Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Saint-Étienne
2-0
Tolosa
45' Beric
86' Dioussé
 
Cronaca Formazioni
16:51 Il Saint-Etienne torna alla vittoria e conquista tre punti importanti nella lotta-salvezza!
16:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Sylla riceve sulla fascia sinistra, ma il suo traversone è da dimenticare: palla direttamente fuori.
90'+2
Amian interviene in maniera dura su Gabriel Silva e si becca l'ammonizione.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Palla in area per Bamba, beccato però in offside.
87' Monnet-Paquet sradica la sfera dai piedi di Sylla, poi fa correre Bamba. Cross basso dell'esterno, Lafont esce clamorosamente a vuoto in area e per Dioussé è tutto facile spingere in rete!
86'
GOL GOL GOL! IL SAINT-ETIENNE RADDOPPIA CON DIOUSSE!
85' GOL ANNULLATO AL TOLOSA! Sugli sviluppi di un piazzato, Jullien impatta di testa in area e spedisce in rete. La sua posizione di partenza è però irregolare: si alza la bandierina dell'assistente.
83' Lancio in profondità per Bamba, beccato però in posizione irregolare.
82' Sylla si rialza soltanto adesso. Gioco fermo per due minuti circa per le cure mediche del caso, ma adesso si può ricominciare.
80'
Cartellino giallo per Dabo, reo di aver abbattuto Sylla con un intervento irregolare.
79' MONNET-PAQUET! Grandissima imbucata per il nuovo entrato, che da ottima posizione spreca: il suo tiro, dopo un gran taglio e un ottimo pallone di Dioussé, sbatte su Lafont che alla fine la tiene lì.
77'
Sostituzione anche per il Tolosa: Durmaz prende il posto di Somalia.
76'
Sostituzione per il Saint-Etiene: fuori Beric, dentro Monnet-Paquet.
74' Sylla riceve sulla sinistra, guadagna il fondo e fa partire il traversone. Moulin esce e anticipa tutti.
73' Bamba trova un corridoio perfetto per Beric, scattato sul filo del fuorigioco. L'attaccante sloveno non aggancia bene e si ritrova Lafont sui piedi, pronto a bloccare e sventare il pericolo.
72' Palla in area per Dioussé, Blin interviene in scivolata e tocca il pallone. Va a terra l'ex Empoli, ma non c'è calcio di rigore malgrado qualche lieve protesta.
70'
Sostituzione per il Tolosa: fuori Imbula, dentro Sanogo.
69' Gradel va alla battuta del calcio di punizione da oltre trenta metri: il suo tentativo termina in curva.
68' Percussione palla al piede di Sangaré, che arriva sulla trequarti viene steso: punizione interessante per il Tolosa.
66' BERIC! Imbucata in area per l'attaccante sloveno, che si presenta davanti a Lafont e col destro prova a piazzare. In spaccata il portiere del Tolosa respinge col piede.
65' JEAN! Azione personale del nuovo entrato, che parte da sinistra, salta Lacroix e scarica un siluro di destro: Moulin smanaccia via sopra la traversa.
64' In questo secondo tempo le due squadre si stanno equivalendo, anche se a rendersi più pericoloso è sempre il Tolosa, che però non trova la via del gol.
62' Cross al centro per Bamba, che con un numero manda il difensore al bar per un attimo, ma al momento del tiro trova una deviazione: solo angolo.
60'
Sostituzione per il Tolosa: fuori Delort, dentro Jean.
59' GRADEL! Punizione dai venticinque metri per il Tolosa. Gradel va alla battuta: la palla scavalca la barriera ma non scende e termina di poco alto sopra la traversa.
57'
Sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Hamouma, dentro Dioussé.
56' Lancio in profondità per Beric, scattato con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
55' Bamba prova ad andar via sulla sinistra: punta Amian, va in dribbling ma scivola. Recupera così il terzino del Tolosa.
54' Apertura a sinistra per il solito Gradel, che di prima intenzione crossa al centro. Perrin chiude tutto.
53' SOMALIA! Percussione del numero 19 del Tolosa sulla destra. Da posizione defilata scarica la conclusione, ma il solito Moulin respinge in corner.
52' GRADEL! Altro guizzo dell'esterno del Tolosa, che riceve sulla sinistra, converge al centro ed esplode il destro. Stavolta Gradel spedisce alto sopra la traversa.
50' Palla in profondità per Bamba, che viene però beccato in posizione irregolare.
49' DELORT! Gradel con la sua velocità va via a Theophile-Catherine sulla fascia sinistra. Traversone per Delort, che calcia col destro ma trova la ribattuta provvidenziale della difesa.
48' HAMOUMA SPRECA! Gran palla nello spazio per Beric, spostatosi sulla fascia sinistra. L'attaccante avanza palla al piede, serve Hamouma che avrebbe un rigore in movimento ma incredibilmente non inquadra neanche lo specchio della porta.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:47 Dopo un primo tempo in cui ha fatto meglio il Tolosa, la beffa arriva al 45' col rigore di Beric per l'1-0 Saint-Etienne. Squadre negli spogliatoi.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Palla in profondità per Delort, beccato però in posizione irregolare.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Palla da un lato, portiere dall'altro: Beric esegue perfettamente il calcio di rigore e sigla l'1-0!
45'
GOL GOL GOL! IL SAINT-ETIENNE PASSA CON BERIC!
44'
CALCIO DI RIGORE PER IL SAINT-ETIENNE! Lancio millimetrico di Cabella per Bamba, che viene steso da dietro da Delort: per l'arbitro nessun dubbio, giallo e penalty.
43' BERIC! Hamouma va via sulla fascia sinistra, poi mette un cross basso sul primo palo. Beric colpisce di testa, ma devia Sylla in angolo.
42' DIOP! ANCORA OCCASIONE TOLOSA! Sugli sviluppi del corner successivo il numero 5 impatta di testa, ma non dà angolo: respinge il solito Moulin.
41' GRADEL! Conclusione da fuori area dell'esterno del Tolosa, ma è ancora Moulin ad alzare sopra la traversa.
40' AMIAN! Sovrapposizione del terzino, che riceve in area e con un numero manda al bar Lacroix. Da posizione leggermente defilata esplode il destro, ma Moulin respinge.
38'
Gradel colpisce il pallone con un braccio e si becca l'ammonizione.
36' Cabella riceve sulla destra, serie di finte e tocco per Hamouma. Il traversone di quest'ultimo è troppo su Lafont che blocca.
34' Imbula va in progressione centralmente, poi allarga a Gradel. Quest'ultimo non riesce a crossare e l'azione sfuma.
32' Grande giocata di Cabella in mezzo a due, poi cerca lo scambio con Bamba, ma il triangolo non si chiude.
29' Gabriel Silva scende sulla corsia mancina e fa partire il traversone, ribattuto ancora dalla retroguardia avversaria.
28' Sugli sviluppi del corner successivo la difesa del Saint-Etienne spazza via senza troppi problemi.
27' Somalia va via sulla fascia destra, ma Perrin scala su di lui e ribatte il suo cross in angolo.
25' E' cresciuto senza dubbio il Tolosa in questa fase. Meglio gli ospiti che il Saint-Etienne adesso.
23' Blin mette la palla sulla corsa di Amian sul versante destro. Il traversone del terzino viene fatto preda da Moulin.
21' GRADEL! Azione personale del numero 7 del Tolosa, che parte da sinistra, converge al centro e scarica il destro sul primo palo. Moulin va ancora in tuffo e mette a lato.
20' Sugli sviluppi del corner, Moulin esce e fa sua la sfera, anticipando tutti.
19' SOMALIA! Gran taglio di Somalia, premiato con un filtrante da Delort. L'esterno del Tolosa incrocia il sinistro, ma Moulin è attento e devia in angolo.
17' Gradel va via sulla fascia sinistra a Sylla. Poi uno contro uno con Lacroix, bravo a metterci una pezza.
16' Pillola statistica. L'equilibrio che c'è stato in questo primo quarto d'ora è testimoniato anche dal dato sul possesso palla: 52 percento per il Saint-Etienne, 48 per il Tolosa.
15' Conclusione da fuori di Delort, in girata, ma il suo tentativo finisce a lato.
12'
Eccolo il cambio del Saint-Etienne: al posto di Pajot entra Selnaes.
11'
Pajot non ce la fa: il centrocampista del Saint-Etienne dopo il doppio colpo subito sarà sostituito.
10' Entrano adesso i tifosi del Saint-Etienne nello stadio. I supporters di casa hanno fatto dieci minuti di sciopero per protestare contro l'andamento negativo della squadra.
8' Adesso viene portato fuori Pajot per le cure mediche del caso. Non sembra in ottime condizioni il numero 5 del Saint-Etienne.
7' Si era ripreso Pajot, ma adesso è di nuovo a terra. Stavolta contrasto con Imbula e il centrocampista resta a terra, nuovamente stordito.
6' Cabella apre a destra verso Theophile-Catherine, che prova ad andare via a Sylla sul fondo ma si trascina la sfera fuori dal rettangolo di gioco.
4' Qualche problema fisico per Pajot dopo uno scontro con Gradel. E' a terra il centrocampista del Saint-Etienne che si tiene il volto.
2' GRADEL! Subito calcio di punizione per il Tolosa. Gradel batte dai venticinque metri, la palla scavalca la barriera ma Moulin respinge. Sulla ribattuta c'è Delort, che però commette fallo in attacco.
1' PARTITI! E' iniziata Saint-Etienne-Tolosa.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:40 Se fossimo ad aprile, sarebbe una sfida-salvezza a tutti gli effetti. Ora è ancora presto, ma Saint-Etienne e Tolosa sono lì nel bel mezzo della lotta negli ultimi posti. Entrambe le squadre vivono un momento negativo: tre sconfitte consecutive e quattro nelle ultime cinque partite per il Saint-Etienne, due debacle di fila anche per il Tolosa. C'è bisogno di fare punti per salire un po' in classifica e questa può essere la gara giusta per entrambe.
14:35 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Saint-Etienne-Tolosa, match valevole per la ventesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Pierpaolo Matrone