Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Roma
3-1
Udinese
5' Pjanic
9' Maicon
63' Gervinho
  Thereau 77'
Cronaca Formazioni
22:40 La Roma trova un successo che la riporta in vetta alla classifica. I giallorossi di Garcia sono guardano tutti dall'alto con 23 punti conquistando il loro quinto successo di fila.
22:39 Dopo quattro risultati utili consecutivi, incappa in una sconfitta l'Udinese che rimane così a quota 11 punti in graduatoria.
22:38 La Roma trova un successo che la riporta in vetta alla classifica. I giallorossi di Garcia sono guardano tutti dall'alto con 23 punti conquistando il loro quinto successo di fila.
22:36 Non c'è più tempo. Russo manda le squadre negli spogliatoi. La Roma batte 3-1 l'Udinese grazie alle reti di Pjanic, Maicon e Gervinho. Per i bianconeri di Colantuono ha segnato invece Thereau.
Fine 2° tempo
90'+3 Nainggolan prova lo spunto a centrocampo ma viene fermato in maniera fallosa da Piris, ci sarà un calcio di punizione per la Roma quando mancano sessanta secondi alla fine della gara.
90'+2 Continua il giro palla della Roma che culmina con un lancio in profondità per Iturbe, ma il numero 7 giallorosso viene fermato dall'assistente di Russo per fuorigioco.
90'
Scintille in campo fra Badu e Vainqueur. Carmine Russo arriva a sedare subito gli animi ammonendo il numero 7 bianconero.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Pjanic si incarica della battuta di un calcio di punizione qualche metro più indietro rispetto al vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone termina sul fondo.
87' Nainggolan prova la conclusione dal limite dell'area ma trova l'opposizione di Danilo che ribatte la conclusione. Successivamente Wague spazza senza fronzoli.
86' Bruno Fernandes cerca il pallone morbido all'indirizzo di Edenilson, ma Rudiger è attento e respinge il pallone di testa anticipando l'ex esterno del Genoa.
85' Ci stiamo avviando verso il novantesimo minuto. Roma sempre avanti sull'Udinese per tre reti a uno. Pochi istanti fa Thereau ha riaperto i giochi.
84' BRUNO FERNANDES!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato fra le file dell'Udinese calcia direttamente in porta trovando per un attento Szczesny.
82' La Roma prova a gestire il pallone nella sua metà campo con l'Udinese che però attua un buon pressing sui portatori di palla giallorossi.
81' ITURBE!! ROMA VICINISSIMA AL POKER!! Conclusione potente del neo entrato dal limite dell'area che chiama Karnezis al grandissimo intervento. Palla in corner.
80' Udinese in avanti ancora con un calcio d'angolo indirizzato verso il centro dell'area ma Dzeko, in ripiegamento difensivo, allontana la sfera di testa.
79'
Cambio nella Roma: fuori Florenzi, dentro Vainqueur.
78' L''Udinese accorcia le distanze con Thereau che approfitta di un'amnesia difensiva della Roma e trafigge in scivolata Szczesny.
77'
GOL DI THEREAU!! L'UDINESE ACCORCIA LE DISTANZE!!
76' DIGNE! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la sfera giunge sui piedi del terzino francese che calcia in porta ma la sua conclusione lambisce il palo alla sinistra di Karnezis.
75' Manca un quarto d'ora alla fine della sfida fra Roma e Udinese. I giallorossi sono in vantaggio per tre reti a zero sui bianconeri di Stefano Colantuono.
74' Thereau parte in velocità sugli sviluppi di un fallo laterale, ma l'attaccante bianconero viene fermato dall'ottimo rientro sia di Gyomber sia di Rudiger.
73'
Fallo di Aguirre su Florenzi. Ci sarà un calcio di punizione per la Roma e un cartellino giallo di Carmine Russo all'attaccante neo entrato dell'Udinese.
72' Aguirre lavora un pallone all'altezza della bandierina sinistra del calcio d'angolo. La pressione sull'attaccante bianconero di Rudiger è fallosa, ci sarà punizione per l'Udinese.
71'
Secondo cambio per la Roma: fuori Manolas, dentro Gyomber.
70'
Ultimo cambio fra le file dell'Udinese: fuori Perica, dentro Edenilson.
69' Aguirre fugge alle attenzioni della retroguardia giallorossa e, all'altezza del limite dell'area, calcia in porta ma il pallone si perde sul fondo.
69' Contropiede di Iturbe sul versante destro del campo. L'ex esterno d'attacco del Verona serve a centro area Dzeko che calcia in porta ma la sfera è troppo debole e viene raccolta da Karnezis.
68' Aguirre, servito in area di rigore, prova lo spunto ma alle sue spalle ringhia Rudiger che riesce a mettere la sfera direttamente in calcio d'angolo.
66' Manolas prova la conclusione dalla trequarti, ma il pallone viene respinto dalla retroguardia dell'Udinese con Danilo bravo anche a far ripartire l'azione.
65'
Cambio anche nella Roma: fuori fra gli applausi Gervinho, dentro Iturbe.
65'
Secondo cambio nell'Udinese: fuori Iturra, dentro Aguirre.
64' Percussione incredibile di Manolas che passa in mezzo a tre avversari sul versante di destra, guadagna il fondo e crossa a rimorchio per Gervinho che in diagonale batte Karnezis.
63'
GOL DI GERVINHO!! ARRIVA IL TRIS DELLA ROMA!!
62' MARQUINHO!! Lampo dell'Udinese che con il proprio centrocampista che, dal lato sinistro dell'area di rigore, calcia in porta ma il pallone si perde di poco sul fondo.
61' Florenzi prova a scambiare con Pjanic, ma il pallone di ritorno per il capitano della Roma viene intercettato da Wague che fa molta attenzione al centro dell'area.
60' Iturra cerca il lancio in profondità verso Bruno Fernandes ma Maicon è attento e di testa anticipa molto bene il centrocampista della formazione friulana.
59'
Primo cambio per l'Udinese: fuori Widmer, dentro Bruno Fernandes.
58' Ancora Roma in avanti con Florenzi che, all'interno dell'area di rigore, calcia in porta ma Danilo è attento e respinge il pallone con il corpo.
57' Pjanic cerca Digne sulla corsia di sinistra, ma Wague interviene bene in scivolata e recupera il pallone facendo ripartire l'azione per la sua squadra.
56' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Pjanic si accende una mischia in area dell'Udinese che viene però risolta da Danilo. Il capitano bianconero spazza senza fronzoli.
55' Traversone dal versante sinistro del campo di Digne che cercava Dzeko, ma Widmer gioca bene di anticipo e mette il pallone di testa in calcio d'angolo.
54'
Intervento rude di Iturra ai danni di Pjanic. Ci sarà un calcio di punizione per la Roma e un cartellino giallo all'indirizzo del centrocampista dell'Udinese.
53' L'Udinese gestisce palla con Badu che prova ad allargare il gioco per Widmer ma Digne fa buona guardia ed anticipa il suo diretto avversario mettendo in fallo laterale.
52' Nainggolan recupera palla ad Iturra a centrocampo e serve in verticale Dzeko, ma l'attaccante della Roma viene fermato dall'assistente che segnala un fuorigioco di rientro.
51' Florenzi si avvia a grandi falcate per vie centrali verso l'area di rigore, carica il destro ma la sua conclusione viene ribattuta molto bene da Marquinho.
50' Dzeko riceve da Maicon all'interno dell'area di rigore. L'attaccante bosniaco tenta un sinistro a giro che però si perde abbondantemente sul fondo.
49' Widmer percorre tutta la fascia e giunge sul fondo, ma il suo traversone per Thereau non arriva a destinazione, ben controllato dalla difesa di casa.
48' Digne scende sulla sinistra, ma il difensore della Roma, giunto sulla trequarti, viene fermato molto bene da Widmer che riparte subito in contropiede.
47' Arrivano comunque segnali positivi per il terzino giallorosso che si rialza. Per l'ex interista è solo una brutta botta e, dopo che il gioco riprende, rientra in campo.
46' Resta subito a terra Maicon in seguito ad uno scontro di gioco con Pasquale. Il difensore brasiliano, cadendo a terra, sembra aver sbattuto con la spalla destra.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto all'Olimpico per il calcio d'avvio della ripresa. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
21:46 Roma e Udinese rientrano in campo per la seconda frazione di gara. Si riparte dal 2-0 per i giallorossi, risultato con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Senza recupero Carmine Russo manda le formazioni negli spogliatoi. Roma in vantaggio sull'Udinese per 2-0 grazie ad una partenza a razzo. A decidere il match, per ora, le reti di Pjanic e Maicon.
Fine 1° tempo
45' Thereau riceve in area di rigore, ma l'attaccante dell'Udinese tocca il pallone con il braccio. Ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
43' Mancano due minuti alla conclusione della prima frazione di gara all'Olimpico. Roma sempre avanti sull'Udinese per 2-0, buona gara, fin qui, degli uomini di Garcia.
42' Pasquale serve in verticale Perica, ma Rudiger è perfetto ad intervenire in scivolata e colpire nettamente il pallone innescando nuovamente l'azione per la Roma.
41' Udinese pericolosa con un cross insidioso di Pasquale per Perica, ma l'attaccante dell'Udinese si trovava in fuorigioco. Szczesny comunque era intervenuto sul pallone.
40' IAGO FALQUE!! Ancora un contropiede della Roma con l'ex attaccante del Genoa che colpisce di testa tutto solo in area di rigore ma Wague respinge con il petto. Il numero 14 giallorosso raccoglie nuovamente la sfera e calcia in porta ma Karnezis blocca a terra.
39' Intervento falloso di Manolas su Thereau all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Punizione per l'Udinese da buona posizione.
38' Florenzi interrompe una ripartenza di Badu. Carmine Russo assegna un calcio di punizione per l'Udinese e poteva starci un cartellino giallo all'indirizzo del capitano della Roma.
37'
Fallo di Perica su Manolas. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per la Roma e un cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese.
36' Pjanic si incarica della battuta del calcio di punizione, Perica, nel tentativo di liberare l'area, svirgola la sfera che termina però fra le braccia di Karnezis.
34' Digne accelera all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e viene atterrato da Widmer. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Roma.
33' Tocco morbido di Dzeko per Gervinho che si presenta a tu per tu con Karnezis, ma l'attaccante giallorosso viene pescato in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente di Russo.
32' Florenzi cerca Gervinho in area di rigore, ma Danilo legge bene la traiettoria del lancio e anticipa l'attaccante della Roma con buona scelta di tempo.
31' FLORENZI SI DIVORA IL TERZO GOL!! I giallorossi sfruttano una ripartenza di Maicon sulla destra. L'ex terzino dell'Inter pesca Florenzi in area di rigore, ma il tiro di sinistro del numero 24 della Roma si perde incredibilmente alto.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio Olimpico di Roma. Giallorossi sempre in vantaggio 2-0 sull'Udinese grazie alle reti di Pjanic e Maicon.
28' Digne insegue un pallone sulla corsia di sinistra, ma l'ex difensore del Paris Saint-Germain viene fermato in fallo laterale dal buon intervento di Widmer.
27' UDINESE PERICOLOSA!! Brek della formazione friulana con Thereau che riceve sulla sinistra e, giunto in prossimità del fondo, effettua un traversone basso che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun compagno di squadra lo raccolga.
26' MARQUINHO!! Il centrocampista dell'Udinese si incarica della battuta del calcio da fermo e cerca la porta, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
25' Intervento falloso di Gervinho che va ad ostacolare irregolarmente Badu. Ci sarà un calcio di punizione per l'Udinese all'altezza della trequarti campo.
24' DZEKO!! Quando la Roma accelera crea sempre pericoli alla difesa dell'Udinese. Iago Falque riceve un pallone filtrante di Pjanic e crossa per Dzeko ma il suo colpo di testa viene neutralizzato da Karnezis.
23' Passaggio filtrante di Pjanic per Florenzi che taglia verso il centro e prova ad arrivare sul pallone ma Wague chiude bene favorendo la presa alta di Karnezis.
22' Danilo prova a servire in verticale Thereau ma nessun giocatore né dell'Udinese né della Roma riesce ad arrivare sul pallone che termina docile fra i piedi di Szczesny.
21' Marquinho cerca di innescare Perica in avanti, ma Manolas è bravo ad anticipare l'attaccante dell'Udinese e a far riparte l'azione per la sua squadra.
20' DIGNE!! Incredibile slalom di Maicon che fa secco Piris sulla destra e crossa a rimorchio per il terzino giallorosso, ma il suo tiro di prima intenzione alto sopra la traversa.
19' Nainggolan cerca l'imbeccata in verticale per Dzeko ma l'attaccante della Roma viene anticipato da Marquinho ma è sempre la formazione di casa in possesso del pallone.
18' Dzeko lavora un pallone sulla corsia di destro e serve all'indietro Maicon, ma il difensore della Roma viene anticipato in fallo laterale da Marquinho.
17' Nulla di grave per Manolas che ha ripreso il suo posto al centro della difesa giallorossa. Per precauzione Rudi Garcia aveva fatto scaldare Castan.
16' Intervento rude di Perica ai danni di Manolas. Ci sarà un calcio di punizione per la Roma con il centrale giallorosso che accusa un dolore alla gamba.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco all'Olimpico di Roma con la formazione di casa guidata da Rudi Garcia in vantaggio 2-0 sull'Udinese di Stefano Colantuono.
14' Pasquale prova a staccarsi sulla corsia di sinistra, ma sull'esterno dell'Udinese c'è Gervinho bravo in ripiegamento difensivo a mettere il pallone in fallo laterale.
13' Piris perde palla a centrocampo sulla pressione di Dzeko. L'ex difensore della Roma commette poi anche fallo sul centravanti giallorosso. Punizione per i padroni di casa.
12' L'Udinese prova a gestire il possesso palla in questo frangente, ma la Roma è molto attenta e chiude con diligenza ogni tipo di spazio costringendo la formazione di Colantuono a rifugiarsi in difesa.
11' La Roma sta approfittando dei tanti spazi che gli sta concedendo l'Udinese. Dzeko parte in contropiede sulla sinistra e prova a servire Gervinho che viene anticipato da Danilo.
10' La Roma sta camminando sul velluto. Maicon scambia con Dzeko sulla corsia di destra, entra in area di rigore, salta Piris con troppa facilità e batte Karnezis facendogli passare il pallone sotto le gambe.
9'
GOL DI MAICON!! LA ROMA RADDOPPIA!!
8' ROMA PERICOLOSA!! Pallone in diagonale ottimo di Pjanic per Dzeko che si inserisce fra le maglie della difesa dell'Udinese, ma prima che batta a rete viene letteralmente stoppato da Wague.
7' Roma ancora in avanti con Dzeko che riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, supera Danilo e batte a rete, ma il suo diagonale è troppo debole e viene raccolto da Karnezis.
6' Ancora Gervinho riceve palla sulla trequarti offensiva, ma Iturra sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a far ripartire l'azione per l'Udinese.
5' Azione meravigliosa della Roma con Nainggolan che, giunto al limite dell'area, serve Maicon sulla destra. Il terzino brasiliano trova il cross basso di prima per Pjanic che anticipa Iturra e batte Karnezis per il vantaggio della Roma.
5'
GOL DI PJANIC!! ROMA IN VANTAGGIO!!
4' Maicon cerca il suggerimento per Gervinho, ma alle spalle dell'ivoriano ruggisce Piris che con un bell'intervento riesce a soffiargli il pallone.
3' Ancora friulani molto più incisivi in questo avvio di match con Marquinho che lancia in verticale sempre Thereau, ma Manolas fa buona guardia e in scivolata mette in fallo laterale.
2' Badu prova ad innescare Thereau in velocità ma Digne è ancora abile a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
1' Subito Udinese in avanti. Thereau serve a rimorchio Widmer sulla corsia di destra, il traversone dell'esterno bianconero viene però ribadito in fallo laterale da Digne.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Roma e Udinese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Colantuono muovere il primo pallone dell'incontro.
20:43 Squadre in campo all'Olimpico con il direttore di gara Carmine Russo di Nola in testa. Roma con la maglia rossa con bordini gialli, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Udinese con la divisa bianconera, calzoncini neri, calzettoni bianchi.
20:39 Mancano sei minuti al fischio d'inizio della sfida fra Roma e Udinese. Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Olimpico.
20:05 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:05 Stefano Colantuono cambia molto in vista della gara dell'Olimpico. A centrocampo ci sarà Iturra per Lodi con Badu a destra e Marquinho. Sulle corsie laterali ci saranno Widmer e Pasquale, al posto di Adnan mentre in attacco spazio a Thereau e Perica con Di Natale che parte della panchina.
20:05 Ecco le formazioni ufficiali: rientra dal primo minuto in difesa Maicon con Florenzi che viene alzato sulla linea dei centrocampisti mentre al centro del pacchetto arretrato giocherà Rudiger che ha vinto il ballottaggio con Castan.
20:04 I bianconeri di Stefano Colantuono hanno ottenuto domenica scorsa contro il Frosinone il primo successo interno della stagione mentre in trasferta hanno ottenuto due vittorie, una delle quali allo Juventus Stadium, un pareggio e una sconfitta.
20:04 Quattro vittorie di fila e 14 reti realizzate nelle ultime uscite per i giallorossi di Garcia che sono imbattuti all'Olimpico. Fra le mura amiche Totti e compagni hanno collezionato tre vittorie e un pareggio.
20:04 Vincere per riconquistare la vetta è il compito dei giallorossi. Dare continuità ai risultati positivi delle ultime quattro giornate è quello dei bianconeri. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Udinese, incontro valido per la decima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras