Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Rostov
1-1
Manchester United
53' Bukharov   Mkhitaryan 35'
Cronaca Formazioni
20:52 Termina qui il match dell'Olimp-2 con il risultato di 1-1 dopo le reti di Mkhitaryan nel primo tempo e di Bukharov nella seconda frazione. Un pareggio che fa felice il Manchester United, Rostov chiamato all'impresa all'Old Trafford.
Fine 2° tempo
90'+2
L'altro cambio è Blind che lascia il terreno di gioco per l'ecuadoregno Valencia.
90'+2
Doppio cambio per il Manchester United, fuori Herrera per Carrick.
90'+1 Nulla di fatto sul calcio d'angolo, nessun problema per la difesa del Manchester United che adesso va al rilancio in avanti.
89' Continua il forcing del Rostov che vuole il colpaccio, adesso la squadra di casa si guadagna anche un calcio d'angolo.
88' Ha provato il tiro dalla distanza il capitano Gatskan, facile però la presa di Romero che blocca la sfera e rilancia in avanti.
87' Fallo in attacco fischiato ai danni del Manchester United, si riprende con un calcio di punizione in favore del Rostov.
86' Grande assente di questa gara Paul Pogba che non ha lasciato alcun segno della sua presenza in questa serata dell'Olimp-2.
85' Ancora un intervento perfetto di Rojo che in scivolata frena lo scatto di Azmoun lanciato a rete da Erokhin.
84' Risultato che rimane di parità, poche azioni da gol dopo la rete di Bukharov. Ci prova adesso il Rostov.
83' Il giovane Azmoun con la sua velocità sta creando qualche problema alla retroguardia del Manchester United, arma in più per il Rostov in questo finale.
82' Fischiato fuorigioco ai danni di Martial, il francese non ha inciso dopo il suo ingresso in campo al posto di Mkhitaryan.
81' Prova ad accendersi il talento Azmoun, si gira in un fazzoletto dentro l'area di rigore ma è provvidenziale l'intervento dell'argentino Rojo.
79'
Cartellino giallo per Ander Herrera, è il secondo ammonito tra le fila del Manchester United.
78' Nulla di fatto sul corner, perfetto l'intervento di testa di Erokhin che anticipa Fellaini e manda il pallone lontano da pericoli.
77' Secondo calcio d'angolo in favore del Manchester United, la formazione di Josè Mourinho prova ad accelerare per il gol del secondo vantaggio.
75' Il pubblico dell'Olimp-2 prova a dare la spinta decisiva al Rostov per portare a casa un'insperata vittoria.
74'
Secondo cambio per il Rostov, fuori l'autore del gol Bukharov ed in campo Sardar Azmoun.
73'
Ammonizione per proteste per Kalachev, l'esterno del Rostov era diffidato e salterà il ritorno dell'Old Trafford.
72' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, fa buona guardia la difesa del Rostov e rilancia il pallone lontano da pericoli.
71' Punizione da posizione interessante per il Manchester United con Ander Herrera che è pronto a scodellare il pallone al centro.
70' Con l'ingresso di Martial Mourinho prova a dare maggiore imprevedibilità ad un attacco che non sta vivendo una grande momento di spolvero.
68'
Primo cambio per il Manchester United, fuori Mkhitaryan ed in campo il francese Anthony Martial.
67' Sul calcio d'angolo di Blind svetta più in alto di tutti Fellaini ma il suo colpo di testa è debole e termina direttamente tra le braccia di Medvedev.
66' Calcio d'angolo in favore del Manchester United, è il primo di questo secondo tempo dopo i due della prima frazione.
65' EROKHIN! Inserimento fulmineo in area di rigore del centrocampista del Rostov, prova il tiro di punta ad anticipare Smalling ed il pallone termina di poco fuori.
64' E' ovunque Kalachev che lotta in mezzo al campo alla caccia di palloni giocabili da servire ai compagni come in occasione della rete di Bukharov.
63' Fase di gioco confusa, nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini della gara.
62' Questo pareggio andrebbe bene al Manchester United in vista del ritorno grazie al gol segnato fuori casa, attacca intanto il Rostov.
61' Kalachev decisivo anche in fase di chiusura, l'esterno del Rostov anticipa Ibrahimovic e rilancia in avanti.
59'
Fischiato fallo in attacco a Christian Noboa, estratto anche il cartellino giallo per il suo intervento ai danni di Herrera.
58' Young supera due avversari sulla fascia e lancia lungo per la testa di Zlatan Ibrahimovic, perfetta l'uscita con le mani dell'estremo difensore Medvedev.
57' Prezioso e perfetto il lancio di Kalachev per Bukharov che ha regalato il pareggio al Rostov, l'esterno è tra i giocatori più in forma della compagine russa.
56' Mkhitaryan lancia lungo per lo scatto dell'olandese Blind, pallone che termina sul fondo e altra occasione sprecata per il Manchester.
55' Prova a reagire subito il Manchester United, sulla fascia destra il cross di Young termina direttamente sul fondo e si riparte con la rimessa per Medvedev.
54' Straordinario lancio di Kalachev per l'inserimento in area in velocità di Bukharov che sfugge alla marcatura di Jones e deposita in rete a pochi passi da Romero per il pareggio a sorpresa del Rostov.
53'
GOL DEL ROSTOV! HA SEGNATO BUKHAROV!
52' YOUNG! Primo brivido di questo secondo tempo da parte del Manchester United. Apertura di Herrera per Blind, l'olandese crossa basso per Ibrahimovic con lo svedese che con il velo va passare per Young. Il destro di quest'ultimo termina di poco fuori.
51' Perfette le chiusure di Rojo sulla sinistra che sta sbarrando la strada a Kalachev e Poloz, in crescita l'argentino.
50' Rimessa dal fondo per il Rostov, nessuna azione da rete in questi primi cinque minuti del secondo tempo all'Olimp-2.
49' Poloz prova a servire Noboa che si stava inserendo in area di rigore, pallone troppo lungo ed irraggiungibile per l'ecuadoregno.
48' Ottima la preparazione al tiro di Zlatan Ibrahimovic al limite dell'area, il suo destro però si impenna e la sfera termina direttamente in curva.
47' Ancora un cross telefonato di Gatskan con il pallone che termina tra le braccia di Romero che può rilanciare per i compagni.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa mosso dagli ospiti del Manchester United.
Inizio 2° tempo
20:03 Squadre che stanno tornando in campo per questo secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Nulla di fatto per il Rostov dopo un'azione prolungata sulla fascia destra, pallone che termina direttamente sul fondo.
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Ha problemi con il terreno di gioco Paul Pogba, in alcune zone del campo il francese ha difficoltà nel rimanere in piedi nello scatto.
44'
Si sta incattivendo la partita infatti arriva un cartellino giallo per Bukharov dopo il pestone ai danni dell'argentino Rojo.
43' Traversone completamente errato di Herrera, il pallone termina direttamente tra le braccia di Medvedev.
42' Fallo di Ibrahimovic su Cesar Navas, con il passare dei minuti lo svedese sta vincendo il duello con l'esperto centrale del Rostov che è stato perfetto fino al vantaggio del Manchester.
41' Sfuma l'azione sul corner per il Manchester United, può ripartire il Rostov che vuole subito rispondere dopo il vantaggio dei Red Evils.
40' Nulla di fatto sul calcio di punizione di Kalachev che termina tra le braccia di Romero, sul contropiede il Manchester si guadagna il secondo calcio d'angolo della gara.
40' Calcio di punizione da posizione molto interessante per il Rostov dopo il fallo di Jones ai danni di Dmitri Poloz.
39' Ci ha provato Terentyev con un colpo di testa all'ingresso dell'area di rigore, non dosa bene la potenza dello stacco e la sfera termina lenta tra le braccia di Romero.
38' Prova a scatenarsi Mkhitaryan che dopo un inizio a singhiozzo sta crescendo, adesso il gol sembra aver galvanizzato l'armeno.
37' Possiamo dire vantaggio immeritato del Manchester United che concretizza la prima occasione da rete della partita, prova subito a reagire il Rostov.
36' Nasce tutto da una giocata all'interno dell'area di rigore di Ibrahimovic, lo svedese salta secco Cesar Navas e serve Mkhitaryan che a porta vuote mette in rete per il vantaggio. Da rivedere la marcatura di Terentyev sul calciatore armeno.
35'
GOL DEL MANCHESTER UNITED! HA SEGNATO MKHITARYAN!
34' Fase di gioco confusa, nessuna delle due squadre riesce ad imporre il suo ritmo con il risultato di una gara abbastanza noiosa.
33' In agguato Mkhitaryan su un pallone vagante in area di rigore, provvidenziale l'uscita con la mani di Medveded per evitare guai peggiori.
32' Per adesso gara perfetta dell'esperto Cesar Navas, centrale del Rostov, che sta allontanando tutti i pericoli.
31' Non riesce a liberarsi dalle strette marcature Paul Pogba, il centrocampista del Manchester United non sta riuscendo ad incidere in questa partita.
30' Baricentro abbastanza basso per il Manchester United che si sta limitando a difendersi provando la strada del contropiede, più intraprendente il Rostov ma le occasioni da rete latitano.
29' Erroraccio nel rinvio dal fondo per Sergio Romero, per l'ex Sampdoria fortunatamente non c'era nessun avversario nelle vicinanze per sfruttare l'errore dell'estremo difensore.
28' Beccato in posizione irregolare Bukharov, non trova spazi l'attaccante del Rostov nella difesa del Manchester United.
27' Ibrahimovic prova un sinistro al volo dalla distanza, stavolta lo svedese calcia malissimo ed il pallone termina direttamente in curva.
26' Un giallo pesante per il Rostov, infatti capitan Gatskan era diffidato e saltare il match di ritorno all'Old Trafford.
25'
Altro cartellino giallo della partita, stavolta a venire ammonito è il capitano del Rostov Gatskan dopo l'intervento in ritardo su Ibrahimovic.
24' Prova ad attaccare sulla destra il Rostov con la mobilità di Bukharov, perfetta la marcatura sull'attaccante russo di Blind.
23' Il Manchester United non si preoccupa di tessere qualche buona trama di gioco, tanti lanci lunghi senza destinatario per gli uomini di Josè Mourinho.
22' Rimane a terra dolorante Kudryashov dopo lo scontro con Mkhitaryan, problemi alla mandibola per l'esterno sinistro del Rostov.
21'
Terzo fallo di Mkhitaryan ed arriva l'ammonizione per l'attaccante armeno del Manchester United, primo cartellino giallo della gara.
20' Il corner battuto da Kalachev termina direttamente tra le braccia di Sergio Romero che blocca e può far ripartire l'azione ospite.
19' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Rostov dopo l'ottima discesa di Bukharov.
18'
Arriva il primo cambio per il Rostov, fuori Granat e dentro Terentyev.
17' Buona l'idea meno l'esecuzione per Dmitri Poloz, si era liberato bene sulla sinistra ma il suo traversone termina direttamente sul fondo.
16' Ennesimo pallone gettato in avanti dalla difesa del Rostov, Smalling salta più in alto di tutti e manda il pallone lontano dall'area di rigore.
15' Ancora nessuna occasione da rete per le due squadre, ritmi abbastanza blandi e soprattutto tantissimi lanci lunghi.
14' Qualche problema per il capitano Gatskan che si era scontrato con Mkhitaryan, sembra nulla di grave e può riprendere il gioco.
13' Entra in area di rigore l'armeno Mkhitaryan, subito fermato dalla difesa del Rostov che non sta soffrendo più di tanto.
12' Chiede l'ammonizione Jones nei confronti di Bukharov, giusta la decisione dell'arbitro di non estrarre il cartellino.
11' Soffre nel box in tribuna il tecnico Ivan Daniliants che sta osservando la prestazione dei suoi uomini che stanno resistendo agli attacchi dei Red Evils.
10' Ci prova tra le linea Dmitri Poloz ma nel momento decisivo sbaglia la misura del passaggio per il compagno Bukharov.
9' Diversi interventi al limite del regolamento in mezzo al campo, il terreno di gioco non aiuta il palleggio delle due squadre.
8' Prova a scatenarsi sulla fascia sinistra l'ecuadoregno Noboa, fa buona guardia Young che lascia scorrere il pallone fuori dal terreno di gioco.
7' Nulla di fatto sul calcio di punizione, il mancino a giro di Daley Blind termina direttamente tra le braccia di Medvedev.
6' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Manchester United, intervento scomposto di Granat ai danni di Paul Pogba.
5' Herrera prova il lancio lungo per lo scatto di Pogba, perfetto l'intervento in anticipa di Mevlja che spazza il pallone lontano da pericoli.
4' Terreno, come detto da Mourinho nella conferenza pre gara, non è in perfette condizioni. Qualche problema nel palleggio per la squadra dello Special One.
3' Palla gol sfumata per il Manchester United, clamoroso liscio a centro area di Pogba con il destro dopo il pallone messo al centro da Mkhitaryan.
2' Prova subito il tiro dalla distanza l'ecuadoregno Christian Noboa, pallone centrale che non crea alcuno problema a Sergio Romero.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa del Rostov.
Inizio 1° tempo
18:58 Tutto pronto per il fischio di inizio della gara dell'Olimp-2 di Rostov sul Don.
18:27 Il direttore di gara è il tedesco Felix Zwayer.
18:26 Dopo il pareggio in campionato con il Bournemouth, il Manchester United vuole rifarsi in Europa League contro i russi. In campo Zlatan Ibrahimovic, unico terminale offensivo davanti alla linea dei trequartisti formata da Mkhitaryan, Fellaini ed Yong. In campo Pogba mentre in porta ci sarà l'argentino ex Sampdoria Sergio Romero.
18:24 Vuole continuare a sorprendere il Rostov di Ivan Daniliants, una squadra che in casa si trasforma e che nello scorso campionato russo ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Il tecnico si affida a dieci undicesimi della formazione che ha sconfitto il Tom Tomsk lo scorso 3 marzo per 0-6, infatti soltanto l'iraniano Azmoun si accomoderà in panchina per far posto a Dmitri Poloz. Quest'ultimo formerà la coppia d'attacco con Aleksandr Bukharov.
18:23 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dell'Olimp-2 tra Rostov e Manchester United per l'andata degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Antonino Sergi