Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Saint-Étienne
1-4
Nizza
19' Perrin   Koziello 5'
Ben Arfa 39'
Ben Arfa 45' +1
Sèri 53'
Cronaca Formazioni
22:54 GARA TERMINATA: terza vittoria consecutiva per il Nizza che ha realizzato 13 gol in tre gare. Protagonista Ben Arfa con una doppietta, steso il St. Etienne che resta a -4 dal PSG e incassa il primo ko in casa.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi del match, Nizza in totale controllo del match anche in nove uomini. Dopo il quarto gol il St. Etienne si è perso completamente.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89'
Giallo per la netta trattenuta a Koziello.
86'
CAMBIO NIZZA: fuori Germain, dentro Benraham!
84'
CAMBIO NIZZA: entra Baysse al posto di Ben Arfa!
83' BAHEBECK SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE! Mantiene tre gol di vantaggio di Nizza grazie all'errore dal dischetto di Behebeck.
81'
ESPULSO LE MARCHAND! NIZZA IN 9!
81' CALCIO DI RIGORE PER Il ST. ETIENNE! Lemoine entra in area e viene steso da Le Marchand, che viene espulso!
79' BEN ARFA! Ripartenza strepitosa del Nizza: Koziello lancia Germain che aspetta il puntuale arriva di Ben Arfa. L'ex Newcastle entra in area, si accentra e spara un bel tiro in porta ma trova la risposta di Ruffier.
76' BEN ARFA! Ancora una volta l'ex Newcastle va alla conclusione: si accentra e scarica il sinistro ma questa volta è centrale e Ruffier ci arriva facilmente.
75'
Germain lascia passare il pallone e poi viene steso da Palomat. Giallo per il laterale del St. Etienne.
73' Anche in 10, il Nizza è in totale controllo del match. Alla fine i padroni di casa recuperano palla, Malcuit mette dentro un cross ma Le Marchand interviene bene e mette in corner.
71' Koziello lancia lungo con il destro per Ben Arfa che non ci arriva: pallone recuperato da Ruffier. Segnali di scoramento da parte del St. Etienne vice-capolista.
69' Palla per Germain, che questa sera non ha ancora trovato la via del gol, esce Ruffier che fa suo il pallone.
67' Palla dentro per Beric che prova una sponda ma non trova la misura.
65'
CAMBIO ST. ETIENNE: entra Bahebeck al posto di Clement.
65'
CAMBIO NEL NIZZA: entra Traore al posto di Sèri.
64'
CAMBIO NEL ST. ETIENNE: dentro Sall al posto dell'infortunato Pogba.
63'
Nizza in 10 per l'espulsione di Mendy che riceve un brutto fallo da Lemoine e poi reagisce malamente. Eccessiva la decisione di Varela. C'è solo il giallo per Lemoine.
62'
CARTELLINO ROSSO PER MENDY! NIZZA IN 1O!
60' Palla dentro di Pied che cerca Germain ma trova la chiusura di Perrin.
58'
Pogba non ce la fa a continuare ed esce dal campo, pronto un cambio per Puel.
57' Pogba a terra: qualche problema fisico per il fratello maggiore di Paul Pogba, che milita nella Juventus. Gioco fermo.
55' HAMOUMA! Cross tagliato di Eysseric in area per il numero 21 che da posizione difficile prova il piattone destro ma manda il pallone sopra la traversa.
54' Nessuno riesce più a fermare questo Nizza. Scatto di Mendy che apre per Germain e serve Sèri che da quella posizione non può sbagliare il 4-1 della squadra di Puel.
53'
GOOOOOL! POKER DEL NIZZA CON SERI!
52' PAJOT! Che occasione per i padroni di casa con il colpo di testa bellissimo di Pajot sul cross di Eysseric. Palla centrale, para Hassen.
49'
Gioco pericoloso di Pajot che colpisce Ben Arfa e commette fallo: calcio di punizione per il Nizza. Giallo per Pajot.
48' Buona circolazione di palla da parte del Nizza che sta sfruttando moltissimo gli esterni con Pied e Ricardo Pereira sempre protagonisti.
46'
CAMBIO NEL ST. ETIENNE: entra Pajot al posto di Bamba.
46' VIA AL 2° TEMPO! C'è un cambio nel St. Etienne.
Inizio 2° tempo
22:03 Le squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo di St. Etienne-Nizza.
21:49 FINE PRIMO TEMPO: 1-3 dopo i primi 45 minuti di St. Etienne-Nizza, Koziello ha portato avanti gli ospiti, Perrin ha pareggiato, poi si è scatenato Ben Arfa autore di una doppietta.
Fine 1° tempo
45'+1 SPLENDIDO GOL DI BEN ARFA! Riceve palla da Koziello, slata il primo avversario, veronica, si gira, ne salta due, con un po' di fortuna entra in area e spara un diagonale che si infila sul secondo palo. Gol strepitoso!
45'+1
GOOOOOL! TRIS NIZZA: ANCORA BEN ARFA!
45' Meno di un minuto al termine del primo tempo, tiene ancora palla il Nizza che sta gestendo bene il possesso palla aspettando il fischio dell'arbitro.
42' Cross di Palomat per il puntuale Beric, in uscita arriva Hassen che fa suo il pallone.
41' Per la seconda volta il St. Etienne si trova sotto di un gol, seconda doccia gelata per i tifosi, ora serve una reazione alla squadra di Galtier.
39' Cross tagliato di Pied, tocca Pogba quando basta per far arrivare il pallone a Ben Arfa che stoppa la sfera e conclude a rete con uno splendido tiro. Gol bellissimo, il Nizza torna avanti!
39'
GOOOOL! NIZZA DI NUOVO AVANTI CON BEN ARFA!
38' Palla in profondità di Mendy che cercava Germain, anticipato con grande intelligenza da Pogba.
37' Gran palla di Pereira che con un colpo di tacco serve Ben Arfa. Il francese prova il cross in area ma non trova compagni.
34' Ancora Pied cercha Germain, anticipato bene pero da Palomat. Il Nizza resta in attacco e batterà una rimessa laterale.
33' PIED! Sèri avanza e apre per il laterale del Nizza che guarda in area ma invece di crossare prova il tiro in porta: palla altissima.
31' Ripartenza del St. Etienne con Malcuit che avanza e arriva sul fondo. Poi cerca il cross ma trova la parata semplice di Hassen.
29'
Ben Arfa sbaglia l'apertura e favorisce il contropiede di Hamouma che viene nettamente fermato con un fallo di Sèri. Giallo per il centrocampista del Nizza.
27' Gran sinistro di Le Marchand che cerca Germain ma trova l'attenta chiusura di Pogba. Calcio d'angolo per il Nizza che torna in attacco.
26' Palla lunga per Beric, che questa volta viene anticipato bene da Le Marchand.
24' Lemoine commette fallo su Esseryc e l'arbitro fischia il calcio di punizione per il St. Etienne.
22' BERIC! Che occasione per lo sloveno! Ripartenza del St. Etienne, Beric si invola verso la porta e poi fa partire un laterale che Hassen para e devia in allungo.
21' Punizione battuta dal Nizza con Sèri che manda in mezzo un cross basso difficile da deviare. Palla allontanata dalla difesa.
19' Angolo battuto da Eysseric, gran tiro dalla distanza di Lemoine che colpisce in pieno la traversa. La palla torna in campo e arriva Perrin, in posizione regolare ad infilarla in rete da due passi.
19'
GOOOOL! PAREGGIO DEL ST.ETIENNE CON PERRIN!
17' I due portieri fino a questo momento sono stati inoperosi. Poi il St. Etienne avanza, prova il cross con Eysseric ma trova la chiusura con Bodmer.
15' Beric parte dalla sinistra, prova ad aggirare Pied ma perde palla e il Nizza può ripartire.
13' Ritmi bassi nonostante il gol del Nizza, arrivato a grande sorpresa. Gli ospiti però gestiscono ancora il pallone con tranquillità.
10' Tanti errori in questi minuti, alla fine il St. Etienne esce dalla propria area. Eysseric prova il cross lungo per Beric, ma Hassen esce e fa suo il pallone.
8' Angolo battuto da Eysseric che mette dentro un pallone tagliato, arriva Perrin di testa e schiaccia a terra ma senza centrare la porta.
7' Il St. Etienne cerca di reagire dopo il gol subito e guadagna un calcio d'angolo con Hamouma.
5' Splendida avanzata di Pereira, che scambia con Ben Arfa. L'ex Newcastle prova il mancino in area e trova il bellissimo inserimento di Koziello che buca in mezzo e di prima infila Ruffier! Nizza in vantaggio!
5'
GOOOOL! NIZZA IN VANTAGGIO CON KOZIELLO!
3' Brutto errore di Clement in mezzo al campo, recupera il Nizza che avanza con Germain. Il suo cross però è preda dei difensori di casa che liberano la difesa.
2' Bel pallone filtrante per Beric che non ci arriva per un soffio. Il St. Etienne però resta in attacco.
1' SI PARTE! Primo pallone toccato dal Nizza che manda subito la sfera in rimessa laterale, come ormai fa in ogni gara al primo tocco di palla.
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto per la sfida tra St. Etienne e Nizza.
20:50 Puel risponde con un 4-3-1-2 con Hassen in porta, Pied, Bodmer, Le Marchand e Ricardo in difesa. Koziello, N. Mendy e Sèri agiranno in mezzo al campo mentre Wallyson giocherà alle spalle di Ben Arfa e Germain.
20:44 Galtier ha schierato un 4-2-3-1 con Ruffier in porta, Macuit, Perrin, Pogba e Palomat in difesa. In mezzo al campo spazio a Lemoine e Clement, mentre Hamouma, Eysseric e Bamba agiranno alle spalle di Beric.
20:37 Il St. Etienne è secondo in classifica, a -4 dal PSG capolista e arriva da cinque vittorie consecutive mentre il Nizza è nono e arriva dai successi di fila.
20:31 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Saint Etienne-Nizza, posticipo della settima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro