Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Roma
1-2
Torino
85' Schick   De Silvestri 39'
Edera 73'
Cronaca Formazioni
19:22 Grande delusione per i giocatori della Roma: i giallorossi hanno colpito due legni e fallito un rigore. Ma è stata una grande partita, uno spot per il calcio: mille emozioni, tre reti e grande occasioni.
Fine 2° tempo
90'+4 SCHICK! INCREDIBILE! Sinistro potente in area, palla a lato, ma c'è stata una deviazione: sarà corner per la Roma.
90'+4 RINCON! Contropiede per il Torino, tiro del centrocampista ma Skorupski salva tutto. Riparte la Roma, manca meno di un minuto.
90'+3 Intanto proteste dalla panchina della Roma, interviene l'arbitro Calvarese che invita ogni componente a sedersi.
90'+3 Contatto tra Obi e Peres, per l'arbitro è tutto regolare, poi il Torino conquista rimessa laterale e respira, guadagnando secondi preziosi.
90'+2 Assedio della Roma, spinta dal pubblico: serve un gol ai giallorossi per andare ai supplementari.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
89' DZEKO! Cross perfetto di Bruno Peres, torsione del bosniaco che però fallisce di testa, sparando alto. Errore non da lui.
88' DZEKO! Sinistro potente al limite, Savic smanaccia con l'ennesima parata. Rigore a parte, è stato devastante l'impatto del bosniaco sul match.
87' Fallo subito da Belotti su Moreno: il Torino rifiata e guadagna secondi preziosi. Si preannuncia un finale rovente, ricco d'emozioni e imprevedibile nell'esito.
85'
SCHICK!!! GOL DELLA ROMA! Assist di El Shaarawy, stop in area e sinistro al volo dell'ex Samp e palla in rete. Si riapre la partita.
84'
Ultimo cambio per il Torino: entra Boyè per far rifiatare il giovane Edera.
83' El Shaarawy riceve da Dzeko e calcia a giro col destro, para Savic in due tempi. La Roma ha calciato tante volte in porta senza mai trovare la rete.
82' Errore di Moretti, che rinvia su Perotti. L'argentino riceve dal limite e calcia col mancino: corpo all'indietro e tiro alto. Poteva far meglio.
82' PELLEGRINI! Emerson lavora bene a sinistra, cross al centro, arriva a rimorchio il 7 della Roma: tiro potente ma centrale, para Savic.
81' Cross di Perotti dalla destra, Schick prova l'aggancio in area ma non riesce a coordinarsi. La palla termina sul fondo.
80' Secondo rigore consecutivo fallito da Roma: oggi Dzeko e sabato in campionato Perotti. Una maledizione dagli undici metri.
79'
Sostituzione per il Torino: esce Valdifiori ed entra Rincon.
78' DZEKO SBAGLIA! PARA MILINKOVIC-SAVIC! Rigore a mezz'altezza, il serbo vola alla sua destra e respinge: si resta sul 2-0 per il Torino.
78'
Giallo anche per Moretti, probabilmente per proteste. Tutto pronto per il penalty.
77' RIGORE PER LA ROMA! ATTERRATO SCHICK! Lancio di Dzeko a destra per Perotti, sponda per l'ex Samp che è bravo a difendere palla dall'attacco di Moretti: l'arbitro non ha dubbi.
75'
Ultima sostituzione per la Roma: entra Dzeko al posto di Strootman.
73'
EDERA!!! RADDOPPIA IL TORINO! Cross di Berenguer, sul secondo palo spunta il 20 che anticipa Skorupski ed Emerson e, di testa, sigla il 2 a 0!
71'
Prima sostituzione per Mihajlovic: esce Niang ed entra Berenguer.
70' Edera tenta un break in contropiede, scatto in velocità ma viene chiuso con un fallo. Punizione nella propria metà campo per il Torino.
69'
Secondo cambio per la Roma: esce Gerson ed entra al suo posto Pellegrini.
68' Resta a terra Molinaro: il terzino è stato involontariamente colpito da Savic in occasione del palo. Gioco fermo per qualche istante.
67' PALO DI SCHICK! Strootman crossa dalla sinistra, stavolta Savic va a vuoto e l'ex Samp colpisce di testa: palla sul legno e poi a lato. Sfortunatissima la Roma.
66' GERSON! Tiro insidioso dal limite dell'area, la palla è rasoterra e molto potente ma Savic è attento e smanaccia. Ottima prova del portiere granata.
66' CHE ERRORE STROOTMAN! Cross dalla sinistra di Emerson, l'olandese è solo in area ma calcia a lato col mancino. Si salva il Torino.
65' PEROTTI! El Shaarawy lancia a destra per l'argentino, che entra in area e calcia: grande riflesso di Savic. Sarà corner per la Roma.
63' SCHICK! Corner per la Roma: cross al centro, testa dell'ex Samp e Savic blocca. Buona chance per i giallorossi.
62'
Primo cambio per la Roma: esce proprio Under ed entra al suo posto Perotti.
61' UNDER LISCIA! Cross di Strootman dalla sinistra, la palla attraversa l'area, il turco è a pochi passi dalla linea di porta ma non riesce a coordinarsi.
60' EDERA! CHE ERRORE! Contropiede micidiale per il Torino: Obi corre a sinistra, assist con l'esterno per il 20 che è solo, in area, ma calcia alto. Si salva la Roma.
59' Primi movimenti a bordocampo: da Falque a Dzeko, si scaldano tanti giocatori sia da una parte che dall'altra.
58'
Fallo di Gonalons su Obi, giallo per lui: seconda ammonizione del match dopo Niang. Non bene, fin qui, il centrocampista francese.
56' Riprende il gioco e Niang si rialza: palla per la Roma, che la perde subito. Il Torino riparte con Obi.
55' Niang subisce un colpo al piede, resta a terra e il gioco si ferma: l'arbitro va a controllare le sue condizioni dopo il contrasto con Juan Jesus.
53' Punizione calciata da Edera ma stavolta il suo cross è impreciso e termina direttamente sul fondo. Rinvio per Skorupski.
52' Buon palleggio da parte del Torino, che occupa bene gli spazi a sua disposizione: fallo di Peres su Niang, punizione per i granata a sinistra.
51' Esagera nei dribbling El Shaarawy, il Torino recupera la sfera e riparte senza fretta, facendo circolare il pallone con calma.
50' Ha bisogno di cure De Silvestri, che si rialza dopo qualche secondo: cenno d'intesa con El Shaarawy, nessun contraccolpo e il gioco prosegue.
49' Scontro di gioco tra El Shaarawy e De Silvestri: è necessario l'intervento dei sanitari perché il terzino del Torino è rimasto a terra dopo il duro scontro aereo.
47' EL SHAARAWY! Cross di Gonalons, sul secondo palo spunta il 92 della Roma, conclusione al volo ma Savic è provvidenziale e salva il Torino.
46' Iniziata la ripresa: nessun cambio per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
18:17 Fine primo tempo: squadre al riposo senza recupero, dopo 45' il Torino è in vantaggio sulla Roma grazie al gol di De Silvestri.
Fine 1° tempo
44' Cross lento di Strootman, palla per El Shaarawy ma Savic esce e, sfruttando l'altezza, anticipa l'esterno della Roma, facendo propria la sfera.
43' Molinaro sfreccia a sinistra, supera Bruno Peres e crossa al centro, ma la palla è troppo arretrata e la recupera El Shaarawy.
42' Che bel primo tempo: nonostante i tanti cambi, le due squadre hanno impostato il match a ritmi alti creando tante occasioni.
41' UNDER! RISPONDE LA ROMA! Tre tocchi e palla in area: Gerson pesca il turco, che calcia in area da destra col mancino. Savic manda in corner con un bel riflesso.
40' Il calcio è strano: la Roma stava attaccando senza sosta e il Torino ha sfruttato un lampo portandosi in vantaggio.
39'
DE SILVESTRI!!! GOL DEL TORINO! Corner per i granata: testa di Belotti, ennesimo miracolo di Skorupski e sulla respinta s'avventa il terzino, che anticipa Gonalons e, nonostante la deviazione del portiere, sigla il vantaggio!
38' Il pressing alto della Roma costringe Moretti a perdere palla, regalando rimessa ai giallorossi: continua ad attaccare la squadra di Di Francesco.
36' Il pressing alto della Roma costringe Moretti a perdere palla, regalando rimessa ai giallorossi: continua ad attaccare la squadra di Di Francesco.
35' UNDER! Emerson arriva sul fondo sinistro e crossa, palla per il turco che si coordina al volo col mancino: era solo, in area, ma ha calciato alto. Altra chance per la Roma.
34' Ci prova la Roma: serie di passaggi nello stretto, scarico di Schick per Emerson che, tutto solo, calcia a lato. Poteva fare molto meglio ma l'azione corale ha soddisfatto Di Francesco.
32' Tacco di Under per Gerson, che da destra serve Peres: cross del brasiliano, allontana di testa la difesa del Torino ma la Roma resta in attacco.
31' TRAVERSA DI EL SHAARAWY! Missile dell'esterno della Roma, la palla colpisce in pieno la traversa e poi sbatte a terra, sulla linea. Applausi dei tifosi: avrebbe meritato il gol per potenza ed esecuzione!
30' Mezz'ora sul cronometro: bella partita, diverse chance ma punteggio che resta fermo sullo 0 a 0.
29' Tiro di Edera dal limite dell'area, mura Strootman, palla ancora al giovane granata ed è di nuovo l'olandese ad opporsi. Riparte la Roma con Bruno Peres.
28'
Primo giallo del match: ammonito Niang per fallo su Gerson, che lo aveva agilmente superato.
27' Strootman pennella in area per Gerson, che viene pescato in posizione di fuorigioco: punizione per il Torino con Savic che rinvia lungo.
26' Acquah prova lo spunto personale sulla destra, cerca di superare Moreno ma si trascina la sfera sul fondo.
24' MIRACOLO DI SKORUPSKI! Cross teso di Edera, colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra! Si salva la Roma.
22' Niang si libera bene di due uomini, subisce fallo da Gerson e guadagna un buon calcio di punizione: andrà Edera sul pallone.
21' Rischio nel rinvio per Savic, la palla sbatte su Schick e va a lato. Rimessa laterale per il Torino.
20' Va al cross col destro Bruno Peres, pallone lungo per tutti, lo recupera Edera a sinistra: grande sacrificio per il giovane attaccante di Mihajlovic.
18' Moreno riceve palla in area avversaria ed è l'ultimo uomo della Roma: fotografia perfetta del predominio territoriale dei giallorossi, ma il Torino non concede spazi.
17' Gonalons riceve dal limite e calcia col destro, pallone potente ma impreciso, alto sopra la traversa.
16' Fin qui ottima prova di Jesus, sempre puntuale in anticipo su Belotti e in chiusura su Niang: bell'avvio di match per l'ex Inter.
15' Strootman riceve centralmente e lancia lungo per El Shaarawy, ma dopo un rimpallo la palla arriva a Savic, che la blocca.
13' MOLINARO! Break del Torino: bello scambio tra il terzino e Niang, palla di ritorno per l'ex Juve che, da sinistra e in area, calcia a lato col mancino. Poteva far meglio, ma ottima chance per i granata.
12' Cross teso di Emerson, palla invitante per Schick che, però, non riesce ad impattare la sfera di testa: allontana Molinaro.
10' Valdifiori recupera palla in mediana e fa ripartire il Torino, ma il baricentro della Roma è molto alto e i granata faticano ad uscire dalla propria metà campo.
8' Pulito l'intervento di Lyanco, che esce palla al piede e rilancia per Obi, ma la Roma in pressing riconquista palla.
7' Molinaro porta palla e lancia lungo per Belotti, sfera regalata ai difensori della Roma, che ripartono.
6' OCCASIONE ROMA! Cross dalla destra, testa involontaria di De Silvestri, che quasi rischia autogol: Savic blocca evitando pericoli.
5' Spunto di Under sulla destra, il turco si libera di Molinaro che lo atterra con un fallo: punizione da ottima posizione per la Roma.
4' Buona progressione di Niang, è necessario il raddoppio di Gerson per rubargli palla: riparte la Roma.
3' BELOTTI! Primo corner per il Torino: cross al centro e colpo di testa del centravanti, para Skorupski.
3' NIANG! Squillo dell'ex Milan, che parte da sinistra e calcia col destro: tiro deviato in corner da Jesus.
2' Grande impatto sul match da parte della Roma, che pressa alto per recuperare subito il pallone.
2' Velo di tacco di Schick, che prova a far correre Strootman in area. Chiude la difesa del Torino.
1' Partiti! Inizia Roma-Torino: primo pallone per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
17:30 Belotti e Strootman, i due capitani, si scambiano i gagliardetti a centrocampo: buona risposta del pubblico dell'Olimpico.
17:29 Squadre in campo, pochi minuti e avrà inizio il match.
17:00 La vincente di questa partita affronterà la vincente tra Juventus e Genoa, in campo questa sera: si prevede all'orizzonte subito un big-match.
16:55 Capitolo formazione: tanti cambi per entrambi gli allenatori, con Di Francesco che schiera Schick centravanti e Gerson in mediana; Mihajlovic dà fiducia al giovane Edera in attacco, mentre in porta c'è Milinkovic-Savic.
16:50 Forte del piazzamento nello scorso campionato, la Roma fa oggi il suo esordio in Coppa Italia, mentre il Torino nei turni precedenti ha battuto Trapani e Carpi.
16:45 Amici di TMW, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Torino, match valido come ottavo di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Fabio Tarantino