Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Salernitana
1-1
Frosinone
43' Schiavi   Crivello 76'
Cronaca Formazioni
16:59 Da Luca Esposito è tutto, vi invito a restare con noi per le pagelle e le voci dei protagonisti. Appuntamento al prossimo live targato TMW.
16:58 La Salernitana, che per buoni tratti del primo tempo è apparsa in grave sofferenza, si rammarica invece per la cattiva gestione del match dopo il vantaggio e soprattutto dopo l'espulsione di Brighenti.
16:55 Pareggio sostanzialmente giusto, con gli uomini di Longo capaci di riequilibrare il risultato nonostante l'inferiorità numerica nella ripresa.
16:54 Gara intensissima quella tra Salernitana e Frosinone, che si dividono un punto a testa.
Fine 2° tempo
90'+6 Nessuna emozione da segnalare negli ultimi minuti, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Termina 1-1 all'Arechi.
90'+2 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' MATARESE! Frosinone vicino al vantaggio! Conclusione insidiosa del numero 19 in area di rigore, palla a lato non di molto.
89' Salernitana in forcing a caccia del nuovo vantaggio, il Frosinone copre bene gli spazi nonostante l'inferiorità numerica.
86'
Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Cicerelli, fuori Rosina.
82'
Ammonizione per Vitale, reo di una sbracciata ai danni di Matarese.
81' Splendida azione personale di Kiyine che si accentra e prova il filtrante per Rosina, Ariaudo legge bene ed intercetta.
78'
Bollini prova a correre ai ripari: dentro Rossi, fuori Bocalon.
76' Il Frosinone perviene al pareggio proprio nel momento peggiore. Azione confusa in area granata con una serie di batti e ribatti. La palla arriva poi a Crivello che, tutto solo, batte Radunovic in uscita con un rasoterra angolato.
76'
CRIVELLO! Pareggio del Frosinone.
74' Calati adesso i ritmi all'Arechi, con i padroni di casa che provano ad amministrare il vantaggio.
73'
Moreno Longo esaurisce i cambi inserendo Gori al posto dell'acciaccato Maiello.
72' Problemi per Maiello, gioco momentaneamente fermo.
68'
Dentro anche il salernitano Citro al posto di Ciano.
68'
Doppio cambio per il Frosinone. Longo inserisce Matarese al posto di Soddimo.
67' Conclusione di Kiyine dal limite, pallone in curva.
64'
E termina qui la partita di Signorelli, sostituito da Moses Odjer.
62' SALERNITANA VICINA AL RADDOPPIO! Splendido salvataggio di Bardi sull'incornata sotto misura di Bocalon! Sulla respinta del portiere frusinate ci prova poi dalla distanza Signorelli con un bel rasoterra che si spegne a lato di pochissimo!
60' Ripatenza pericolosissima dei granata, ma il cross teso di Sprocati è preda di Bardi.
58' Gara in discesa adesso per gli uomini di Bollini, in vantaggio di un gol e di un uomo su un Frosinone, fin qui, mai domo.
58' Sugli sviluppi del calcio di punizione la Salernitana trova il raddoppio, ma l'arbitro ferma tutto per una posizione di offside di Schiavi.
56'
Il numero 23 ospite era però già ammonito e lascia la sua squadra in dieci!
55'
Sprocati sulla trequarti salta di netto Brighenti che lo stende e si guadagna il cartellino giallo.
53' Sprocati, servito in area tutto solo, prova la conclusione, ma viene murato dai difensori ospiti.
52' Intervento ruvido di Ariaudo su Bocalon, l'arbitro fischia fallo. Punizione per i padroni di casa dalla fascia destra, una sorta di corner corto.
51' Bella percussione centrale di Rosina che però, all'ingresso in area, incespica sul pallone e cade a terra, permettendo il recupero della retroguardia frusinate.
50' Il Frosinone ha ripreso a macinare gioco come nella prima frazione, costringendo i granata sulla difensiva.
47' Azione insistita dei granata, il Frosinone allontana la minaccia.
46' Intervento scomposto di Ariaudo su Sprocati. Punizione per la Salernitana da circa quaranta metri, Rosina sul pallone.
46' Nessun cambio nelle due compagini.
46' La Salernitana dà inizio alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore della Salernitana. I padroni di casa, a lungo in balìa degli uomini di Longo, riescono a sbloccare il risultato a sorpresa grazie alla zampata del capitano Schiavi.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza assegnare recupero.
45' BRIGHENTI! Prova subito a rispondere il Frosinone, con il numero 23, che va alla conclusione su una respinta di Radunovic. Palla di poco alta!
43' Inaspettato vantaggio dei padroni di casa! Sugli sviluppi di corner la palla arriva a centro area sui piedi di Sprocati. Sulla conclusione sporca dell'ex Pro Vercelli Schiavi è lesto a deviare il pallone in rete sotto misura.
43'
SCHIAVI! Salernitana in vantaggio.
41' Percussione di Sprocati, che entra in area e prova il cross basso, trovando però la respinta di un difensore. Primo corner per la Salernitana.
40' Signorelli prova lo spiovente in area per l'inserimento di Sprocati, ma calibra male. Pallone sul fondo.
37'
Brighenti atterra Rosina a centrocampo e ferma una ripartenza granata. Ammonizione per lui.
34' La Salernitana va alla conclusione dalla distanza con Ricci, la sfera si spegne però abbondantemente lontano dalla porta di Bardi.
32' CIANO! Splendida conclusione a giro sul primo palo, palla che fa la barba al palo!
31'
Ammonizione per Schiavi, reo di uno sgambetto ai danni di Ciofani al limite dell'area. Punizione pericolosissima per il Frosinone, lo specialista Ciano sul pallone.
28' Grave indecisione tra Bernardini e Radunovic su un traversone dalla sinistra che per poco non sorprende la retroguardia granata.
28' Bell'uno-due sulla trequarti fra Bocalon e Sprocati, il quale poi prova un filtrante in area per Rosina. Il pallone però, troppo lungo, è preda della difesa del Frosinone.
25' Crivello! Conclusione al volo da posizione angolata dell'esterno ex Juve che però non inquadra lo specchio.
23' D. CIOFANI! Incornata del numero 9 ospite sul pallone scodellato in mezzo da Ciano, palla sul fondo non di molto.
22' Fallo commesso da Mantovani, che atterra Ciofani sulla trequarti. Calcio di punizione insidioso per il Frosinone, Ciano sul pallone.
18' Il Frosinone appare padrone del campo, occupando bene ogni spazio e schiacciando la Salernitana nella propria metà campo.
15' D. CIOFANI! Bell'aggancio del centravanti ciociaro, che poi prova la girata. Palla fuori di pochissimo.
12' Conclusione di Ciofani da fuori area, palla respinta in corner dalla retroguardia granata.
8' Soddimo! Conclusione dal limite dell'area da parte del fantasista ciociaro, facile parata di Radunovic.
7' Ottimo pressing e giro palla degli uomini di Longo, la Salernitana fatica a superare la metà campo in questo inizio di match.
5' Primi minuti di studio in campo, col Frosinone che tenta di condurre le operazioni.
2' Frosinone pericoloso! Signorelli si fa soffiare un pallone in mezzo al campo ed innesca la ripartenza ospita. La conclusione di Crivello si spegne però alta sulla traversa.
1' Partiti! E' il Frosinone a dare inizio alla gara.
Inizio 1° tempo
15:01 Le squadre sono sul terreno di gioco, ma ci sono alcune imperfezioni nella rete difesa da Boris Radunovic. Ritarda l'inizio della gara.
14:47 I padroni di casa hanno reso un vero fortino lo stadio Arechi, dove non incassano reti da ben 199' e non perdono dal primo maggio scorso, quando fu proprio il Frosinone ad imporsi per 3-1.
14:41 I canarini confermano il solito 3-5-2 ma devono fare a meno dell'infortunato Dionisi, sostituito da Ciano.
14:38 Il Frosinone si presenta invece all'Arechi in un momento di difficoltà, col successo che manca da ben quattro turni. Gli uomini di Longo sono così chiamati ad infrangere questo lungo digiuno di vittorie e non possono permettersi un altro passo falso.
14:35 Diverse novità in campo per i padroni di casa che riconfermano il 3-4-3 ma lanciano dal primo minuto l'inedita mediana composta da Ricci e Signorelli, chiamato a sostituire lo squalificato Minala. In avanti ritorna tra i titolari Alessandro Rosina, che completa il tridente al fianco di Bocalon e Sprocati.
14:32 La Salernitana è reduce dall'incredibile successo in rimonta nel derby con l'Avellino che ha dato morale all'ambiente ed è alla ricerca di un successo per dare continuità.
14:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Salernitana-Frosinone, gara valevole per la decima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito