Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Roma
3-0
Torino
57' Manolas
74' De Rossi
90' +4 Pellegrini Lorenzo
 
Cronaca Formazioni
22:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Roma-Torino. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras più serena buonanotte.
22:43 Al Torino non è bastato un gran primo tempo per avere la meglio sulla Roma. I granata di Walter Mazzarri escono sconfitti e forse dicono addio alle ultime speranze di Europa.
22:42 Gara dai due volti per la Roma che dopo un primo tempo sottotono, cresce nei secondi quarantacinque minuti portando a casa un'ottima vittoria nella lotta per il terzo posto.
22:41 Arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda le squadre sotto la doccia. La Roma supera 3-0 il Torino grazie alle reti realizzate nella ripresa da Manolas, De Rossi e Pellegrini.
Fine 2° tempo
90'+5 Pallone perso da Berenguer che favorisce il contropiede di Nainggolan. Il belga ha ancora fiato, arriva dal limite dell'area e serve sulla sinistra Pellegrini, abile a battere Sirigu per il 3-0.
90'+4
GOL DI PELLEGRINI!! IL TERZO GOL DELLA ROMA!!
90'+3 Si fa vedere la Roma con un traversone di Gerson per l'inserimento di Kolarov. Edera, che aveva tardato nella diagonale, riesce comunque ad opporsi in angolo.
90'+2 Lancio profondo dalle retrovie per la ricerca di Niang. Il suggerimento è troppo lungo per l'ex attaccante di Milan e Genoa. Nessun problema per Alisson.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Edera scende sulla fascia sinistra. Il numero 20 del granata dà uno sguardo al centro dell'area ma viene murato da Nainggolan che devia in fallo laterale.
89'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Strootman, dentro Gonalons.
88'
Intervento falloso di Baselli ai danni di Florenzi. Il direttore di gara ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Roma e ammonendo il centrocampista del Toro.
87' Verticalizzazione alla ricerca di Schick. L'attaccante della Roma non può arrivare sul pallone, recupera in maniera precisa da Sirigu fuori dall'area di rigore.
86' Spunto di Edera che scambia con un compagno e cerca l'ingresso in area di rigore. Pellegrini fa un buon lavoro in fase di copertura e riesce a recuperare il pallone.
85' Cinque minuti alla conclusione del match dell'Olimpico con la Roma che è in vantaggio 2-0 sul Torino grazie ai gol realizzati nella ripresa da Manolas e De Rossi.
84'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori De Rossi, dentro Pellegrini.
83' Spinge adesso la Roma con De Rossi che supera Edera e prova la conclusione lisciando però il pallone. Prova ad attaccare la formazione di Walter Mazzarri.
82'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Acquah, dentro Edera.
81' Intervento scomposto di Acquah ai danni di Gerson. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la squadra di Di Francesco.
80' Si rialzano sia De Rossi sia Niang. I due giocatori si dirigono a bordo campo per poi rientrare sul terreno verde una volta che la sfida è ripartita. Dieci minuti più recupero alla fine del match.
79' Parte Berenguer ma sul suo traversone verso il centro dell'area, respinto dalla difesa della Roma, restano a terra Niang e De Rossi. Maresca ferma il gioco.
78' Intervento falloso di Gerson ai danni di Baselli all'altezza del lato sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Torino affidato al piede di Berenguer.
77' Berenguer riceve da Baselli e prova la conclusione verso la porta di Sirigu. Il pallone viene respinto dalla retroguardia della Roma. Spinge però il Torino di Mazzarri.
76'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Under, dentro Gerson.
75' Colpo di testa di Nainggolan che libera De Rossi, tenuto in gioco da Ansaldi. Il capitano della Roma colpisce al volo in area e supera Sirigu per il raddoppio giallorosso.
74'
GOL DI DE ROSSI!! IL RADDOPPIO DELLA ROMA!!
73' Trattenuta di Rincon ai danni di Nainggolan all'altezza della linea dell'out di destra. Fischio di Maresca che assegna un calcio di punizione in favore della Roma.
72' Barreca va dunque a posizionarsi sulla corsia di sinistra con Ansaldi che viene spostato sulla fascia destra, posizione che era di De Silvestri uscito pochi istanti fa.
71'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori De Silvestri, dentro Barreca.
70'
Problemi per De Silvestri. Il difensore del Torino non dovrebbe proseguire nel match con Mazzarri che potrebbe già effettuare la sua seconda sostituzione.
69' FLORENZI!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Ottima azione dei giallorossi con Kolarov che serve Nainggolan. Il belga serve di prima l'accorrente Florenzi che calcia alto.
68'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Iago Falque, dentro Niang.
67' Kolarov si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione sbatte sul corpo di Strootman e si perde direttamente sul fondo. Sfortunata la Roma.
66' Giocata di Kolarov sulla corsia di sinistra. L'esterno viene atterrato da Iago Falque. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei giallorossi di casa.
65' Berenguer parte in velocità sulla corsia di sinistra. L'esterno del Torino viene però fermato da De Rossi, bravissimo in scivolata a guadagnare anche la rimessa laterale.
64' KOLAROV!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Conclusione violenta dell'esterno della Roma su assist di Schick. Sirigu si oppone con il corpo e devia in calcio d'angolo.
63' Fallisce il contropiede la Roma con El Shaarawy che porta palla sulla fascia sinistra. Il Faraone cerca Nainggolan ma perde un tempo di gioco facendosi rimontare da un avversario.
62' Schick insegue un pallone in area di rigore ma lo lascia a Kolarov. Preciso il cross dell'ex City con l'attaccante che prova a deviarlo verso la porta di Sirigu senza successo.
61' Risponde il Torino col suo uomo migliore, Iago Falque. L'esterno granata cerca un cross basso verso il centro dell'area. Manolas risponde ancora presente e allontana.
60' Under prova a sorprendere Sirigu con una conclusione dalla distanza. Il pallone viene calciato con troppa imprecisione e termina la sua corsa nettamente sul fondo.
59' Ancora Roma in avanti con Under. L'esterno d'attacco viene atterrato da Rincon all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per i giallorossi di Di Francesco.
58' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Florenzi mette un pallone preciso per Manolas che, lasciato solo dalla difesa del Toro, colpisce di testa e supera Sirigu.
57'
GOL DI MANOLAS!! ROMA IN VANTAGGIO!!
56' Under cerca Nainggolan verso il centro dell'area di rigore. Attento Ansaldi che riesce ad arrivare in anticipo deviando il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la Roma.
55' Iago Falque serve sulla destra. Acquah. Il centrocampista del Torino si allunga il pallone e prova a superare in velocità Juan Jesus. Il difensore della Roma resiste.
54' Buono spunto di Baselli che cerca lo scatto in profondità di Belotti. Passaggio impreciso quello del centrocampista granata con Alisson che può raccogliere.
53' Strootman recupera a centrocampo e serve Nainggolan. Il belga prova il filtrante verso Schick. Passaggio impreciso con la retroguardia granata che può allontanare.
52' Prova ad alzare un po' il pressing la squadra di Di Francesco affidandosi a Nainggolan, suo elemento più avanzato in questo istante. Fa girare la sfera il Torino.
51' Berenguer attacca la profondità sulla corsia di sinistra. L'esterno del Torino mette un pallone teso all'interno dell'area. Bucano i centrali giallorossi, non Kolarov che spazza.
50' Cambio tattico nella Roma. Eusebio Di Francesco ha alzato Nainggolan sulla linea dei trequartisti a supporto di Schick. Giallorossi in campo dunque con un 4-2-3-1.
49' Ansaldi duella con Nainggolan all'altezza del versante sinistro. L'esterno del Torino finisce per trascinarsi il pallone direttamente in fallo laterale. Può sviluppare l'azione la Roma.
48' SCHICK!! Colpo di testa dell'attaccante ceco su traversone dalla destra di Under. Incornata troppo centrale con Sirigu che non ha problemi nel neutralizzare la sfera.
47' FLORENZI!! Conclusione di prima intenzione dell'esterno della Roma su un retropassaggio non del tutto preciso di Under. Pallone deviato in calcio d'angolo.
46' Nkoulou cade a terra sulla pressione di Schick e ferma il pallone con la mano. Maresca arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Roma.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Roma-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:50 Roma e Torino stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Reti bianche all'Olimpico fra Roma e Torino ma granata che sono risultati più pericolosi rispetto ai giallorossi.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ancora Iago Falque cerca la profondità verso Belotti. C'è una deviazione di De Rossi che tocca il pallone mettendo a fondo campo. Ci sarà calcio d'angolo per il Torino.
44' Ancora granata in avanti con Iago Falque. L'ex Roma e Genoa rientra sul mancino dall'interno dell'area e calcia troppo debolmente. Facile la parata a terra di Alisson.
43' ACQUAH!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Pallone perso da De Rossi che favorisce la ripartenza del centrocampista granata. La sua conclusione trova un'ottima risposta di Alisson.
42' Pallone delicato di De Rossi alla ricerca di Manolas sul secondo palo. Ansaldi stacca più in alto del suo diretto avversario e con un colpo di testa prolunga in calcio d'angolo.
41' Si lotta su ogni pallone. Kolarov arriva in anticipo su Acquah che commette una scorrettezza. Calcio di punizione fischiato da Maresca in favore dei giallorossi.
40' Kolarov si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone teso è per Schick che però non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno di squadra.
39' Spinta di De Silvestri ai danni di El Shaarawy notata dal direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Roma dal vertice sinistro dell'area.
38' Sugli sviluppi del calcio da fermo il pallone arriva sul secondo palo dove c'è El Shaarawy che effettua un contro-cross. Nkoulou stacca di testa e riesce a liberare.
37'
Ansaldi in netto ritardo abbatte Under sul versante destro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Roma e un cartellino giallo per l'esterno del Torino.
36' Si è sentito il fischio del direttore di gara probabilmente per una posizione irregolare di Belotti anche se dal replay non si hanno conferme in questione, anzi.
35' CHE OCCASIONE PER BELOTTI!! TORINO VICINO AL VANTAGGIO!! Il Gallo colpisce al volo da posizione ravvicinata ma calcia incredibilmente sopra la traversa.
34' IAGO FALQUE!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Strootman perde palla all'altezza del limite dell'area. Ne approfitta lo spagnolo che calcia in diagonale trovando l'ottima parata in tuffo di Alisson.
33' Pallone riconquistato dalla Roma con Schick che prova ad allargarsi sulla destra. L'attaccante però si allunga troppo la sfera favorendo il recupero della difesa del Toro.
32' UNDER!! Conclusione del calciatore turco su una respinta corta di Moretti su un tiro di Nainggolan. Il pallone viene deviato in corner dallo stesso difensore del Torino.
31' TORINO PERICOLOSO!! Accelerazione di Iago Falque sul versante destro dell'area di rigore. L'ex Roma viene chiuso da due avversari ma riesce a far passare la sfera per Belotti che calcia di prima intenzione. Manolas si salva in scivolata.
30' Traversone di Kolarov verso il centro dell'area sugli sviluppi del calcio di punizione. Sirigu vede partire il pallone e lo blocca sicuro in area in presa alta.
29' Sandwich di Berenguer e Rincon ai danni di Florenzi sul lato destro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Roma.
28' Vista la densità in mezzo al campo, la Roma tenta di scavalcare la mediana con un lancio per Schick. Suggerimento troppo lungo con la sfera che arriva dritta fra le braccia di Sirigu.
27' Possesso palla in favore della Roma in queste battute del match ma il Torino chiude benissimo gli spazi d'azione in difesa per poi ripartire una volta recuperato il pallone.
26' Iago Falque va al traversone a rientrare con il mancino per l'inserimento di Baselli. Il suggerimento dello spagnolo è leggermente lungo con il pallone che esce sul fondo.
25' Belotti si inserisce nello spazio per vie centrali. L'attaccante del Torino rientra su Manolas che lo stoppa al momento della conclusione. Riparte allora la Roma.
24' Under accelera sulla corsia di destra e prova il taglio verso El Shaarawy. De Silvestri si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e riesce ad allontanare la minaccia.
23' Che rischio per Moretti che duella contro due avversari sulla trequarti. Il difensore del Torino vince il contrasto guadagnando una rimessa laterale in favore.
22' Kolarov riceve sulla corsia di sinistra e va subito al traversone verso Schick. Nkoulou legge benissimo la traiettoria del pallone e lo allontana con un tocco di piatto.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Silvestri commette fallo un avversario. Pronto il fischio del direttore di gara che concede una punizione per la Roma.
20' Iago Falque viene servito in profondità da Baselli. L'attaccante del Torino duella con Juan Jesus in area di rigore ma viene chiuso in calcio d'angolo dal difensore della Roma.
19' Il Torino cerca la velocità di Belotti con un lancio in profondità. Alisson si dimostra un difensore aggiunto anticipando di testa il Gallo e servendo la ripartenza di Kolarov.
18' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Ansaldi prova a sorprendere Alisson dalla lunga distanza. La sua conclusione è imprecisa e si perde alta sopra la traversa.
17' Iago Falque si presenta sul pallone. Il suo cross è sul secondo palo dove c'è Moretti. Ottimo l'anticipo di Florenzi che prolunga il pallone in calcio d'angolo.
16' Manolas stacca in maniera scomposto su Acquah finendo per travolgerlo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Torino, ancora da ottima posizione.
15' Siamo già dall'altra parte con Under che accelera sulla fascia destra e prova la conclusione a colpo sicuro. Il suo tiro impatta contro Ansaldi e termina in calcio d'angolo.
14' Iago Falque lavora un buon pallone sulla corsia di destra e serve nello spazio Belotti. Ottima lettura difensiva di Manolas che protegge la sfera e permette ad Alisson di bloccare.
13' Palleggia bene la Roma con Nainggolan che si gira sul lato sinistro e cerca l'imbucata centrale per il taglio di Under. Ansaldi protegge bene l'uscita di Sirigu.
12' Kolarov si incarica della battuta del calcio da fermo. L'esisto è identico alla punizione di Iago Falque. Pallone sulla barriera e azione che sfuma immediatamente.
11' Schick lotta con Rincon all'altezza della trequarti offensiva. L'ex attaccante della Sampdoria subisce il fallo dell'ex Genoa e Juventus. Calcio di punizione per la Roma.
10' Iago Falque si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante del Torino calcia troppo basso con la sfera che va ad impattare la barriera sistemata da Alisson.
9'
Intervento falloso di De Rossi che trattiene Baselli all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore del Torino e giallo per il capitano della Roma.
8' Kolarov tenta la giocata sulla fascia sinistra. Il numero 11 della Roma viene arginato molto bene da Moretti che mette il pallone sul fondo. Sarà corner per i giallorossi.
7' Risponde il Torino con un passaggio profondo verso Iago Falque. Sicuro di testa fuori dalla propria area Alisson che serve sulla sinistra Kolarov. Bravissimo il portiere giallorosso.
6' De Rossi avanza per vie centrali e prova il suggerimento sulla destra per lo scatto di Florenzi. Il passaggio è però troppo potente con la sfera che si perde sul fondo.
5' Che giocata di Under sulla destra. L'esterno supera nettamente Ansaldi, guadagna il fondo e serve a rimorchio Schick. L'attaccante non arriva sul pallone, El Shaarawy scarica poi all'indietro verso Nainggolan e l'azione sfuma.
4' Lancio profondo di Manolas alla ricerca di Schick che aveva attaccato la profondità. Il pallone rimbalza a terra e termina dritto fra le braccia di Sirigu.
3' Manolas tenta la verticalizzazione alla ricerca di Florenzi che si era proposto sul versante di destro. Ansaldi legge bene il passaggio del centrale giallorosso e ripropone l'azione.
2' Kolarov si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone sul primo palo è raccolto da Nkoulou che con un colpo di testa mette nuovamente in corner.
1' Under si allarga sulla corsia di destra. L'esterno della Roma dà uno sguardo al centro ma viene rimontato alle spalle da Ansaldi che devia il pallone in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:45 Sta per iniziare Roma-Torino. Il primo pallone del match sarà mosso dalla formazione guidata da Eusebio Di Francesco. Prima però il minuto di raccoglimento in ricordo di Davide Astori.
20:42 Squadre in campo all'Olimpico. Roma con la tradizionale maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Torino in maglia bianca con maniche granata, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:59 Nel Torino ci sarà Belotti al centro dell'attacco con Iago Falque a destra e Berenguer a sinistra preferito a Niang. Baselli potrebbe ricoprire una posizione più avanzata.
19:57 Sono state ufficializzate le formazioni: Schick guiderà il tridente giallorosso. Ai lati ci saranno Under ed El Shaarawy mentre a centrocampo c'è De Rossi insieme a Nainggolan e Strootman.
19:52 Il Torino non vince a Roma, sponda giallorossa, dal 13 maggio 2007. In quell'occasione i granata si imposero per 1-0 sui padroni di casa con un gol di Muzzi.
19:51 L'ultima sfida all'Olimpico fra Roma e Torino si era conclusa con il successo dei padroni di casa per 4-1 con e reti realizzate da Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan.
19:50 Il Torino invece occupa il nono posto in classifica con 36 punti e la zona Europa League, rappresentata oggi da Sampdoria e Milan, dista ben otto lunghezze.
19:49 La Roma è più che mai in corsa per un posto in Champions League. Nella corsa a tre con Inter e Lazio la squadra di Di Francesco è momentaneamente avanti con 53 punti.
19:48 Il Toro invece sarebbe dovuto scendere in campo con il Crotone, gara poi naturalmente rinviata. I granata di Walter Mazzarri sono reduci da due sconfitte di fila contro Juve e Verona.
19:47 I giallorossi, che stasera dovranno dimostrare di non avere la testa all'impegno di Champions, erano scesi in campo sabato scorso al San Paolo di Napoli e sono riusciti a superare nettamente gli azzurri di Maurizio Sarri con il punteggio di 4-2.
19:46 Riparte dal Serie A dopo la giornata di stop indetta dalla Lega per la terribile tragedia che ha colpito domenica scorsa il movimento calcistico con la scomparsa di Davide Astori.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Torino, anticipo del venerdì sera della 28a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras