Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Saint-Étienne
0-2
Olympique Marsiglia
  Batshuayi 41'
Nkoudou 51'
Cronaca Formazioni
22:57 Ricomincia la scalata del Marsiglia. La squadra di Michel guadagna tre punti importanti per la classifica, staccandosi da un blocco pericoloso a ridosso della zona retrocessione. Gara equilibrata nel primo tempo, che ha visto poi gli ospiti imporsi nella ripresa con un gioco più lucido e convincete.
22:56 L'arbitro fischia la fine del match! Marsiglia vittorioso, finisce 0-2 in casa del Saint Etienne!
Fine 2° tempo
90'+4 BAHEBECK! Tentativo da posizione defilata, conclusione alta.
90'+3
Terzo ed ultimo cambio per il Marsiglia: fuori Batshuayi, dentro Romao.
90'+2 Lancio dalle retrovie del Saint Etienne per la testa di Corgnet, Nkoulou disturba l'avversario impedendogli di arrivare puntuale sul pallone.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Cambio per il Marsiglia: entra in campo Lucas, gli lascia il posto Nkoudou.
88' Maupay riceve da Bahebeck e prova a concludere ma Rekik e preciso nel chiudere e sventare la minaccia.
87' Ancora Saint Etienne che prova a rendersi pericoloso con Hamouma, cross dalla destra che viene raccolto con sicurezza da Mandanda.
84'
Primo cambio per il Marsiglia: fuori Cabella, al suo posto entra Barrada.
82' Monnet-Paquet serve da rimessa laterale Corgnet, si gira e prova a servire in profondità Hamouma ma interviene a chiudere Rekik.
81'
Cambio per il Saint Etienne: fuori Roux, dentro Maupay.
78' Punizione dai 24 metri di Bahebeck, conclusione alta.
76'
Scontro tra Mandanda e Hamouma che si lascia cadere troppo facilmente sull'uscita del portiere del Marsiglia. L'arbitro non ci casca ed ammonisce per simulazione Hamouma.
75'
Ammonito Nkoulou per un duro fallo da dietro su Hamouma.
74' Il gioco riprende dopo l'intervento dei tecnici che hanno riparato la rete della porta difesa da Ruffier.
72' Gioco fermo per dei problemi alla rete della porta di Ruffier.
69' BATSHUAYI! Punizione dalla trequarti che viene sfiorata con la punta delle dita da Ruffier. Calcio d'angolo.
67' Cabella cerca dentro Batshuayi ma ancora Perrin chiude.
66'
Cambio per il Saint Etienne: fuori Cohade, dentro Bahebeck.
64' HAMOUMA! Punizione dalla trequarti sinistra, prova il destro a giro ma il pallone finisce di poco fuori.
62' BATSHUAYI! Ocampos ruba palla a Cohade a centrocampo, palla per Batshuayi che deve solo colpire in porta ma il ritorno di Polomat che lo sbilancia è decisivo, l'attaccante del Marsiglia conclude clamorosamente fuori.
61' MONET-PAQUET! Isla buca l'intervento in anticipo permettendo a Monet-Paquet di partire in velocità, si accentra e prova la conclusione che Mandanda blocca in uscita.
59' Tocco di esterno di Cohade che serve in profondità Hamouma, passaggio troppo lungo che finisce tra le braccia di Mandanda.
58' Roux e Manquillo si affrontano sulla sinistra, alla fine è il terzino del Marsiglia a guadagnare la rimessa dal fondo.
57' Corgnet prova il tiro a giro dal limite dell'area, nessun problema per Mandanda che osserva il pallone finire fuori.
56' Batshuayi riceve palla al limite dell'area, c'è l'inserimento di Cabella ma il giocatore belga insiste nell'azione personale che viene poi bloccata da Perrin.
55' Cross di Ocampos dalla destra che viene bloccato con sicurezza da Ruffier.
54' Contropiede di Cabella che si porta al limite dell'area ma viene chiuso dalla difesa del Saint Etienne.
51' Nkoudou riceve palla da Batshuayi, scivola inizialmente perchè preso in controtempo, poi si rialza e prova la conclusione che viene deviata da Perrin, a quel punto Ruffier non può nulla! 0-2 del Marsiglia!
51'
GOL! GOL DEL MARSIGLIA! NKOUDOU LA METTE DENTRO!
48' BATSHUAYI! Bella assist in profondità di Cabella per l'inserimento di Batshuayi, tiro un po' strozzato che Ruffier riesce a parare in uscita.
47' Nkoudou prova il cross dalla bandierina ma la difesa del Saint Etienne libera.
46' Subito Marsiglia in avanti con Dja Djedje che prova il cross chiuso da Monnet-Paquet. Calcio d'angolo per il Marsiglia.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:51 Per il momento è il Marsiglia ad essere avanti nel posticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Una gara equilibrata e divertente che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Mandanda strepitoso in due occasioni, con parate decisive che hanno permesso al Marsiglia di essere in vantaggio alla fine della prima frazione di gara.
21:51 L'arbitro dice che può bastare cosi! Finisce 0-1 il primo tempo tra Saint Etienne e Marsiglia!
Fine 1° tempo
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
43'
Cambio per il Saint Etienne: fuori Eysseric, dentro Corgnet.
41' Cross dalla sinistra di Dja Djedje, velo di Cabella per Nkoudou che non colpisce bene regalando a Batshuayi che è ben più preciso e batte Ruffier! Vantaggio Marsiglia, 0-1!
41'
GOL! GOL DEL MARSIGLIA! BATSHUAYI!
40' Azione confusa del Marsiglia con Batshuayi che riceve palla in area da rigore ma spalle alla porta e non riesce a concludere verso la porta.
38' MIRACOLO DI MANDANDA! Cross dalla sinistra, colpo di testa di Pajot sul quale il portiere del Marsiglia è chiamato all'intervento volante per deviare la sfera in calcio d'angolo!
37' Scontro tra Diarra e Hamouma, punizione concessa al Saint Etienne.
35' Tiro dalla bandierina che viene battuto da Nkoudou, cross raccolto da Nkoulou che colpisce di testa. Palla fuori.
34' Cross di Nkoudou deviato dalla sinistra, calcio d'angolo per il Marsiglia.
33' Scontro tra Ocampos e Cohade con quest'ultimo che viene soccorso dai sanitari per una ferita all'altezza del sopracciglio.
32' Eysseric prova a sfondare dalla sinistra ma arriva Ocampos a chiuderlo.
30' PALO DI MONNET-PAQUET! Azione dalla sinistra, Monnet-Paquet trova lo spazio per sganciare il tiro che si stampa sul palo alla sinistra di Mandanda praticamente battuto.
26' Marsiglia che prova a sfondare la difesa del Saint Etienne, Cabella mette il cross al centro per la testa di Batshuayi che non ci arriva.
24' Contropiede del Saint Etienne che si porta in avanti con Monnet-Paquet, appoggio per Eysseric che durante la corsa lascia indietro il pallone che viene recuperato dal Marsiglia. Azione sfumata.
22' HAMOUMA! Punizione dalla destra, cross al centro per la testa di Hamouma che colpisce ma non inquadra lo specchio della porta. Palla fuori.
21' Nkoudou prova il tiro da fuori ma la palla viene deviata e finisce tra le braccia di Ruffier.
18' Bravo Nkoudou che riesce a rubare un pallone pericoloso finito sui piedi di Eysseric al limite dell'area del Marsiglia.
16' TRAVERSA DI DIARRA! Gran tiro dalla distanza con Ruffier che riesce in qualche modo a deviare il siluro di Diarra sulla traversa, palla che poi rimbalza sulla schiena del portiere e finisce in calcio d'angolo!
16' Azione in progressione di Cabella che accelera e si porta al limite, allarga per Nkoudou che prova il tiro, deviato in calcio d'angolo.
14' Nkoudou prova la progressione in velocità ma Polomat riesce a chiudere in calcio d'angolo.
10' Ancora Saint Etienne pericoloso con Roux che riesce a metterla dentro per Monnet-Paquet che non riesce a deviare la palla in rete.
9' HAMOUMA! Gran tiro dalla distanza e Mandanda con la mano di richiamo devia in calcio d'angolo.
8' Ottimo anticipo di Perrin su un passaggio di Cabella per Batshuayi al limite dell'area.
7' MONNET-PAQUET! Si crea lo spazio a limite dell'area avversaria e prova la conclusione, debole e Mandanda blocca a terra.
6' Hamouma prova a scambiare con Eysseric per cercare di entrare in area ma la difesa del Marsiglia libera con Rekik.
5' Azione personale di Cabella che salta un avversario ma viene poi travolto da Monnet-Paquet. Punizione per il Marsiglia.
3' OCAMPOS! Subito ospiti in attacco! Azione di Diarra che allarga su Ocampo, tiro debole e facile preda di Ruffier.
1' Comincia il match! Il Marsiglia dà il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
21:03 Squadre a centrocampo per il minuto di silenzio dedicato alle vittime del terrorismo a Parigi.
20:50 Sono attesi 35 mila spettatori allo stadio Geoffroy Guichard, una cornice di pubblico importante per un match che mette in palio tre punti vitali per entrambe le squadre.
20:47 Dopo la battuta d'arresto subita in casa contro il Nizza, il Marsiglia dovrà cercare la vittoria fuori casa per continuare la risalita in campionato. La squadra di Michel naviga nelle parti basse della classifica e i tre punti sono fondamentali per non rimanere ulteriormente indietro e rischiare di compromettere maggiormente la situazione.
20:44 Nonostante la buona situazione in classifica, il Saint Etienne dovrà rispondere sul campo dopo la pesante sconfitta patita a Lione, dove l'Olympique si è imposto per 3-0.
20:39 Amici di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Saint Etienne-Marsiglia, match valido per la 14a giornata del campionato di Ligue 1 francese!
Cronaca di Gennaro Di Finizio