Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Salernitana
3-3
Fiorentina
10' Dia
59' Dia
81' Dia
  González 36'
Ikoné 71'
Biraghi 85'
Cronaca Formazioni
19:52 FINALE! Finisce all'Arechi! Divertente 3-3 tra Salernitana e Fiorentina: Dia segna una tripletta, i viola non hanno mollato e hanno rimontato tre volte. I campani guadagnano un punto sul terzultimo posto e vanno a +8 sulla zona retrocessione.
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO DUNCAN! Cartellino giallo per il centrocampista della Fiorentina!
90'+1
CAMBIO SALERNITANA: entra Sambia, esce Mazzocchi
90' Sono tre i minuti di recupero.
88' Squadre che ora sembrano aver piú paura, pochi spazi concessi e tante battaglie a centrocampo.
86' Che punizione del difensore, un sinistro teso che termina sul palo lontano, dove Ochoa non puó arrivare!
85'
GOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! BIRAGHI!
85'
AMMONITO BRADARIC! Ikoné salta secco Bradaric, che lo mette giù e si becca il giallo: anche lui era diffidato, salterà il prossimo match della Salernitana
82' Con tutta la pressione addosso, il senegalese è freddissimo e non sbaglia: destro a incrociare ben angolato, Terracciano sfiora il pallone ma non riesce a deviarlo in maniera decisiva!
81'
GOOOOOOOOOOOOOOOL SALERNITANA!!! TRIPLETTA DI DIA!!!
79' CALCIO DI RIGORE PER LA SALERNITANA! Fallo di Terracciano su Mazzocchi!
75' ANCORA FIORENTINA! Corner di Biraghi, Jovic va sul pallone che dopo una serie di rimpalli va verso la porta. Il portiere ci mette una pezza con un intervento di puro istinto, poi libera in uscita!
74' Punizione dalla trequarti per la Salernitana: Kastanos mette al centro, respinge la difesa ospite.
72' Dia perde un duello in zona centrale, la sfera giunge a Bonaventura che osserva attentamente e individua il movimento di Ikoné. Fornisce un assist impeccabile al compagno francese, che si trova faccia a faccia con Ochoa e simula un tiro, dribbla l'estremo difensore e deposita il pallone nella porta sguarnita!
71'
GOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! SEGNA IKONE!!!
70' FIORENTINA VICINO AL GOAL! Dodò sul secondo palo, Nico Gonzalez ci prova con l'esterno di controbalzo ma non colpisce benissimo e il pallone finisce largo!
68'
CAMBIO FIORENTINA: entra Jovic, esce Cabral.
67'
CAMBIO FIORENTINA: entra Ranieri, esce Igor.
67'
CAMBIO FIORENTINA: entra Duncan, esce Mandragora.
65' Che rischio per Coulibaly che, al limite dell'area, in dribbling si libera del pressing di ben due giocatori viola.
64' Tiro cross di Cabral, in ritardo Nico Gonzalez che non arriva sul secondo palo.
63' Dia ha segnato il suo 14° gol in Serie A, diventando il giocatore senegalese più prolifico nella storia del calcio italiano. Superato Koulibaly, che era a quota a 13!
62' IKONÉ! Cross di Biraghi, sul secondo palo la punta sfiora il pallone mandando a fil di palo!
61'
CAMBIO SALERNITANA: entra Kastanos, esce Maggiore.
61'
CAMBIO FIORENTINA: entra Bonaventura, esce Castrovilli.
61'
CAMBIO SALERNITANA: entra Vilhena, esce Bohinen.
59' Goal di Boulaye Dia! L'attaccante dimostra ancora una volta la sua abilità nell'attaccare la profondità: l'ex giocatore del Villarreal, trovandosi di fronte a Terracciano e Biraghi, realizza un gol preciso.
59'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SALERNITANA!!! SEGNA ANCORA DIA!!!
58' La Salernitana sta attraversando un periodo positivo, mettendo pressione alla Fiorentina nella propria trequarti del campo.
57' Cabral prova una difficile sponda per Mandragora, attento Lovato.
56'
AMMONITO MARTINEZ QUARTA! Cartellino giallo del difensore della Fiorentina! Era diffidato, salterà la prossima gara della Fiorentina contro il Napoli
53' Grande rischio per la Fiorentina in uscita al piede, Botheim quasi soffia il pallone a Mandragora commettendo fallo.
51'
AMMONITO BOTHEIM! Cartellino giallo anche per il centrocampista della Salernitana.
48'
AMMONITO DANILIUC! Cartellino giallo per il difensore della Salernitana.
48' CABRAL! Colpo di testa della punta della Fiorentina, palla alta sopra la traversa!
46' Nessun cambio nell'intervallo, unica sostituzione quella di Gyomber a inizio primo tempo per infortunio.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Salernitana e Fiorentina sono sull'1-1: reti di Dia e Gonzalez.
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO CABRAL! Cartellino giallo per il centrocampista della Fiorentina!
43'
AMMONITO CASTROVILLI! Cartellino giallo per il centrocampista della Fiorentina!
40'
AMMONITO MANDRAGORA! Cartellino giallo per il centrocampista della Fiorentina!
37' Cross perfetto di Dodó, sul secondo palo vola in cielo l'argentino che manda sul palo lontano, dove Ochoa non puó arrivare. Pareggio della Fiorentina!
36'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA!!! PAREGGIA NICO GONZALEZ!
34' Errore di Ochoa, che con le mani sbaglia la misura del passaggio e serve Ikoné. Il francese allarga per l'inserimento di Nico Gonzalez, che scarica un sinistro verso la porta: pallone alto di poco a Ochoa battuto!
32' Eccellente azione di Cabral, che riesce ad evitare diversi avversari con una sequenza di dribbling, prima di essere costretto a fermarsi a causa del gran numero di difensori che gli si parano davanti.
30' Ripartenza ancora della Salernitana, Coulibaly si lancia palla al piede, lo chiude Martinez Quarta.
27' Dia cerca la palla in profondità per Botheim, passaggio troppo forte che Terracciano blocca a terra.
25' Biraghi passa la palla al centro per Cabral, ma la difesa della Salernitana riesce a respingere. Nico Gonzalez tenta un tiro verso la porta, ma colpisce la schiena di un giocatore avversario. La sfera giunge a Castrovilli, che tenta un tiro col sinistro, ma subisce un'altra deviazione e si guadagna un calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
23' Triangolo Dodó - Cabral, pallone troppo lungo per il terzino che non puó controllare in area. La Fiorentina spinge, ma non trova il goal.
21' Cross profondo di Castrovilli, che trova Ikoné sul secondo palo. Il francese prova a rimettere il pallone al centro con una sponda di testa, Ochoa esce e blocca senza problemi.
19' Buon atteggiamento della Salernitana, che non si é chiusa in difesa dopo il gol ma continua a pressare alto. La Fiorentina attacca, ma non trova spazio.
17' Palla al centro di Mandragora, allontana il neo entrato Daniliuc: Lovato é scalato centrale, con l'austriaco a destra. Buon atteggiamento della Salernitana, che non si é chiusa in difesa dopo il gol ma continua a pressare alto.
15'
CAMBIO SALERNITANA: entra Daniliuc, esce Gyomber
14'
Non ce la fa Gyomber, al suo posto entrerà Daniliuc.
13' Problema fisico per Gyomber che sembra non farcela: l'ex Catania e Roma è a terra, sanitari in campo.
12' Gran cavalcata di Dia fino alla porta, ma errore abbastanza grossolano nel fuorigioco di Igor, che lascia troppo spazio all'attaccante.
11' Rapida ripartenza della Salernitana, Dia punta la porta, supera Igor e calcia sul primo palo, dove Terracciano non puó arrivare! Vantaggio dei granata con l'ex Villarreal!
10'
GOOOOOOOOOOOOOOOL SALERNITANA!!! SEGNA DIA!!!
9' Dia punta la porta saltando Biraghi, errore peró sullo scarico per Botheim.
7' Problemi per Coulibaly, che rimane a terra dolorante dopo uno scivolone. Il centrocampista della Salernitana sembra poter continuare
5' Ancora Fiorentina in avanti: il tiro di Biraghi da calcio di punizione viene respinto in modo non impeccabile da Gyomber; Cabral tenta un tiro a prima intenzione, ma finisce per colpire Pirola.
3' BARAK! Subito Fiorentina pericolosa con l'ex Udinese! Ikoné supera un rivale sulla fascia destra, successivamente passa la palla a Dodò che la serve rapidamente al centro. Barak si protende e colpisce la sfera in rimbalzo, mandando però il pallone sopra la traversa da una posizione favorevole.
2' Salernitana in campo con il consueto completo granata. Seconda divisa, completamente bianca con inserti viola, invece, per la Fiorentina
1' La Salernitana si schiera con il 3-4-2-1 con Botheim e Maggiore alle spalle di Dia.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! La Salernitana ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
17:59 Presenti in tribuna entrambi i massimi dirigenti delle due società: Iervolino per la Salernitana, Commisso per la Fiorentina.
17:57 Le due squadre sono in campo, risuona l'inno della Serie A. Tra poco l'inizio della gara.
17:50 Formazioni sono tornate negli spogliatoi, tra pochi istanti ritorneranno in campo per il primo tempo della sfida.
17:43 Le due squadre stanno per completare il riscaldamento.
17:34 A dirigere Salernitana-Fiorentina sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, assistito da Maccadino e Fiore. Quarto uomo Gariglio, al Var Di Paolo con Dionisi Avar
17:29 La Salernitana è rimasta imbattuta per nove partite di Serie A (2 vittorie, 7 pareggi); per i granata si tratta della miglior striscia nella competizione. Nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A la Salernitana ha ottenuto due vittorie e due pareggi; i campani non rimangono cinque gare interne senza sconfitte nella competizione dal 1999.
17:26 La Salernitana è imbattuta in casa in Serie A contro la Fiorentina (2 vittorie, 1 pareggio); tra le avversarie contro cui i campani non hanno mai perso in gare interne nel massimo campionato, hanno affrontato più volte solamente il Bologna (2 vittorie, 2 pareggi).
17:25 Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina, non sarà in panchina perché squalificato: infatti è stato espulso nel finale della gara contro il Napoli.
17:19 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Salernitana con Ochoa in porta, Lovato, Gyomber e Pirola in difesa. Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore e Bradaric in mezzo. Botheim e Dia in avanti. 4-2-3-1 per la Fiorentina con Terracciano tra i pali, Dodò, Martinez Quarta, Igor e Biraghi in difesa. Mandragora e Castrovilli in mezzo, Ikoné, Barak e Nico Gonzalez sulla trequarti con Cabral centravanti.
17:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta scritta di Salernitana-Fiorentina, gara valevole per la 33/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino