Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Salernitana
1-2
Carpi
45' +1 Sprocati   Poli 42'
Verna 73'
Cronaca Formazioni
16:57 Da Luca Esposito è tutto, vi invito a restare con noi per le voci dei protagonisti e le pagelle. Appuntamento al prossimo live targato TMW!
16:56 Terza vittoria esterna, invece, per il Carpi, bravo ad imbrigliare i granata per buoni tratti del match e a capitalizzare le poche occasioni da rete.
16:54 Seconda sconfitta casalinga per la Salernitana, che in un Arechi semideserto cade per 2-1 contro il Carpi. Granata spesso imprecisi, sia in avanti, dove hanno dilapidato diverse occasioni, che, soprattutto, in difesa.
Fine 2° tempo
90'+4 L'arbitro Illuzzi manda fischia la fine della contesa. All'Arechi finisce 2-1 per il Carpi.
90'+1 L'arbitro assegna 4 minuti di recupero.
88' PASCIUTI! Radunovic in uscita di piede serve un assist involontario a Pasciuti, che prova ad insaccare a porta vuota da distanza siderale, senza però inquadrare lo specchio.
86'
Ultimo cambio anche per il Carpi: dentro Di Chiara, fuori Melchiorri. Calabro si abbottona per questi minuti finali.
85' Forcing finale della Salernitana, alla disperata ricerca del pareggio.
81' MBAKOGU! Il centrocampo nigeriano elude l'anticipo di Schiavi e parte in contropiede, ma il suo sinistro a giro non inquadra lo specchio.
79'
Altro cambio per il Carpi: dentro Sabbione, fuori Mbaye.
75'
Ultimo cambio per Colantuono, che si gioca la carta Palombi per Zito.
73' Nuovo vantaggio Carpi! Sugli sviluppi di punizione Mbakogu salta Casasola e pesca in area l'accorrente Verna, abile poi ad insaccare alle spalle di Radunovic.
73'
VERNA! Carpi in vantaggio.
70'
Primo cambio per il Carpi: fuori il dolorante Garritano, dentro Pasciuti.
68' Intanto Garritano resta a terra dolorante.
65' MBAKOGU! Occasionissima per il Carpi! Schiavi regala palla agli emiliani e si fa saltare di netto dall'attaccante nigeriano, che entra in area e va alla conclusione, trovando però il salvataggio provvidenziale di Radunovic in corner.
61' Mbakogu va via ad un disattento Schiavi e si invola verso la porta, ma Casasola chiude sul centravanti biancorosso.
59'
Colantuono effettua il secondo cambio: dentro Kiyine, fuori uno spento Di Roberto.
57' ZITO! Granata vicinissimi al gol! Conclusione d'esterno del centrocampista partenopeo che, da ottima posizione, sfiora il palo alla destra di Colombi.
56' Avvio di ripresa veemente dei padroni di casa, Carpi sulla difensiva.
53' VITALE! Cross insidioso di Casasola dalla destra, il pallone raggiunge sul versante opposto Vitale in area, ma il terzino granata, colto di sorpresa, non riesce ad impattare bene la sfera.
51' Intanto a Salerno la pioggia si fa sempre più intensa rendendo pesante il terreno di gioco.
48' SPROCATI! I granata sfiorano il vantaggio! Grave errore in disimpegno di Verna, Sprocati recupera la sfera ma, all'altezza del dischetto, calcia clamorosamente addosso a Colombi.
46' DI ROBERTO! Conclusione potente dell'ex Crotone, Colombi blocca in due tempi.
46' Ripresa la gara. Nessun cambio all'intervallo per le due squadre.
Inizio 2° tempo
15:51 Pareggio sostanzialmente giusto all'Arechi, primo tempo equilibrato e povero di emozioni.
15:49 Primo tempo da sbadigli fino a cinque minuti dal termine, quando prima il Carpi trova il vantaggio con la bordata di Poli dalla distanza e poi, tre minuti dopo, i granata trovano il pareggio con Sprocati.
Fine 1° tempo
45'+2 L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. All'intervallo 1-1 all'Arechi.
45'+1
I padroni di casa riequilibrano subito il match! Assist illuminante di Rossi all'altezza del dischetto per Sprocati, che non sbaglia insaccando l'ottavo centro stagionale. L'ala granata viene poi ammonita per eccesso di esultanza.
45'+1
SPROCATI! Pareggio della Salernitana.
42' Il Carpi passa a sorpresa al primo tiro in porta! Splendida conclusione dai venti metri di Poli che si insacca all'angolino, senza lasciare scampo a Radunovic.
42'
POLI! Vantaggio del Carpi.
38' DI ROBERTO! Sinistro potente dell'ex Crotone, palla che sorvola la traversa.
38' Calapai stende Vitale al limite dell'area, punizione per i granata da buona posizione.
36' La gara stenta a decollare, col Carpi attento a chiudere ogni spazio.
32' Altra curiosità di giornata: il terzino sinistro del Carpi Riccardo Brosco spegne proprio oggi le ventisette candeline.
30' Nonostante la distanza siderale Brosco prova la conclusione, palla abbondantemente lontana dallo specchio.
29' Mbakogu viene atterrato fallosamente da Schiavi, punizione per il Carpi da oltre 30 metri.
27' In questo momento è Zito ad aver preso il posto di Odjer in mediana, con Vitale che ha alzato il suo baricentro sull'esterno sinistro.
25'
Intanto arriva il cambio: fuori Odjer, dentro il difensore Monaco, al debutto in granata.
24' SPROCATI! Conclusione insidiosa dell'esterno granata che chiama Colombi alla respinta. Corner per la Salernitana.
22'
Moses Odjer esce claudicante e non è in grado di proseguire il match. Il ghanese ha accusato dei problemi al ginocchio a seguito dello scontro di gioco. Salernitana momentaneamente in dieci.
21'
Ammonito Mbaye, reo del fallo sul centrocampista granata.
20' Odjer resta a terra dolorante nel cerchio di centrocampo dopo un duro scontro di gioco.
18' Gara piuttosto bloccata all'Arechi, come prevedibile. Le due squadre sono fin qui attente a non scoprirsi e sembra una partita a scacchi.
15' La Salernitana non riesce a trovare varchi e ci prova dalla distanza con Vitale, che spara alle stelle.
15' Quest'oggi l'esterno della Salernitana Zito taglia il nastro delle 200 presenze in Serie B.
11' Gli emiliani stanno attuando un pressing asfissiante sui portatori di palla granata, in difficolatà nel trovare varchi.
8' Lancio in profondità per Di Roberto, Colombi, in netto anticipo, esce e blocca la sfera.
7' Corner di Garritano a pescare in area Melchiorri, ma la sfera è uscita sulla traiettoria arcuata dalla bandierina.
3' La Salernitana in questi primi minuti sembra partita col piede sull'acceleratore, ma il Carpi appare ben messo in campo.
1' ROSSI! I padroni di casa ci provano subito con la girata dell'attaccante scuola Lazio, ma la conclusione è debole e facile preda di Colombi.
1' Partiti! La Salernitana muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
15:00 Le compagini osservano un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex ct della Nazionale Italiana Azeglio Vicini, scomparso in settimana.
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Salernitana in classica maglia granata e pantaloncini neri, Carpi in completo bianco.
14:53 All'andata si impose il Carpi per 1-0, grazie ad un bel gol di Malcore.
14:51 Atteso il minimo stagionale all'Arechi, dove difficilmente si supereranno i seimila spettatori.
14:48 Dirigerà la gara il signor Illuzzi di Molfetta, coadiuvato da Colarossi di Roma 2 e Sechi di Sassari.
14:44 Gli emiliani di mister Calabro scendono in campo col 4-4-2. In campo dal primo minuto sull'out di sinista il nuovo arrivato Luca Garritano, al debutto in biancorosso, mentre in avanti agirà la coppia Mbakogu-Melchiorri.
14:42 Il Carpi viene invece dal successo casalingo per 2-1 sullo Spezia che l'ha proiettato a ridosso delle prime otto posizioni.
14:39 Mister Colantuono opta per il consueto 3-4-3 con delle novità rispetto alla gara con la Ternana: in mediana Odjer affiancherà dal primo minuto Minala, mentre in avanti Palombi lascia il posto a Di Roberto al fianco di Sprocati e Rossi. Da segnalare la presenza in panchina del neoacquisto Monaco e il ritorno di Della Rocca.
14:36 La Salernitana è reduce dall'amaro pareggio subito in pieno recupero al "Liberati" di Terni ed è alla ricerca di tre punti fondamentali per avvicinare la zona play-off.
14:31 Scontro per le zone alte della classifica quest'oggi all'Arechi tra la Salernitana tredicesima a 30 punti e il Carpi nono, con due lunghezze di vantaggio sui granata.
14:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Salernitana-Carpi, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Luca Esposito