Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Südtirol
0-1
Bari
  Morachioli 90' +4
Cronaca Formazioni
16:59 FINISCE QUI! Con un gol in pieno recupero il Bari strappa una vittoria pesantissima in termini di classifica, recuperando due punti sul secondo posto. Decisiva nel finale l'espulsione di Pompetti che ha spezzato gli equilibri di una gara fino a quel momento molto equilibrata.
Fine 2° tempo
90'+7 Calcio d'angolo per il Sudtirol. Tutti in avanti anche Poluzzi ma sulla girata di Vinetot il guardalinee alza la bandierina per segnalare una posizione di fuorigioco.
90'+5 Il Sudtirol ora si riversa nella metà campo avversaria per un tentativo disperato di cercare il pareggio!
90'+4 Magia del giovane attaccante pugliese che beffa Poluzzi su assist di tacco di Ceter, mandando il pallone a fil di palo per un gol pesantissimo per il Bari!
90'+4
GOOOOOOOOOOOOOOOL BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MORACHIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1
ESPULSO POMPETTI! L'arbitro punisce un intervento a gamba tesa ai danni di Folorunsho. Sudtirol in 10!
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89'
Cambio anche nel Sudtirol: entra Larrivey per Casiraghi.
88' Calcio di punizione per il Bari, sulla battuta di Pucino interviene Tait che di testa libera l'area piccola sventando il pericolo.
87'
Cambio nel Bari: Molina rileva Benedetti.
86' Il Bari prova a sfondare sulla sinistra con una giocata di Morachioli che gestisce bene il pallone ma viene poi chiuso da due avversari.
83' Il neo entrato Cissé tenta di scappare via in contropiede ma viene fermato regolarmente da Vicari. Nello scontro è il difensore del Bari ad avere la peggio, rimediando un colpo fortuito al ginocchio.
80'
Cambio nel Sudtirol: Cissé rileva Lunetta.
78' Occasione Bari! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Maita trova lo spiraglio per andare al tiro da fuori area ma spedisce il pallone di pochissimo a lato del palo.
77' Calcio d'angolo per il Sudtirol che in questo secondo tempo ha decisamente aumentato la pressione nella metà campo avversaria.
74' OCCASIONE SUDTIROL! Tiro al volo di Rover su sponda aerea di Odogwu e deviazione in extremis della difesa del Bari. Altoatesini vicini al vantaggio!
72' Tentativo di ripartenza di Folorunsho che prova a scappar via palla al piede ma viene ostacolato in modo pulito da Zaro.
70' Morachioli subito in evidenza con un cross morbido verso la porta difesa da Poluzzi. Pallone di poco sul fondo.
69'
Dentro anche Ceter al posto di Cheddira.
69'
Doppio cambio nel Bari: Morachioli rileva Antenucci.
66'
Cambio nel Sudtirol: esce Fiordilino, al suo posto Pompetti.
64' Gioco momentaneamente fermo per una botta rimediata da Fiordilino in uno scontro di gioco.
60' Torna a farsi vedere in avanti il Bari con una rimessa laterale affidata a Pucino. L'azione prosegue ma la difesa del Sudtirol riesce a limitare con efficacia la manovra dei pugliesi, spazzando via un cross a mezza altezza di Antenucci.
56' Calcio di punizione per il Sudtirol. Alla battuta va Casiraghi che spedisce il pallone a spiovere in area ma trova la deviazione di Vicari.
54'
Ammonito Vicari per una trattenuta ai danni di Odogwu.
53' Ripartenza velenosa del Bari con Cheddira che arriva fino all'area del Sudtirol ma viene ben controllato da Zaro che riesce a limitare l'attaccante avversario.
51' Ancora Sudtirol pericoloso con un cross di Casiraghi che viene intercettato da Benedetti in chiusura difensiva.
47' Doppio calcio d'angolo per il Sudtirol, sulla battuta di Casiraghi ci prova Rover con una spizzata di testa ma il traversone è troppo profondo e l'occasione non si concretizza.
46'
Il Sudtirol ha effettuato un cambio all'intervallo: Rover ha preso il posto di Mazzocchi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:51 Finisce qui il primo tempo! Squadre ancora ferme sullo 0-0 dopo 45 minuti intensi ma senza grosse occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE BARI! Sugli sviluppi dell'ennesimo corner del Bari il bomber marocchino da ottima posizione cerca la deviazione in porta ma viene ostacolato provvidenzialmente da De Col, che riesce anche ad evitare il calcio d'angolo.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Conclusione di Cheddira sulla ribattuta di un tiro dalla distanza di Benali. La difesa di casa devia sul fondo.
43' Tentativo di testa di Antenucci che prova a sorprendere Poluzzi su cross di Benali. La spizzata dell'attaccante non crea però problemi al portiere altoatesino.
41' Dopo una fase più intensa, i ritmi si sono leggermente abbassati in questi minuti finali del primo tempo.
