Menù Notizie
UEFA Conference League (2021-2022)

Roma
4-0
Zorya Luhansk
15' Pérez
33' Zaniolo
47' Abraham
75' Abraham
 
Cronaca Formazioni
22:51 E’ tutto dallo stadio Olimpico, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:50 FISCHIO FINALE! Roma batte Zorya 4-0. Perez e Zaniolo indirizzano il match nel primo tempo, chiuso poi della ripresa dalla doppietta di Abraham. In mezzo anche un rigore fallito da Veretout. Giallorossi secondi alle spalle del Bodo, con cui si giocheranno il primo posto del girone all'ultima giornata.
Fine 2° tempo
90'+2
AMMONITO MANCINI: il difensore protesta eccessivamente per il giallo a Karsdorp.
90'+1
SHOMURODOV! Cross di Karsdorp per l'attaccante, la cui zampata viene respinta da Matsapura. Poco dopo il terzino prende un giallo per fallo su Kabaev.
90' Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Perez prova l'ennesima azione della sua ottima partita, ma viene fermato dalla difesa avversaria.
85' NAZARYNA! conclusione dal limite e palla ad un soffio dal palo.
83'
CAMBIO ULTERIORE PER GLI UCRAINI: Dal Bello al posto di Buletsa.
83'
CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Sayyadmanesh, dentro Owusu.
79'
CAMBIO NELLA ROMA: esce Mkhitaryan, esordio per il giovane Missori.
76'
Dopo qualche errore di troppo, l'ex Chelsea si supera firmando la seconda rete di giornata con una splendida rovesciata che fa secco Matsapura. Dopo il gol, lascia il posto a Mayoral.
75'
CHE GOL DI ABRAHAM!!!!! 4-0 ROMA!!!!!!!
73' Punizione battuta da Buletsa, con Vernydub che prova a colpire di testa ma era partito in posizione irregolare.
71'
CAMBIA ANCHE LO ZORYA: Snurnitsyn entra al posto di Juninho.
70'
MOURINHO CAMBIA ANCORA: fuori Zaniolo, al so posto Shomurodov.
70'
SECONDO CAMBIO NEI GIALLOROSSI: Ibanez rileva Smalling.
69'
CAMBIO NELLA ROMA: fuori El Shaarawy, al suo posto Zalewski.
68' Mkhitaryan pennella sulla destra per Karsdorp che mete in mezzo per Abraham ma Buletsa spazza via.
66' Nazaryna prova un'iniziativa personale, ma viene murato dalla retroguardia giallorossa.
64' ABRAHAM! Contropiede portato avanti da Zaniolo che serve l'attaccante, murato all'ultimo secondo da Vernydub.
63' Nazaryna prende palla sulla trequarti e prova a pennellare un cross in area per Gladky, ma è Smalling ad arrivare per primo sul pallone e ad allontanarlo di testa.
60' Dopo un primo quarto d'ora di fuoco nella ripresa, la Roma tira un po' il fiato e amministra il netto vantaggio.
57' Perez s'invola sulla destra e mette un pallone in mezzo. Nessun compagno però si fa trovare pronto e la palla viene bloccata da Matsapura.
55' EL SHAARAWY! L'esterno entra in area dalla sinistra e calcia, ma Matsapura respinge in angolo con i piedi.
52' ABRAHAM FALLISCE IL POSSIBILE 4-0! Perez arriva fno alla trequarti e serve sulla sinistra El Shaarawy, che mette in mezzo per Abraham meno freddo rispetto a qualche secondo fa. L'attaccante, infatti, manda fuori a pochi passi dalla porta.
51' Favorov serve in area Buletsa, che cade a contatto con Kumbulla ma l'arbitro lascia correre.
49' ABRAHAM! L'ex Chelsea, gasato dal gol, prova la conclusione s fiora il palo alla sinistra di Matsapura.
48' Azione dirompente sulla destra di Zaniolo, che mette in mezzo per Abraham. L'ex Chelsea, stavolta, non sbaglia.
47'
ABRAHAM!!!!!!!! 3-0 ROMA!!!!!!!!!
46'
ALTRO CAMBIO PER LO ZORYA: Gromov lascia il posto a Nazaryna.
46'
INIZIA LA RIPRESA! nello Zorya Zahedi viene sostituito da Gladki.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo tra Roma e Zorya, con i giallorossi avanti 2-0. A segno Perez e Zaniolo per la squadra di Mourinho, che nel finale ha anche sbagliato un rigore con Veretout.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero nel primo tempo.
44' Zahedi prova a servire in area Gromov, anticipato da Kumbulla che spazza via.
41' VERETOUT SBAGLIA DAGLI UNDICI METRI! il francese calcia alla sinistra di Matsapura, che si distende dalla parte giusta e respinge il rigore.
40' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Perez entra in area e viene steso da Kabaev.
39' Calcio di punizione affidato a Buletsa, che mette in mezzo un pallo che termina fuori non di molto prendendo una strana traiettoria.
38' PEREZ! L'esterno offensivo rientra sul sinistro e calcia sul primo piano, ma Matsapura non si fa sorprendere.
34' Al terzo tentativo Zaniolo non sbaglia, con una conclusione vincente di sinistro da dentro l'area dopo un coast to coast di Veretout che gli ha servito il pallone.
33'
ZANIOLO!!!!!!!!! RADDOPPIO DELLA ROMA!!!!!!!!!!!!
32' ZANIOLO! Ancora pericoloso il talento ex Inter, che apre il sinistro ma il suo tiro viene deviato in corner da un giocatore dello Zorya.
30' Buletsa serve nei pressi Kabaev da corner, con il pallone che rimane nell'area giallorossa per qualche secondo e viene spazzato via da Mkhitaryan.
29' Sayyadmanesh riceve palla sulla sinistra e prova a servire in area Gromov, anticipato da Mkhitaryan in ripiegamento difensivo.
28' ZANIOLO! Sinistro del talento azzurro, che costringe Matsapura alla deviazione in angolo.
26' Perez serve in area Mkhitaryan, chiusa da un avversario che manda la palla in angolo.
24' Zaniolo si libera di un paio di avversari e prova il sinistro da fuori, mandando il pallone ampiamente sul fondo.
22' Cvek prova la conclusione dalla trequarti, ma è centrale e viene bloccata bene da Rui Patricio.
20' Perez galoppa sulla destra e mette in mezzo, guadagnando un corner. Momento positivo della Roma.
18' Zaniolo viene lanciato in profondità, entra in area e tarda troppo la conclusione fallendo così una comoda occasione.
17' Prova a reagire lo Zorya, con un colpo di testa di Zahedi che termina fuori.
16' Zaniolo serve sulla sinistra El Shaarawy, che mette in mezzo per Perez freddo a due passi da Matsapura nel segnare il gol dell'1-0.
15'
PEREZ!!!!!!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!!!!!!
13' JUNINHO! L'esterno riceve palla sulla sinistra e crossa nei pressi della linea di fondo, con Rui Patricio che respinge il pallone.
10' Abraham entra in area di forza, ma al momento della conclusione viene chiuso in angolo da Vernydub.
9' Sayyadmanesh ruba palla a Kumbulla e prova ad involarsi verso l'area giallorossa, ma Smalling risolve tutto spazzando via il pallone.
7' CVEK! Buletsa serve ad corner il compagno di reparto, ce calcia dalla distanza trovando la respinta in corner da parte di Rui Patricio.
6' Sayyadmanesh viene servito in profondità, ingaggiando un duello in area con Kumbulla che si chiude con la conquista di un angolo.
3' ABRAHAM! Zaniolo mette in mezzo da destra per l'ex Chelsea, che impatta male il pallone e lo spedisce fuori.
2' MIKHITARYAN AD N PASSO DAL GOL! Zaniolo serve l'armeno, che solo davanti al portiere calcia fuori. L'arbitro però aveva fermato l'azione per fuorigioco.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:55 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Istvan Kovacs.
20:50 Nell’ultima giornata della fase a gironi di Conference League, la Roma andrà a fare visita al CSKA Sofia. Impegno più proibitivo per lo Zorya, tra le mura amiche contro il Bodo/Glimt.
20:45 Curiosamente, anche lo Zorya è quinto nel campionato ucraino. La formazione allenata da Skrypnyk non conosce mezze misure, tra vittorie altisonanti come lo 0-4 sul campo del Dnipro e sconfitte tennistiche come il 6-1 contro lo Shakhtar Donetsk.
20:40 In campionato la Roma occupa la quinta posizione a quota 22, a 3 lunghezze dalla zona Champions. L’andamento della squadra di Mourinho è stati fin qui molto altalenante, con sconfitte contro dirette concorrenti come Lazio, Juventus e Milan. L’ultimo successo ottenuto contro il Genoa, però, lascia ben sperare.
20:35 La formazione ucraina, considerando la sua limitata esperienza internazionale, sta facendo una buona figura. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Rapid Vienna e l’inizio di girone da incubo con le sconfitte contro Bodo/Glimt e Roma, lo Zorya si è riscattato con le due vittorie con il CSKA Sofia.
20:30 I giallorossi, partiti come grandi favoriti del Gruppo C, stanno incontrando più difficoltà del previsto. Nei due confronti con il Bodo/Glimt, infatti, è arrivato un solo punto e attualmente la squadra di Mourinho è seconda alle spalle dei norvegesi.
20:25 Skrypnyk risponde con il 4-4-2, con Matsapura tra i pali e una difesa composta da Favorov, Vernydub, Imerekov e Juninho. A centrocampo Sayyadmanesh, Buletsa, Cvek e Kabaev, mentre la coppia d’attacco è formata da Gromov e Zahedi.
20:17 Mourinho schiera i suoi con il 3-4-3, con Mancini, Smalling e Kumbulla davanti a Rui Patricio. Karsdorp ed El Shaarawy sono i due esterni, con Veretout e Mkhitaryan in mezzo al campo. Tridente d’attacco con Perez, Abraham e Zaniolo.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Zorya, match valido per la fase a gironi della Conference League.
Cronaca di Paolo Lora Lamia