Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Salernitana
2-1
Empoli
34' Bocalon
36' Bocalon
  Pasqual 30'
Cronaca Formazioni
17:00 Da Luca Esposito è tutto, vi invito a restare con noi per le pagelle e le voci dei protagonisti. Appuntamento al prossimo live targato TMW.
16:58 Empoli che esce sconfitto dall'Arechi e cede lo scettro di capolista al Palermo, vittorioso sull'Entella. Toscani che, nonostante la martellante pressione offensiva della ripresa, non sono riusciti a scardinare la difesa dei padroni di casa.
16:57 Gli uomini di Bollini dimostrano ancora una volta il proprio carattere, ribaltando lo svantaggio iniziale ad opera di Pasqual e sono riusciti a tener testa agli avversari lungo tutti i novanta minuti, ottenendo il secondo successo consecutivo.
16:56 Risultato inatteso all'Arechi, dove la Salernitana si impone per 2-1 sulla capolista Empoli al termine di una gara ricca di emozioni.
Fine 2° tempo
90'+4 La gara finisce qui! L'arbitro Martinelli manda tutti negli spogliatoi. Termina 2-1 per la Salernitana.
90'+3 Gatto intercetta un pallone a centrocampo e prova la ripartenza ma viene atterrato.
90'+1 Empoli che prova ad attaccare a testa bassa, ma non riesce a trovare spazi nella retroguardia granata.
90' Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero.
88' Forcing finale dell'Empoli, tutto proiettato in avanti. Salernitana in affanno ma attenta in difesa.
87' Tiro di Jakupovic dal limite, ma l'austriaco apre troppo la conclusione che si spegne lontano dalla porta.
86' Di Lorenzo serve in profondità Piu, chiuso ottimamente da Alex in ripiegamento che poi si guadagna un fallo prezioso.
82'
Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Odjer, fuori Ricci.
80' Spunto personale di Bennacer che prova l'imbeccata in area per Caputo, fermato in offside.
77'
Vivarini si gioca il tutto per tutto inserendo Jakupovic al posto di Romagnoli.
76' ZAJC! Conclusione a giro alta non di molto.
75' Brutto intervento di Ricci che stende Piu al limite dell'area. Punizione Empoli, Zajc alla battuta.
74' La Salernitana allontana il corner e prova la ripartenza. Alex vede Provedel fuori dai pali e prova l'eurogol da centrocampo. Palla abbondantemente fuori.
73' ZAJC! Gran destro a giro dal limite, Radunovic si distende e devia in corner.
72' Krunic riceve in area e prova la conclusione, sporcata però da Ricci e facile preda di Radunovic.
71' Zajc prova a scodellare in area, attento Pucino a chiudere in corner.
70'
Ammonito anche Ricci, che stende Zajc sulla trequarti. Punizione dai trenta metri, palla leggermente decentrata sulla sinistra.
68'
Ammonizione per Krunic, reo di simulazione all'ingresso dell'area di rigore.
67' CASTAGNETTI! Ennesima conclusione dall distanza, palla che sibila vicino al palo sulla sinistra di Radunovic.
66'
Secondo cambio per Vivarini, che inserisce Zajc al posto dell'autore del gol Pasqual.
65' Veseli prova il lancio dalle retrovie per Caputo, palla però troppo lunga.
61' RICCI! Bella manovra della Salernitana, cross di Rossi dalla sinistra per Bocalon, abile nella sponda di petto per Ricci che al volo, dal limite, calcia alto sulla traversa.
60'
Primo cambio per l'Empoli: dentro Piu, fuori Ninkovic.
58' Giocata d'alta scuola di Krunic che si libera di un avversario con una finta e serve Caputo in area con un bel filtrante. La difesa granata chiude in extremis.
57' I toscani non trovano spazi e ci provano dalla lunga distanza con Castagnetti. La conclusione velleitaria finisce distante dalla porta di Radunovic.
54' Buone le trame di gioco proposte dall'Empoli, ma i padroni di casa difendono con ordine.
51' Corner insidioso per i granata, con la spizzata di Mantovani che non inquadra lo specchio e si spegne sul fondo.
50' Empoli che sta esercitando una grande pressione offensiva in questi primi minuti, costringendo la Salernitana nella propria metà campo.
47' Distrazione di Mantovani che favorisce il recupero dell'Empoli nei pressi dell'area. Gli ospiti vanno poi alla conclusione dalla distanza con Benacer, con palla che si spegne a lato.
46' Nessun cambio nelle due compagini. Ricordiamo che la Salernitana nella prima frazione è già stata costretta a ricorrere a due sostituzioni per gli infortuni di Bernardini e Schiavi.
46' La Salernitana dà inizio alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:50 Squadre al riposo sul risultato di 2-1 per la Salernitana. Le tre reti tutte nel giro di sei minuti, con i granata che hanno ribaltato il momentaneo svantaggio maturato alla mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+4 Niente di rilevante da segnalare durante il recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
45'+2 I minuti di recupero sono tre.
45'+1 Lancio in profondità per Rossi che sulla corsa mette in difficoltà Luperto, bravo a chiudere in corner.
42' Salernitana vicina al terzo gol! Cross in area di Gatto per Rossi che controlla di mano e poi colpisce la traversa. L'assistente di gara è bravo a rilevare l'irregolarità.
39' Uno-due micidiale degli uomini di Bollini, Empoli ora in avanti in cerca del pareggio.
37' Clamorosa rimonta dei padroni di casa nel giro di due minuti! Splendido stacco aereo di Bocalon, che buca Provedel sul bel traversone di Alex dalla sinistra.
36'
BOCALON! Raddoppio della Salernitana.
34' Risposta immediata dei padroni di casa! Sugli sviluppi di corner il centravanti ex Alessandria che risolve una mischia in area e batte Provedel!
34'
BOCALON! Pareggio della Salernitana.
32' La Salernitana prova adesso a reagire alzando il baricentro.
30' Splendida esecuzione dell'ex Fiorentina, che scavalca la barriera con un sinistro a giro. Il pallone sbatte sotto l'incrocio prima di toccare nuovamente terra. Inutile il salvataggio di Radunovic quando la palla aveva già oltrepassato la linea.
30'
PASQUAL! Empoli in vantaggio.
28' Intervento falloso di Minala all'altezza della lunetta. Punizione invitante per l'Empoli, Pasqual alla battuta.
28'
L'arbitro Martinelli estrae il primo giallo del match ai danni di Alex.
26' ROMAGNOLI! Empoli vicino al gol col la conclusione ravvicinata del numero 26, salvataggio di Vitale sulla linea!
25' Sugli sviluppi della punizione Ninkovic prova la conclusione trovando una serie di deviazioni dei difensori granata. Corner per gli ospiti.
24' Buona giocata sulla sinistra di Krunic, atterrato fallosamente da Gatto. Punizione per l'Empoli lungo il lato corto dell'area di rigore.
21'
Bollini procede col secondo cambio, inserendo Leonardo Gatto al posto di Schiavi. E' Pucino a retrocedere sulla linea dei difensori.
20'
Schiavi fa cenni alla panchina chiedendo il cambio. Clamoroso all'Arechi, secondo infortunio nel giro di dieci minuti per i padroni di casa.
18' Ancora problemi per la Salernitana, con Raffaele Schiavi che è costretto ad abbandonare momentaneamente il campo a causa di qualche fastidio alla coscia.
16' KRUNIC! Azione mannovrata dell'Empoli che libera alla conclusione il serbo, splendida risposta del connazionale Radunovic!
15' Castagnetti! Il centrocampista empolese ci prova dalla distanza senza però inquadrare lo specchio.
14' L'Empoli continua con il suo possesso palla in cerca di uno spiraglio nella retroguardia granata.
11' Proprio il neoentrato Alex riceve sulla sinistra e prova il cross, che però si spegne tra le braccia di Provedel.
10'
Arriva la prima sostituzione: fuori Bernardini, dentro l'esterno offensivo Alex. Scelta spregiudicata da parte del tecnico Bollini.
8'
Il difensore granata Alessandro Bernardini accusa alcuni problemi muscolari. Il giocatore piemontese non è in grado di continuare, Salernitana momentaneamente in dieci e costretta già al primo cambio.
6' PUCINO! Conclusione dalla distanza sugli sviluppi di corner, palla che si spegne alta non di molto.
6' Calcio di punizione messo in mezzo da Vitale, Schiavi prova a svettare mettendo in difficoltà la retroguardia toscana. Luperto chiude in corner.
4' L'Empoli prova subito a condurre le operazioni con un buon giro palla e a rinchiudere la Salernitana nella propria metà campo.
3' Primi minuti già su buoni ritmi, con le due squadre che promettono grande battaglia in mezzo al campo.
1' Partiti! E' l'Empoli a muovere il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
15:00 La gara inizierà con qualche istante di ritardo a causa di alcuni buchi presenti nelle reti delle due porte.
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Salernitana in maglia granata e colletto celeste, ospiti in completo bianco.
14:52 L'ultimo precedente all'Arechi tra le due compagini risale al campionato di Serie B 2009/10. In quell'occasione la Salernitana uscì vittoriosa per 1-0 grazie al gol di Francesco Caputo, oggi in campo, invece, proprio con la maglia azzurra.
14:42 Grande assente della sfida il fresco ex di turno Alfredo Donnarumma, alle prese con una lesione muscolare. Mister Vivarini, per far fronte alle pesante assenza dell'attaccante oplontino, schiera dunque un 3-4-2-1, con i giovani Ninkovic e Krunic alle spalle del centravanti Francesco Caputo.
14:39 L'Empoli invece arriva all'Arechi da prima della classe dopo la vittoria sul Pescara di martedì e proverà ad espugnare per la prima volta in stagione l'impianto di via Allende.
14:33 Il tecnico Bollini deve fare i conti con alcune assenze come quella di Kiyine e soprattutto di Sprocati, fermato in extremis da un risentimento muscolare. Formazione rivoluzionata, dunque, per i granata, in campo con un 3-5-2 che vede in cabina di regia l'ex Franco Signorelli, tornato titolare, e in avanti la coppia Rossi-Bocalon.
14:32 I padroni di casa si presentano alla sfida contro la capolista nel migliore dei modi dopo il brillante successo esterno contro il Novara e proveranno ad ottenere, per la prima volta in stagione, la seconda vittoria consecutiva.
14:31 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Salernitana-Empoli, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito