Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Saint-Étienne
0-1
Paris Saint-Germain
  Mbappé 73'
Cronaca Formazioni
23:00 Dallo Stade "Geoffroy Guichard" di Saint-Étienne è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:58 Termina allo Stade "Geoffroy Guichard". L'AS Saint-Étienne Loire perde per 1-0 contro il Paris Saint-Germain FC nella 25ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Mbappé nel PSG per un fallo in attacco ai danni di un avversario.
90'+4
Ammonito Kurzawa nel PSG per aver allontanato il pallone lungo la fascia sinistra rallentando l'esecuzione di una rimessa laterale avversaria.
90' L'arbitro, Benoît Bastien, assegna quattro (4) minuti di recupero.
90'
Ammonito Areola nel PSG per aver ritardato l'esecuzione di un calcio di punizione a limite dell'area di rigore rossoblù.
88' Khazri, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoverde termina abbonantemente alto a lato alla destra della porta rossoblù.
87'
Terzo cambio Saint-Étienne: esce Monnet-Paquet, entra Nordin.
86'
Problemi fisici per Monnet-Paquet dopo la conclusione precedente. Il numero 22 biancoverde chiede il cambio.
86'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Di María, entra Kimpembe.
84' Monnet-Paquet, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 biancoverde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
80'
Secondo cambio Saint-Étienne: esce Debuchy, entra Diony.
77' Il PSG, dopo aver trovato la rete del vantaggio poco fa, gestisce con maggiore serenità il possesso palla mentre il Saint-Étienne cerca di riconquistare il pallone sperando di trovare il pari.
73' Dani Alves, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto e, con un piatto destro al volo filtrante, serve Mbappé che, partito sul filo del fuorigioco, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo ad incrociare del numero 7 rossoblù, scagliata dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, trafigge l'estremo difensore avversario, Ruffier, sotto il sette alla sinistra portando in vantaggio gli ospiti.
71'
Primo cambio Saint-Étienne: esce Hamouma, entra Berič.
69'
Secondo cambio PSG: esce Draxler, entra Kurzawa.
67' Di María, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla destra della porta biancoverde.
64' Mbappé, ottimamente servito sul filo del fuorigioco da un lancio dalle retrovie, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo del numero 7 rossoblù termina alto a lato alla destra della porta biancoverde.
63' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Hamouma per Monnet-Paquet che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 biancoverde è deviato di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria da Marquinhos.
62' Hamouma, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gabriel Silva che, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del secondo palo, viene anticipato dall'ottima diagonale difensiva di Dagba, che mette il pallone in corner dalla destra per i biancoverdi.
60'
Primo cambio PSG: esce Bernat, entra Dagba.
59'
Ammonito Dani Alves nel PSG per una vistosa trattenuta lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoverde ai danni di Gabriel Silva.
56' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Paredes per Marquinhos che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo in elevazione del numero 5 rossoblù termina alto a lato alla sinistra della porta biancoverde.
55' Draxler, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal sinistro rasoterra filtrante di Di María, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 rossoblù è respinta dall'ottima uscita bassa in parata dell'estremo difensore biancoverde, Ruffier, posizionato centralmente.
53' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
49'
Ammonito Bernat nel PSG per un fallo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù ai danni di Debuchy.
48' Fase di studio tra le due squadre.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Saint-Étienne e PSG vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Benoît Bastien, assegna due (2) minuti di recupero.
43' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva all'accorrente Hamouma che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 21 biancoverde, eseguito in controbalzo, è murato dall'intervento difensivo di Thiago Silva.
41'
Ammonito Khazri nel Saint-Étienne per proteste nei confronti del direttore di gara Benoît Bastien
38' Paredes del PSG e Khazri del Saint-Étienne vengono a contatto a centrocampo a palla lontana. Il numero 8 rossoblù rimane a terra prima che si inneschi una piccola mischia a centrocampo che, dopo qualche minuto, viene risolta senza l'utilizzo di cartellini, ma solo con degli avvertimenti, dall'arbitro Benoît Bastien.
35' Monnet-Paquet, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 22 biancoverde è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Areola, posizionato centralmente.
34' Diaby, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Bernat che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 14 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
31' Di María, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno a mezz'altezza a giro del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta biancoverde.
28' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Saint-Étienne, il pallone arriva all'accorrente Dani Alves che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 13 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
24' Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.
21' Mbappé, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal sinistro rasoterra filtrante di Di María, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 rossoblù è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoverde, Ruffier, posizionato a copertura del palo alla destra.
18' Draxler, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dall'esterno destro rasoterra di controbalzo in "no-look" di Dani Alves, elude il diretto marcatore con un veronica e, di destro, calcia a rete. La potente conclusione del numero 23 rossoblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
16' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Paredes. Il suggerimento del numero 8 rossoblù assume i crismi di un tiro a rientrare costringendo alla respinta alta con i pugni l'estremo difensore biancoverde, Ruffier, posizionato a copertura del primo palo.
13' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Diaby che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 27 rossoblù attraversa tutto lo specchio della porta biancoverde non trovando il tap in vincente da parte di un suo compagno.
11' Monnet-Paquet, dopo aver triangolato con Khazri nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, resiste al ritorno difensivo di Bernat e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 22 biancoverde è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Areola, distesosi sulla sua destra.
10' Hamouma, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente M'Vila che, dai pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il potente destro rasoterra del numero 6 biancoverde è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.
7' Il PSG, attraverso una fitta rete di passaggi, cerca un pertugio per colpire il Saint-Étienne, ma i padroni di casa si difendono in maniera ordinata ed efficacia complicando i piani degli ospiti.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
3' Fase di studio tra le due squadre
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Saint-Étienne.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Paris Saint-Germain FC ha vinto trentaquattro (34) dei sessantuno (61) precedenti nella Ligue 1 contro l''AS Saint-Étienne Loire (PG: 61 - V: 34 - P: 19 - S: 8 - GF: 111 - GS: 48 - DR: +63) di cui dodici (12) fuori casa (PG: 30 - V: 12 - P: 12 - S: 6 - GF: 37 - GS: 27 - DR: +10).
20:50 L'AS Saint-Étienne Loire ha vinto otto (8) dei sessantuno (61) precedenti nella Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain FC (PG: 61 - V: 8 - P: 19 - S: 34 - GF: 48 - GS: 111 - DR: -63) di cui sei (6) in casa (PG: 30 - V: 6 - P: 12 - S: 12 - GF: 27 - GS: 37 - DR: -10).
20:45 I precedenti tra AS Saint-Étienne Loire e Paris Saint-Germain FC nella Ligue 1 sono complessivamente sessantuno (61).
20:40 Per l'arbitro francese, classe '83, Benoît Bastien si tratta della 15ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 147ª in carriera.
20:35 La Syndicat des Arbitres du Football d'Élite (SAFE) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Saint-Étienne-PSG, valevole per la 25ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Arbitro: Benoît Bastien. Assistente 1: Frederic Haquette. Assistente 2: Philippe Jean. Quarto Ufficiale: Eric Wattellier. VAR: Amaury Delerue. AVAR: Sébastien Moreira.
20:30 Il Paris Saint-Germain FC non può disporre dell'attaccante brasiliano, classe '92, Neymar da Silva Santos Júnior infortunato.
20:25 L'AS Saint-Étienne Loire può disporre dell'intera rosa a sua disposizione.
20:20 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 23 punti (PG: 10 - V: 7 - P: 2 - S: 1 - GF: 26 - GS: 9 - DR: +17).
20:15 L'AS Saint-Étienne Loire occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 29 punti (PG: 12 - V: 9 - P: 2 - S: 1 - GF: 24 - GS: 10 - DR: +14).
20:10 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 59 punti (PG: 22 - V: 19 - P: 2 - S: 1 - GF: 68 - GS: 13 - DR: +55).
20:05 L'AS Saint-Étienne Loire occupa attualmente il 5° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 40 punti (PG: 24 - V: 11 - P: 7 - S: 6 - GF: 35 - GS: 30 - DR: +5).
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Saint-Étienne-PSG, valevole per la 25ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli