Rimessa lunghissima con le mani di Cabal, destinata a Noslin anticipato di testa da Fazio. Riparte la Salernitana con Sambia attaccato con successo da Suslov.
60' Ci prova dalla distanza Candreva, colpendo di esterno destro. La sfera non prende la traiettoria giusta terminando abbondantemente a lato.
59' Kastanos mette una palla forte e tesa in mezzo all'area, sulla quale fa buona guardia Dawidowicz allontanando di testa.
57' Amministra il risultato senza forzare ora la squadra di Baroni, nelle condizioni ideali per portare a casa la vittoria. Non alza la pressione la Salernitana.
56'
Finisce sul taccuino dei cattivi Duda, per la trattenuta su Tchaouna. Era diffidato, salterà la prossima gara con l'Inter.
55' FIORILLO SALVA! Buon riflesso del portiere della Salernitana sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Noslin, servito da Lazovic.
54' Lancio in verticale di Kastanos, intercettato di testa da Coppola. Poi ricorre al fallo Tchaouna per arginare l'iniziativa di Cabal.
53' Gestisce il possesso la squadra di Colantuono, avanza per impostare il gioco Fazio ma calibra male il passaggio diretto a Sambia.
52' Cross dalla destra di Candreva, facilmente leggibile per Montipò. Controlla la sfera senza difficoltà il portiere dell'Hellas.
51' Serdar prova a fare tutto da solo andando al tiro da fuori ma colpisce Noslin, che era in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione per la Salernitana.
49' Sulla rimessa con le mani di Zanoli sponda col petto di Tchaouna per il tiro tentato da Maggiore, murato dalla difesa gialloblù.
48' VERONA VICINO AL TERZO GOL! Suslov serve bene sulla corsa Noslin che calcia forte col destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
46'
Finita anche la partita di Coulibaly, dentro Maggiore.
46'
Ci sono due novità nella Salernitana: fuori Pirola, al suo posto Candreva.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:35 Rientrano in campo le squadre. Tutto pronto per la ripresa del gioco!
19:22 Finisce qui il primo tempo all'Arechi. Fischi sonori nei confronti della Salernitana, sotto 2-0 con l'Hellas Verona. Decidono le reti di Suslov e Folorunsho.
Fine 1° tempo
45'+4 Tchatchoua recupera palla e serve Noslin, che premia la sovrapposizione di Lazovic. Cross basso deviato in porta con un comodo tap-in dall'ex centrocampista del Bari.
45'+3
RADDOPPIA L'HELLAS VERONA! GOL DI FOLORUNSHO! 0-2!
45'+2 FOLORUNSHO! Ripartenza rapida della squadra di Baroni, rientra sul destro e conclude forte col destro il numero 90 sul pallone offerto da Duda, respinge Fiorillo.
45'+1 Zanoli prova a puntare in velocità Cabal che lo contiene in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Sambia.
45'+1 Senza esito il corner calciato dall'ex Montpellier, poi interrompe il gioco Di Bello per assegnare un calcio di punizione in favore dell'Hellas.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
44' Carica il tiro da fuori Folorunsho ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Sbilenca la conclusione col destro che termina a lato.
43' Cross in mezzo all'area di rigore di Folorunsho per l'inserimento di Noslin, che travolge Fiorillo in uscita. Fallo in attacco fischiato all'olandese.
42' Corner calciato forte verso il primo palo, Noslin prova a spizzarla ma viene stoppato. Sarà ancora calcio d'angolo.
41' Discesa a destra di Tchatchoua, contenuto in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Duda.
40' Ritmi abbastanza bassi in questo primo tempo, si fa attendere la reazione della Salernitana mai pericolosa dopo essere andata in svantaggio.
38' Prova a farsi largo Suslov, nel duello con Pirola che gli sbarra la strada conquistando la rimessa dal fondo.
37' Direttamente sul fondo del campo il tiro dalla bandierina di Lazovic. Si ripartirà dal rinvio lungo di Fiorillo.
36' Lazovic ritarda il cross, favorendo il recupero di Basic. L'ex Lazio si rifugia in calcio d'angolo.
35' Gioco molto spezzettato in questa fase, ferma nuovamente il gioco Di Bello per punire la spinta di Serdar su Coulibaly.
33' Si riaffaccia dalle parti di Montipò la Salernitana con Tchaouna, ma il francese è partito in posizione di fuorigioco. Si alza la bandierina dell'assistente.
31' FOLORUNSHO! Percussione centrale del numero 90 che mette nel mirino la porta, ma il suo tiro viene murato dalla difesa della Salernitana.
30' Kastanos mette un pallone tagliato in mezzo all'area di rigore, bloccato in uscita da Montipò.
29' Fischia Di Bello per assegnare un calcio di punizione alla Salernitana, punito il fallo commesso da Cabal su Tchaouna.
28' LAZOVIC! Il capitano dell'Hellas prova a sorprendere Fiorillo ma non colpisce bene la sfera che termina alta sopra la traversa difesa dal portiere granata.
26' Si surriscaldano un po' gli animi dopo un'intervento energico di Fazio su Folorunsho. L'arrivo di Di Bello riporta la calma in campo.
25' Timide proteste del Verona per un tocco sospetto col braccio largo di Pierozzi, sul colpo di testa tentato da Coppola.
24' Scatenato Suslov porta a spasso Tchaouna costringendolo al fallo per fermarlo. Rischia il giallo il trequartista francese.
23' Gran bel gol del centrocampista slovacco che recupera palla, dialoga con Noslin e dal limite non lascia scampo a Fiorillo battuto con un sinistro potente.
22'
HELLAS VERONA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SUSLOV! 0-1!
21' Si distende a sinistra il Verona con Lazovic, cross di esterno del capitano gialloblù messo in calcio d'angolo da Fazio. Dalla bandierina va lo stesso Lazovic.
20' NOSLIN! Velo intelligente di Folorunsho per l'attacco alla profondità dell'olandese che calcia forte col sinistro senza trovare lo specchio della porta.
19' Lazovic rientra sul destro e mette dentro l'area un pallone tagliato sul quale non arrivano Noslin e Folorunsho. Lo fa suo in uscita Fiorillo.
18' Buon lavoro spalle alla porta di Weissman che anticipa Coppola, conquistando un calcio di punizione utile per far respirare la squadra.
17' Dalla bandierina Duda cerca la testa di Dawidowicz senza trovarla, resta in proiezione offensiva il Verona. Fazio alleggerisce la pressione.
16' Continua a spingere l'Hellas, cross basso dalla destra di Tchatchoua dopo un controllo difettoso in area di Suslov. Si salva in corner la Salernitana.
15' SUSLOV! Calcia forte sul primo palo il centrocampista slovacco, deve distendersi per deviarla Fiorillo.
14'
Primo ammonito del match: cartellino giallo nei confronti di Sambia per l'intervento in gioco pericoloso su Suslov.
13' Punizione calciata molto male dal capitano giallobù, la sfera sfila a lato senza che nessun compagna possa raggiungerla.
12' Break di Folorunsho, fermato in maniera fallosa da Basic. Calcio di punizione in favore della squadra di Baroni. Sul punto di battuta ci sono Lazovic e Suslov.
11' Ragiona dal basso ora la formazione gialloblù, ma Pirola fa buona guardia su Noslin subendo il fallo del numero 17 dell'Hellas.
10' Viene fuori bene col palleggio la squadra di Colantuono, molto aggressivo il Verona in fase di non possesso per rubare palla e ripartire in contropiede.
9' Si rialza adesso il portiere granata. Il gioco riprenderà con un calcio di punizione.
8' Spinge sulla fascia sinistra l'Hellas: cross basso di Duda per il taglio centrale di Noslin, anticipato dall'uscita di Fiorillo che riceve un colpo dall'attaccante.
7' Interrompe il gioco Di Bello per sanzionare un fallo commesso da Noslin ai danni di Fazio. Punizione per la Salernitana.
6' Folorunsho sfida nell'uno contro uno Fazio, senza riuscire a superarlo in dribbling. Può ripartire l'azione della formazione granata.
5' Fraseggio corto della squadra di Colantuono, interrotto dall'aggressione alta del Verona. Suslov rientra sul sinistro per calciare, ma viene murato da Kastanos.
4' Iniziativa sulla fascia sinistra di Lazovic, cross basso intercettato da Fazio. Il capitano della Salernitana ripulisce l'area di rigore rinviando la sfera.
3' Continua a spingere la squadra di Baroni, alla ricerca della rete del vantaggio. Lazovic viene chiuso in calcio d'angolo. Salgono i centrali gialloblù.
2' NOSLIN! Prima occasione per il Verona: bella palla in verticale di Folorunsho per la conclusione in diagonale col sinistro dell'attaccante olandese, che termina sul fondo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:29 Sorteggio del campo fra i due capitani Fazio e Lazovic. Sarà la Salernitana a giocare il primo pallone della partita.
18:27 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, risuonano le note dell'inno della Serie A.
18:20 Direzione arbitrale affidata a Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Scatragli. Quarto ufficiale Bonacina. VAR Marini, AVAR Abisso.
18:10 Tre sono invece le novità nell'undici di partenza dell'Hellas: Baroni riporta Dawidowicz in difesa con Serdar in mediana al fianco di Duda. A destra gioca Tchatchoua, sulla trequarti tornato titolari Suslov e Folorunsho, alle spalle di Noslin.
18:00 Colantuono cambia solo due uomini rispetto alla sfida pareggiata sul campo della Juventus. Fuori Vignato e Ikwuemesi: a guidare l'attacco sarà Weissman supportato dal confermato Tchaouna e Kastanos.
17:55 Poco o nulla da chiedere nell'ultima uscita stagionale all'Arechi per i granata, aritmeticamente retrocessi da quasi un mese dopo tre stagioni nella massima serie.
17:50 Tre punti separano la formazione gialloblù dalla salvezza, in virtù dei risultati di ieri alla squadra di Baroni basterà vincere per festeggiare la permanenza in categoria con un turno di anticipo.
17:45 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37esima giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci