Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Salernitana
1-1
Ascoli
61' Di Tacchio   Ninković 8'
Cronaca Formazioni
22:58 Finisce 1-1 tra Salernitana ed Ascoli. Fischi dell'Arechi per la squadra di Colantuono, che ha reagito soltanto in parte alla batosta di Benevento. A Ninkovic risponde Di Tacchio.
22:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5
Brosco sgambetta un avversario e si becca il cartellino giallo.
90'+4 Sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera arriva a Laverone. Il suo tentativo è lontanissimo dallo specchio.
90'+2 Valentini si addormenta sul pallone, Jallow ne approfitta. L'ex Cesena avanza palla al piede e incrocia il destro, senza dare forza. Blocca senza problemi Perucchini.
90'+1 BERETTA! Tentativo dalla distanza dell'ex Milan, dopo una breve percussione: Micai si distende e blocca.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Akpa Akpro entra in ritardo da dietro su un avversario e per Illuzzi l'intervento è da giallo.
88'
Laverone si becca l'ammonizione per perdita di tempo.
86'
Sostituzione per l'Ascoli: al posto dell'infortunato Ardemagni entra Rosseti.
85'
Non ce la fa Ardemagni: è caduto male l'ex Avellino, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Le urla al momento dello scontro non danno buone indicazioni per Vivarini.
85' Scontro di gioco tra Mantovani e Ardemagni. E' quest'ultimo ad avere la peggio: entra lo stadd medico.
83' Illuzzi allontana un collaboratore di Colantuono dalla panchina della Salernitana. Il clima sembrava tranquillo, ma evidentemente sulle panchine non è così.
81'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Troiano, dentro Baldini.
79' Adesso i ritmi sono nettamente più bassi. La Salernitana prova a vincerla, ma sembra molto stanca.
76' Palla in verticale per Bocalon, che combatte con Cavion. Alla fine chiude il giocatore dell'Ascoli.
75' Contropiede della Salernitana. Jallow va in progressione, poi va al traversone. Valentici ci mette la testa.
74' Cavion lancia lungo per Ardemagni, ma Mantovani lo anticipa in qualche modo, pur non colpendo bene il pallone. Si disimpegna bene la retroguardia.
73'
Sostituzione per la Salernitana: fuori Djuric, dentro Jallow.
71' Ardemagni riceve sulla trequarti e allarga a destra per Ninkovic, ma il traversone del serbo finisce tra le braccia di Micai.
69' Palla in profondità per Bocalon, beccato però in posizione irregolare.
67'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Casarini, dentro Addae.
64' Lancio in profondità per Ardemagni, che sfiora il pallone di testa ma non riesce a gestirlo.
62' Mazzarani va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. Palla imbucata tra le maglie bianconere, Di Tacchio spizza quanto basta per deviare il pallone verso la porta e beffare il portiere!
61'
GOL GOL GOL! LA SALERNITANA PAREGGIA CON DI TACCHIO!
60' DJURIC! Il bosniaco aggancia in area e da posizione ravvicinata calcia in porta, ma la sua soluzione termina alto.
58'
Sostituzione per la Salernitana: Bocalon prende il posto di Vuletich.
57' Apertura a destra per Laverone, che fa partire un cross interessante. Micai però esce e fa sua la sfera.
56' Cross al centro per Djuric, che controlla di petto e finisce a terra. Timide proteste, ma per l'arbitro è tutto regolare.
55' Castiglia scodella un pallone in area per Djuric, che controlla di petto, ma perde la posizione: il portiere esce e fa sua la sfera.
53' Palla in area per Ardemagni, che prova a girarsi e calciare. Blocca tutto la retroguardia di casa.
51' CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Bel cross di Mazzarani, sponda di Djuric e palla che arriva fuori area per Di Tacchio. Conclusione di prima dell'ex Avellino, respinge Perucchini. Sulla ribattuta c'è Vuletich, che spara clamorosamente alto.
49' Pucino perde palla in mediana. D'Elia ne approfitta e vola sulla fascia sinistra. Il suo cross è per Ardemagni, leggermente in ritardo nella chiusura dell'azione: non ci arriva l'ex Avellino.
48' Pucino avanza sulla fascia destra. Il suo cross dalla trequarti è facile preda per la difesa.
47'
Cambio all'intervallo per la Salernitana: fuori Di Gennaro, dentro Castiglia.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:49 Dopo 45 minuti l'Ascoli è in vantaggio grazie all'unica palla gol della sua partita. Più Salernitana fin qui, all'assalto per riprendere il risultato. Squadre negli spogliatoi.
21:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Di Tacchio va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. Palla scodellata al centro, dove Akpa Akpro manca all'appuntamento di un soffio.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
Scontro tra Djuric e Troiano. Il fallo è dell'attaccante granata, che viene ammonito da Illuzzi.
43' Palla in area per Ardemagni, che difende il possesso e scarica a Beretta. Un po' scoordinato l'ex Milan, che col mancino spara lontano dai pali di Micai.
42' DI TACCHIO! Tentativo dalla distanza dell'ex Avellino, che però non trova la porta. Palla a lato.
41' Djuric riceve vicino alla bandierina. Combatte con Valentini, che però ha la meglio.
39' VULETICH A UN PASSO DAL GOL! Pucino va alla battuta della rimessa laterale e mette direttamente al centro. Dopo un tocco la sfera arriva nella zona di Vuletich, che dà una frustata al pallone con la testa. La sfera esce di un soffio!
38' Mazzarani lancia Akpa Akpro sulla fascia destra. Bravo Valentini ad uscire in anticipo e chiudere in fallo laterale.
36' Djuric scarica a Mazzarani, che mette un pallone insidioso al centro. Interviene Brosco, che devia in angolo.
35' Gigliotti gioca in verticale verso Djuric, che però manca la sponda per uno tra Vuletich e Di Gennaro.
33' Problemi fisici per Cavion, che resta a terra. Ma nulla di grave: cure mediche ed è di nuovo pronto a giocare.
32' ANCORA DJURIC! Il gioco aereo è il suo forte e si vede: bella incornata sugli sviluppi del corner, ma la sfera termina di poco sopra la traversa.
31' DJURIC! Traversone verso il centro e colpo di testa dell'ex Cesena, che non riesce a dare forza. La traiettoria mette comunque in difficoltà Perucchini, che deve metterci la mano per deviarla sopra la traversa.
30' Bel numero di Akpa Akpro ai danni di Cavion. Fallo d quest'ultimo, l'arbitro fischia il fallo ma nessun cartellino: graziato il mediano bianconero.
29' Buon giropalla della Salernitana. Di Tacchio va da Gigliotti sulla sinistra, ma l'ex di giornata perde il pallone.
27' Scontro tra Schiavi e Beretta. Ha la peggio il capitano della Salernitana, rimasto a terra. Entra lo staff medico.
26' Cross di Gigliotti, sponda di Djuric e tap-in vincente di Vuletich. La posizione del numero 9 viene però giudicata irregolare: resta strozzato in gola l'urlo d'esultanza del pubblico dell'Arechi.
26' GOL ANNULLATO ALLA SALERNITANA!
25'
Casarini va in progressione sulla destra, si allunga la sfera e la perde in favore di Gigliotti. L'ex Novara stesso, poi, rifila un calcione all'avversario e si becca l'ammonizione.
23' Mazzarani lancia Pucino sulla destra. Il terzio s'impegna, ma non può arrivare sul pallone.
21' BERETTA! Lampo di Ninkovic, che parte in accelerazione e lascia sul posto l'avversario. Filtrante a cercare Beretta, che arriva sul pallone prima di Micai. Il suo tocco però non sorprendere il portiere granata.
19' Apertura per Gigliotti, che controlla e fa partire e il cross. Copre la retroguardia ospite.
17' Sventagliata in profondità a cercare Vuletich, ma il pallone è irraggiungibile per il numero 9.
16' Schiavi sbaglia l'apertura e colpisce in pieno Beretta. La Salernitana tiene palla solo col possesso in orizzontale.
14' La Salernitana sta facendo fatica in fase di costruzione della manovra. Dopo il gol di Ninkovic granata che paiono in difficoltà.
12' Palla in profondità per Djuric, beccato però in offside.
11' Cavion gioca in verticale per Casarini, che però lascia scorrere per nessuno. E la sfera arriva a Micai.
9' Punizione dal limite dell'area per l'Ascoli. Se ne incarica Ninkovic, che trova una traiettoria perfetta, morbida al punto giusto, angolata perfettamente. E Micai non può arrivarci. Che rete!
8'
GOL GOL GOL! NINKOVIC PORTA IN VANTAGGIO L'ASCOLI!
7' Bella giocata al limite di Beretta, che danza sul pallone e viene steso da Di Tacchio. Punizione invitante per l'Ascoli.
4' Primo tiro in porta della gara: ci prova Di Gennaro dalla distanza, ma la sfera finisce lontana dallo specchio.
3' Azione manovrata della Salernitana. Di Gennaro apre a sinistra per Djuric, che va al traversone in mezzo, ma libera la difesa ospite.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:30 A questa partita arriva sicuramente meglio l'Ascoli, che alla terza partita del suo campionato ha trovato il suo primo successo. Di misura, un 1-0 contro il Lecce che però ha dato tanto entusiasmo all'ambiente. E adesso non bisogna fermarsi. La prima trasferta, a Perugia, è andata malino, ma l'avversario era abbastanza impegnativo. Oggi pure, ma sicuramente di meno.
20:25 Duro, durissimo da digerire l'ultimo k.o. per la Salernitana. Quando perdi un derby, il morale ti s'abbassa sempre fin sotto ai tacchi. Ma quando lo perdi con un nettissimo 4-0, contro il Benevento, allora ripartire è dura. Ma motivi da cui riprendere la cosa ce ne sono. Basta ricordare il precedente 3-0 rifilato al Padova, la miglior prova stagionale. Il pubblico dell'Arechi sarà pronto a spingere.
20:20 Non solo Serie A, anche in B è il momento del turno infrasettimanale. Non ci si ferma, si continua dritti spediti fino al raggiungimento degli obiettivi. Una salvezza tranquilla per Salernitana e Ascoli, che stasera all'Arechi si sfideranno nel match valevole per la quinta giornata di campionato. Un andamento simile, fin qui, non completamente negativo, ma sicuramente migliorabile.
20:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Salernitana-Ascoli, match valevole per la quinta giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone