Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Südtirol
1-0
Lecco
90' +1 Tait  
Cronaca Formazioni
15:54 FINISCE QUI! Il Sudirol ottiene il massimo risultato grazie alla zuccata di Tait in pieno recupero. Il Lecco paga una disattenzione al termine di una gara molto equilibrata.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Lecco prova a riportarsi in avanti ma ormai il recupero è agli sgoccioli.
90'+1 Calcio d'angolo di Arrigoni che manda il pallone a spiovere al centro dell'area dove Tait brucia Guglielmotti in marcatura. Colpo di testa del capitano biancorosso e pallone in porta a fil di palo.
90'+1
GOOOOOOOOOOOOL SUDTIROL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TAIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90'
Cambio nel Lecco: entra Listkowski per Crociata.
88' Ennesima punizione per il Sudtirol. Si incarica della battuta Cagnano che calcia direttamente in porta mandando il pallone di poco sopra l'incrocio dei pali.
86'
Ammonito anche Tait.
85'
Completa le sostituzioni Mallamo per Casiraghi.
84'
Entra anche El Kaouakibi per Scaglia.
84'
Triplo cambio nel Sudtirol: Merkaj prende il posti di Kurtic.
83' Sarà calcio di punizione da ottima posizione per il Sudtirol. Alla battuta va Casiraghi che cerca la soluzione diretta ma non inquadra lo specchio.
82'
Ammonito Lunetta per aver atterrato Molina nei pressi del vertice dell'area.
79'
Ammonito Arrigoni che spende il fallo per fermare Degli Innocenti.
78'
In campo anche Salcedo al posto di Parigini.
78'
Doppio cambio nel Lecco: Sersanti rileva Ionita.
76' Occasione Sudtirol! Cross teso di Molina dalla destra, destinato all'inserimento centrale di Casiraghi. Melgrati intuisce e, in uscita, intercetta il pallone bloccandolo in due tempi.
75' Partita che si è fatta molto spezzettata in questa fase, con tanti falli commessi da entrambe le squadre.
72' Gioco momentaneamente fermo per una botta rimediata da Crociata. Il centrocampista bluceleste sembra poter proseguire.
68' Nuovo rovesciamento di fronte e altro calcio d'angolo per il Sudtirol. Sugli sviluppi il pallone arriva dalle parti di Cagnano che da fuori area crossa teso sul secondo palo. La difesa del Lecco mette fuori.
66' Risponde il Lecco con un tiro di Lunetta su ripartenza innescata da Novakovich. Pallone sul fondo, ma i blucelesti reclamano una deviazione. L'arbitro non è dello stesso avviso.
64' Calcio d'angolo per il Sudtirol. Casiraghi dalla bandierina manda il pallone direttamente in porta dove Melgrati smanaccia. Giorgini arriva per primo sulla respinta e con una sforbiciata chiama Melgrati al salvataggio d'istinto. Biancorossi vicini al vantaggio!
63'
Entra anche Cagnano che rileva Davi.
63'
Doppio cambio anche nel Suditrol: entra Odogwu per Rauti.
62'
Entra anche Lunetta al posto di Buso.
62'
Doppio cambio nel Lecco: Novakovich prende il posto di Inglese.
60' Calcio di punizione per il Sudrirol. Alla battuta va Casiraghi che manda il pallone in mezzo all'area dove Rauti, primo ad arrivare sul rimpallo della difesa, prova la conclusione in mezza rovesciata. Nulla di fatto per i biancorossi.
57' Iniziativa del Sudtirol portata avanti da Rauti che scambia con Molina e riceve nuovamente dal compagno, andando al tiro da buona posizione. Pallone alto sopra la traversa.
53' Ripartenza del Lecco con Crociata che lancia in profondità per lo scatto di Inglese. Poluzzi legge bene la situazione e, in uscita, anticipa l'attaccante avversario sventando la minaccia.
50' Calcio di punizione per il Lecco guadagnato da Buso. Alla battuta va Lepore che cerca la sponda di testa di Ionita. Il pallone arriva a Buso che va alla conclusione in girata ma non inquadra lo specchio.
48' Primo affondo del Sudtirol in questa ripresa, ma Rauti nel tentativo di liberarsi della marcatura di Guglielmotti commette fallo in attacco.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:48 Finisce qui il primo tempo! Gara in sostanziale equilibrio al Druso, con poche occasioni degne di nota da entrambe le parti.
Fine 1° tempo
45'+1 Chiude in attacco il Lecco che guadagna un calcio d'angolo ma la battuta di Lepore viene deviata da Masiello.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45'
Ammonito Scaglia che spende il fallo per fermare un contropiede di Parigini.
