Menù Notizie

Russia
1-3
Francia
69' Smolov F.   Mbappé 40'
Pogba P. 49'
Mbappé 84'
Cronaca Formazioni
19:43 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Russia-Francia. Restate collegati per i Top&flop, per i servizi post gara e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:42 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Francia supera la Russia per 3-1. Prima Mbappé e poi Pogba avevano portato i transalpini sul 2-0 ma Smolov aveva accorciato le distanze prima del definitivo tris ancora dell'attaccante del PSG ex Monaco.
Fine 2° tempo
90'+3 Pavard prova a staccarsi sulla corsia di destra. Il difensore dello Stoccarda cade a terra al contatto con Cheryshev. Tutto regolare per il direttore di gara.
90'+2 Cheryshev prova ad andar via a Koscielny sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Arsenal interviene in scivolata mettendo il pallone direttamente a lato.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Ultime battute dell'amichevole fra Russia e Francia. Possesso palla in favore degli uomini di Deschamps con i padroni di casa che tentano di chiudere le linee di passaggio.
89' Lancio profondo alla ricerca di Zabolotnyi. L'attaccante dello Zenit San Pietroburgo viene anticipato dallo stacco di testa da parte di Pavard. Riparte la Francia.
88' Siamo entrati negli ultimi due minuti di gioco a San Pietroburgo. Francia avanti 3-1 sulla Russia grazie alla doppietta di Mbappé e al gol di Pogba. Per i padroni di casa Smolov aveva dimezzato le distanze.
87' SMOLOV!! OCCASIONE PER LA RUSSIA!! L'attaccante del Krasnodar, il migliore dei suoi, conclude dalla distanza. Il pallone termina sul fondo vicinissimo al palo destro di Lloris.
86'
SESTO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Mbappé, dentro Lemar.
85' Papera di Lunev in questa occasione. Conclusione centrale di Mbappé dal vertice sinistro dell'area piccola, il pallone passa fra le gambe del portiere russo e poi termina in rete.
84'
GOL DI MBAPPE'!! TERZO GOL DELLA FRANCIA!!
83'
SESTO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Kudryashow, dentro Cheryshev.
82'
Intervento rude di Anton Miranchuk ai danni di Lucas Hernandez. Il direttore di gara arresta il gioco comandando una punizione per la Francia e ammonisce il giocatore russo.
81'
QUINTO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Rabiot, dentro Matuidi.
80'
QUARTO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Umtiti, dentro Kimpembe.
79' Cavalcata di Tolisso che percorre quasi tutto il campo palla al piede, allarga per Griezmann ma il tocco dell'attaccante per Giroud viene raccolto da Kudryashow.
78' Spinge ancora la Russia con Zabolotnyi che riceve all'interno dell'area di rigore. Ottima però la chiusura di Pavard che anticipa l'avversario e mette in corner.
77'
QUINTO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Erokhin, dentro Shvets.
76' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Umtiti riceve all'interno dell'area di rigore. Il difensore del Barcellona si volta ma colpisce malissimo calciando sul fondo.
75' Griezmann si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo da Golovin, posizionato da Lunev in barriera.
74' Resta a terra dolorante alla caviglia sinistra Lucas Hernandez. Il difensore dell'Atletico Madrid viene soccorso dallo staff sanitario. Fra poco si procederà con il calcio da fermo.
73' Intervento falloso di Granat ai danni di Lucas Hernandez. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Francia.
72' Suggerimento in verticale di Tolisso per Mbappé che viene però fermato dal direttore di gara. L'attaccante del PSG era con un piede in fuorigioco, giusta la chiamata.
71'
TERZO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Dembélé, dentro Giroud.
70' Pallone filtrante di Smolnikov dal versante destro del campo. Il suggerimento arriva a Smolov, letale dall'interno dell'area di rigore a superare Lloris.
69'
GOL DI SMOLOV!! LA RUSSIA ACCORCIA LE DISTANZE!!
68'
Subito un intervento falloso per Zabolotnyi ai danni di Koscielny. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Francia e ammonisce il neo entrato.
67'
SECONDO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Kanté, dentro Tolisso.
66'
QUARTO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Aleksey Miranchuk, dentro Zabolotnyi.
65' Aleksey Miranchuk viene lanciato in profondità da un compagno. La copertura di Umtiti è precisa con il difensore del Barcellona che può dunque riproporre l'azione.
64' Passaggio filtrante di Rausch per Smolnikov. Il neo entrato però viene colto nuovamente in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
63' Siamo già dall'altra parte con Mbappé che stoppa elegantemente in area di rigore e conclude di prima intenzione. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
62' Smolov si allarga sulla fascia destra e serve all'indietro per Golovin. Il centrocampista finisce per perdere il pallone favorendo la ripartenza della Francia.
61' KOSCIELNY!! OCCASIONE PER LA FRANCIA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo di Griezmann, il difensore dell'Arsenal colpisce di testa. Lunev blocca in tuffo.
60' Intervento falloso di Granat ai danni di Mbappé all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Francia.
59'
PRIMO CAMBIO NELLA FRANCIA: fuori Martial, dentro Griezmann.
58' DOPPIA OCCASIONE PER LA RUSSIA!! Sugli sviluppi del corner Smolov conclude in diagonale trovando l'opposizione di Lloris. Sulla ribattuta Granat calcia incredibilmente sul fondo.
57' Anton Miranchuk va via a Koscielny sulla fascia destra. Il difensore francese tocca però il pallone quel poco che basta per farlo terminare in calcio d'angolo.
56' Funzione molto bene la linea difensiva della Francia. A cadere nella trappola del fuorigioco questa volta è Rausch, servito in profondità da un compagno.
55' Aleksey Miranchuk prova il colpo di testa alla ricerca della rapidità di Smolov. Si chiude però la retroguardia della Francia con Koscielny che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
54' Fa girare il pallone con ordine la Francia. La nazionale di Stanislav Cercesov prova però un buon lavoro di pressione sui giocatori di Didier Deschamps.
53'
TERZO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Dzagoev, dentro Anton Miranchuk.
52' Lucas Hernandez prova l'azione personale all'altezza della linea centrale del campo. Il difensore dell'Atletico Madrid viene però fermato da Smolnikov.
51'
Spinge ancora la Francia con Mbappé che va giù proprio al limite dell'area di rigore al contatto con Neustadter. Per il direttore di gara è simulazione e giallo per l'attaccante del PSG.
50' Calcio di punizione splendido quello di Pogba. Il pallone aggira la barriera e va ad insaccarsi nell'angolino alla destra di Lunev che, invano, si è protratto in tuffo.
49'
CHE GOL HA FATTO POGBA!! RADDOPPIO DELLA FRANCIA!!
48' Francia subito in avanti. Intervento falloso di Golovin ai danni di Mbappé all'altezza del limite dell'area. Calcio di punizione in favore della Francia da ottima posizione.
47'
SECONDO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Samedov, dentro Smolnikov.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA RUSSIA: fuori Zhirkov, dentro Rausch.
Inizio 2° tempo
18:54 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Russia-Francia. Toccherà alla nazionale guidata da Didier Deschamps muovere il primo pallone della ripresa.
18:53 Russia e Francia stanno facendo il proprio rientro in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per i transalpini con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:39 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Francia in vantaggio sulla Russia per 1-0 grazie alla rete realizzata da Mbappé al quarantesimo minuto.
Fine 1° tempo
45' Dembélé avanza per vie centrali e serve l'inserimento di Martial. L'attaccante dello United viene però chiuso dalla retroguardia della Russia che spazza senza fronzoli.
44' MARTIAL!! OCCASIONE PER LA FRANCIA!! Giocata stellare di Mbappé che manda al bar due avversari, guadagna il fondo e serve l'attaccante dello United in area. Sulla sua conclusione in diagonale Lunev si fa trovare pronto.
43' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Dzagoev trova Smolov solo in area di rigore ma si è alzata ancora una volta la bandierina dell'assistente per un fuorigioco evidente.
42' Intervento falloso di Rabiot ai danni di Dzagoev all'altezza del lato destro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Russia assegnato dal direttore di gara.
41' Passaggio con contagiri di Pogba per Mbappé. L'attaccante del PSG punta e supera Neustadter all'interno dell'area di rigore e realizza il gol del vantaggio con un preciso tocco ravvicinato.
40'
GOL DI MBAPPE'!! FRANCIA IN VANTAGGIO!!
39' Rabiot cerca la giocata personale all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista del PSG trova un sombrero su Neustadter ma il pallone finisce fra le braccia di Lunev.
37' Capovolgimento di fronte con Dzagoev che tenta l'inserimento sulla fascia destra. Il centrocampista del CSKA viene però fermato dall'assistente per fuorigioco.
36' Continua a spingere la Francia con un passaggio filtrante alla ricerca di Dembélé ma ancora una volta Granat riesce ad anticipare l'avversario molto bene.
35' Restano dei dubbi guardando il replay. Martial difende il pallone e forse viene sbilanciato da Samedov che sembra non toccare il pallone. Poteva starci il calcio di rigore.
34' Non c'è un attimo di sosta in questo momento. Martial tenta l'inserimento all'interno dell'area di rigore ma viene fermato da Samedov che sceglie bene il tempo dell'intervento.
33' Siamo già dall'altra parte con una discesa di Zhirkov. L'esterno russo punta Pavard che non si fa sorprendere e devia il pallone direttamente in calcio d'angolo.
32' MARTIAL!! Calcio di punizione calciato teso dall'attaccante del Manchester United. Lunev interviene di pugno e riesce ad allontanare la minaccia.
31' Intervento falloso di Kudryashow ai danni di Martial all'altezza del lato sinistro del campo. Fischio del direttore di gara che assegna una punizione per la Francia.
30' Rischia molto la Russia con Neustadter. Il difensore del Fenerbahçe attende l'arrivo di Martial e scarica all'indietro per Lunev, costretto a mettere in fallo laterale.
29' Intervento falloso di Smolov ai danni di Pogba all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Francia.
28' Partita che vive di fiammate quella in corso fra Russia e Francia. Un'occasione per parte, in entrambi i casi si sono distinti i due portieri Lloris e Lunev.
27' Continua ad attaccare la Francia con un lancio profondo per Martial. Si alza però la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare dell'attaccante del Manchester United.
26' MBAPPE'!! CHE OCCASIONE PER LA FRANCIA!! Inserimento di Kanté che scarica all'indietro per Martial. La sua conclusione viene deviata da Kudryashow e termina sui piedi dell'attaccante del PSG. Ottima la respinta in tuffo di Lunev che salva la sua porta.
25' Se ne sono andati i primi venticinque minuti di gioco a San Pietroburgo. Una sola occasione in questo Russia-Francia con le due nazionali bloccate sullo 0-0.
23' Dembélé viene cercato in profondità da Lucas Hernandez ma si alza la bandierina dell'assistente del direttore di gara che vede un fuorigioco dell'attaccante del Barcellona.
22' Troppi errori da parte della Francia in questi primi venti minuti. Umtiti prova a lanciare in profondità Lucas Hernandez ma il lancio per il difensore dell'Atletico Madrid è imprendibile.
21' Attacca la Francia con una sponda di testa di Pogba per Pavard. Il terzino dello Stoccarda calcia di prima intenzione ma finisce per spedire il pallone in curva.
20' Pavard avanza sulla fascia destra, dà uno sguardo al centro e crossa verso Mbappé. Granar ancora una volta è freddo nel servire all'indietro di testa Lunev.
19' Koscielny avanza per vie centrali e prova il suggerimento profondo alla ricerca di Dembélé, Granat sceglie bene il tempo dell'anticipo e spazza in fallo laterale.
18' Giro palla della Russia che cerca di creare una trama offensiva. Pressa bene sull'avversario la nazionale guidata in panchina da Didier Deschamps.
17' Adesso è la Francia che alza il proprio baricentro provando a farsi vedere in costruzione di gioco. L'apertura per Martial è troppo corta, buona la respinta di testa di Samedov.
16' L'aspettavamo e la prima occasione del match è arrivata al quarto d'ora di gioco sui piedi di Smolov. Ottima però la respinta di Lloris, da rivedere la difesa francese.
15' SMOLOV!! OCCASIONE PER LA RUSSIA!! Azione avvolgente della nazionale di casa con Zhirkov che serve Dzagoev. Cross basso immediato per la conclusione dell'attaccante del Krasnodar ma Lloris compie un'ottima parata in tuffo e respinge.
14' Smolov si allarga sulla sinistra. L'attaccante russo cerca a rimorchio l'arrivo di Erokhin ma la conclusione del centrocampista dello Zenit si perde in curva.
13' Lancio dalle retrovie di Umtiti alla ricerca dello scatto in profondità di Dembélé ma il numero 11 della nazionale transalpina viene colto in posizione irregolare.
12' Ancora Martial prova ad accendersi sulla fascia sinistra. L'attaccante del Manchester United cerca il suo compagno di club Pogba all'interno dell'area. Lunev chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
11' Martial dalla corsia di destra cerca l'inserimento per vie centrali da parte di Rabiot. Ottima la chiusura centrale da parte di Granat che salva una potenziale occasione da gol.
10' Giro palla piuttosto lento della Francia con la Russia che attende nella propria metà campo quando siamo giunti al decimo minuto del primo tempo. I ritmi in campo sono blandi.
9' Ancora Russia in avanti con Aleksey Miranchuk che punta Pavard, ma il giovane difensore classe 96 dello Stoccarda non si fa sorprendere e gli soffia la sfera.
8' Aleksey Miranchuk prova ad andar via sulla corsia di sinistra. Buona lettura difensiva da parte di Pavard che non si fa sorprendere e mette in fallo laterale.
7' Fase di studio in queste prime battute del match a San Pietroburgo. Siamo in attesa della prima occasione dal gol fra Russia e Francia, punteggio naturalmente 0-0.
6' Passaggio filtrante di Zhirkov per Smolov. Lloris intuisce il pericolo ed esce fuori dalla sua area con i piedi mettendo direttamente in fallo laterale.
5' Aleksey Miranchuk viene cercato da un lancio profondo dalle retrovie. Ottima la chiusura difensiva della Francia con un bel dialogo fra Koscielny e Pavard.
4' Mbappé manda a vuoto con una finta Neustadter sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante del PSG viene però fermato in calcio d'angolo dal raddoppio di Granat.
3' Russia in avanti con Zhirkov che scende sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Libera la retroguardia transalpina con un colpo di testa di Koscielny.
2' Intervento falloso di Dzagoev ai danni di Hernandez. Il direttore arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Francia dal lato sinistro del campo.
1' Martial tenta l'affondo sulla corsia di sinistra ma viene immediatamente fermato dai giocatori della Russia che rilanciano immediatamente l'azione.
Inizio 1° tempo
17:52 Tutto pronto a San Pietroburgo per il calcio d'avvio di Russia-Francia. Toccherà alla nazionale guidata da Stanislav Cercesov muovere il primo pallone di questa amichevole.
17:51 Prima del calcio d'inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incendio in un centro commerciale in Siberia e in memoria delle vittime della strage in un supermercato in Francia.
17:47 Le due nazionali sono schierate al centro del campo per gli inni. Si partirà con la Marsigliese per poi procedere con l'esecuzione di quello dei padroni di casa russi.
17:46 Squadre in campo a San Pietroburgo. Russia in maglia rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Francia in maglia bianca, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
17:02 Risponde la Francia con Mbappé al centro del tridente con Dembélé e Martial sulle fasce. La cerniera di mediana sarà composta da Pogba, Kanté e Rabiot.
16:55 Sono state ufficializzate le formazioni: Russia in campo con Smolov unica punta supportato alle spalle Miranchuk mentre sulle corsie laterali ci saranno Samedov e Zhirkov.
16:54 La Russia si appresta ad ospitare il prossimo mondiale. La nazionale di Cercesov sarà inserita all'interno del Gruppo A con Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
16:53 Girone tutto sommato abbordabile quello della nazionale transalpina che al prossimo mondiale sarà inserita nel Gruppo C con Astralia, Perù e Danimarca.
16:52 Sconfitta in amichevole anche per la Russia. Venerdì scorso la nazionale di Cercesov è stata battuta 3-0 dal Brasile con le reti realizzate da Miranda, Coutinho e Paulinho.
16:51 La nazionale di Deschamps arriva da una sconfitta nell'ultimo test match di venerdì. Dopo essere passati in vantaggio con Giroud e Lemar i transalpini si sono visti rimontare dalla Colombia con i gol di Muriel, Falcao e Quintero per il 3-2 finale.
16:50 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Russia-Francia, incontro amichevole che ci proietta verso i prossimi mondiali di calcio.
Cronaca di Andrea Piras