Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Saint-Étienne
2-2
Rosenborg
5' Berić
87' Roux
  Mikkelsen 16'
Svensson 79'
Cronaca Formazioni
22:59 Emozioni, emozioni e ancora emozioni: è l'unica parola possibile per descrivere quanto vissuto allo stadio Guichard. Saint-Etienne e Rosenborg danno vita ad una gara divertente, entusiasmante, in bilico fino alla fine. Il risultato finale di 2-2 è frutto delle reti di Berić e Roux per i padroni di casa, e di Mikkelsen e Svensson per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultima offensiva da parte del Saint-Etienne, che per ritornare in vantaggio dovrà scardinare un vero e proprio muro di maglie bianche a protezione di Hansen.
90'+2 Calcio di punizione a favore del Rosenborg, che ne approfitta per respirare e per allontanare il pallone dalla propria area di rigore.
90'+1 3 minuti di recupero.
90' BERIC! Colpo di testa dell'attaccante del Saint-Etienne da calcio d'angolo, pallone di un soffio a lato. E' una partita infinita!
89' Non si placa l'ira del Saint-Etienne: la formazione di casa, spinta dal proprio pubblico, si è riversata in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio.
88' Pallone da una parte, portiere dall'altra: Hansen spiazzato e Saint-Etienne che trova il gol del pari! E' 2 a 2!
87'
ROUX! PAREGGIO DEL SAINT-ETIENNE!
86' RIGORE PER IL SAINT-ETIENNE! Atterrato in area Beric da Eyjólfsson, per l'arbitro è penalty!
84' Gol annullato a Sall! Pareggio del Saint-Etienne, ma l'esultanza del centrale dura meno di un secondo dato che il guardalinee segnala posizione di offside. Sall era partito oltre i difensori avversari dagli sviluppi di una punizione sulla trequarti calciata da Assou-Ekotto.
83' MIKKELSEN! E' una partita bellissima! Se il Saint-Etienne attacca, il Rosenborg non sta a guardare. In contropiede la formazione ospite ha sfiorato il tris, ma Mikkelsen, da posizione defilata, ha calciato a lato, alla sinistra di Ruffier.
81' CORGNET! Risposta immediata del Saint-Etienne: incornata del neo entrato nei pressi del dischetto, ma il suo colpo di testa termina alto. Pericolo scampato per il Rosenborg, che conserva il vantaggio.
80' Rimonta completata per la formazione ospite: a poco più di dieci minuti dalla fine, dagli sviluppi di calcio di punizione, l'esterno del Rosenborg batte Ruffier da due passi portando in vantaggio i suoi!
79'
SVENSSON! VANTAGGIO DEL ROSENBORG!
77'
Terzo cambio per il Saint-Etienne: fuori Lemoine, al suo posto Pajot.
75' Il Saint-Etienne ha ormai chiuso nella propria metà campo il Rosenborg: pressing asfissiante per provare a vincere la partita.
73' Prima potenziale occasione da goal per Bamba, che riceve in area un cross dalla destra ma viene anticipato al momento della conclusione verso la porta.
72'
Secondo cambio per il Saint-Etienne: fuori Monnet-Paquet, al suo posto ecco Bamba.
69' Traversa di Mikkelsen, ma il gioco era stato precedentemente fermato per offside che in realtà non c'era. Risultato che resta fermo sull'1-1.
67' A piccoli passi, il Rosenborg sta guadagnando campo. Intanto è pronto un altro cambio per il Saint-Etienne.
64' KONRADSEN! Rosenborg vicinissimo al vantaggio: lancio dalle retrovie di Svennson, Søderlund spizza per Konradsen che all'ingresso dell'area di rigore calcia col destro, di punta, indirizzando però a lato perché pressato da un difensore avversario.
63'
Primo cambio nei padroni di casa: fuori Eysseric, al suo posto Corgnet.
60'
Ammonito Eysseric! Fallo tattico da parte dell'11 del Saint-Etienne su Jensen.
59' Cross dalla destra di Roux, il pallone attraversa tutta l'area di rigore ed arriva poi sulla sinistra a Monnet-Paquet che lo riscodella al centro: spazza via la difesa del Rosenborg.
57' Ottimo intervento difensivo da parte di Clerc, che in scivolata anticipa il diretto avversario e ferma così una potenziale occasione da goal per il Rosenborg.
55'
Ammonito Midtsjø! E' il terzo giallo per i calciatori del Rosenborg dopo quelli rimediati, nel primo tempo, da Svensson e Skjelvik.
55'
Ammonito Clement! Primo giallo per i padroni di casa.
52' Saint-Etienne in attacco: la formazione di casa ha alzato il baricentro alla ricerca del nuovo vantaggio.
49' Ripartenza veloce dei padroni di casa, pallone giocato da Beric che si allarga, serve al centro Roux ma il suo cross viene deviato e poi il rimpallo sfavorisce l'attaccante del Saint-Etienne.
48' Inserimento vincente di Jensen, che riceve palla al limite dell'area ma poi sbaglia lo stop permettendo alla difesa del Saint-Etienne di intervenire.
46' Nessun cambio tra le due squadre: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo. Si riparte dal risultato di 1 a 1.
Inizio 2° tempo
22:03 Nell'altra gara del Gruppo G vantaggio della Lazio in trasferta, contro il Dnipro: rete realizzata da Milinkovic-Savic.
21:54 E' 1-1 all'intervallo tra Saint-Etienne e Rosenborg: al vantaggio di Beric, al 5', ha risposto Mikkelsen al 16'. Gara equilibrata e particolarmente piacevole. Ai punti meglio i padroni di casa. Per entrambe le squadre, comunque, altri 45' a propria disposizione per provare a cambiare la storia dell'incontro.
Fine 1° tempo
45'+2 Recupero allungato a due minuti per l'interruzione di gioco dopo l'infortunio di Lemoine.
45'+1 Un solo minuto di recupero concesso.
45' Contrasto fortuito a centrocampo tra Lemoine e Konradsen: il centrocampista di casa è costretto ad uscire per un problema al polso destro.
44' LEMOINE! Conclusione dalla lunghissima distanza del centrocampista del Saint-Etienne, pallone alto non di molto.
42' Monnet-Paquet! Risposta immediata del Saint-Etienne, ma l'esterno in maglia verde cicca clamorosamente il pallone calciando alto da ottima posizione in area.
41' Eyjólfsson! Terzo tempo perfetto del difensore ospite, che di testa, da corner, indirizza però a lato sciupando una ghiotta opportunità.
40' Torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria il Rosenborg: l'intervento in scivolata di Sall sventa ulteriori pericoli.
38' MONNET-PAQUET! Imperioso stacco di testa dell'esterno del Saint-Etienne su cross dal fondo di Roux, pallone di un soffio a lato. Padroni di casa vicinissimi al nuovo vantaggio!
36' E' rientrato in campo Søderlund: nulla di grave per lui. Possesso palla in favore del Saint-Etienne.
35' Clement stende Søderlund a centrocampo: l'attaccante del Rosenborg resta a terra sofferente e riceve le pronte cure mediche.
34' Aumenta l'intensità della gara, le due squadre non intendono rifiatare e così si passa da una metà campo all'altra senza interruzione alcuna.
30' MIRACOLO DI HANSEN! Calcio di punizione per il Saint-Etienne, la sfera arriva a Roux che gira con l'esterno ma il portiere del Rosenborg compie una prodezza e vola alla sua destra deviando in corner.
29'
Ammonito Svensson! Secondo giallo per il Rosenborg nel giro di pochi minuti, ancora per un fallo subito da Beric.
28'
Ammonito Skjelvik! Il difensore del Rosenborg ha fermato Beric in corsa rimediando il primo giallo della gara.
24' Risposta del Saint-Etienne: conclusione dalla distanza di Roux, pallone angolato ma troppo debole per impensierire Hansen.
22' Buon calcio di punizione guadagnato dal Rosenborg sulla trequarti: sul pallone va Helland, ma il suo cross al centro è facile preda di Ruffier.
20' Non c'è un attimo di sosta. Le due squadre attaccano a fasi alterne concedendo grandi varchi per pungere.
17' La spinta degli ospiti si concretizza con Mikkelsen, che riceve un cross da centrocampo e in area di rigore, col destro, batte il portiere avversario per il gol del pari.
16'
MIKKELSEN! PAREGGIO DEL ROSENBORG!
14' Ritmi molto alti del match, il merito è anche del direttore di gara, Dingert, che lascia spesso proseguire dopo lievi contatti.
11' E' il Rosenborg a fare la partita. Dopo il gol subito, gli ospiti si sono riversati immediatamente nella metà campo avversaria alla ricerca del pari.
8' GOL ANNULLATO AL ROSENBORG! Pareggio immediato del Rosenborg, ma il guardalinee ferma il gioco per posizione di offside di Søderlund, che di testa aveva battuto Ruffier.
5' Vantaggio immediato dei padroni di casa! Azione corale del Saint-Étienne, la sfera parte dai difensori, prosegue per i centrocampisti e arriva, dopo un cross dal fondo, a Beric, che tutto solo, da due passi, fa 1 a 0!
5'
BERIC! VANTAGGIO DEL SAINT-ETIENNE!
2' Primo affondo del Rosenborg sulla destra, la difesa di casa spazza non senza affanni.
1' Partiti! E' iniziata Saint-Étienne-Rosenborg! Calcio d'inizio affidato agli ospiti.
Inizio 1° tempo
21:02 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre, accolte dal boato dello stadio Geoffroy Guichard. Atmosfera caldissima per la prima in Europa League del Saint-Étienne.
21:00 Squadre nel tunnel che conduce agli spogliatoi: pochi minuti e avrà inizio il match!
20:13 La formazione francese riparte in Europa League dopo la delusione dello scorso anno, quando fu eliminata nella fase a gironi con Inter, Dnipro e Qarabağ. Avversario di turno il Rosenborg di Ingebrigtsen, vera e propria mina vagante del Girone G, pronta a stupire e a ribaltare i pronostici della vigilia.
20:12 Amici di TuttoMercatoWeb buonasera e benvenuti da Fabio Tarantino al live testuale di Saint-Étienne-Rosenborg, match in programma allo stadio Geoffroy Guichard e valido per il gruppo G di Europa League. Calcio d'inizio previsto per le 21.05.
Cronaca di Fabio Tarantino