44' Sul conseguente calcio di punizione di Casiraghi, Ierardi anticipa tutti e devia di testa sul fondo.
43'
Ammonito Ionita per un fallo ai danni di Casiraghi.
40' Calcio d'angolo per il Lecco, il pallone calciato da Lepore spiove in area dove Ierardi prova la deviazione in porta ma la difesa di casa riesce a chiudere in fallo laterale.
36' Calcio d'angolo per il Sudtirol: sulla battuta di Casiraghi, Melgrati in uscita allontana con i pugni. Sulla sua respinta del portiere interviene un giocatore biancorosso che tuttavia non inquadra lo specchio.
33' Torna a proporsi in avanti il Sudtirol con un cross di Davi dalla sinistra destinato a Molina che prova la girata, ma nell'azione viene commesso un fallo in attacco.
30' Calcio d'angolo per il Lecco. Alla battuta va Lepore che pesca Capradossi in area, ma la sponda di testa del difensore viene intercettata dalla difesa di casa.
28' Contropiede velenoso del Lecco con Parigini che innesca Inglese. L'ex Parma da posizione leggermente defilata sulla sinistra calcia di potenza ma trova una deviazione.
25' Sul conseguente calcio d'angolo Rauti va vicino al vantaggio deviando in mischia il pallone che però termina fuori.
24' Ci riprova Kurtic con una girata che viene deviata da un difensore avversario.
23' Ancora Sudtirol il pressing con Molina, scambio verso il centro con Kurtic che sceglie di calciare verso la porta mandando però il pallone a lato del palo più lontano.
19' Torna in avanti il Sudtirol con un cross dalla trequarti di Kurtic che viene però intercettato da Ionita. I biancorossi continuano a pressare alto, ma il Lecco si difende bene.
17' Tentativo del Lecco con un tiro dalla distanza di Inglese, ma l'assistente segnala la sua posizione di fuorigioco.
14' Sul conseguente calcio di punizione Lepore spedisce in mezzo all'area dove però c'è Kurtic che allontana.
12'
Ammonito Davi per aver steso Guglielmotti nei pressi del lato corto dell'area.
9' Sarà calcio di punizione per il Sudtirol dall'altezza della trequarti. Alla battuta va lo stesso Casiraghi che calcia teso verso il centro dell'area. Azione fermata per fuorigioco.
8'
Ammonito Guglielmotti per una trattenuta ai danni di Casiraghi.
7' Primo calcio d'angolo del match per il Sudtirol. Cross teso di Casiraghi dalla bandierina, ma la difesa ospite allontana.
6' Iniziativa del Lecco con un lancio per Parigini. Poluzzi capisce tutto ed anticipa l'avversario.
5' Ripartenza del Sudtirol con Casiraghi che si invola sulla sinistra palla al piede, ma viene fermato in modo regolare da Degli Innocenti.
3' Primi minuti di giro palla Sudtirol.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:00 Arbitra l'incontro Alberto Santoro della sezione di Messina, assistenti Capaldo e Catallo, quarto uomo Tona Mbei. Al VAR gli arbitri Mazzoleni e Di Martino.
13:50 L'ultima vittoria del Lecco risale al 26 dicembre, proprio nella gara di andata contro il Südtirol, ma gli altoatesini stavano affrontando un periodo di crisi di risultati, ed era ancora fresco l'avvicendamento tra Bisoli e Valente in panchina. Con i recenti risultati positivi (solo 2 sconfitte dall'inizio del 2024) la squadra biancorossa si è assestata nel gruppo di centro classifica, e il successo di una settimana fa contro il Bari ha interrotto il digiuno di vittorie al Druso.
13:40 Molto più complicata la situazione del Lecco, che con i suoi 21 punti è ancora il fanalino di coda della cadetteria. I blucelesti avevano interrotto la serie di 6 sconfitte consecutive con un buon pareggio conquistato sul campo della Ternana, che era valso anche l'aggancio alla FeralpiSalò, ma la batosta in infrasettimanale nel derby con il Como ha vanificato il risultato del Liberati.
13:31 Al Druso il Südtirol ospita il fanalino di coda Lecco, in una gara che mette in palio punti preziosi in chiave salvezza. Con una vittoria gli altoatesini si porterebbero a 35 punti, un importante passo verso la quota che garantirebbe la permanenza in categoria, obiettivo dichiarato del club che tuttavia non disdegnerebbe un'altra partecipazione agli spareggi promozione.
13:18 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Südtirol-Lecco, gara valida per la 28^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi