Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Roma
0-2
Torino
  Belotti 45' +2
Belotti 86'
Cronaca Formazioni
22:46 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Olimpico, parte con una sconfitta il 2020 della Roma che cade per 0-2. Il Torino si aggrappa a Belotti e vince, doppietta del capitano granata che nel secondo tempo la chiude su calcio di rigore. E' mancata la cattiveria sotto porta ai giallorossi questa sera.
Fine 2° tempo
90'+7 Cengiz Under riesce a trovare uno spazio lungo la corsia destra, traversone basso per Kalinic che riesce a calciare ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
90'+6
Ultimo cambio per il Torino, fuori Berenguer ed in campo Adopo.
90'+5 Termina sul fondo un calcio di punizione in favore della Roma e probabilmente si spengono anche le speranze della formazione di Paulo Fonseca di riaprire la sfida.
90'+4 Tante occasioni fallite dalla Roma questa sera, cinico il Torino ad un passo dalla vittoria e che, sempre con Belotti, ha colpito sia il palo che la traversa.
90'+2 Corposo il recupero di questa sfida visto il calcio di rigore concesso con l'ausilio del VAR da parte del direttore di gara. Roma sotto quindi di due reti all'Olimpico.
90'+1 Concessi adesso sette minuti di recupero.
90' Siamo arrivati all'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo, Torino avanti di due reti grazie al rigore realizzato qualche minuto fa che vale la doppietta di Belotti.
89'
Secondo cambio per il Torino, fuori Ola Aina ed in campo Laxalt.
88'
Cambio per la Roma, fuori Zaniolo ed in campo Under.
87' Arriva il raddoppio del Torino, glaciale dal dischetto Andrea Belotti. Destro ad incrociare da parte dell'attaccante e capitano granata, palla da una parte e Pau Lopez dall'altra.
86'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
85' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Arriva la decisione definitiva del direttore di gara, concesso il fallo di mano di Smalling dopo un rimpallo con Andrea Belotti.
84' VAR! L'arbitro interrompe il gioco richiamato dal VAR, tocco di mano di Smalling in area di rigore dopo un contrasto con Belotti. Vedremo cosa deciderà Di Bello.
83' Spreca una buona occasione il Torino, pallone messo in mezzo da Ola Aina ma non ci arriva Berenguer per calciare verso la porta difesa dal portiere giallorosso Pau Lopez.
82' Florenzi ha spazio lungo la corsia di destra, colpo di testa da parte di Edin Dzeko che non riesce però ad impattare bene e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Sirigu.
81' Su calcio di punizione ha provato la conclusione con il mancino Aleksander Kolarov, il tentativo del terzino serbo termina però alto rispetto alla porta difesa da Sirigu.
80' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di Fonseca, intervento in ritardo da parte dell'ex Monaco Meité ai danni dell'armeno Mkhitaryan.
79' La Roma spreca una grande occasione, velo di Kalinic inaspettato da Mkhitaryan che praticamente a pochi passi da Sirigu non riesce a colpire a rete.
77' Preme ancora la Roma quando stiamo entrando nella fase finale della sfida, tante decisioni del direttore di gara che stanno facendo infuriare i calciatori di casa.
76'
Calcio di punizione in favore della Roma per un tocco di mano di Armando Izzo, proteste veementi dei calciatori di casa che volevano il secondo giallo per il difensore del Torino. Viene però ammonito Florenzi per proteste.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine della sfida, sempre Torino avanti grazie al gol realizzato da Andrea Belotti sul finire di primo tempo. In campo Mkhitaryan e Kalinic.
74' Ancora un fischio del direttore di gara che fa infuriare i calciatori della Roma ed il pubblico dell'Olimpico, arrabbiato anche Fonseca che riceve pure il cartellino giallo.
73'
Secondo cambio per la Roma, fuori Diego Perotti e dentro Nikola Kalinic.
72' Si giocherà tra poco il secondo cambio Paulo Fonseca, è pronto a fare il suo ingresso in campo anche il croato Nikola Kalinic avvolto da numerose voci di mercato.
71' Stavolta Pellegrini ha provato la conclusione dalla distanza ignorando i compagni, sfera che termina altissima rispetto alla porta di Sirigu. Rimessa dal fondo per il Torino.
70'
Primo cambio per il Torino, fuori Simone Verdi e dentro Meité.
69' PELLEGRINI! Ad un passo dal pareggio la Roma, traversone basso di Perotti per Pellegrini che sbaglia la prima conclusione ma non la seconda ma trova la grande risposta di Sirigu.
68' Tentativo dal limite da parte di Ola Aina, l'ex Chelsea fa partire il destro che è troppo debole e centrale e non crea pericoli per la porta di Pau Lopez che blocca.
66' PELLEGRINI! Ancora pericolosa la Roma, stavolta su calcio piazzato. Mischia in area di rigore, pallone verso il secondo palo per Pellegrini che calcia con il mancino trovando l'esterno della rete.
65' Fa collezione di corner la Roma in questo secondo tempo nel tentativo di trovare il pareggio, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Torino adesso.
64'
Proteste veementi da parte di Mancini dopo il fischio del direttore di gara dopo un intervento ai danni di Berenguer, arriva anche il giallo per il centrale della Roma.
63'
Primo cambio per la Roma, fuori Veretout ed in campo Mkhitaryan.
62' Da dimenticare stavolta il calcio d'angolo battuto da Lorenzo Pellegrini, pallone verso il primo palo dove arriva di testa Tomas Rincon che libera la propria area di rigore.
61' Calcio d'angolo in favore della Roma, continua la spinta della squadra di Fonseca in questo secondo tempo. Sul punto di battuta andrà con il destro Lorenzo Pellegrini.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco con il Torino sempre in vantaggio grazie alla rete di Andrea Belotti arrivata proprio in pieno recupero del primo tempo. Prova a spingere la Roma.
59' Altro calcio di punizione in favore della Roma, intervento scorretto di Lukic ai danni di Perotti. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore della formazione di Mazzarri.
58' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Roma, pallone che termina a limite per Florenzi che prova la conclusione che termina ampiamente a lato.
57' PEROTTI! Prima occasione della ripresa per la Roma, Diego Perotti arriva in area di rigore, salta De Silvestri e prova la conclusione che viene respinta in tuffo da Sirigu.
56' Fischi del pubblico dell'Olimpico visto che il gioco non riprende, ancora a terra Lorenzo De Silvestri. Intanto in panchina cominciano a riscaldarsi Bonifazi e Laxalt.
55'
Problemi alla caviglia sinistra per Lorenzo De Silvestri, l'ex Lazio viene colpito da Kolarov e rimane a terra dolorante. Intanto è arrivato anche il cartellino giallo per il serbo.
54' Pallone messo sul secondo palo da Simone Verdi dalla bandierina, arriva il fischio del direttore di gara per una carica di Armando Izzo ai danni di Kolarov.
53' Calcio d'angolo in favore del Torino che continua a premere con Andrea Belotti, al momento del tiro l'attaccante italiano viene però murato dall'intervento di Florenzi.
52' Si prende un brutto rischio Mancini sulla pressione di Berenguer, per pochissimo lo spagnolo non riesce a sottrargli la sfera e l'ex Atalanta appoggia all'indirizzo di Pau Lopez.
51' Leggermente in affanno la Roma in queste prime battute del secondo tempo, la rete in pieno recupero ha galvanizzato la formazione di Walter Mazzarri all'Olimpico.
50' Due legni ed un gol per Andrea Belotti in questa partita, prima il palo colpito nel primo tempo e adesso la traversa sempre con la mano di Pau Lopez. Grande gara per il Gallo.
49' TRAVERSA DEL TORINO! Grande giocata di Andrea Belotti in area di rigore che svaria sul destro, prova la conclusione che viene alzata sulla traversa da Pau Lopez con un gran riflesso.
48' Prova ad accendersi Zaniolo che viene però chiuso da un avversario, poi gli viene offerto un buon pallone da Dzeko ma arriva l'uscita puntuale di Sirigu che fa sua la sfera.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Vedremo se la Roma apporterà qualche cambio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Roma.
Inizio 2° tempo
21:37 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico, 0-1 il parziale. La Roma sbatte su Sirigu mentre il Torino ringrazia Andrea Belotti. Proprio sul finire di prima frazione arriva il vantaggio dei granata, grande mancino di Belotti che sblocca il punteggio.
Fine 1° tempo
45'+3 Grandissimo gol da parte del Torino, Andrea Belotti sblocca il punteggio proprio nei minuti finali di questo primo tempo. Belotti riceve in area di rigore, Mancini non accorcia e lascia partire un mancino che si insacca praticamente all'incrocio dei pali.
45'+2
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45'
Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo e arrivano le proteste di Veretout dopo un fallo ai danni di Ola Aina, arriva il cartellino giallo per l'ex Fiorentina.
44' Fischiato il fallo di meno quasi in mezzo al campo da parte di Tomas Rincon, arriva anche il richiamo da parte del direttore di gara. Si riparte dal calcio di punizione in favore della Roma.
43' Possesso della Roma, tanti palloni giocati da Jordan Veretout in mezzo al campo. Buona la prestazione dell'ex Fiorentina mentre si è visto di meno l'ex Napoli Diawara.
42' Il Torino prova a rendersi pericolosa dalle parti di Pau Lopez, si difende la Roma che è andato più di un'occasione ad un passo dal vantaggio in questo primo tempo.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Olimpico, punteggio ancora fermo sullo 0-0. Sono diventate numerose le occasioni per la formazione di Fonseca.
39' PELLEGRINI! Grande occasione per la Roma, all'interno dell'area di rigore prova la conclusione Lorenzo Pellegrini con il destro trovando la grande risposta di Sirigu. Sulla ribattuta c'è Kolarov che viene però beccato in posizione irregolare.
38' Dopo il corner in favore della Roma, la sfera termina al limite per Jordan Veretout che prova la conclusione con il mancino che però sbatte addosso a Smalling che era in fuorigioco.
37' Ancora un calcio d'angolo stavolta per la Roma, ci ha provato a mettere il pallone in mezzo Florenzi che viene deviato in corner da N'Koulou. Sul punto di battuta andrà Lorenzo Pellegrini.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Mazzarri, si ripartirà con la rimessa dal fondo in favore di Pau Lopez. Mancano meno di dieci minuti al termine di questo primo tempo.
35' Calcio d'angolo in favore del Torino mentre il gioco rimane fermo per un problema alla caviglia destra accusato da Florenzi, non sembra nulla di grave per il capitano della Roma.
34' Ancora una buona iniziativa lungo la corsia destra da parte di Nicolò Zaniolo, rientra sul mancino e mette il pallone in mezzo che viene però respinta dalla difesa del Torino.
32' LUKIC! Grande occasione per il Torino, Andrea Belotti arriva praticamente sulla linea di fondo campo e mette in mezzo per il colpo di testa di Lukic indisturbato che termina alto sopra la traversa.
31' Ottimo pallone lavorato in area di rigore da parte di Edin Dzeko, resiste alla carica di Djidji e mette in mezzo per Pellegrini che gira con il destro ma calcia addosso a De Silvestri.
30' Battuta di Lorenzo Pellegrini troppo lunga per tutti da calcio d'angolo, pallone dalle parti di Armando Izzo che con il colpo di testa riesce a liberare la propria area di rigore.
29' Calcio d'angolo in favore della formazione di Paulo Fonseca, continua a spingere la Roma nel tentativo di sbloccare il punteggio. Sul punto di battuta come sempre Lorenzo Pellegrini.
28'
Primo cartellino giallo della sfida stavolta per la Roma, intervento irregolare da parte di Amadou Diawara ai danni di Belotti. Ammonito quindi il centrocampista ex Napoli.
27' N'Koulou termina a terra dopo uno scontro con Zaniolo, tutto regolare per il direttore di gara. Pallone per Lorenzo Pellegrini che calcia spedendo alto ignorando però Dzeko tutto solo in area di rigore.
26' Tomas Rincon è rimasto per qualche momento a terra dopo il colpo fortuito subito al volto da Zaniolo, nulla di grave per il venezuelano e sarà calcio di punizione in favore della Roma.
25' Buona idea da parte di Lorenzo Pellegrini di testa dopo il lancio di Zaniolo, non colpisce bene l'ex Sassuolo per fornire un buon pallone a Dzeko. Si perde l'azione della Roma.
24' Lungo possesso palla da parte del Torino che non ha alcun intenzione di forzare la giocata, prova a muoversi la squadra di Fonseca nell'aumentare la pressione sui portatori di palla granata.
23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione di gioco all'Olimpico, parità nel risultato ma diverse occasioni in favore della Roma. Torino invece che ha colpito un palo con Belotti.
22' Salvataggio provvidenziale da parte di Djidji che in scivolata in piena area di rigore riesce ad anticipare Lorenzo Pellegrini e non concedere il destro al trequartista della Roma.
21' Rimane a terra Andrea Belotti dopo uno scontro falloso da parte di Kolarov, nulla di grave per il capitano del Torino che si rialza e va a riprende il suo posto al centro dell'attacco.
20'
Secondo cartellino giallo sempre per il Torino, classico fallo tattico da parte di Simone Verdi ai danni di Lorenzo Pellegrini. Ammonito quindi il trequartista ex Napoli e Bologna.
19' Pressione alta da parte del Torino che prova ad inaridire le fonti di gioco della Roma, la squadra di Fonseca dal canto suo ha fatto sempre male quando riesce ad affondare.
17' Calcio d'angolo battuto come sempre con il destro da parte di Lorenzo Pellegrini alla ricerca dei centimetri di Smalling, l'ex centrale del Manchester United viene però anticipato da De Silvestri.
16' KOLAROV! Altra occasione per la Roma, dal calcio di punizione ha lasciato partire il mancino Kolarov che inquadra lo specchio della porta ma trova la respinta del sempre attento Sirigu.
15'
Primo cartellino giallo della sfida ed è per il Torino, intervento scomposto ed in ritardo da parte di Armando Izzo ai danni di Dzeko. Ammonito il difensore centrale granata.
14' KOLAROV! Altro pericolo per la porta di Sirigu, Diawara al limite serve di testa a Kolarov che lascia partire il suo solito mancino che termina di poco a lato del palo della porta.
13' Su calcio d'angolo di Kolarov, l'inglese Smalling svetta su Ola Aina nel tentativo di agire di sponda ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Salvatore Sirigu.
12' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Fonseca, altro duello tra Djidji e Zaniolo con il difensore del Torino che è costretto a concedere il corner ai padroni di casa.
10' Primi dieci minuti niente male all'Olimpico, due occasioni per parte. Prima la Roma con Zaniolo e Florenzi poi la risposta del Torino con il palo di Belotti ed il colpo di testa di De Silvestri.
9' DE SILVESTRI! Ancora Torino ad un passo dal vantaggio, Belotti prova la girata ma colpisce male. Diventa un assist per Lorenzo De Silvestri che da pochi passi di testa trova la parata di Pau Lopez.
8' PALO DEL TORINO! Andrea Belotti arriva in area di rigore dopo l'appoggio di Verdi, prova il destro ad incrociare ma trova prima la deviazione in tuffo di Pau Lopez e poi il legno.
8' Si salva stavolta il Torino, errore nel retropassaggio di Belotti che innesca Zaniolo. Il ventidue giallorosso arriva al limite e serve in area di rigore Edin Dzeko che al momento del destro scivola.
7' FLORENZI! Altra occasione per la Roma, traversone all'indirizzo di Perotti che viene anticipato da De Silvestri ma sfera raccolta da Florenzi che gira con il destro chiamando nuovamente in causa Sirigu.
6' In possesso sempre la Roma in questi primi minuti della sfida, il Torino prova a chiudere le linee di passaggio. Atteggiamento sicuramente propositivo da parte dei padroni di casa.
5' Primo fischio del direttore di gara, intervento ruvido in mezzo al campo da parte di Lukic ai danni di Diego Perotti. Calcio di punizione in favore della formazione di Paulo Fonseca.
4' Sicuramente una buona partenza da parte della Roma, la squadra di Paulo Fonseca è andata a pochi passi dal vantaggio immediato un minuto fa con il mancino deviato di Zaniolo.
3' ZANIOLO! Prima grande occasione per la Roma, appoggio al limite per Zaniolo che calcia con il mancino trovando una deviazione e in tuffo Sirigu riesce a negargli la gioia del gol.
2' Prova Nicolò Zaniolo nel tentativo di trovare spazio lungo la corsia di destra, arriva sul fondo e va a contrasto con Djidji. Ha la meglio il centrale granata che si guadagna la rimessa che sarà battuta da Sirigu.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Torino.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Olimpico, ormai tutto pronto per la sfida della diciottesima giornata di Serie A tra i padroni di casa della Roma e il Torino.
20:20 Adesso passiamo al Torino, Walter Mazzarri non si discosta dal suo 3-4-2-1 con Andrea Belotti al centro dell'attacco. L'attaccante ex Palermo sarà supportato da Simone Verdi e dallo spagnolo Berenguer mentre rimane indisponibile Iago Falqué. Non c'è Baselli, spazio per Lukic in mezzo al campo con Rincon mentre lungo le corsie esterne Ola Aina a sinistra e Lorenzo De Silvestri a destra. In difesa davanti alla porta di Sirigu il trio formato da Izzo, N'Koulou e Djidji.
20:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dalla Roma di Fonseca. Torna titolare Alessandro Florenzi lungo la corsia destra della difesa a quattro con Kolarov lungo il lato opposto, al centro la coppia Mancini e Smalling. In mezzo spazio per Veretout e Diawara mentre Pellegrini più avanzato sulla trequarti. Sugli esterni Zaniolo e Perotti mentre davanti come sempre Edin Dzeko.
20:10 Prime partite del 2020 di Serie A, all'Olimpico la Roma non vuole interrompere la striscia positiva che dura cinque gare. Agganciata la zona Champions League per la formazione di Paulo Fonseca che proverà a vincere anche questa sera per allungare il distacco dall'Atalanta. Torino invece che si ritrova all'undicesimo posto in classifica ed è reduce da un solo punto nelle ultime due gare, pari subito in rimonta contro l'Hellas Verona e sconfitta con la Spal a chiudere il 2019.
20:00 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della diciottesima giornata di Serie A allo Stadio Olimpico. In campo la Roma contro il Torino.
Cronaca di Antonino Sergi