Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Saint-Étienne
1-1
Monaco
56' Sall   Love 84'
Cronaca Formazioni
18:54 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 POGBA! Tiro del centrale difensivo biancoverde, che poi chiede un calcio di rigore per un tocco di mano di Bakayoko in area. Sarà ancora calcio d'angolo.
90'+2 Prova a chiudere in avanti il Saint-Etienne. Cross dalla sinistra di Eysseric, che poi conquista un calcio d'angolo.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si andrà avanti, dunque, fino al 94'.
90'
Terza ed ultima sostituzione per il Monaco: fuori Vagner Love, dentro Bakayoko.
89' Intanto a breve entrerà in campo anche Bakayoko: a lasciargli il posto potrebbe essere Vagner Love, autore del gol dell'1-1.
88' Prova a reagire ora il Saint-Etienne, che si rituffa in avanti a pieno organico. Tentativo di Sall dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente a lato.
87' Colpisce, invece, il Monaco al suo primo tiro in porta con il calciatore più atteso: Vagner Love. Bravo il numero nove biancorosso a ribadire in rete il pallone da posizione ravvicinata.
86' Doccia gelata per il Saint-Etienne, che subisce il gol del pareggio nei minuti finali, dopo una partita dominata dal primo minuto fino ad ora.
85' Mischia impazzita all'interno dell'area di rigore del Saint-Etienne. Poi, sotto porta, Vagner Love non sbaglia e rimette il risultato in parità.
84'
GOL DEL MONACO! VAGNER LOVE!
83' Geniale il filtrante di Eysseric, che vede il taglio tra le linee di Monnet-Paquet. L'arbitro ferma il gioco, ma sbaglia perché la posizione dell'esterno biancoverde era regolare.
82' Spunto di Monnet-Paquet sulla sinistra. Il numero ventidue biancoverde entra in area, ma il suo cross è troppo sul primo palo: blocca Subasic.
81' Non ha ancora tirato una volta in porta il Monaco. Questo indica quante difficoltà ha la squadra di Jardim dal centrocampo in poi. Sette, invece, i tiri nello specchio della porta da parte del Saint-Etienne.
79' Prova a spingere il Monaco. Lo fa con Lemar sulla sinistra, ma il suo cross diventa facile preda di Ruffier, che allontana con i pugni.
78'
Seconda sostituzione per il Monaco: dentro Mbappé Lottin, fuori Costa.
77'
Terza ed ultima sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Tannane, dentro Eysseric.
76' Cross potente e teso sul secondo palo di Tabanou, ma Soderlund non riesce ad addomesticare il pallone.
75' Altro contatto tra Wallace e Soderlund, che se le stanno dando dall'inizio del match. L'arbitro, in questo caso, concede un calcio di punizione al Monaco.
73' OCCASIONE GHIOTTA PER IL SAINT-ETIENNE! Gran recupero di Lemoine, che serve sulla destra Tannane. Questo entra in area e s'intestardisce in un inutile dribbling, anziché scaricare all'indietro per Monnet-Paquet, tutto solo e libero di colpire.
72' Scontro in area tra Carrillo e Sall. Calcio di punizione in favore del Saint-Etienne, fin qui in pieno controllo del match.
71' Continua ad attaccare il Saint-Etienne. Lancio in profondità di Lemoine, alla ricerca di Monnet-Paquet. Fa buona guardia Raggi, che poi è costretto a concedere una rimessa laterale agli avversari.
70'
Seconda sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Cohade, dentro Lemoine.
69'
Prima sostituzione per il Saint-Etienne: fuori Pierre-Gabriel, dentro Pogba.
68'
Cade a terra Pierre-Gabriel, probabilmente a causa di uno stiramento. Sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
67'
Prima sostituzione per il Monaco: fuori Pasalic, dentro Carrillo.
66' LEMAR! Ora il Monaco sta iniziando a premere sull'acceleratore. Grande occasione per il ventenne francese che, con un tiro rasoterra a giro sul secondo palo, sfiora l'1-1.
65' Intanto sono da valutare le condizioni di Ruffier e Clement, che si sono scontrati nel tentativo di anticipare Vagner Love.
64' Buona opportunità per il Monaco di riequilibrare il match. Ad un passo dal pareggio la squadra allenata da Jardim con Vagner Love.
62' OCCASIONISSIMA MONACO! Pasticciano Sall e Theophile-Catherine. Ne approfitta Vagner Love, che poi entra in area e si scontra con Ruffier.
61' Erroraccio in attacco di Monnet-Paquet, che favorisce il contropiede monegasco. Sul cross di Costa dalla sinistra, però, è attento Sall, che non ci pensa due volte a sparare via il pallone.
59' Prova subito a reagire il Monaco con Vagner Love che, servito bene da Moutinho, entra in area e prova un pallonetto piuttosto improbabile su Ruffier. Il pallone, però, termina alto sulla traversa.
58' Vantaggio che possiamo definire meritatissimo per quanto visto in campo in questi primi cinquantotto minuti di gioco. Non c'è due senza tre: al terzo tentativo personale Sall ha colpito.
57' Punizione perfetta di Cohade, che pesca in area Sall: il capitano biancoverde si libera dalla marcatura di Raggi e con un colpo di testa batte Subasic! 1-0 Saint-Etienne!
56'
GOL DEL SAINT-ETIENNE! SALL!
56'
Altro fallo su Tannane, questa volta di Wallace, che diventa il primo ammonito del match. Altro calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
55' Prova a sfondare sulla destra Tannane, che punta Echiejile e conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco.
53' Infuriato Galter in panchina per i continui errori in fase di uscita della sua squadra, che continua comunque a fare la partita.
52' Fase confusa del match: tanti errori in mezzo al campo, con le due squadre che ora non riescono più a ripartire.
51' Altro corpo a corpo tra Wallace e Soderlund. Quest'ultimo, però, riesce a girarsi, ma la sua conclusione è debole e termina distante dalla porta difesa da Subasic.
50' Riprende il match, con il Monaco in possesso del pallone ed in zona d'attacco. Resta in campo Theophile-Catherine.
49' Gioco momentaneamente interrotto, qualche problemino fisico per Theophile-Catherine, che resta a terra dopo uno scontro di gioco.
48' TANNANE! Ci riprova nuovamente l'esterno biancoverde con una conclusione da oltre venticinque metri, sulla quale, però, si distende Subasic, che blocca in due tempi.
47' Erroraccio di Wallace, che regala il pallone a Soderlund. Questo s'invola verso la porta difesa da Subasic, ma perde il tempo per calciare e favorisce il recupero di Raggi.
46' Comincia il secondo tempo di Saint Etienne-Monaco. Primo possesso di questa ripresa in favore degli ospiti.
Inizio 2° tempo
17:49 Termina qui, dunque, il primo tempo. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0, ma il Saint-Etienne, che avrebbe sicuramente meritato di più, ha sfiorato in più occasioni il gol. Decisivo, fin qui, Subasic. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di eccezionale il calcio di punizione battuto da Tannane. Allontana senza particolari problemi la difesa del Monaco.
45' Prova a chiudere in attacco il Saint-Etienne, con un calcio di punizione sulla trequarti. Poi finirà la prima frazione di gioco.
44' Altro buon pallone recuperato da Cohade, che prova a lanciare subito Tannane sulla destra. Fa buona guardia, però, Pasalic.
43' TANNANE! Ancora Saint-Etienne vicino al gol! Ci prova il numero quattro dei biancoverdi con una conclusione da posizione defilata, ma Subasic respinge in due tempi il pallone.
42' Manovra avvolgente del Saint-Etienne, che s'interrompe con un fallo in attacco di Clement. Calcio di punizione, dunque, per il Monaco.
41' Cross al centro di Tabanou, alla ricerca di Soderlund nel cuore dell'area di rigore. La sfera, però, attraversa tutta l'area di rigore, senza nessuna deviazione.
40' Resta comunque in avanti il Saint-Etienne, che conquista subito il pallone a centrocampo e prova a spingere sulla corsia di sinistra con Monnet-Paquet.
39' Ci prova ancora la squadra di casa, questa volta con Cohade: il numero dieci dei biancoverdi, però, svirgola il pallone, che termina altissimo sulla traversa della porta difesa da Subasic.
38' Torna nuovamente a gestire il pallone ora la squadra di Christophe Galter, che sembra in pieno controllo del match.
37' SALL! Ancora lui pericoloso sui calci piazzati. Sul corner battuto da Cohade, raggiunge per primo il pallone, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.
36' Da una parte all'altra del campo. Altro bel pallone di Tannane in profondità per Monnet-Paquet, che pensa al pallonetto, ma subisce il ritorno di Raggi.
35' Ora resta in avanti il Monaco che, dopo aver rischiato più volte di andare sotto, va alla ricerca del gol del vantaggio. Tiene bene, però, la squadra di casa.
34' Ad un passo dal gol Vagner Love, che cerca l'eurogol di tacco su invito di Moutinho. L'arbitro, però, ferma tutto per una posizione irregolare del numero nove biancorosso.
33' PALO DI COSTA! Primo squillo del Monaco, con l'esterno numero 18 che lascia sul posto Pierre-Gabriel, entra in area e, da posizione defilata, colpisce il palo esterno.
32' Corner battuto ancora una volta corto dal Monaco, ma anche in questo caso nessun pericolo dalle parti di Ruffier, fin qui spettatore non pagante.
31' Cross in mezzo di Pasalic, alla ricerca di Vagner Love. Sulla traiettoria, però, c'è Sall, che devia il pallone in calcio d'angolo.
30' Prova a tirare il fiato il Monaco, che si riporta in avanti con Raggi. Lo scambio con Vagner Love, però, non porta a nulla di buono.
29' Ci prova anche Pajot da oltre venticinque metri, ma il suo tiro è debole e sballato. Il pallone, dunque, si spegne sul fondo. Si ripartirà con una rimessa in favore di Subasic.
28' Sul cross di Cohade dalla bandierina, stacca di testa Carvalho, che allontana la minaccia. Assedio del Saint-Etienne, in pieno controllo del match.
27' Tiro-cross di Tannane da fermo, che deviato rischia d'ingannare Subasic. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
26' Altro brutto intervento su Tannane, ancora di Carvalho. Calcio di punizione sulla trequarti per il Saint-Etienne.
25' Altro cross di Cohade, questa volta dalla destra. Tagliato sul primo palo e teso, ma questa volta Subasic blocca il pallone senza fare gli straordinari.
24' Lancio in avanti di Cohade, alla ricerca dello scatto di Tannane. Quest'ultimo, poi, conquista una rimessa laterale in zona d'attacco. Tornano in avanti i biancoverdi.
23' Bella cornice di pubblico allo Stade 'Geoffroy-Guichard': non c'è un solo posto libero, per uno dei match più attesi della ventiseiesima giornata di Ligue 1.
22' Più Saint-Etienne che Monaco in questa prima metà del primo tempo. La squadra di Galtier, infatti, ha sfiorato il gol in più occasioni. Mai pericolosa, invece, quella di Jardim, in affanno soprattutto in difesa.
21' Corner battuto corto, con il pallone che arriva sui piedi di Lemar. La sua conclusione, da posizione defilata, colpisce solo l'esterno della rete.
20' Si rivede in avanti il Monaco. Fuga di Costa sulla fascia destra, che conquista poi un calcio d'angolo dopo la deviazione di Tabanou.
19' Prova la conclusione dal limite Monnet-Paquet, ma sulla sua traiettoria c'è Carvalho. Poi Soderlund prova a recuperare la sfera, ma con un fallo.
18' Come e quanto sta soffrendo il Monaco in questi primi minuti di gioco. Altro contropiede fulminante del Saint-Etienne, con Tannane che vede Pajot sulla destra. Sul suo cross potente e teso, non ci arriva di un soffio Soderlund.
17' CI PROVA SODERLUND, VOLA SUBASIC! Cross perfetto dalla sinistra di Tabanou, che pesca in area il centravanti biancoverde. Sul suo colpo di testa, però, è reattivo Subasic, che tiene ancora a galla il Monaco.
15' Intanto qualche problemino per Vagner Love, in questo momento piegato sulle proprie gambe. Da valutare le condizioni dell'attaccante biancorosso.
14' Prova a reagire ora la squadra ospite, che si affaccia nuovamente in avanti. Prova a sfondare sulla destra Lemar, ma Tabanou se la cava e concede una rimessa laterale.
13' Sulla respinta del portiere del Monaco, si avventa Monnet-Paquet che fa 1-0. L'arbitro, però, su invito del guardalinee, annulla per fuorigioco.
12' ANCORA SUBASIC, INCREDIBILE! Calcio d'angolo battuto bene da Cohade. Stacca bene e solo solo di testa Sall, ma è strepitoso ancora il portiere del Monaco, che per la seconda volta salva la sfera sulla linea di porta.
11' Non è entrato il pallone. Lo ha confermato la Goal Line Technology. Grandissimo intervento di Subasic su Cohade.
10' STREPITOSO INTERVENTO DI SUBASIC! Calcio di punizione battuto magistralmente da Cohade, con il pallone che scavalca la barriera e viaggia verso il primo palo. Subasic, con un colpo di reni, manda la sfera sul palo e salva il Monaco.
9' Altra brutta entrata, questa volta di Carvalho su Tannane. Calcio di punizione dal limite per il Saint-Etienne, partito all'attacco in questi primi minuti di gioco.
8' CONTATTO IN AREA DI RIGORE! Cade Soderlund, dopo uno scontro di gioco con Wallace. L'arbitro lascia continuare, fra le proteste generali. Più di qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara.
7' Subito da una parte all'altra del campo, con Pierre-Gabriel che serve Cohade: il suo cross al centro, però, è completamente fuori misura.
6' Continua a spingere sulla catena di sinistra il Monaco con Echiejile, subito molto propositivo. Il suo cross al centro, però, viene allontanato da Sall.
5' Prova a liberarsi dalla marcatura Soderlund, dopo un lancio in avanti di Theophile-Catherine. Cade l'attaccante dei padroni di casa, ma l'arbitro lascia continuare.
4' Bello spunto sulla destra di Tannane, che punta Echiejile e conquista un buon calcio d'angolo.
3' Prova ad affacciarsi per la prima volta in avanti il Monaco con Echiejile, ma il suo cross è impreciso e termina direttamente sul fondo.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con il lancio di Cohade sulla sinistra alla ricerca di Monnet-Paquet. Il suo cross al centro, però, viene neutralizzato dalla difesa del Monaco.
1' E' cominciato il match fra Saint-Etienne e Monaco!
Inizio 1° tempo
16:58 E' quasi tutto pronto, le due squadre fanno il proprio ingresso in campo allo stadio 'Geoffroy-Guichard'.
16:16 L'arbitro dell'incontro sarà il signor Fredy Fautrel. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 17.
16:15 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. 4-3-3 per entrambe le squadre. Galtier si affida al tridente composto da Soderlund, Monnet-Paquet e Tannane. Nel Monaco, invece, ci sono dal 1' Lemar e Costa al fianco di Vagner Love.
16:07 Sfida, questa, sempre molto combattuta negli ultimi anni. All'andata è stato il Monaco ad imporsi, grazie ad un gol di Fabinho su rigore. Lo scorso anno, invece, fu 1-1 in entrambe le sfide di campionato. L'ultima vittoria del Saint-Etienne risale al marzo 2014, quando in casa s'impose con un secco 2-0.
16:05 Le due squadre arrivano al match con umori completamente diversi: il Saint-Etienne, infatti, ha battuto in Coppa di Francia il Troyes, mentre il Monaco è uscito sconfitto dalla sfida contro il Sochaux. In campionato, invece, entrambe hanno vinto nelle ultime due giornate.
16:03 Di fronte, però, un Saint-Etienne in ottima forma, che in casa esprime un buon calcio e che proverà a rosicchiare tre punti ai biancorossi per mettergli pressione: in caso di vittoria, infatti, i padroni di casa scavalcherebbero Nizza e Lione, piazzandosi proprio alle spalle della squadra allenata da Jardim.
16:02 Dopo il pareggio di ieri del Paris Saint-Germain contro il Lille, il Monaco va a caccia di tre punti per provare ad accorciare sui parigini, attualmente in fuga a +25. Ma non tanto per provare a riaprire un campionato già chiuso diverse giornate fa, ma per consolidare il secondo posto.
16:01 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Saint Etienne-Monaco, match valevole per la ventiseiesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì