Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Salernitana
2-2
Cremonese
3' Piatek
38' Coulibaly
  Okereke 11'
Ciofani 89'
Cronaca Formazioni
16:59 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
16:58 Termina così in parità il confronto tra Salernitana e Cremonese: altro risultato utile per gli uomini di Nicola, grigiorossi di Alvini invece sempre in piena zona retrocessione.
16:58 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+6 Qualche problema fisico per Fazio: ancora gioco fermo all'Arechi.
90'+5 Squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete: nervi tesi all'Arechi.
90'+1 Saranno addirittura sette i minuti di recupero.
90'
Ammonito Sepe.
89'
GOOOOOL DI CIOFANI!! PAREGGIA LA CREMONESEEE!! Ciofani, incredibilmente, si fa ancora una volta ipnotizzare da Sepe, ma poi riesce a trasformare in rete raccogliendo la respinta dell'estremo difensore granata.
88' CALCIO DI RIGORE DA RIPETERE!
87'
Gol annullato (VAR) GOOOOOL DI CASTAGNETTI!! HA PAREGGIATO LA CREMONESE!! Sepe ipnotizza dal dischetto Ciofani, ma sul pallone vagante piomba Castagnetti che deposita in rete.
86' CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE!
85' CHECK VAR ALL'ARECHI! Marchetti al monitor per rivedere il contatto tra Fazio e Zanimacchia all'interno dell'area di rigore granata.
82'
Cambio Salernitana: fuori Radovanovic, dentro Bohinen.
82'
Cambio Salernitana: fuori Dia, dentro Botheim.
80'
Cambio Cremonese: fuori Meite, dentro Castagnetti.
76'
Cambio Cremonese: fuori Okereke, dentro Ciofani.
76'
Cambio Cremonese: fuori Tsadjout, dentro Afena-Gyan.
73' Continua a palleggiare la Salernitana: la squadra di Nicola prova a far stancare la formazione di Alvini.
70' La Salernitana prova a risalire la corrente, tirando finalmente fuori la testa dopo il forcing grigiorosso.
67'
Cambio Cremonese: fuori Quagliata, dentro Valeri.
67'
Cambio Cremonese: fuori Buonaiuto, dentro Zanimacchia.
67'
Cambio Salernitana: fuori Piatek, dentro Bonazzoli.
66'
Cambio Salernitana: fuori Candreva, dentro Vilhena.
62' QUAGLIATA! L'esterno piomba su un cross arrivato dalla destra e di mancino scheggia il palo esterno.
60' Sernicola sfonda sul lato destro e pennella in area campana, ma sul traversone dell'esterno non riesce ad arrivare nessun attaccante grigiorosso.
58' Cremonese ora alta in pressione: Salernitana in attesa e ben compatta dietro la linea del pallone.
54' Piatek spintona Hendry a centrocampo: punizione in favore degli uomini di Alvini.
51'
Cambio Salernitana: fuori Lovato, dentro Pirola.
50' All'Arechi intanto gioco fermo da un paio di minuti.
48'
Botta alla testa per Lovato: Nicola costretto al cambio.
47' TSADJOUT! Il centravanti di Alvini calcia di mancino in area granata e quasi sorprende Sepe.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Salernitana-Cremonese!
Inizio 2° tempo
15:47 Due a uno il parziale all'intervallo tra Salernitana e Cremonese: decidono sin qui le reti di Piatek, Okereke e Coulibaly.
15:47 Duplice fischio di Marchetti, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
44'
Ammonito Sernicola per un fallo commesso ai danni di Bradaric.
42' BUONAIUTO! CREMONESE AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Buonaiuto ruba palla a Lovato, sterza in area di rigore ma incredibilmente spreca tutto a due passi da Sepe: conclusione troppo debole quella del fantasista grigiorosso.
40'
Hendry in ritardo su Dia: ammonito dal direttore di gara.
39' Coulibaly sorprende e brucia completamente Lochoshvili: il maliano penetra in area grigiorossa e di destro fulmina Carnesecchi.
38'
GOOOOOL DI COULIBALY!! LA SALERNITANA TORNA IN VANTAGGIOOO!!
36' SERNICOLA! Buonaiuto scucchiaia dalla sinistra e trova Sernicola che, di testa, infila Sepe: l'esterno di Alvini si trovava però oltre la linea difensiva granata. Ma che brivido per Nicola!
32' RISPONDE LA SALERNITANA! Bella iniziativa di Candreva: l'ex Lazio dai venticinque metri fa partire il destro, ma Aiwu ci mette il gambone e salva i suoi rifugiandosi in corner.
31' Sernicola affossato sulla trequarti da Bradaric: calcio da fermo in favore degli uomini di Alvini.
27' QUAGLIATA! L'esterno sinistro sfonda per vie centrali e poi lascia partire il mancino, trovando però il muro di Lovato che sventa la minaccia.
25' Quagliata, dal lato mancino, prova a pennellare in area granata ma Sepe esce in presa alta: possesso Salernitana.
22' CREMONESE ALTISSIMA IN PRESSIONE! Salernitana che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Tsadjout libera il destro dalla distanza: sfera che termina alta sopra il montante.
19' OKEREKE! Il centravanti di Alvini ci prova ancora, ma questa volta non trova la porta.
16' Qualche problema per Coulibaly: gioco fermo all'Arechi.
13' Okereke raccoglie la respinta di Lovato e, di prima intenzione, fa partire un fantastico mancino al volo, che non dà scampo a Sepe.
11'
CHE GOOOOOL HA FATTO OKEREKEEE!! LA CREMONESE PAREGGIA I CONTI!!
10' MAZZOCCHI! SALERNITANA IN PRESSIONE! Mazzocchi piomba su un pallone vagante e scarica il destro dalla distanza: conclusione sballata.
8'
Primo giallo del match: ammonito Fazio per un fallo commesso su Tsadjout.
6' Cremonese che ora prova a fare la partita, mantenendo il possesso nella metà campo granata.
4' Mazzocchi sulla destra serve sulla corsa Candreva. L'ex Inter pennella in area ospite: Carnesecchi non perfetto in uscita e Piatek che approfitta dell'incertezza di Aiwu e, con una zampata, sblocca subito il match.
3'
GOOOOOL DI PIATEK!! SALERNITANA SUBITO IN VANTAGGIOOO!!
1' Fischia Marchetti, si comincia! È la Salernitana a muovere il primo pallone della gara. Campani in campo con la divisa blu, ospiti che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
14:58 Salernitana e Cremonese in campo: all'Arechi è tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Tegoni, con Prontera quarto ufficiale. Al VAR Valeri, con Nasca che agirà da AVAR.
14:40 E passiamo allora alle scelte di Alvini, che risponde a specchio. Carnesecchi guiderà la difesa a tre formata da Aiwu, Hendry e Lochoshvili. In mediana Meite sarà spalleggiato da Pickel e Buonaiuto, con Sernicola e Quagliata chiamati ad accompagnare le iniziative offensive di Tsadjout ed Okereke.
14:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai granata di Nicola, che si affida al solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà ovviamente Sepe, con Bronn, Lovato e Fazio davanti a lui. Coulibaly, Radovanovic e Candreva invece schermeranno la linea arretrata, con Bradaric e Mazzocchi pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem d'attacco Piatek-Dia.
14:30 Fischio d’inizio previsto per le ore 15, quando le formazioni si sfideranno qui all'Arechi di Salerno.
14:25 Dall'altra parte troviamo una Cremonese che rappresenta, almeno per ora, il fanalino di coda del nostro campionato. I grigiorossi di Alvini, infatti, non hanno ancora gioito in questa nuova stagione, avendo rimediato ben sette sconfitte dall'inizio del torneo. Insomma, quello di oggi sarà un test fondamentale per i lombardi, che devono cercare di risalire la china.
14:20 Momento certamente positivo per i padroni di casa. La Salernitana, infatti, dopo il ko di San Siro contro l'Inter di Inzaghi, è riuscita ad imporsi sia contro lo Spezia che, incredibilmente, contro la Lazio. E proprio il tris rifilato all'Olimpico alla banda di Sarri ha esaltato i granata, pronti a confermarsi anche quest'oggi davanti al proprio pubblico.
14:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Salernitana-Cremonese, match valido per la tredicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano