Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Salernitana
1-2
Genoa
2' Martegani   Retegui 13'
Gudmundsson 58'
Cronaca Formazioni
19:54 È tutto dallo stadio Arechi, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
19:53 FINISCE QUI! Il Genoa vince 1-2 in trasferta contro la Salernitana e ottiene tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
Fine 2° tempo
90'+6 L'arbitro lascerà giocare per un altro minuto.
90'+4 Ultimo giro d'orologio. Ochoa va al lancio lungo verso gli attaccanti della Salernitana.
90'+2
Cartellino giallo a Martinez per perdita di tempo. Intanto, dagli spalti dell'Arechi, "piovono" alcuni oggetti in campo.
90'+1 Segnalati dall'arbitro 5 minuti di recupero.
90' KASTANOS! Tiro potente del cipriota a pochi passi dalla porta: il centrocampista della Salernitana però calcia il pallone addosso a Martinez.
89' Retegui cerca di perdere tempo prezioso proteggendo il pallone sulla bandierina del calcio d'angolo.
87'
Altro cambio per il Genoa. Esce uno stremato Strootman, entra Ekuban.
85' Cinque minuti più recupero al termine del match. La Salernitana in questo momento è tutta nella metà campo avversaria per cercare il gol del pareggio.
83'
Entra Legowski, esce Bradaric.
83'
Entra Daniliuc, esce Martegani.
82' Ultimi due cambi per la Salernitana. Inzaghi tenta il tutto per tutto.
80' Crampi per Bradaric che adesso si trova a terra, con lo staff medico della Salernitana che è entrato in campo per soccorrerlo.
78' C'è tanto nervosismo sulla panchina della Salernitana ed Orsato espelle per proteste un collaboratore di Filippo Inzaghi.
76'
Entra Ikwuemesi, esce Tchaouna.
76'
Entra Zanoli, esce Lovato.
75' Doppio cambio per la Salernitana. Inzaghi prova a mettere in campo altre due pedine fresche per risollevare la situazione.
73' Gudmundsson guadagna un prezioso calcio d'angolo dopo una deviazione decisiva da parte di Tchaouna.
71'
Cartellino giallo per Vogliacco per perdita di tempo.
70'
Il Genoa risponde alla Salernitana con un altro cambio. Entra Thorsby, esce Vogliacco.
68'
Primo cambio per la Salernitana. Entra Kastanos, esce Basic.
66' Sono troppi però gli errori della squadra di Inzaghi con il pallone tra i piedi e spesso regalano la sfera di gioco al Genoa.
64' La Salernitana continua a fare possesso palla in cerca di soluzioni per trovare il gol del pareggio.
62' CANDREVA!! Vera e propria sassata del giocatore granata che prende in pieno la traversa!
61' Niente calcio di rigore: Orsato ha consultato il Var e sarà punizione per la Salernitana dal limite dell'area.
60'
Cartellino giallo per Bani dopo un fallo al limite dell'area su Tchaouna. Il giocatore granata protesta perché vuole il calcio di rigore.
59' Rigore tirato male dall'attaccante del Genoa (centrale e a "mezza altezza"), ma che risulta comunque efficace!
58'
GGGOOOOLLLL DEL GENOAAAA!!! HA SEGNATO GUDMUNDSSON!!!
56' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Fallo di mano di Lovato che aveva il braccio decisamente in posizione innaturale all'interno dell'area di rigore avversaria. Orsato indica subito il dischetto.
54' Si alzano i decibel dell'Arechi. I tifosi della Salernitana vogliono un altro gol dei granata.
52' SIMY! L'attaccante della Salernitana si trova il pallone sui piedi dopo due rimpalli e prova la conclusione in porta: il suo tiro viene deviato e finisce in corner.
50' Scelta sbagliata di Tchaouna che sbaglia il passaggio e regala il pallone alla squadra di Gilardino.
48' Primo calcio d'angolo del secondo tempo battuto da Gudmundsson: Ochoa però esce bene e fa suo il pallone in uscita.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Orsato dà il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
18:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sull'1-1.
Fine 1° tempo
45'+2 L'arbitro lascerà giocare per altri 30 secondi.
45'+1
Nuovo cartellino giallo per il Genoa, stavolta all'indirizzo di Badelj.
45' Segnalato un minuto di recupero.
44' Gudmundsson prova a penetrare in area rigore e vince un rimpallo. Lovato però legge bene il pericolo e allontana la sfera di gioco.
42' Ultimi assalti di questo primo tempo. Cross di Candreva dalla destra, con la difesa del Genoa che spazza via il pallone di testa.
40' Orsato fischia un fallo di mano a centrocampo di Gudmunsson, con il giocatore del Genoa che si arrabbia molto con il direttore di gara per la decisione.
38' Candreva prova il tiro a sorpresa da posizione defilatissima, con il pallone che esce fuori di molto. L'arbitro, comunque, aveva segnalato una posizione irregolare dell'ex Lazio.
36' Azione prolungata della Salernitana che si conclude con un fuorigioco di Simy. Punizione per il Genoa che batte Martinez.
34' RETEGUI! Cross di Bedelj per la testa dell'attaccante del Genoa che prova la conclusione verso la porta di Ochoa. Il portiere granata blocca il pallone in due tempi.
32' Passaggio meraviglioso di Candreva per Simy che non riesce a stoppare il pallone a causa di una uscita fulminea di Martinez che salva la situazione.
30'
Primo giallo della gara. Ammonito Frendrup per un fallo su Bradaric.
28' Maggiore prova il lancio in profondità verso Candreva, ma Martinez esce bene dalla porta e fa suo il pallone.
26' Dall'inizio del match sono passati più di 25 minuti e in questo momento il match è in perfetto equilibrio, dopo un buon inizio da parte della Salernitana.
24' CANDREVA! Sinistro potentissimo del giocatore della Salernitana dall'angolo dell'area di rigore: il pallone termina fuori di poco.
22' Candreva si libera bene tra due difensori del Genoa e prova il tiro che viene però ribattuto dal corpo di un difensore granata.
20' Gudmundsson serve un bel pallone per Spence che esegue un cross interessante su cui Pierozzi si immola clamorosamente.
18' Dopo il gol subito, la Salernitana prova a riordinare le idee per fare di nuovo male alla porta difesa da Martinez.
16' Fallo di Frendrup a centrocampo su Candreva, con Orsato che fischia un calcio di punizione per la Salernitana.
14' Badelj serve un pallone d'oro a Retegui all'interno dell'area di rigore e l'attaccante del Genoa trafigge Ochoa con un tiro potentissimo sul primo palo!
13'
GGGOOOOOLLLL DEL GENOAAAAA!! HA SEGNATO RETEGUI!!
11' Dopo alcuni momenti di difficoltà, ora il Genoa cerca con calma di ragionare e di eseguire un ordinato possesso palla.
9' Tiro di Malinovskyi dalla lunga distanza con spledida coordinazione, ma la sua conclusione è troppo debole e finisce tra le braccia di Ochoa.
7' Cross dalla sinistra di Strootman che trova la testa di Gyomber. Il difensore della Salernitana, dunque, allontana il possibile pericolo.
5' La Salernitana è partita subito forte, con il Genoa che sembra decisamente in confusione, soprattutto in difesa.
3' Bradaric mette in mezzo all'area di rigore un cross basso perfetto per Martegani che, tutto solo, infila il pallone in rete alle spalle di Martinez!
2'
GGGGGOOOOOLLL DELLA SALERNITANA!! HA SEGNATO MARTEGANI!!
1' PARTITI! Il Genoa batte il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
17:58 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
17:56 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
17:35 Il Genoa, invece, non perde dal 10 dicembre scorso nel match contro il Monza, ma è reduce da quattro pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A.
17:33 In campionato, la Salernitana viene da due sconfitte sfortunate consecutive contro la Juventus (1-2) e contro il Napoli (2-1). In entrambi i match i granata hanno perso la partita negli ultimi secondi del secondo tempo.
17:30 Il Genoa è in emergenza infortuni e risponde con un 4-3-1-2. In porta Martinez, con Vasquez, Vogliacco, Bani e Spence in difesa. A centrocampo il trio Strootman, Badelj e Frendrup. In attacco Malinovskyi alle spalle di Gudmundsson e Retegui.
17:29 La Salernitana scende in campo con un 4-1-4-1. In porta Ochoa, con Pierozzi, Gyomber, Lovato e Bradaric a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo c'è Maggiore dietro a Candreva, Basic, Martegani e Tchaouna. In attacco l'unica punta Simy.
17:26 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Genoa: match valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Celletti