36' Calcio d'angolo per il Bari, alla battuta va Benali, il pallone viene deviato dalla difesa di casa che concede solo la rimessa laterale agli avversari.
34'
Esce Maiello, al suo posto tocca a Benali.
33'
Non ce la fa Maiello che chiama il cambio per un problema al ginocchio sinistro, forse in seguito ad una botta.
33' Si rifà avanti il Sudtirol con un cross di Casiraghi sul secondo palo. Traiettoria troppo profonda per Lunetta che non riesce ad intervenire in sforbiciata.
32' Maiello è rientrato regolarmente in campo e sembra poter proseguire.
30' Gioco fermo per un problema al ginocchio accusato da Maiello. Il centrocampista esce momentaneamente dal campo.
29' Risponde il Sudtirol con un cross teso di De Col dalla sinistra: Lunetta tenta l'acrobazia ma viene efficacemente ostacolato dall'avversario in marcatura.
27' Si spinge nuovamente in avanti il Bari con una buona intuizione di Maiello dalla trequarti: il suo pallonetto ben calibrato non è però sfruttato dai compagni più avanzati, che mancano l'aggancio.
22' Scontro piuttosto ruvido tra Di Cesare e Mazzocchi lanciato verso l'area del Bari: l'intervento del difensore pugliese è regolare ma l'attaccante altoatesino finisce a terra scatenando le polemiche della squadra di casa che vorrebbe il cartellino giallo.
20' Torna a farsi vedere in avanti il Sudtirol con De Col che avanza sulla sinistra ma viene fermato in modo pulito da Pucino.
18' Occasione Bari! Gran tiro dalla distanza di Folorunsho che obbliga Poluzzi a distendersi per deviare sul fondo il pericoloso diagonale.
16' Ripartenza del Bari con Maita e Pucino che scambiano sulla corsia di destra, pallone al centro per Folorunsho che viene però ostacolato dalla difesa di casa.
14' Secondo calcio d'angolo del match per il Bari: sulla battuta dalla bandierina di Pucino interviene Mazzocchi che allontana di testa.
12' Sul fronte opposto Tait tenta la conclusione dal vertice dell'area, ma il suo tiro viene murato da un avversario.
10' Qualche brivido per la porta di Poluzzi sugli sviluppi del corner, con il pallone che spiove in area piccola e resta per un attimo senza padrone. La difesa di casa riesce poi ad allontanare.
9' Ci prova anche il Bari con un tiro di Antenucci su imbeccata di Folorunsho. La difesa del Sudtirol chiude in calcio d'angolo.
7' Tiro dalla distanza da parte di Lunetta che prova a sorprendere Caprile ma alza troppo la traiettoria e manda il pallone sul fondo. Nulla di fatto per il Sudtirol.
6' Risponde il Bari con un accenno di contropiede da parte di Cheddira, ben controllato dalla difesa di casa.
5' Primo tentativo di alzare i giri da parte del Sudtirol che va in pressing sulla trequarti avversaria ma non riesce a sfondare.
3' Primi minuti di studio tra le due squadre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:02 C'è un piccolo ritardo per un problema alla rete della porta del Bari, prontamente risolto dallo staff del Druso.
15:01 Dirige l'incontro Marco Guida di Torre Annunziata, assistenti Lombardo e M. Rossi, quarto ufficiale Rispoli. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Serra e Paganessi.
14:59 Le squadre entrano in campo, è tutto pronto al Druso per Sudtirol-Bari!
14:51 Qualche assenza importante in entrambi gli schieramenti: mister Bisoli dovrà fare a meno di Celli, Belardinelli e Curto, mentre i pugliesi saranno privi di Scheidler, Galano e Bosisio. L'assenza più rilevante è però quella di Andrea Masiello, non convocato come nella gara di andata a causa delle tensioni con la tifoseria del Bari, legate alla vicenda calcioscommesse del 2011.
14:39 Il Bari è reduce dalla vittoria per 2-0 sul Benevento che ha consentito di riguadagnare il terzo posto proprio a discapito del Südtirol dopo la battuta d'arresto con la Ternana. Gli altoatesini stanno invece proseguendo una serie positiva che dura da ben 12 turni, e sono una delle cinque squadre nei maggiori campionati europei a non aver mai perso nel 2023.
14:26 In uno stadio Druso completamente sold-out si affrontano la terza e quarta forza del campionato, due neopromosse che non nascondono più le ambizioni di "doppio salto" con obiettivo la Serie A. Per il Bari sarebbe un gradito ritorno dopo 12 lunghi anni lontano dalla massima serie, per il Südtirol al contrario sarebbe una prima volta assoluta. Lo scontro diretto di oggi sarà cruciale per stabilire quale delle due squadre potrà tentare la volata sul Genoa attualmente secondo a +6 dai pugliesi.
14:14 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Südtirol-Bari, gara valida per la 32^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi