Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Roma
1-0
Udinese
36' Abraham  
Cronaca Formazioni
22:39 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:38 I giallorossi tornano al successo, conquistano i tre punti e salgono così a quota 12 in classifica. Altro stop per gli uomini di Gotti, che ora dovranno capire come ricaricare le energie fisiche e mentali in vista dei prossimi impegni.
22:38 La Roma batte l’Udinese per 1-0, grazie alle rete decisiva di Abraham.
22:37 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+4 E adesso l'Udinese prova il tutto per tutto: Roma alle corde, deve stringere i denti in questo finale.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
ESPULSO PELLEGRINI PER DOPPIA AMMONIZIONE! Punita la sbracciata del capitano giallorosso ai danni di Samardzic.
90'
ALTRA AMMONIZIONE PER PELLEGRINI!
88' Udinese che continua a premere in avanti, ma la Roma non molla un centimetro e si difende senza scomporsi.
86'
Sostituzione Udinese: fuori Abraham, dentro Shomurodov.
86'
Sostituzione Udinese: fuori Makengo, dentro Arslan.
81' Bel contropiede della Roma guidato da Abraham, che prova il suggerimento in profondità per El Shaarawy ma Becao è attento e sventa il pericolo.
80'
Sostituzione Udinese: fuori Nuytinck, dentro Samardzic.
79'
Sostituzione Udinese: fuori Udogie, dentro Stryger Larsen.
74'
Sostituzione Roma: fuori Zaniolo, dentro El Shaarawy.
73' DEULOFEU! Lo spagnolo penetra in area giallorossa e scarica il destro, impegnando Rui Patricio.
69'
Sostituzione Roma: fuori Calafiori, dentro Smalling.
68' SOPPY! L'esterno bianconero si divincola in area giallorossa e libera il destro: conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa.
67'
Giallo anche per Calafiori per aver abbattuto Soppy.
65'
Ammonito Cristante per un fallo commesso ai danni di Makengo.
63'
Sostituzione Udinese: fuori Molina, dentro Soppy.
62'
Sostituzione Udinese: fuori Pussetto, dentro Beto.
60' Pellegrini, trovato in profondità da Abraham, viene fermato da Udogie: sarà angolo per i giallorossi.
58' Roma che ora alza nuovamente la pressione: i giallorossi non hanno alcuna intenzione di accontentarsi del piccolo vantaggio.
56'
Ammonito Pellegrini per un fallo commesso ai danni di Pussetto.
52' Udinese che prova ora a palleggiare, per cercare di creare delle chiare occasioni da rete. Roma che però non si scompone.
49' Deulofeu trattenuto da Zaniolo: punizione sulla trequarti per gli uomini di Gotti.
48' Pussetto scappa sulla destra e prova il traversone alla ricerca di Deulofeu, ma il suo suggerimento è completamente sballato.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Roma-Udinese!
Inizio 2° tempo
21:33 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Roma e Udinese: decide per ora la rete di Abraham.
21:33 Duplice fischio di Rapuano, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Udinese che prova a colpire i capitolini prima di rientrare negli spogliatoi. Roma costretta a stringere i denti in questi minuti finali della prima frazione.
41' OCCASIONE CLAMOROSA PER L'UDINESE! Deulofeu scherza con Calafiori sulla destra, pennella in area e quasi trova Pussetto, che però all'ultimo viene anticipato da Mancini, quando la porta giallorossa era completamente sguarnita.
40' Udinese che ora, dopo il gol subito, prova a rialzarsi aumentando la pressione nella metà campo giallorossa.
37' Calafiori, sulla sinistra, va via a Molina e serve in area bianconera Abraham che, tutto solo, deposita in rete.
36'
GOOOOL DI ABRAHAM!! ROMA IN VANTAGGIOO!!
34' Roma momentaneamente in dieci: Mancini è uscito dal terreno di gioco per un colpo alla testa.
32'
Ammonito Walace per aver allontanato il pallone dopo il fischio di Rapuano, che aveva concesso una punizione ai giallorossi.
29' Pussetto viene trovato in profondità da Nuytinck, ma l'argentino era partito da posizione irregolare e Rapuano non può che fermare il gioco. Ma che rischio per i giallorossi.
26' Pereyra prova a sfondare sulla corsia destra, Ibanez recupera l'argentino e in scivolata si rifugia in angolo.
24' Udinese che ora respira, cercando di mantenere il possesso. Fraseggio sterile però quello degli uomini di Gotti, che faticano a verticalizzare.
21' Il canovaccio del match è sempre lo stesso. La Roma fa la partita, ma l'Udinese è ben disposta in campo, con linee molto strette.
18' ABRAHAM! L'ex Chelsea, in area bianconera, si gira e tenta la conclusione ma trova la pronta opposizione di Becao.
15' Karsdorp va via sulla destra e tenta il traversone alla ricerca di Pellegrini, Samir è attento e allontana la sfera.
13' Friulani che non alzano la pressione e preferiscono attendere con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
10' Udinese che non riesce proprio ad uscire dalla propria metà campo. Roma altissima con la linea arretrata, continua a palleggiare.
8' PALO DI ZANIOLO! Dagli sviluppi di un corner battuto da Pellegrini, Zaniolo sbuca in area bianconera e, di testa, colpisce il legno.
7' PELLEGRINI! Il capitano giallorosso ci prova dalla distanza ma trova l'opposizione di Nuytinck, che la devia in angolo.
4' MKHITARYAN! Dagli sviluppi di un corner battuto da Zaniolo, la difesa ospite allontana la sfera sulla quale però piomba l'armeno, che di destro conclude e fa la barba al palo.
2' Giallorossi che mantengono il possesso e fanno girare il pallone da una parte all'altra del campo.
1' Fischia Rapuano, si comincia! È la Roma a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa giallorossa, gli ospiti rispondono con il solito completo bianconero.
Inizio 1° tempo
20:43 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:42 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco
20:27 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Scatragli, con Miele quarto ufficiale. Al VAR Chiffi, con Di Vuolo che agirà da AVAR.
20:21 Gli ospiti rispondono con il solito 3-5-2 che vede Silvestri tra i pali e Becao-Nuytinck-Samir davanti a lui. Molina e Udogie giocheranno sugli esterni, mentre Walace, Makengo e Pereyra schermeranno la difesa. Davanti Deulofeu agirà alle spalle di Pussetto.
20:12 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Rui Patricio guiderà la difesa a quattro formata da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Calafiori, confermato dal 1’. In mediana vedremo Cristante e Veretout. Nel reparto offensivo il terzetto Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan, supporterà Abraham, unica punta.
20:07 Situazione analoga in casa bianconera. L’Udinese, dopo le due belle vittorie arrivate contro Venezia e Spezia, lunedì è letteralmente crollata tra le proprie mura: alla Dacia Arena, infatti, il Napoli di Spalletti ha rifilato un poker agli uomini di Gotti. I friulani vorranno così rialzare la testa e una prestazione convincente qui all’Olimpico potrebbe aiutarli a ricaricare le energie, soprattutto mentali, in vista dei prossimi impegni.
20:02 Ottimo inizio di stagione sin qui per i capitolini, che sotto la gestione Mourinho hanno ritrovato un entusiasmo che mancava da tempo. Peccato solo per la sconfitta arrivata, anche inaspettatamente, contro il Verona domenica scorsa, proprio perché i giallorossi arrivavano da tre successi consecutivi: gli Scaligeri al Bentegodi hanno infatti affossato la Lupa con un rocambolesco 3-2. Questa sera, dunque, per la Roma la missione non può che essere una: provare a riscattarsi.
19:56 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Roma-Udinese, match valido per la quinta giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano